Perfezionista Inviato: 27 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2003 Calvizie News Depressione dopo somministrazione di Finasteride per alopecia androgenetica I Ricercatori del Dipartimento di Dermatologia dell’Università di Milano hanno riportato il caso di 19 pazienti ( 14 maschi, 5 femmine di età media 28,16 anni) che hanno sviluppato un disturbo dell’umore ( depressione moderata-grave ) nel corso dell’assunzione di Finasteride ( Propecia ) 1mg/die per os, per il trattamento dell’alopecia androgenetica (tipo III-IV della scala di Hamilton, tipo I-II della scala Ludwig). La depressione , in alcuni casi associata ad un marcato stato d’ansia , si è sviluppata dopo 9-19 settimane di trattamento con Finasteride e si è risolta dopo sospensione del farmaco. In 2 pazienti, che hanno riassunto la Finasteride , la depressione si è sviluppata entro 2 settimane. ( Xagena 2002 ) articolo preso da http://www2.xagena.it/xagena/e-calvizieit.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 27 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2003 x me la storia è andata così:uno spera che con propecia possa risolvere il problema ma ahimé,e quindi cadi in depressione,me pare chiaro,no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocalvono Inviato: 28 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2003 Perfezionista,confermo appieno quanto dice la ricerca da te fatta. Ho avuto un progressivo aumento di ansia col passare del tempo nell'assunsione di fina,fino ad arrivare all'assunzione di 1,5mg di duta al di(dopo 2anni di fina)ed ecco che dall'ansia sono passato agli attachhi di panico(da cui lotto da tre mesi per uscirne,è tutto tranne che facile). Lo psichiatra mi ha confermato che uno stravolgimento della concentrazione deggli androgeni provoca cambi di umore,aumento d'ansia fino al caso limite degli attacchi di panico... Cmq con 1mg di fina al di' si ha solo un leggero aumento dell'ansia a mio avviso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rave Inviato: 29 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2003 confermo anch'io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Perfezionista Inviato: 2 Ottobre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2003 Errato! la ricerca non è mia bensì reperita nella rete (dgt su www.google.com una parola chiave come finasteride depressione). non ricordo il sito ora. Personalmente pero' devo smentire in parte. ho vissuto una depressione ma dopo un anno dalla cura iniziale e per un motivo di lavoro non andato in porto. ora ho aumentato la dose a 1/4 di proscar da circa 10gg e non sono mai stato meglio (anche sessualmente!). quindi nella speranza che non mi esplodano ansia e depressione continuo. nb: ricordate che gli studi sono sempre soggettivi ed anche se colpiscono un campione di individui non è detto che colgano voi. nb: la depressione è dovuta a scompensi di adrenalina a livello biochico celebrale che di solito è indotta da fattori esistenziali benche' qualcuno vuol farci credere che la dep e' una malattia ma stranamente chi ne soffre è sempre uno che ha dei problemi e delle insicurezze. prendi uno che ha un bel lavoro e piacente ed ha una cosa di soldi, ma dove lo trova il tempo di essere depresso?? non voglio peccare di superficialita altrimenti non ci sarebbero tanti belli ricchi e famosi in cura o che si sono suicidati, il mio rispetto c'è, però occorre sempre non fissarsi. per questo ho fatto una cazzata secondo me perchè ora magari qualcuno leggendo il post si fissa e cmq meglio depresso coi capelli che depresso senza tanto chi e' soggetto alla dep se non è per un motivo lo diviene per un altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bono Inviato: 12 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2003 a raga' uno non e' depresso perche' prende finasteride ma perche' perde i capelli .....almeno fino a li'...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 12 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2003 La finasteride provoca depressione sopratutto al portafoglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 12 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2003 :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 23 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2003 Sono una ragazza e confermo la forte depressione che è iniziata dopo l'assunzione della finasteride. Talmente forte che sono stata costretta a sospendere la terapia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra Inviato: 23 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2003 legete anche l'altro post ..per postare le vostre esperienze impressioni sull'argomento... in chiedi all'esperto ..finasteride attacchi di panico e ansia!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra Inviato: 23 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2003 hey ma che roba è quel avv 0% ????sotto il mio avatar..???.che vuo dire??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 24 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2003 Perfezionista,confermo appieno quanto dice la ricerca da te fatta.Ho avuto un progressivo aumento di ansia col passare del tempo nell'assunsione di fina,fino ad arrivare all'assunzione di 1,5mg di duta al di(dopo 2anni di fina)ed ecco che dall'ansia sono passato agli attachhi di panico(da cui lotto da tre mesi per uscirne,è tutto tranne che facile). Lo psichiatra mi ha confermato che uno stravolgimento della concentrazione deggli androgeni provoca cambi di umore,aumento d'ansia fino al caso limite degli attacchi di panico... Cmq con 1mg di fina al di' si ha solo un leggero aumento dell'ansia a mio avviso. SOLO PER QUESTA DICHIARAZIONE BANDIREI LA VENDITA DI QUESTO FARMACO DA TUTTO L'UNIVERSO. ma che siamo impazziti?vendere una cosa che puo' provocare danni(attacchi di panico-depressione-squilibri interni)che persistono anche dopo a sospensione! il nostro amico per avere qualche capello in più si è ritrovato così!!!!!!!!! diamo importanza ai capelli...ma la SALUTE viene prima di tutto!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 24 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2003 prendi uno che ha un bel lavoro e piacente ed ha una cosa di soldi, ma dove lo trova il tempo di essere depresso?? scusa scusa?ho capito bene? lo sai hanno fatto una ricerca e hanno visto che nello stars system hollywodiano c'è un altissimo numeri di depressi?intendo attori,produttori,registi e così via...e di certo non sono messi malino a soldi .... non credo ci sia una stretta connessione soldi-felicità... c'è tanta gente che con la casa in affitto e con un lavoretto umile è più felice di tanti stra miliardari che magari hanno i soldi e BASTA! sarà ricco Kenue Reeves?che dici...ha incassato 30 milioni di dollari per gli ultimi due film di matrix...bon per lui!ma il punto è che tempo fa lo intervistarono e disse,parole testuali: "si i soldi aiutano a renderti felice ma non valgono nulla se non hai da dividere la gioia della vita con le persone che ami..." NOTA DI RELAZIONE:al celebre attore,poco tempo fa,gli è morta la ragazza e la sua sorella è in fin di vita perchè ha un tumore maligno... :innocente: riflettiamo.... :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 24 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2003 hey ma che roba è quel avv 0% ????sotto il mio avatar..???.che vuo dire??? che hanno avviato una procedura di segnalazione verso quello che hai scritto... tradotto in soldoni! se arriva a 100% ti fanno fuori dal forum! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goku Inviato: 24 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2003 Quando assumevo finasteride la depressione mi è venuta scoprendone la sua totale inefficacia ai fini della cura della a.a. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 25 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2003 Quando assumevo finasteride la depressione mi è venuta scoprendone la sua totale inefficacia ai fini della cura della a.a. E' inefficace perchè la tua aa è molto molto aggressiva. E' efficace in quelle forme non troppo prepotenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 25 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2003 Sono tutte caxxate senza fondamento, se ne è parlato già troppo in passato. L'ansia viene a pensare ai capelli e a leggere topic come questo. In ogni caso è facile controllare, sospendete fina per un mese o due e vedete come va. Scommetto quello che volete che l'ansia vi aumenta, nn il contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra Inviato: 4 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2004 mi spiace non è la scienza esatta che hai appena scritto..sembra che la realtà sia differente... l'equazione -sentenza -verità assoluta...non fa una piega!! sorry.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 4 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2004 mi spiace non è la scienza esatta che hai appena scritto..sembra che la realtà sia differente... l'equazione -sentenza -verità assoluta...non fa una piega!! sorry.. Bah, sei sempre liberissimo di tirarti le paranoie per una cosa che nn ha la minima prova scientifica, visto che il documento citato dal Perfezionista era stato già ampiamente contestato in passato (nn da me, da chi ne ha le competenze ). giusto per la cronaca:http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=753 :babbonatale: Inutile dire che adesso le cose vanno molto, molto meglio. Credo lo si capisca anche leggendo i topic. E continuo ad assumere Fina ogni giorno.. penso che senza sarei fottuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati