Vai al contenuto

Che bello!!!!

nickos

Messaggi raccomandati

Ho l'A.A.!!!!!!!!!!!!Finalmente,adesso non e'piu'un ipotesi ma una certezza!!!Vi giuro che se non me l'avessero riscontrata,in qualche modo me la sarei fatta venire da solo! biggrin.gifbiggrin.gif .Incominciano quindi anche le cure definitive,il dermatologo ha detto:scegli o Propecia 1 mg al giorno,oppure Minox due volte al giorno!Io ho pensato:vaff...io prendo entrambe!Se mi devo curare mi curo come si deve!Ed eccomi qui:l'altro ieri ho iniziato ad assumere Propecia(visto che ne parlano tutti molto bene!)e tra un po'iniziero'anche con il Minox!Io abito in Molise e vado a fare le visite a Pescara,ci vogliono all'incirca due ore per arrivare.Nel tragitto,ho attaccato Dark Side of the Moon dei Pink Floyd e ho iniziato a pensare.A guardare le persone intorno a me!Ho visto gente con la quale non mi cambierei mai e poi mai!Poi ho cominciato a riflettere sui capelli e mi sono detto:Nickos(non proprio Nickos ma col bip che vi dico il mio nome! biggrin.gif )adesso i capelli li hai ancora tutti,ok hai un po'di diradamento ma lo sai solo tu visto che il Toppik fa miracoli,non hai piu'la capigliatura di una volta ma chi e'che davvero puo'contare alla tua eta'di un capello come quello di un 15enne?Nessuno.Adesso prenderai Propecia e la caduta si blocca.Sti c***i del diradamento,e'poco visibile,salviamo il salvabile,tiriamo avanti con quello che c'e',manteniamo i capelli (ancora molti!)che ci sono e vediamo come si mette la situazione!Non disperare,non serve a niente,anzi hai visto che piu'ti disperi piu'non vedi vie d'uscita e i capelli non ricrescono mica!Aspetta quei tre-quattro anni,hanno clonato di tutto,dalle pecore agli ortaggi,ai tessuti di pelle,vuoi che non riescano a clonare un fottutissimo capello?Si e'un compromesso,ma chi ha detto che si vive bene soltanto se non accetti compromessi?Forse arrivera'la cura definitiva forse no,se non dovesse essere trovata troveremo un'altra soluzione!E tra me e me,mi sono detto :Non diventerai mai calvo,dovesse essere l'ultima cosa che faccio su questa terra!Sono fiducioso sempre di piu',mi dispiace vedere Tempions cosi'afflitto(a proposito io manderei a cagare tua madre e tuo padre e prenderei subito la Fina!),perche'il problema dei capelli e'davvero un'inezia davanti ad altri ben maggiori!Siamo sempre li'ad ingigantire il problema,ci guardiamo allo specchio e ci vediamo sempre meno capelli quando poi magari agli occhi di tanti(non di tutti!)saremo sempre gli stessi!I peggioramenti il piu'delle volte li vediamo soltanto noi e questo ci porta a vivere male con tutti e in qualsiasi situazione!Poi mi chiedo:basta ingrippi mentali.Io prendo Finasteride e non me ne frega niente della prostata,dell'impotenza:ma che diamine,tra 80 milioni di persone proprio su di me si devono scatenare gli effetti collaterali!?!??Quindi xxxxx,siate fiduciosi,vi prego,curatevi e non fatevi troppe domande!Pensate alle cose davvero importanti(non che i capelli non lo siano!),amate voi stessi piu'di qualsiasi altra persona al mondo e anche il problema capelli vedrete che sara'molto molto piu'leggero da sopportare!Vi voglio bene! biggrin.gifwink.gifbiggrin.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah Nickos sei simpatico,non se se effettivamante la fina davvero blocca la caduta!dipende..Anche a me la dermatologa aveva detto:tranquillo! con fina..me l'aveva data per farmi star zitto credo,perchè ho sempre ragione io..e in piu' è fanatica dell'aa,peggio di me.

Fosse stato per me avrei preso Dutasteride l'anno scorso altro che!Invece questi medici mi hanno fatto mollare tutto,e sto qui che mi sento da cani..pensa ho ancora mezza scatola con le pastiglie,e non posso far di testa mia..

Ho letto un po' degli effetti collaterali sul forum,di chi li avuti:tocca la sfera sessuale.. ehm insomma se beccava da un'altra parte magari era meglio no?Vabbeh dai. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nickos il tuo post mi piace e no, mi piace il modo in cui l'hai presa(AA) sembra + che bene.La fina ti ricordo che è un farmaco, anche se ha un buon livello di sicurezza resta sempre un farmaco.

Cmq il mio nn vuole essere un rimprovero ma solo una puntualizzazione.

Poi un altra cosa, è verissimo quello che dici quando i problemi li abbiamo noi in prima persona li vediamo + grandi del normale. Ho amici super capelloni, ma altri (poki) che stanno peggio di me(uno di questi ha 18 anni) quando li vedo per me stanno ok senza sembrare mostri o qualkos'altro. Uno di loro ha un taglio cortissimo vorrei trovare il coraggio di farlo anke io perke non gli sta male.mahh??? forse un giorno lo farò

frown.giffrown.giffrown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

nickos il tuo post mi mette fiducia.

Leggi il mio post STOP in problemi psicologici, oppure quello nella sezione di come scegliere la terapia.

E'un anno che mi curo, da quando avevo 16 e con il solo minox non ho ottenuto niente.

Posso pero' dire di non essermi curato con il solo minox che puoi fare!

Gradirei che un medico decente mi dicesse:

1- Una diagnosi precisa

2- Mi desse MINOXIDIL + FINASTERIDE (o saw) o il 17 alfa .......

VOGLIO SOLO ESSERE CURATO!

DOPO DICHè METTERO' L' ANIMO IN PACE!

Auguri Nickos! ANNI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempions,ho 21 anni!Anche io ho problemi al vertice e solo da una settimana ho iniziato con Propecia e addirittura solamente ieri con il Minox 5%!E'da tempo che vorrei parlarti,ma non ne ho avuto il tempo!Fortunatamente questo mio problema e'stato preso molto seriamente dai miei genitori,addirittura mio padre si e'fatto in quattro perche'arrivasse nello stesso giorno dell'ordinazione sia il Minox che la Propecia!Immagino quanto dura possa essere per te il combattere questo problema da solo,ma e'proprio per quello che devi andare avanti.Mettiti da parte i soldi,spendili soltanto per il problema dei tuoi capelli!Vai da un dermatologo con le palle(Gigli,Campo non ha importanza basta che vai!)e vedrai che avrai la diagnosi desiderata!Personalmente credo poco alla storia che hai troppi pochi anni per assumere la Fina,tra un anno te la prescriveranno lo stesso con la differenza che avresti potuto curarti gia'da molto prima!Cmq,a mio avviso,se hai problemi di vertice con miniaturizzazione dei capelli,e'sicuramente un inizio di A.A.!Hai il mio stesso problema,usi il Toppik come me!Solo che sei troppo suscettibile!Ti dico una cosa:abbiamo la fortuna di essere nati alle soglie del terzo millennio e di avere tutt'oggi una ancor discreta capigliatura!Ci stiamo curando,la Propecia dovrebbe arrestare quantomeno la caduta,la clonazione dei capelli avverra'sicuramente nel giro massimo di tre anni(secondo me anche meno!)!Quello che ti voglio far capire e'soltanto che non diventeremo mai calvi!Se ti guardi intorno,nessun ventenne ha la stessa capigliatura di quando aveva 15 anni!A me addirittura grazie al Toppik,nessuno piu'nota e mi viene a dire:Guarda,stai perdendo i capelli!Certo non mi dicono neanche che sembro Axel Roses,pero'chi se ne frega?Credo di avere molte altre doti,sia fisiche che caratteriali,che ovviano ad una capigliatura tuttavia ancora discreta!Esco di casa col Toppik,immaginando e sapendo di avere i capelli in testa,senza farmi paranoie di qualsiasi tipo!Ho perso 8 kg lo scorso anno,perche'vedevo i miei amici tutti magri e muscolosi,che rimorchiavano alla grande e io invece che mi buttavo la croce addosso!Adesso che anche io posso ritenermi un bel ragazzo,dovrei passare la mia vita a piangermi addosso su un problema che so che un giorno risolvero'totalmente!E no,caro amico mio,adesso voglio fare il fico anche io!!! biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Credo di essermelo meritato! wink.gif

In bocca al lupo anche a te e tieni in mente cio'che ti ho detto! tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti