Vai al contenuto

Rifarsi un look ?

owild79

Messaggi raccomandati

Ok, spero di non scatenare nessun tipo di polemica dato che qua non si puo' sparare una puzza che s'incavola qualcuno. Mi sembra di capire che la maggior parte dei problemi psicologici non venga da problemi con le ragazze, sfotticchiamenti o problemi con la sfxxx...ma per il fatto che a causa di questo cambiamento repentino, non riusciamo a "vederci" piu'. Ci sembriamo non a posto, disordinati, come direbbe Verdone... un sacco "straaani". E mo' vengo al punto: io in giro vedo dei calvi o molto stempiati che stanno benissimo, che hanno saputo riproporsi in una immagine originale, simpatica, gradevole. Molti di noi, da quando hanno sto' disgrazieto di problema, non osano piu' avvicinarsi al barbiere come dracula col crocifisso e si pettinano alla meno peggio, senza sapere quale sarebbe la loro situazione migliore. Mo' mi domando e dico...dato che non badiamo a spese per i prodottini che, guardandoci nelle palle...degli occhi funzionano poco, potremmo buttare i soldi in qualche esperto di immagine, qualcuno che ci consigli se rasare, se farli molto corti, come portare in maniera disinvolta il diradamento o la calvizie. Mo' dico io, assieme alle farmacie migliori, sto' salusmaster non ci potrebbe consigliare degli esperti che ti consigliano sul migliore look, oppure dei barbieri veramente validi e non dei tosatori di pecore (p.s. il mio ultimo barbiere faceva barba e capelli ai morti. Mo' capisco perche' quando gli chiedevo "Ignazio, come va, tutto a posto?", lui mi rispondeva "un mortorio").

Ok questa e' la proposta, mi sottopongo alle critiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

sottoscrivo in pieno..in effetti il look nella nostra particolare condizione e' una cosa da prendere seriamente in considerazione...i problemi psicologici nascono tutti da li,anch'io personalmente e' da un po' che non vado piu' dal barbiere e questo perche' non mi sento piu' libero di aggiustarmi i capelli come prima ,cioe' ancora i capelli li ho ma se penso al problema non mi sento piu'come quando mi sentivo felice di poter creare un mio look(tipo magari una permanente, qualche meches..)non so come spiegare ma diventa per certi versi anche una limitazione alla propria liberta' magari liberta' estetica ma pur sempre liberta'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea smile.gif come ebbi modo di dire agli inizi della mia frequentazione di questo sito a fare un buon taglio a un capellone sono capaci tutti eek.gif la bravura si vede quando il materiale a disposizione è quello che è confused.gif

ciao@lf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Owild,

pensa che io ho un cliente che tutte le volte che mi vede mi dice: " ascolta me, rasati a zero, 2 lampade, un pizzetto e vedi come vai alla grande ".

Io vado deciso dal barbiere, lo faccio cominciare con la macchinetta nei lati, poi quando arriva il momento di " dargli " sopra non ho il coraggio e lo faccio sforbiciare e giù Toppik o Dermmatch e si ritorna come prima, con il mio cliente che mi da del fesso adducendo che starei benissimo ecc...

Forse un giorno...

Con affetto Cuper.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero voi dareste retta a uno di questi pseudo esperti? Suvvia xxxxx, il look non ce lo dobbiamo fare imporre da nessuno...il sottoscritto, qualche anno fa, si raso' a zero: non vi dico quanti complimenti,anche dalle ragazze wink.gif ...pero' io con quel look non mi ci vedevo proprio e quindi, nonostante tutti mi esortassero a "coltivare" la pelata, ho fatto di testa mia e ho ricominciato a farmi ricrescere i capelli...CIAU

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, c'e' chi se lo trova da solo il look e chi magari non riesce a immaginarsi con un look diverso e allora per paura dell'ignoto, rimane cosi' com'e'. Andare a tentativi e' un po' difficoltoso perche' se la cosa non ti piace, non puoi tornare indietro. E poi sti esperti dll'immagine che io non stimo, comunque fanno il loro lavoro e magari hanno piu' esperienza sulle capocce pelate e non, Poffarbacco!

Beh, spero che chi organizza sto sito faccia qualcosa, cosi' chi magari ha dei nomi, puo' inserirli (cosi' come in "trova il dermatologo"). Almeno si fa qualcosa per pararsi il sedere, in vista della sospirata cura definitiva. Mo' pero' stanno tutti impegnati per la Sars, nun tengono genio 'e fatiga' x i capelli tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Owild,hai ragione!!In realtà anche io non vado più dal barbiere con la stessa spensieratezza di prima..anzi cerco di evitare di andarci,fino a quando non diventano troppo merdosi!Mi sento un po' a disagio,anche se il barbiere lo conosco da quando avevo una marea di capelli(che bei ricordi,farsi i capelli ogni volta in modo diverso..).Cmq mi sa che tra quache mese me li raso,anche perchè non è la prima volta.l'ho fatto spesso in estate,così non ho problemi neanche quando vado al mare!Altrimenti è un macello,anche perchè con i capelli bagnati il diradamento e la stempiatura si vedono moooolto di piu'.per non parlare di come vanno male dopo un giornata al mare.con il sole,il sale ohhhhhhhhhh!!E poi' ci vorrebbe un bravo estetista per dare dei piccoli consigli e ritocchi,non so magari anche sulla barba,ci sono alcuni volti su cui un bel pizzetto o delle basette particolari o non so altre piccole cose stanno bene!!Insomma alla fine anche noi "poveracci" con pochi capelli dobbiamo campare in santa pace o no??Va bè,come si dice :chi vivrà vedrà... eek.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

beh di sicuro la gente di spettacolo ne fa uso di questi signori. dato che molti di noi, spesso sono disposti a spendere delle cifre non grossissime ma pur sempre delle cifre, allora sarebbe bello sapere a chi rivolgersi per migliora' il panorama della capoccia. Sicuramente molti di noi sono alla ricerca del loro barbiere ideale (io per esempio). Speriamo che qualcuno del sito accolga la proposta, senno' la propongo alla concorrenza... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 5 months later...

rasati con pizzetto è una soluzione fantastica, moltissimi stanno bene...l'unico problema è che come donna non riesco proprio a farmi crescere il pizzo blink.gif

un bacio

p.s: un bel look lo ha da rasato uno dei protagonisti di reign of fire, provate a prendere spunto voi che potete

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
Visitatore zortek
I tagli corti corti nelle ragazze li trovo molto belli davvero!

sempre che abbiano visetti ovali e occhietti dolci, e non mascelle squadrate tipo Schwarzenegger :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek
ho il viso ovale e gli occhietti ,,,si ...due come tutti smile.gif

ma ho i capelli ricci,,,ve lo immaginate tagliarli un poco alla volta? sarei un porcospino...!!!!

se hai gli occhietti come la ragazza del tuo avatar, dimmi cos'hai da fare per i prossimi 20 anni eheheh :lol:

i capelli ricci sono un bel problema in effetti.. pero' a ben pensarci potresti prendere un bel po' di abbronzatura, mettere su qualche chilo, e iniziare a cantare in un coro gospel :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei cosa consigliarti, se non ti trovi con i capelli corti andrai in crisi ....io li ho tagliati alle spalle (pensa te...neanche poi così corti!) a maggio scorso....ogni volta che mi guardavo nello specchio vedevo un'estranea e stavo malissimo, ero a disagio, insicura. sto di nuovo bene adesso che li ho di nuovo oltre la metà schiena...per fortuna mi crescono velocemente smile.gif

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek
capelli 2mm,vestiti neri e giacca di pelle...ma gia' mi vesto cosi'.. smile.gif

se vuoi completare il quadro: vestita borchiata e mano nella mano con lesbicona ipertruccata biggrin.gif e vaiiiiiiiiii :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti