Vai al contenuto

E Infine Installa Anche Robert


Messaggi raccomandati

Discussione divisa da: http://forum.salusmaster.com/topic/52938-aspettando-la-mia-prima-protesi

 

Ciao Za'

scusa l'errore e grazie per la rimozione.Purtroppo non è il solo e gli altri riguardano l'installazione (premetto che posterò delle foto ma della prossima installazione).
Ed ora le domande:

1)C'è qualche accorgimento per evitare le pieghettine o onde che si creano sulla pellicola ferro di cavallo?
2)Stesso problema della pieghettine riguardano il lace del front solo da una parte.
3)Per quanto riguarda il colore è leggermente diverso dal mio nel senso che il mio è tendente a tonalità cenere quello della protesi al castano (marrone).
Rimedio è con il riflessante cenere(Risultato ok soprattutto con effetto bagnato).Al primo ordine avevo inviato una ciocca non mia ma accostata ai miei rasati.
Siccome questa volta l'incaricato regionale aveva l'anello dei colori NHS, il mio sarebbe il 2 della mazzetta colori capelli indiani, secondo te è meglio indicarlo così?

Ti ringrazio per i preziosi consigli e ti saluto.

P.S. Forse dovrei abbandonare la discussione "Aspettando la mia prima protesi" visto che è arrivata e che l'ho indossata e aprirne uno nuovo riguardo alle difficoltà errori e scoperte.

P.S.2. Ho usato supertape low profile invece di petalo rosso sulla pellicola e sembra tenere considerando che la mia cute è abbastanza grassa produrrò un report alla manutenzione :) ovvero stasera per vedere quanto tiene ancora dopo 36 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)C'è qualche accorgimento per evitare le pieghettine o onde che si creano sulla pellicola ferro di cavallo?

2)Stesso problema della pieghettine riguardano il lace del front solo da una parte.

 

se ci sono o la protesi non poggia al posto giusto o non è ben tirata. Se il calco è fatto bene non dovrebbero essercene o comunque solo piccole piccole.

Cerca di risollevare il tape e ripremerlo tirandolo (solo dopo poco tempo aver installato, anche se ieri l'ho fatto dopo SEI GIORNI... ero stufo di quella piega).

Come minimo cerca di mandare le pieghette via dalla parte centrale del front, tirando in giù e mandandole verso i lati.

3)Per quanto riguarda il colore è leggermente diverso dal mio nel senso che il mio è tendente a tonalità cenere quello della protesi al castano (marrone).
Rimedio è con il riflessante cenere(Risultato ok soprattutto con effetto bagnato).Al primo ordine avevo inviato una ciocca non mia ma accostata ai miei rasati.
Siccome questa volta l'incaricato regionale aveva l'anello dei colori NHS, il mio sarebbe il 2 della mazzetta colori capelli indiani, secondo te è meglio indicarlo così?

Il 2 è CASTANO SCURO. Ripeto, SCURO. Più scuro c'è solo nero 1B e nero corvino 1.

Sicuro che sia il tuo? L'hai visto bene all'aperto?

Mi parli di "cenere"....

> S. Forse dovrei abbandonare la discussione "Aspettando la mia prima protesi" visto che è arrivata e che l'ho indossata e aprirne uno nuovo riguardo alle difficoltà > errori e scoperte.

 

fatto io

> P.S.2. Ho usato supertape low profile invece di petalo rosso sulla pellicola e sembra tenere considerando che la mia cute è abbastanza grassa produrrò un report

> alla manutenzione :) ovvero stasera per vedere quanto tiene ancora dopo 36 ore.

 

benissimo.

 

Io sto usando supertape sulle alette i pellicola che ho e mi pare vada bene, tranquillo, nessun problema.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

i tape per lace vanno bene su pellicola, a patto che siano tape elastici, come supertape o argo plus

se si tratta, invece, di tape anelastici, come lace front support tape, sono da evitare come la peste, perchè si spappolano in modo irrimediabile e poi son dolori a levarli dal poly

praticamente si trasformano in colla, ma nelle quantità proprie di un tape

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MAXMAGNUM,

siccome ho intenzione di prendere una all lace e provare duotac che è il tape a detta più tenace, da quello che sai tende a spappolarsi?Per me petalo rosso è da dimenticare perchè è troppo spesso e troppo visibile (ho una densità 70 che già mi sembra sensazionale Za sa come ero prima ;)).

Qualcuno conosce duotac in termini di spessore per poterlo paragonare con supertape low profile?

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Za',

nel mio messaggio precedente c'è finita l'immagine relativa alla mia seconda domanda di oggi che riguarda le ondine che si formano sulla pellicola ferro di cavallo.

Ho fatto una piccola operazione chirurgica sulla protesi e il riusultato è soddisfacente ma non perfetto.Altra cosa da eliminare è qualsiasi presenza di scalini per questo prenderò una all lace.

 

post-25610-0-69399200-1383565229_thumb.jpg

 

Che ne pensi?

 

 

P.S.Ieri mattina sono morto di paura..Siccome i capelli mi sembravano troppo duri mi sono detto perchè non usare incanto?E' fatto a posta!!

L'avessi mai fatto.Alla base i capelli si sono intricati in un groviglio ...una mappazza ...( ho scoperto il metodo per avere una protesi rasta :)...Che paura...mi sono c....to addosso fortuna ero in bagno..:)). Piano piano con pettine ho districato tutto ed ora è a posto ...ma li per li pensavo di averla sciupata irrimediabilmente.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duotac e' spesso come Petalorosso secondo me, solo che aderisce di piu'.

 

Per l'operazione chirurgica, sembra sensata se riesci a cucire bene. Io non l'ho mai fatto, quindi non so dirti.

 

Per il groviglio, i capelli si aggrovigliano SOLO se tu li aggrovigli con le dita. A me non lo fanno mai da soli, nemmeno dopo una notte turbolenta e nemmeno quando li portavo lunghi. Non e' che per mettere incanto hai fatto il frullino con le dita?

Hai gia' risolto egregiamente da solo, bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la manutenzione aspetto ancora un giorno....Comunque che dire ....sono entusiasta della soluzione.Semplicemente favoloso.Spero un giorno di essere utile anch'io a qualcuno come voi tutti per me (ed alcuni in particolare senza fare nomi).

Grazie ancora.

 

P.S. Non sperate almeno a breve di liberarvi delle mie domande "esistenziali".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Za' mi consigli uno shampoo da supermercato in attesa di fare ordine a Luca?

Te usi togliluccichio?

A presto.

Ciao,

io come shampo da supermercato utilizzo fructis di garnier 2 in 1 (shampo+balsamo)prendi quello con balsamo adatto alla tua sensazione,se ti senti crespo prendi quello anti crespo etc.

poi dopo lo shampo utilizza anche del balsamo(sempre quello che tu ritieni piu` adatto a te).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MAXMAGNUM,

siccome ho intenzione di prendere una all lace e provare duotac che è il tape a detta più tenace, da quello che sai tende a spappolarsi?Per me petalo rosso è da dimenticare perchè è troppo spesso e troppo visibile (ho una densità 70 che già mi sembra sensazionale Za sa come ero prima ;)).

Qualcuno conosce duotac in termini di spessore per poterlo paragonare con supertape low profile?

Ciao Robert76,

il duotac è meno spesso di petalo rosso e più resistente a livello di tenuta. E' più spesso però del Duotac Thin che preferisco di gran lunga proprio perchè ha la stessa tenuta del duotac ma molto più sottile del duotac. Entrambi si spappolano e quindi per qualcuno la rimozione può risultare difficile. Io sin dall'inizio ho seguito il consiglio di Maurizio60. In pratica sovrappongo leggermente il thin in modo da formare un unico ferro di cavallo, così alla rimozione mi basta staccare il primo lembo che nel mio caso parte dalle alette e con molta semplicità stanco l'intera corona. Ovvio che lascio agire fenomeno per un minuto e poi stacco .....In quanto al supertape low profile non saprei in quanto il low profile lo utilizzo solo sul front e quindi sul lace ...

 

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Za'

 

ma che differenza c'è tra un 2 e un 3 di colore?Nel caso fosse troppo scuro si può scolorire leggermente?

Il fatto è che il colore della protesi che ho tende al castano rossastro quindi risulta più chiaro dei miei.Che abbiano sbagliato il colore..Mi risulta difficile pensare che sia solo l'effetto dei rossi.

 

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

robert una domanda.

ma come hai unito i 2 lembi di pellicola??

 

il lace lo puoi cucire ma la pellicola....

 

le onde temo le faccia perchè la bombatura della protesi non segue esattamente quella della testa

 

a me succede sempre anche con la all-lace.

 

almeno negli ultimi 6 impianti. prima era un guanto :sorriso-02:

 

temo che la factory abbia assunto nuovi dipendenti molto meno zelanti dei vecchi perchè le asoline che costituiscono la bombatura sono troppo poche e, rispetto agli impianti di un anno fa, poco curate :arrabbiato-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wiliam

 

sono perfettamente concorde con quello che dici.Dovrebbero rispettare meglio la concavità del calco.La calzabilità di una protesi è fondamentale secondo me per l'effetto finale.

 

Inizialmente ho cucito con ago e filo però dovendo fare lo stesso lavoro sul front mi sono detto perchè non usare direttamente un capello?Avevo delle extension purtroppo color castano scuro che ho usato comunque perchè non potevo aspettare.

 

Per il front, poichè più visibile che il retro, ho prima dato più convessità aiutandomi con una beccuccia.Poi ho cucito con il capello ed infine ho tagliato il lace in eccesso.Il lavoro è stato fatto segnando i punti dove dare maggiore concavità con protesi mobile.

 

A parte la fifa per l'operazione devo dire che ora la protesi calza a pennello.Ho dato indicazione nell'ordine fatto 1 settimana fa affinchè rispettino il calco.comunque con la all lace della prossima spero di riuscire nel caso a rimediare con l'esperienza fatta.

 

 

Ovviamente devo inserire delle foto e spero di farlo al più presto.

 

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi asciugare bene bene il togliluccichìo. e metterne davvero un velo.

 

senti ma non ho capito bene.. hai cucito anche la pellicola???

 

PS: anch'io ho specificato di seguire meglio il calco ma.. ciccia.. spero tu abbia più fortuna

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho cucito anche la pellicola.Che si cuce peggio ma si cuce.

Forse per la pellicola sarebbe meglioun pezzetto di pellicola forse anche quella da cucina o simile incollata dalla parte sotto povviamente.Accostando semplicemente i lembi e incollando.

Credo che oggi rifarò le cociture sul front con capello chiaro del colore più similee al colore del lace.

Modificato da robert76
Link al commento
Condividi su altri siti

eh magari piùttosto che le pieghine anche una sovrapposizione di pellicola (2 mm) incollata con attak può andar bene.

 

per inciso adesso la mia all-lace installata ieri ha una mega piega (che ho fatto finire nel back così che non si senta causa capelli ingellati) ma che come al solito deriva da un calco mal rispettato.

 

ultimamente mi arrivano protesi quasi piatte.

con la poca bombatura che hanno, per adattarsi bene bisognerebbe avere la testa come quel pallone da ginnastica che usano le donne.

 

ma che ca..o gli dice il cervello a volte a chi le fa

Link al commento
Condividi su altri siti

prima della fucilazione pubblica

 

so che i ragazzi cinesi fanno un lavoro assurdo e sottopagato e son sensibile alla loro condizione.

 

ma proprio per la difficoltà e meticolosità del lavoro, perchè rovinarlo per non incollare 3 asoline in più prima di cominciare ad infilar capelli??

 

come disse uno famoso..... basta poco che ce vò??

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, lo sappiamo che in molti casi basterebbe pochissimo. Pero' il "contatto con il cliente" per piccoli miglioramenti nella catena produttiva non e' nella mentalita' imprenditoriale cinese (e, devo dire, anche in alcune aziende nostrane...), cosi' come il ricercare la qualita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, lo sappiamo che in molti casi basterebbe pochissimo. Pero' il "contatto con il cliente" per piccoli miglioramenti nella catena produttiva non e' nella mentalita' imprenditoriale cinese (e, devo dire, anche in alcune aziende nostrane...), cosi' come il ricercare la qualita'.

 

eh si è proprio vero.

 

è un peccato però rovinare una lamborghini con dei cerchioni da 13 pollici :trattore-01:

 

 

NOOO ho detto unA Lamborghini!! non UN trattore Lamborghini

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a colorare il lace usando i colori concentrati per la tinta da muro,provando in un punto poco visibile e diluendo il core con acqua direttamente su dito.Ho usato il colore rosso ma credo che il più indicato nel mio caso che ho una rosa scuro,sia il marrone.

L'operazione è veloce e quindi e fattibile ad ogni manutenzione.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Za' , ciao esperti delle colle.

 

Vorrei da voi utenti esperti un consiglio sulla quantità di colla (pegaso super matt) da spalmare sul front in corrispondenza degli ultimi millimetri di lace per evitare che se ne notino le maglie.

Secondo voi come tempo di asciugatura 10 minuti può andar bene?

Usare aria fredda o aria calda del phon cambia il risultato per l'asciugatura della colla?

Dopo 1 giorno il lace inizia ad essere visibile e causa uno scuriimento del front-line ed è necessario ritoccare se non rifare il front, che però non viene mai perfetto come all'installazione.

Per rifare il front-line si può usare il remover su cottonfio e pulire gli ultimi millimetri di lace.Avete consigli? (Ottimo quello del cd per eliminare i residui di colla).

 

Grazie infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...