Vai al contenuto

Avete finito di lamentarvi!!!

inoz

Messaggi raccomandati

In effetti non avete idea di cosa significa 'mettersi in discussione' magari anche a seguito di una frase un po' dura, ne so qualcosa io che un bel giorno mi sono tolto la protesi per non rimettermela mai piu' proprio a seguito di frasi dissacranti a me rivolte.

Eh si proprio cosi', certe discussioni con persone a me vicino mi sono sembrate offensive e dure ma col tempo mi hanno fatto ragionare e finalmente arrivare alla decisione maturata che i capelli non sono importanti nella vita, e tra l'altro agli altri dei mie capelli (anche dei vostri) non gliene frega assolutamente nulla.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente per un 14enne l'impatto psicologico del problema è più forte che non in un 25enne.

Anch'io ho iniziato a soffrire del problema da molto giovane (16 anni) e so che è molto difficile accettarlo, soprtattutto da così giovane (difficile non significa impossibile!).

Il post voleva essere una scossa per tutti per cercare di alleviare il problema, spero di esserci riuscito almeno con qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' superfluo dire che condivido quanto postato da Alek.

Presumo che il significato di quanto scritto sia sintetizzabile in una parola SDRAMMATIZZARE!

L'essere umano ha (in generale) la tendenza a vivere i propri problemi come qualcosa di drammatico e insuperabile.

Questo al di là della loro valenza oggettiva.

La giovane età e la poca esperienza aggravano (in generale) questa situazione.

Purtroppo con il passare degli anni (salvo rari casi), malattie, lutti e disgrazie varie..............ridimensionano (ahimè!) un pò tutto!

Girare il mondo (se possibile) e vedere da vicino e di persona (non solo in televisione!)la situazione di stenti e di miseria in cui vivono miliardi di esseri umani..............ridimensiona, anche in questo caso, tante problematiche!

Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

GRANDE LUPO!6 MITICO!!!!

Hai praticamente detto tutto quello che ho pensato dopo aver letto il post d'apertura di queso strambo tipo che vorrebbe farci dimenteicare il nostro problema(per molti grosso) solamente citandoci alcuni problemi che ci sono nel mondo....BLEAH!

questa è retorica da 4 soldi.... :angry:

LUPO SEI UN MITO! thumbsup.gifthumbsup.gifthumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Scusate ragà se mi intrometto sono nuovo e vorrei partecipare anche io visto che finalmente ho trovato un posto dove poter parlare senza timore del mio problema!

Cmq riallacciando alla questione di questo thread, non sono daccordo che per l'uomo sia normale perdere i capelli, per il ministero della sanità le calvizie è una malatti a tutti gli effetti! quindi non è per cause naturali che si perdono! Sono sostanzialmente concorde che cmq non bisogna drammatizzare, ma ognuno vive il problema a modo suo! un saluto a tutti voi spero di conoscervi meglio! thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti