Vai al contenuto

Indeciso Se Continuare Toppik O Passare Ad Una Protesi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e da circa 6 mesi uso il toppik nella zona del vertex.

Mi trovo molto bene, ma ho alcuni aspetti negativi che iniziano a pesare.

Vado molto in moto e con il casco leva e metti spesso il toppik se ne va e mi lascia delle aree "scoperte".

Non parliamo del mare, dove ovviamente al primo bagno, avviene la catastrofe. Devo stare attento se invitato a casa di amici perchè se mi sdraio sul divano rischio di macchiare i cuscini (soprattutto se ho ecceduto la mattina con il toppik).

Quindi ho iniziato a pensare una protesi solo per la zona del vertex con una densità non eccessiva ed eventualmente compensare la zona anteriore ancora con un pò di toppik.

Vi posto le mie foto con e senza toppik e vi chiedo un consiglio...

post-31937-0-76036500-1374578345_thumb.jpg

post-31937-0-44241500-1374578359_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso una protesi solo front e continuo a usare toppik per il vertex, in modo da avere più capelli naturali possibili.

Non ho mai usato il toppik fiberhold spray, invece spruzzo da lontano, una volta fatto lo styling e messo il toppik, il gel di Luc@ settimocielo SPRAY.

Risultato eccezionale: una notte passata in piscina a fare tuffi ed arrivato a casa avevo la curiosità di vedere il vertex: il toppik c'era ancora.

Prima di cambiare prova questo trucco

cia'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto nel forum.

Mi chiedevo come mai lasciassi il toppik sui cuscini dei divani altrui, che non succedeva nemmeno a me nel periodo peggiore? Forse ti rotolavi sui divani regolarmente?

Poi ho visto la foto... sei pelato.

Allora, sicuro una protesi sul vertex, vedrai che è tutta un'altra vita, risultato migliore e meno tempo perso. E soprattutto bagno e cuscini senza la fuliggine nera.

Però se sul vertex sei messo così, dovresti postarci foto del front, temo che sia da protesizzare pure lui.

Non metterci il toppik, non viene credibile sul front, è più credibie una protesi installata male. E inoltre impiastriccia la protesi.

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e da circa 6 mesi uso il toppik nella zona del vertex.

Mi trovo molto bene, ma ho alcuni aspetti negativi che iniziano a pesare.

Vado molto in moto e con il casco leva e metti spesso il toppik se ne va e mi lascia delle aree "scoperte".

Non parliamo del mare, dove ovviamente al primo bagno, avviene la catastrofe. Devo stare attento se invitato a casa di amici perchè se mi sdraio sul divano rischio di macchiare i cuscini (soprattutto se ho ecceduto la mattina con il toppik).

Quindi ho iniziato a pensare una protesi solo per la zona del vertex con una densità non eccessiva ed eventualmente compensare la zona anteriore ancora con un pò di toppik.

Vi posto le mie foto con e senza toppik e vi chiedo un consiglio...

attachicon.gifl.001.jpg

attachicon.gifl.002.jpg

incredibile la resa del toppik sul vertex!

cmq si, ti serve una protesi

se hai ancora una attaccatura frontale decente, tienila ed effettua la migrazione in due tappe, prima solo vertex, poi, dopo qualche tempo, anche il frontale

servono foto, cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso una protesi solo front e continuo a usare toppik per il vertex, in modo da avere più capelli naturali possibili.

Non ho mai usato il toppik fiberhold spray, invece spruzzo da lontano, una volta fatto lo styling e messo il toppik, il gel di Luc@ settimocielo SPRAY.

Risultato eccezionale: una notte passata in piscina a fare tuffi ed arrivato a casa avevo la curiosità di vedere il vertex: il toppik c'era ancora.

cia'

cia'

Grazie per la risposta...il gel lo posso trovare in negozio o solo on-line?

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile la resa del toppik sul vertex!

cmq si, ti serve una protesi

se hai ancora una attaccatura frontale decente, tienila ed effettua la migrazione in due tappe, prima solo vertex, poi, dopo qualche tempo, anche il frontale

servono foto, cmq

stasera ivio foto, appena torno a casa rimuovo il toppi....GRAZIE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

ehmmm, la protesi andrebbe fatta anche davanti, forse forse puoi conservare la primissima parte di quel ciuffo.

Se non hai coraggio di fare tutto subito metti pure la protesi solo vertex oppure, MEGLIO ANCORA, una protsi volutamente molto stempiata per non destare sospetti

Link al commento
Condividi su altri siti

ehmmm, la protesi andrebbe fatta anche davanti, forse forse puoi conservare la primissima parte di quel ciuffo.

Ciao di nuovo Mentos,

se era solo per il vertex rimanevo dell'opinione di continuare con il toppik (è vero cazziato da Zazza per queste parole), ma vedendo la tua situazione globale ti consiglio una protesi standard.

Se anche oggi la situazione è ancora sostenibile (ma di toppik ne consumi a quantità industriali immagino), a meno di un miracolo temo che presto la protesi sia l'unica soluzione volendo mantenere un risultato esteticamente accettabile.

Intanto che ti arriva la protesi puoi usare il gel che ti ho consigliato (che si compra solo online), e vedrai che sporcherai molto meno in giro.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora per i vostri consigli...mi spaventa passare alla protesi anche se so che è inevitabile. sfruttare le vostre esperienze e sapere che posso fare affidamento su "compagni di avventura" , un po' mi rassicura.

Ho visto i vari video tutoria, ma mi sembra difficile fare il calco da solo, scegliere il tipo di protesi (per iniziare fare solo il vertex), la densità e il colore.

Come posso fare per iniziare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentos... mentos... Tu non studi!!

Per iniziare intanto puoi leggere le faq, il cui link trovi in calce al mio messaggio. Poi cerca la guida passo passo tra le discussioni importanti e seguila.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentos... mentos... Tu non studi!!

Per iniziare intanto puoi leggere le faq, il cui link trovi in calce al mio messaggio. Poi cerca la guida passo passo tra le discussioni importanti e seguila.

Buon lavoro

ah ah ah ah ah ah...

ho studiato...come faccio ha iniziare era inteso "dove trovo il coraggio per iniziare"!!!!!!! :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01:

Lo so che deve venire da me, ma in questo momento sono un po' confuso e molto in difficoltà.

ho già visto tutti i tutoria.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un passo alla volta ed il percorso andrà via liscio come l'olio.

Intanto comincia a farti fare il calco (2 calchi, uno da tenere come campione).

Poi quando te la senti ordini la protesi, tranquillo che per i parametri c'è un fiume di gente che ti aiuta qui.

Una volta arrivata la protesi non ti obbliga nessuno ad installarla...

Quando un giorno non riuscirai più a pettinarti perchè si vede solo toppik... o quando avrai i cuscini del divano neri... ecc

Allora verrà il momento dell'installazione.

Ed anche lì... prenditi un sabato o una domenica e con pazienza e determinazione vedrai che ce la farai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un passo alla volta ed il percorso andrà via liscio come l'olio.

Intanto comincia a farti fare il calco (2 calchi, uno da tenere come campione).

Poi quando te la senti ordini la protesi, tranquillo che per i parametri c'è un fiume di gente che ti aiuta qui.

Una volta arrivata la protesi non ti obbliga nessuno ad installarla...

Quando un giorno non riuscirai più a pettinarti perchè si vede solo toppik... o quando avrai i cuscini del divano neri... ecc

Allora verrà il momento dell'installazione.

Ed anche lì... prenditi un sabato o una domenica e con pazienza e determinazione vedrai che ce la farai.

in realtà qusta agonia non serve a nulla

o si rifiuta l'idea della protesi, per cui si tira a campare finchè resiste qualche capello

oppure, se non si ha questa preclusione, tanto vale procedere subito, rendendo anche la migrazione meno traumatica

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà qusta agonia non serve a nulla

o si rifiuta l'idea della protesi, per cui si tira a campare finchè resiste qualche capello

oppure, se non si ha questa preclusione, tanto vale procedere subito, rendendo anche la migrazione meno traumatica

Ciao Maxmagnum,

c'è del vero in quello che dici, ed io personalmente posso anche essere d'accordo.

Ma devi tenere conto che le persone sono tutte diverse.

Hai presente quando uno è in spiaggia ed entra nell'acqua fredda? C'è chi avanza passo passo per adattarsi.. e c'è chi si tuffa per far passare tutto più velocemente.

Il mio era solo un consiglio rivolto ad uno dubbioso (e penso che se hai la protesi in casa te la installi nel giro di poco e non la tieni nel cassetto).

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maxmagnum,

c'è del vero in quello che dici, ed io personalmente posso anche essere d'accordo.

Ma devi tenere conto che le persone sono tutte diverse.

Hai presente quando uno è in spiaggia ed entra nell'acqua fredda? C'è chi avanza passo passo per adattarsi.. e c'è chi si tuffa per far passare tutto più velocemente.

Il mio era solo un consiglio rivolto ad uno dubbioso (e penso che se hai la protesi in casa te la installi nel giro di poco e non la tieni nel cassetto).

Ciao!

ovvio, non sai quanti dubbi avevo io

sono arrivato a foderarmi la testa di lattice (no battute, please) per fare prove preventive, tanto era la paura di rasare i 4 peli rimasti, con cui costruivo i riporti

ma proprio perchè ho fatto quel passaggio, possa dire che l'attesa, quando le proprio condizioni capillifere sono già compromesse, è solo deleteria

prima si procede meglio è (se si vuole mettere una protesi, beninteso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai usato Toppik, ma di lacca parecchia e penso che alla fine il problema maggiore fosse lo stesso e cioè che con sta roba in testa di sicuro non puoi metterti la mano tra i capelli o pettinarteli come a quando vorresti. Quindi dovresti ragionare su questo per capire cosa vuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio, non sai quanti dubbi avevo io

sono arrivato a foderarmi la testa di lattice (no battute, please) per fare prove preventive, tanto era la paura di rasare i 4 peli rimasti, con cui costruivo i riporti

ma proprio perchè ho fatto quel passaggio, possa dire che l'attesa, quando le proprio condizioni capillifere sono già compromesse, è solo deleteria

prima si procede meglio è (se si vuole mettere una protesi, beninteso)

Assolutamente vero! Pettinature strategiche e lacca a parte, io non ho mai usato altri stratagemmi o prodotti per mascherare la cosa. Non appena ho capito che non c'era più modo di nascondere il problema, ho messo su una protesi. In questo modo le persone non hanno mai avuto la possibilità di memorizzare la mia immagine di spelacchiato.

Link al commento
Condividi su altri siti