Danibellicapelli Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2013 (modificato) Salve ragazzi, considerato che per noi protesizzati velocizzare i tempi dello shampoo/balsamo quando abbiamo la protesi in testa è cosa buona e giusta, pensavo di provare degli olio shampoo che tra le loro caratteristiche avrebbero delicatezza su cute e capelli, ottimo potere detergente seppur senza schiuma (un solo shampoo su capelli non proprio zozzi), nessuna necessità di balsamo in quanto lascerebbero capelli idratati, setosi, lucidi, docili al pettine... Tali shampoo, o almeno quelli che sto prendendo in considerazione, non conterrebbero neppure i classici tensiottivi, ma uno (più delicato?) del quale non ho mai sentito parlare: Disodium Laureth Sulfosuccinate. Cosa ne dite? Ne avete provati? Grazie! Modificato 27 Luglio 2013 da Danibellicapelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 28 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2013 L'olio di cui parli sarebbe un ottima scelta se non avesse il grosso limite di allentare inesorabilmente i nodi del lace.. ..questa è la mia esperienza che mi tiene, ora, alla larga da questa soluzione.. .ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 28 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2013 Grazie Raym, peccato, portando all lace dovrò quindi scartare questa soluzione... Ti dò una ulteriore info per evitare di sciogliere i nodi durante lo shampoo: non utilizzare doccia a pressione con getto eccessivamente diffuso, evitando cioè un getto composto da tanti "aghi d'acqua" che reputo deleteri, meglio un getto a bassa pressione e poco diffuso... il più blando possibile... Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 28 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2013 Praticamente L'olio per capelli ammorbidisce talmente bene la criniera che i nodi si sciolgono facendo sfilare il capello in poco tempo. Io usavo da sempre questa soluzione prima di protesizzarmi e, ovviamente, mi sembrava normale continuare ad usarla.. .mi son dovuto ricredere completamente . Grazie anche a te per i consigli. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 28 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2013 (modificato) Di nulla Raym... Grazie di nuovo a te! Se non me lo avessi detto probabilmente avrei provato ed avrei diradato una topa perfetta! In ogni caso, questa discussione potrà essere utile a chi voglia dare una sfoltita ad impianti ipertricotici... Modificato 28 Luglio 2013 da Danibellicapelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 29 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2013 Da parte mia un grazie a Dani per l'incipit e un grazie a Raym per aver reso nota la sua esperienza.Thread molto utile, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 29 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2013 Da parte mia un grazie a Dani per l'incipit e un grazie a Raym per aver reso nota la sua esperienza. Thread molto utile, grazie. Ciao Leuco! Felice del tuo apprezzamento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 29 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2013 Attenti ragazzi....a non fare confusione. @Dani : Dani oltre al sulfosuccinato ci dovresti dire cos'altro c'e'. Nel senso che non basta che sulla confezione ci sia scritto olio shampoo. Spesso si usa questa dicitura non tanto per dire che la sua formulazione e' priva di SLES E SLS , ma per indicare la texture del detergente( che appunto si presenta come fosse un olio, ma non lo e' chimicamente) . I veri Olio Shampoo, sono prodotti in cui la base detergente , e' costituita da surgrassanti che dato il loro potere solubilizzante, sciolgono delicatamente il sebo e lo sporco , pulendo i capelli e la cute in modo molto delicato. Per cui uno shampoo in cui viene utilizzato un sulfosuccinato( il detergente da te citato) , non sarebbe un vero e proprio olio shampoo, perche' comunque sta utilizzando un tensioattivo che vi assicuro che ha la sua buona azione "delipidificante" In ordine di forza per intenderci, viene subito, subito dopo lo SLES( SODIUM LAURETH SULFATE ). Prima di continuare a spiegare perche' non amo tantissimo questi prodotti, o le differenze che ci possono essere, tra: - shampoo normali -olio-shampoo Vediamo come e' fatto il resto della formulazione. Aggiungo..... Se vuoi utilizzare un prodotto che dia lo stesso risultato dello shampoo e del balsamo, non andare sull'olio shampoo, ma al massimo sui combinati 2 in 1 , shampoo-balsamo insieme. Che, sia ben chiaro NON DANNO lo stesso effetto sui capelli, dei due prodotti usati separatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 30 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2013 (modificato) Grazie Toto per la puntualizzazione che ha fatto luce sulla natura del disodium laureth sulfosuccinate, e più professionalmente approfondito il tema degli olio shampoo, in quanto all'inci completo non l'ho postato perché non avevo scelto un prodotto in particolare, ma semplicemente notato che molti e blasonati olio shampoo adottano questo tensioattivo... In seguito, dopo il consiglio di Raym ho abbandonato totalmente l'idea... Idea che a quanto pare, non entusiasma neppure te... Riguardo shampoo e balsamo insieme si, ne ho testati e concordo, sono pratici ma il risultato non è lo stesso. Concludendo, mi pare di capire che secondo te, la soluzione migliore rimane la classica, ottimo shampoo delicato + ottimo balsamo o maschera... Giusto? Modificato 30 Luglio 2013 da Danibellicapelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 30 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2013 Assolutamente SI. Gli olio shampoo non hanno mai preso piede nelle vendite per via della mancanza quasi totale di schiuma. Aspetto questo, visto dall'utenza come fondamentale. In realtà un detergente più fa schiuma più è aggressivo. Resta comunque il fatto che la presenza di un sulfosuccinato in uno shampoo mi da qualche garanzia in più sulla sua delicatezza lavante. Ps. Per un risultato ottimale NON RINUNCIATE al balsamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati