Vai al contenuto

2 Quesiti Sulle Protesi In Pellicola

Messaggi raccomandati

Molti adottano la strategia da te paventata, con ultimi due centimetri in lace, per cui potresti provare senza particolare paura.

Avendone presa una così assemblata, posso dirti che, se parti con densità basse, intorno ad 80/85, si intravvede il passaggio tra lace e pellicola; devi dunque tenere questo parametro un po' più alto.

Anche il tipo di innesto diverso crea una piccola differenza ma, non avendola mai installata, non posso dirti se portandola ciò risulti effettivamente visibile.

Io uso una all pellicola e non ho mai avuto i problemi di cui parli: ovvio che, partendo da densità basse (ma questa è una scelta personale), una volta persi capelli nel front, la protesi diventi inutilizzabile, pur avendo io un colore di pelle molto simile alla clear.

MDM

io vorrei ordinare una pellicola iniettata con front in lace...font 80

ma la misura massima che ti mettono sul front di lace e' solo 2 cm?perche' se si riuscisse a fare che so' 4-5 cm di front in lace e resto in pellicola il problema di vedere il passaggio tra i due materiali si perderebbe tra la densita' piu' altra dei capelli..capisci cosa intendo?

magari rifacendo un calco nuovo si potrebbe indicare sul calco stesso col pennarello dove far arrivare il lace,un po' come si fa' quando si vuole indicare il ferro di cavallo..

Modificato da ginexsi
Link al commento
Condividi su altri siti

in un video avevo visto una protesi mezzo lace mezza pellicola, esattamente tagliata al centro

non mi spiego, però, l'ultilità (forse la rosetta migliore? mah)

mentre ne vedo i limiti (possibile visibilità delle differenze di materiali per innesto del capello o altro...più che nel ferro di cavallo)

Link al commento
Condividi su altri siti

be' propio mezza protesi in lac e mezza in pellicola no..pero' un bel front di 4-5 cm in lace potrbbe starci...tanto dietro i 4-5 cm con la foltezza non si dovrebbe notare nulla di anomalo...

Credo che tu possa tranquillamente impostare la larghezza del front preferita, senza alcun problema, probabilmente allegando una nota nell'ordine.

La tua soluzione avrebbe assoluta logica, per andare a pescare l'unione dei due materiali diversi, all'interno di una zona più densa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu possa tranquillamente impostare la larghezza del front preferita, senza alcun problema, probabilmente allegando una nota nell'ordine.

La tua soluzione avrebbe assoluta logica, per andare a pescare l'unione dei due materiali diversi, all'interno di una zona più densa.

si infatti il mio intento e' propio quello di fare perdere le tracce dell'unione dei dei due materiali propio in mezzo alla densita' piu' alta..

ma che tu sai nel modulo ti dice quanti cm di lace vuoi?o la misura e' standard?

perche' ipotizziamo che come calco utilizzo quello che e' gia' in factory...si puo' indicare solo nel modulo quanti cm voglio di lace sul front?e se si se ti ricordi fino a quanti cm si puo' barrare?

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti il mio intento e' propio quello di fare perdere le tracce dell'unione dei dei due materiali propio in mezzo alla densita' piu' alta..

ma che tu sai nel modulo ti dice quanti cm di lace vuoi?o la misura e' standard?

perche' ipotizziamo che come calco utilizzo quello che e' gia' in factory...si puo' indicare solo nel modulo quanti cm voglio di lace sul front?e se si se ti ricordi fino a quanti cm si puo' barrare?

Puoi comunque allegare una immagine in cui spieghi per filo e per segno dove devono arrivare i due materiali

Io la allego per specificare di fermare il ferro di cavallo a 2,5 cm dal front

Allegando l'immagine sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok grazie...ieri ne ho ordinate due una iniettata e una annodata come consigliatomi da altri utenti...così vedo la differenza e mi regolo per il futuro...non puoi capire a livello psicologico cosa significhi per me non dover più andare e dipendere da quelle sanguisughe che ti danno il copertone...se solo lo avessi saputo prima...

capiamo invece cosa vuol dire... molti di noi ci son passati :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei ordinare una pellicola iniettata con front in lace...font 80

ma la misura massima che ti mettono sul front di lace e' solo 2 cm?perche' se si riuscisse a fare che so' 4-5 cm di front in lace e resto in pellicola il problema di vedere il passaggio tra i due materiali si perderebbe tra la densita' piu' altra dei capelli..capisci cosa intendo?

magari rifacendo un calco nuovo si potrebbe indicare sul calco stesso col pennarello dove far arrivare il lace,un po' come si fa' quando si vuole indicare il ferro di cavallo..

Ciao ginexsi.

beh se il calco l'hanno già loro puoi indicare sul modulo dove fare il passaggio lace/pellicola.

io lo voglio fare vicino al front (2 cm)solo perchè non vorrei che se la parte in lace è troppo ampia mi rifanno l'onda verso destra.

in ogni caso è inutile che noi ci ingegnamo troppo nei particolari perchè comunque i cinesini "al millimetro" non fanno niente.

la protesi è un pò più grande o un pò più piccola del calco ed è normale visto che sono umani. già mi chiedo come si possa annodare tutti quei capelli :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio come dice MAXMAGNUM.

questo l'avevo visto anch'io sul modulo.

Comunque come densità devo richiederla un pò più bassa perchè un 90 della pellicola vale 100 del lace vero??

PS: richiesto il preventivo e son pronto. 2 standard all-pellicola con 2 cm di front in lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

So di utenti che ordinano in lace il solo spicchio centrale (la punta e poco oltre a destra e sinistra, per capirci), proprio per poter scoprire, ma solo leggermente, la parte anteriore della protesi, senza doversi imbattere su problemi di gestione del lace.

Ovviamente questo striderebbe con l'intento, cari William e Ginexsi, di camuffare con la densità, il passaggio tra i due materiali diversi.

Per quanto riguarda la densità da scegliere, la pellicola va ordinata con un 10% in meno di quanto impostato per il lace, per il famoso "effetto tegola" del grande ed indimenticato Arn.

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro MDM è ciò che ho fatto io.

una strisciolina di lace larga cm. 2 da aletta ad aletta (escluse).

il front devo esporlo ma per il resto basta capelli annodati in-ge-sti-bi-li.

ricordo come addirittura i capelli piantati sul battistrada (vedi copertoni del baffo) erano più gestibili e pettinabili di quelli annodati sul lace.

peccato per la sensazione di "niente in testa" ma almeno una prova con la pellicola va fatta.

grazie a tutti delle dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro MDM è ciò che ho fatto io.

una strisciolina di lace larga cm. 2 da aletta ad aletta (escluse).

il front devo esporlo ma per il resto basta capelli annodati in-ge-sti-bi-li.

ricordo come addirittura i capelli piantati sul battistrada (vedi copertoni del baffo) erano più gestibili e pettinabili di quelli annodati sul lace.

peccato per la sensazione di "niente in testa" ma almeno una prova con la pellicola va fatta.

grazie a tutti delle dritte

che parametri hai scelto?

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono tentato dal provare una pellicola (tenendo 2 cm di front in lace) essenzialmente perchè vorrei risolvere il problema dei nodi che mi si formano tra i capelli. Avendo i capelli ricci e abbastanza lunghetti mi si formano dei gropponi indistricabili e mi chiedo se la pellicola possa aiutare a risolvere il problema. Quello che non riesco a capire è la differenza tra iniettata e annodata. Non vorrei che con l'iniettata tendessero a stare troppo schiacciati (mi piacciono belli sparati verso l'alto) ma d'altra parte non ho mai visto un'annodata e non capisco bene come sia fatta. Non è che qualcuno ha una foto macro nella quale si vede l'uscita del capello?

Link al commento
Condividi su altri siti

che parametri hai scelto?

ciao caro!!

europei colore 2

zone densità prima con la all-lace

zona 1: 90 % 90 %

zona 2: 70 % 80 %

zona 3: 90 % 95 %

zona 4: 90 % 100 %

zona 5: 90 % 95 %

zona 6: 80 % 85 %

zona 7: 95 % 110 %

come vedi ho ridotto un pò la densità delle zone in pellicola ma non del 10%.

metti caso che trovo il cinesino genio del giorno e mi fa la densità scritta e mi fa un 80-85....

zone 2-4 bianchi 50%

zone 1-3-5-6 bianchi 30%

zona 7 bianchi 40%

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono tentato dal provare una pellicola (tenendo 2 cm di front in lace) essenzialmente perchè vorrei risolvere il problema dei nodi che mi si formano tra i capelli. Avendo i capelli ricci e abbastanza lunghetti mi si formano dei gropponi indistricabili e mi chiedo se la pellicola possa aiutare a risolvere il problema. Quello che non riesco a capire è la differenza tra iniettata e annodata. Non vorrei che con l'iniettata tendessero a stare troppo schiacciati (mi piacciono belli sparati verso l'alto) ma d'altra parte non ho mai visto un'annodata e non capisco bene come sia fatta. Non è che qualcuno ha una foto macro nella quale si vede l'uscita del capello?

ciao lucas.

certo i capelli annodati si annodano perchè ogni capello esce dal lace per metà nel verso della cuticola e per metà nel verso contrario.

Nella pellicola iniettata (se fatta come Dio comanda) i capelli escono tutti nella direzione giusta e così non si annodano.

la pellicola annodata non la conosco ma temo che alla fine presenti lo steso problema del lace..

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO WILIAM ! Io da anni alterno impianti in all-pellicola con impianti in lace a ferrocavallo. D'inverno tendo ad usare la pellicola perchè gioco a calcio e mi da più garanzie di sicurezza. Nei giorni di allenamento, metto i nastri al mattino, la sera mi alleno e quando torno a casa la tolgo. Poi l'asciugo con il phone e la metto sul comodino. Lavo i miei capelli e mi tuffo a letto lasciando respirare la cute. Il mattino seguente mi sveglio e me la infilo x andare al lavoro (senza sostituire i nastri ovviamente!) . Faccio sempre così ....la notte la tolgo! NOn so come faccia Del Piero a tenere la pellicola installata x 10 giorni .....è una cosa impensabile x me. E' insalubre! La cute deve respirare! Con la pellicola, per sottile che sia, la cute non prende aria e il sudore ristagna...fra l'altro anche i nastri si deteriorano e cambiano composizione, causando molto spesso una irritazione. Solo dopo tre giorni, quando la togli senti parecchio puzza. Alcuni purtroppo non si rendono conto ma la situazione è così. Se vuoi entrare nel club della pellicola devi prendere in cosiderazione quello che faccio io. Ovviamente devi avere pratica nell'installazione e tu non sei l'ultimo arrivato , xciò problemi non ci sono (l'unico problema è se devi x forza nascondere la cute anche di notte!) . Per quanto riguarda il calco, io sinceramente problemi non ne ho mai avuti (!). Il calco della pellicola è sempre quello del lace. In questo momento porto la pellicola e magari (anzi sicuramente) venerdi che ho una cena interessante metto il lace così mi faccio un bel ciuffo nel front :sorriso-02: . Insomma alterno entrambe senza alcun problema. L'unica differenza sta che nella pellicola, anche se la densità è minore, risulta un ciuffo più folto....allora pettino la pellicola un pò in avanti e utilizzo una crema/gel .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me che tengo i capelli alla ben Afflek, quindi corti, è importante tenere ben tagliati e ordinati i miei capelli quando porto la pellicola ....mentre con il lace la crescita si nota molto meno o quasi nulla. Ovviamente i due impianti hanno lo stesso taglio! Credo sia un problema di direzione dei capelli ..

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO WILIAM ! Io da anni alterno impianti in all-pellicola con impianti in lace a ferrocavallo. D'inverno tendo ad usare la pellicola perchè gioco a calcio e mi da più garanzie di sicurezza. Nei giorni di allenamento, metto i nastri al mattino, la sera mi alleno e quando torno a casa la tolgo. Poi l'asciugo con il phone e la metto sul comodino. Lavo i miei capelli e mi tuffo a letto lasciando respirare la cute. Il mattino seguente mi sveglio e me la infilo x andare al lavoro (senza sostituire i nastri ovviamente!) . Faccio sempre così ....la notte la tolgo! NOn so come faccia Del Piero a tenere la pellicola installata x 10 giorni .....è una cosa impensabile x me. E' insalubre! La cute deve respirare! Con la pellicola, per sottile che sia, la cute non prende aria e il sudore ristagna...fra l'altro anche i nastri si deteriorano e cambiano composizione, causando molto spesso una irritazione. Solo dopo tre giorni, quando la togli senti parecchio puzza. Alcuni purtroppo non si rendono conto ma la situazione è così. Se vuoi entrare nel club della pellicola devi prendere in cosiderazione quello che faccio io. Ovviamente devi avere pratica nell'installazione e tu non sei l'ultimo arrivato , xciò problemi non ci sono (l'unico problema è se devi x forza nascondere la cute anche di notte!) . Per quanto riguarda il calco, io sinceramente problemi non ne ho mai avuti (!). Il calco della pellicola è sempre quello del lace. In questo momento porto la pellicola e magari (anzi sicuramente) venerdi che ho una cena interessante metto il lace così mi faccio un bel ciuffo nel front :sorriso-02: . Insomma alterno entrambe senza alcun problema. L'unica differenza sta che nella pellicola, anche se la densità è minore, risulta un ciuffo più folto....allora pettino la pellicola un pò in avanti e utilizzo una crema/gel .

grazie virginio delle delucidazioni.

ma spiegami com'è possibile che un tape tenga bene se ogni sera riesci a staccarlo?

e quando lo ri-posizioni fa presa nuovamente??

per quante volte riesci a ripetere questa operazione prima di sostituire i tape??

giocando a pallone non puoi certo rischiare che un contrasto o un colpo di testa ti lasci scoperchiato!!

io a dire il vero con il copertone stavo 2 settimane ed i problemi di prurito li avevo gli ultimi 3-4 giorni

Allora mi confermi che a parità di densità la pellicola iniettata risulta più folta del lace

PS: anch'io ho il taglio simile a quello del tuo avatar

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami VIRGINIO ma alcuni passaggi propio non li comprendo...

in primis come dice wiliam,metti i tape al mattino per assicurarti una buona tenuta la sera durante l'allenamento e poi riesci a toglierla senza problemi e soprattutto senza rovinare i tape attaccati?????

capisco i problemi di cute e della ventilazione....ma avere una new gen e toglierla tutte le sere e tutte le mattine riposizionarla e' come alla fine portare un copertone...

a parte i problemi di pelle(capibilissimi),mi dai come l'impressione di non volerla rovinare piu' che altro vero?

cmq se ti trovi bene fai benissimo a fare cosi ci mancherebbe ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

beh credo che virginio punti alla comodità, alla traspirabilità della cute ed alla conservazione della protesi.

tutto comprensibilissimo (ovviamente non avendo problemi ad esporsi NUDI la notte)

ma la tenuta dei tape e la possibilità di toglierli quando si vuole son due cose che stridono.

vedrai che virginio ci darà spiegazione

Link al commento
Condividi su altri siti