Vai al contenuto

Qualcuno Conosce Questa Tecnica? Choi Hair Transplanter

mau80

Messaggi raccomandati

• 1 month later...

Re ciaoo

Lenin scusami se ti disturbo di nuovo, x essere chiaro mi stai dicendo che farei una fesseria a fidarsi del tricocenter di Lucca xche sono incompetenti ? Se si x quali motivi almeno dato che ieri sono andato ad informarmi dal loro consulente.

Se sai consigliarmi tu te ne sarei grato

Vai se vuoi a me non cambia nulla assolutamente,io non la considero una clinica valida e non ho visto nessun reportage da parte di qualche italiano, sui forum nazionali ed esteri,le cliniche migliori al mondo sono altre,io se mi devo operare vado dai migliori visto che la testa è una sola e che oltretutto gli studi italioti incapaci oltre fare un lavoro maleseguito a dir poco molte persone si sono dovute anche mettere berrretti per anni,alla fine ti fanno anche spendere le stesse cifre...guarda nei forum dei capelli e vedi cosa trovi riguardo le cliniche italiane

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ciao a tutti! mi sono fatto operare dal dottor sorce a pescia (il tricocenter è di lucca, ma l'ambulatorio è a pescia) per un trapianto da capelli a barba (per infoltire alcuni punti in cui la barba non era presente).

l'intervento è stato poche settimane fa, lo staff era molto gentile e simpatico, ho speso una cifra molto modesta ed il post intervento è stato ottimo.

il risultato attualmente mi soddisfa, ed ovviamente essendo passato poco più di un mese non ho ancora visto ricrescere tutte le UF, quindi credo che il bello debba ancora arrivare! anche se onestamente sono già soddisfatto così!

su un altro forum avevo letto di un intervento eseguito presso lo stesso centro nel quale l'utente non era soddisfatto ed a giudicare dalle foto lo capisco perchè era un pessimo lavoro!

tuttavia questo medico mi è stato consigliato da un caro amico che mi ha rivelato di essersi recato presso di loro ed aveva effettuato un trapianto riuscito benissimo e ad un prezzo ragionevolissimo!

l'unica cosa che ho visto in generale è che il dott sorce non effettua sessioni di chissà quante migliaia di unità follicolari, all'incirca erano sempre 2000 o 3000, però mi sembra ragionevole... e poi dipende da caso a caso!

nella mia fattispecie non ho avuto e non sto avendo problemi quindi..... non so cosa dirvi! a me è andata!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq da quel che ho visto, mi hanno effettuato una strip, cauterizzato e ricucito.. appena suturato mi sono seduto sul lettino ed osservavo l'equipe che sminuzzava la striscia di pelle per ottenere delle unità follicolari singole. nell'equipe c'erano una biologa, due infermieri maschi ed una femmina, tutti molto simpatici e socievoli!

tagliavano a minuscoli pezzettini la pelle con dei piccoli arnesi di acciaio simili a dei rasoi, una volta ottenute le UF si sono messi ad inserirle in delle particolari siringhe che il dottore dopo aver anestetizzato le mie guance ha provveduto ad inserire per infoltire la barba. praticamente mi perforava la pelle e poi premeva il pulsante che spingeva delicatamente il bulbo nella carne.... poco sanguinamento, croste cadute dopo 3-4 giorni, rossore e pellicine scomparse entro il 5-6 giorno.

sono tornato a casa dopo 5 giorni e non ho detto niente a NESSUNO (famiglia compresa). solo un'amica mi ha chiesto se avessi una dermatite alla barba ed io ho risposto di si e che ogni tanto accadeva.

la donor è ancora lievemente insensibile in alcuni tratti, la sutura non ha lasciato cicatrici di chissà quali dimensioni, anche se onestamente non l'ho rasati i capelli.

come da prassi ho dovuto lavare con il betadine schiuma una volta al dì a partire dal 3 giorno sia la donor che la zona ricevente, e poi al 14esimo giorno quando mi hanno tolto i punti ho iniziato a lavare normalmente!

quindi non so se era questa la tecnica che dicevi ad inizio thread..

Link al commento
Condividi su altri siti

non è quella che hai fatto te è una strip come hai scritto
Il choi implanter è uno strumento simile a una penna che presenta all'estremità inferiore un ago cavo.
Grazie ad esso si uniscono 2 fasi in una ossia l'incisione e l'innesto dell'unità follicolare.
L'unità follicolare estratta viene caricata all'interno dello strumento mediante delle pinzette fino ad entrare nell'ago cavo.
Il chirurgo poi posiziona l'ago nello scalpo con una specifica direzione e spingendo il meccanismo all'estremità superiore dell'implanter innesta quasi simultaneamente l'unità follicolare nell'incisione.

post-32223-0-08212100-1380135620_thumb.jpg

Modificato da amon
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

salve a tutti,

anch'io ho appena effettuato un trapianto dal dott sorce che per quanto mi riguarda tutto l'equipe mi è sembrato molto professionale.Ma il betadine me lo ha prescritto a giorni alterni.sapreste consigliarmi prassi da attenermi nel post operatorio?

Puoi gentilmente postare foto pre e post in modo da delucidarci ? costo singola graft ? grazie...

Modificato da ragazzino
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

questa tecnica viene eseguita dal dott. sorce c/o tricocenter a lucca

si io ci sono stato nel dicembre 2013 e ti assicuro che mi sono trovato malissimo, nessuno mi ha detto del taglio di 12 centrimetri dietro la testa, dopo l intervento ho avuto la testa deforme per circa 8 giorni sembravo un elefante, nei mesi successivi mi sono comparsi dei brufoli enormi sulla testa e dopo 7 mesi mi si è gonfiata nuovamente la testa e gli occhi, non ho potuto lavorare in questi giorni per via dell imbarazzo e oggi a distanza di circa 3 anni non ho avuto nessun miglioramento e i pochi capelli comparsi sono irti e innaturali, nessun miglioramento estetico , lo sconsiglio vivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti