Vai al contenuto

Scusate l'ignoranza

Messaggi raccomandati

Scusate sono nuovo, e non ho avuto molto tempo per leggere le informazioni sul sito. Le chiederò a voi. Io sono Rino.

Qual è la differenza tra Propecia e Finasteride? Sono entrambi prodotti da assumere per via orale? I costi? I risultati?

Ho letto un pò sul forum che non sono molto adatti x per le stempiature? Chi è stempiato non può fare nulla? Grazie. Io ho usato il Minoxidil al 5%, poi mi sono scocciato. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La propecia (50 euro un mese di trattamento mi pare) contiene finastride 1% quindi sono la stessa cosa, si prende per via orale e i risultati variano da persona a persona ,a chi si blocca la caduta a chi ricrescono poco o molto a chi non fa assolutamente nulla.E' da provare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sv650 e benvenuto wink.gif

il principio attivo dei due prodotti è il medesimo: la finasteride, che inibisce il DHT che ti fa cadere i capelli (in poche parole, per dettagli vedi la sezione prodotti del sito).

Propecia contiene 1 mg. di finasteride quindi è bella e pronta all'uso.

L'uso combinato di Propecia (o 1/5 di Proscar) più minoxidil 5% dovrebbero darti risultati wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

quote:

Aperto da Ciro_72:

La propecia (50 euro un mese di trattamento mi pare) contiene finastride 1% quindi sono la stessa cosa, si prende per via orale e i risultati variano da persona a persona ,a chi si blocca la caduta a chi ricrescono poco o molto a chi non fa assolutamente nulla.E' da provare...

vorrai dire 1 mg di finstaride wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul fatto del proscar che diviso in 4 dia 1,25 mg di fina non sono ancora convinto del tutto. Sappiamo che una compressa ha 5 mg di fina + altri additivi(se non sbaglio). Ma siamo proprio sicuri che questi 5 mg siano distribuiti uniformemente su tutta la superficie della capsula? Mi spiego: se io taglio in 4 non è possibile che la parte sinistra contenga 2 mg mentre quella centrale 1, quella centro-destra niente e quella di destra 2? mika quando la preparano fanno attenzione a dove finisce la fina, l'importante è che ce ne siano 5mg perchè per la prostata si prende intera e quindi sicuramente sono 5 mg. Ma se la spezzetto che ne so che sto prendendo effettivamente 1mg e poi il giorno dopo niente? Su questo io sono ancora dubbioso e al momento vado avanti con il propecia nonostante il costo si faccia sentire mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, da quello che so io la compressa di finasteride e' ricavata da una polvere che e' gia' un misto di eccipienti e robe varie, la "macchina delle compresse" piglia un tot di polverina e la comprime e poi viene rivestita.

Bisogna vedere se la polverina iniziale e' gia' omogenea, cosa che deve essere per forza cosi', altrimenti rischiano di fare una pastiglia intera senza nulla e una con magari piu' di 5 mg. di fina.

La storia che a destra o sinistra non si trova nulla per me non puo' esistere.

Il principio attivo dovrebbe essere distribito in modo omogeneo dappertutto.

Kibith

Link al commento
Condividi su altri siti