gavin3 Inviato: 8 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 xxxxx guardate che Mala quando ha detto che la morte l'ha vista da vicino e' vero! Stava per morire quindi penso che lui ha toccato con mano quello che si prova... tutta la sofferenza che si passa! Per questo gli voglio bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 8 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 Caro Mala, il grande sei te! che hai aperto questo post e che mi hai levato qualche sassolino... Quanto mi hai fatto pensare!! Credo che queste domande che ti sei fatto a un certo punto della vita è naturale che l'uomo se le faccia, per me è un buon segno significa che ragiona, che se li fa perchè vuole cercare di essere buono cercando di distinguere il bene dal male...vuole essere buono davvero non perchè sta bene impersonificare la parte del buono ma perchè ha ragionato, perchè ha una coscienza! Io sono in una fase della vita che penso molto, che cerco di capire quello che faccio, devo capire ancora molto, prima di fare del bene mi viene da pensare ma lo faccio perchè ci credo o perchè mi sento meglio a fare del bene? non mi riesce più pregare perchè nonostante sappia dentro di me che ho fede in Dio, ho paura di rivolgermi a lui perchè ho bisogno di aiuto, perchè spero che la vita migliori...concludo dicendo che mi dispiacerebbe morire ora perchè non sono ancora matura. Caro Mala, ti ringrazio ancora perchè te mi hai aiutato un po' a liberarmi da questi pensieri e mi hai fatto capire che non sono l'unica a pensare, pensare, pensare... Beh DA BUONA Ti abbraccio affettuosamente, buon lavoro Mala, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 8 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 quote: Aperto da M@l@-n-Drino: Manuela, come tutti anche io ho i miei sassolini nella scarpa, come anche tu, visti i tuoi post precedenti, credo sia umano anche questo. Aperto da te.......Comunque, io per esempio, mi sento abbastanza buona, e non sono ipocrita...credo di non fare male agli altri, perchè non voglio che ne sia fatto a me...! Fantastico manuela, questo era un punto a cui io volevo arrivare. Anche io non vorrei uccidere, solamente perchè credo nella vita, e non volendo essere ucciso automaticamente non ucciderei, se dovesse accadere perderebbe un mio sacrosanto"valore".Ma è il mio valore, non quello predicato dalla chiesa o dai media, che ci mettono i loro interessi. Per tutti gli altri, il calmo, Tempions,gavino, Wahrola, owind....siete grandi, io apprezzo questo dalle persone, l'essere veri! Continuate a scrivere. Con Affetto.....Mala Ciao Malandrino, devo essere sincera, ho letto e riletto la tua frase nei miei confronti, ma non ho capito dove vuoi arrivare, o meglio cosa volessi dire almeno. Comunque una considerazione a parte va fatta: premesso che a me delle tue lodi non frega niente, ma esprimo semplicemente la mia personalità...così com'essa è, voglio dire che non credo che solo chi esprime la propria rabbia o cattiveria possa essere giudicato vero... non credo che l'uomo sia fatto di cattiveria e i buoni sentimenti siano solo una specie di condotta fittizia che SI DEVE tenere. E' chiaro che anche io ho i momentacci, in cui quando mi girano, vedo tutto nero...però MAI, anche nei confronti di persone che non mi sono tanto "simpatiche", ho fatto dei CATTIVI pensieri(cattivi nel senso peggiore del termine). Sarà che io ho di fronte l'esempio di un uomo molto nobile di animo, mio nonno... un uomo che non farebbe male ad una mosca, e non diciamo che fa' cattivi pensieri reconditi, prchè sono sicura che non ne fa'... LUI E' BUONO.... Per me la gente buona esiste, e questa è la mia verità. Ma...la verità è anche che non ho capito cosa intendi per cattiveria, e per tutte sue le declinazioni(che sono svariate)... La verità è che questo tuo post, ti ha dato modo di insultare le persone, quasi sfogandoti(c'è quello nei confronti di Biondo che a livello di forma è a dir poco fantastico)... e qui non è più cattivera, ma è maleducazione. Perchè riempire di parolacce una persona, è SOLO MALEDUCAZIONE. La verità è che se tu sei sadico e pur vedendo i morti ci godi, questi sono problemi tuoi... e del tuo animo... ma non credere che far uscire fuori questi sentimenti sia far uscire fuori il meglio di noi... Certo affrontare la vita di tutti i giorni, cercando di non farsi fregare è normale, e non è cattiveria. Se poi qualcuno nelle tue parole vede dei ragionamenti profondi, beh... qui allora dipende da punti di vista.. ad essere cattivi, superficiali, malvagi, insomma.. uno schifo, si fa' presto... ad essere migliori... lavorare su se stessi...conoscersi e raggiungere stati coscenziali consapevoli, cercando di elevarsi... ehh quello è il lavoraccio... cacciare fuori il peggio non è il punto di arrivo, ma semplicemente il punto di partenza. E mostrare un animo nero, non è un valore, ma una vergogna. E adesso, anche io me ne vado...perchè anche se non sono un'anima angelica, mi sforzo di esserlo... perchè anche se pecco tutti i giorni con pensieri, parole e azione...credo in Dio... e credo che esite una Provvidenza....credo che essere buoni paga, se non in questa vita... in un'altra... e so' che purtroppo molti potranno non convenire su questa mia idea...ma anche la FEDE è un dono. E io lo so'...perchè sono stata GRAZIATA. Tutto quello che ho scritto, non è semplice retorica, ma è ciò che realmente sta nel mio animo. E anche per me il discorso termina qui. Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 8 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 Questo e' uno dei grandi temi che assilla l'umanita' e non e' facile parlarne, perche' esiste il bene esiste il male e siamo in continua lotta in questa vita nel fare le scelte. Comunque per chi e' credente voglio ricordare le parole di Gesu' quando uno lo chiamo' maestro buono e Lui gli disse: perche' mi chiami maestro buono? Solo il Padre mio che e' nei cieli e' buono! In sintesi ci ha voluto dire che noi fondamentalmente siamo tutti cattivi e ne sono consapevole che questa e' la verita' siamo molto ipocriti e falsi! Ad esempio a me tutti dicono che sono buono : se tutti fossero come te ...........ed invece non e' vero , solo io lo so' quanto sono cattivo, nessun essere umano puo' leggere nel mio cuore se non in maniera molto superficiale! Delle volte mi sbalordisco dei pensieri che mi frullano nella mente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo81 Inviato: 8 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 Caro Malandrino, continuo a vedere che non hai capito niente. Riempi i tuoi post di offese gratuite a chi non ti risponde come vorresti, e questo già è sintomo di debolezza. Nessuno qui vuole fare il maestrino, la mia obiezione è che non è corretto, secondo me, ricercare in comportamenti di tutti i giorni il Bene e il Male, che sono "assoluti" e vanno al di là del godere per la guerra o nel desiderio di scopare la ragazza del tuo amico. Altra cosa, una cosa è parlare di bene e male, un'altra di buono e cattivo, concetti, passami il termine, mentali e non assoluti. Questa è la mia opinione, come vedi non ti offendo... Non è tirando fuori il peggio che si ottiene il meglio (questa è un'affermazione o ritiri anche questa?) ma cercando dentro dio noi il MEGLIO che vuol dire anche grinta o rabbia. I tuoi discorsi servono per giustificare azioni PESSIME e invece si deve fare i conti con noi stessi tutti i giorni e con i nostri istinti sbagliati che vanno dominati e non assecondati. La prima cosa è imparare a confrontarsi con idee diverse, è questa l'apertura mentale di cui te parli senza sapere il significato. Offendi meno e sfogati in un altro modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 8 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 Malandrino, ti reputo una persona intelligente e condivido alcune delle cose che hai scritto. Altre invece mi lasciano davvero molto perplesso. Non voglio entrare nel merito della discussione "tra "bene" o "male" nella quale vi siete avventurati. Tuttavia, nel post di apertura, hai fatto un riferimento delirante (senza offesa) alla guerra ed alle sensazioni che le immagini trasmesse dalla TV hanno suscitato in te. Sinceramente credo che potevi risparmiartelo, un commento decisamente infelice e non te lo dico con l'aria del perbenista. Un discorso che francamente non ho capito. Una sorta di paragone farneticante ed aggrovigliato tra l'istinto distruttivo che le armi degli americani scatenano nel tuo animo e la Playstation. Sono daccordo con te: nessun italiano della nostra generazione ha avuto la sfortuna di conoscere la guerra a differenza dei nostri padri o nonni. Al massimo ci siamo dilettati con qualche video game o abbiamo visto al cinema "Salvate il soldato Ryan". Quindi non siamo nelle condizioni di capire o cercare di far nostra un esperienza che non abbiamo vissuto. Voglio farti una domanda, alla quale ti chiedo di rispondere istintivamente senza riflettere: Se ti dovessero chiamare per andare a combattere in Iraq al fianco dei militari impegnati al fronte, con le loro sofisticatissime ed onnipotenti armi, cosa risponderesti? Te lo dico io....risponderesti di no. Risponderesti di no non certo per seguire la convizione, diffusa e buonista dell'opinione pubblica, secondo la quale "la guerra è cosa sbagliata e quindi non si fa". Risponderesti di no per una ragione molto semplice e del tutto comprensibile.....te la faresti addosso (come me e molti altri sul forum). Improvvisamente tutti i tuoi istinti più biechi e distruttivi in stile fight-club, rintanati nella mente da ragazzetto arrogante ed annoiato che gioca alla Playstation e si diverte a tirare le martellate virtuali in testa agli altri utenti del forum stando ben nascosto dietro il rassicurante anonimato del nick-name, correrebbero fuori dalla tua testa a gambe levate come una lepre impaurita. Non so se tu hai fatto il servizio militare. Se lo hai fatto (come me) molto probabilmente avrai avuto occasione di prendere tra le mani e di usare (a scopo di addestramento) un arma...un arma vera caricata con proiettili veri.....un Garand, un Fal o una micidiale MG tanto per intenderci. La sensazione tra un colpo sparato alla Playstation e un colpo sparato con un fucile reale è molto diversa, anche se quello che hai davanti è solo un bersaglio fatto di compensato a forma di uomo. Te lo posso garantire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MALANDRINO Inviato: 8 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 Geronimo! Ho un grande rispetto verso di te, purtroppo anche tu hai confuso i miei pensieri. Tra le mie rihe volevo intendere, che sì la guerra c'è, e fa schifo anche a me! Ma ho il coraggio di ammettere anche quella parte oscura, dominata solamente perchè credo nella vita, che in definitiva nessuno ammette! Se io ho provato un tale sentimento, non vedo perchè devo offuscarlo, spaventarmi, o non inserirlo per la vostra delicata sensibilità Di la verità, che quando hai visto il soldato rayan(oltre ad essere rimasto impressionato da tutta quella crudeltà) il tuo personaggio preferito è stato il cecchino che pregava dio ogni volta che uccideva qualcuno.Sai perchè te lo dico, perchè fuori dal cinema ho visto gente eccitata, euforica di questo. Il mio pensiero è, che anche nell'orrore esiste la sua parte fascinosa,io sicuramente me la farei addosso, ma rifiuterei anche perchè non amo uccidere! Credimi però tutti quei marins, che passano la vita ad addestrarsi ad una querra, non aspettano di certo che si faccia sera per farsi una partita a scacchi. Hai visto il film full-metal-jacket, o la sottile linea rossa, sono strapieni di concetti che ho espresso in questo Topic! Tempo fa ho letto su un quotidiano che vanno a ruba i giochi "sparatutto da guerra" proprio perchè la maggior parte di xxxxx come noi, ha purtroppo dei sentimenti distruttivi. Quindi il discorso della play station, era generico, giochi come:Metal-gear, splinter cell, ghost-recon,Medal of onor, sono giochi di guerra di una spietatezza unica, hanno successo di vendite,perchè purtroppo noi umani abbiamo dei deliri di distruzione! Adesso rispondi tu! Quante volte nella vita hai avuto degli atteggiamenti violenti insensati? Ho quante volte sei stato violento con delle dolci parole. Io non voglio giudicarti, ma più di qualche volta o notato che con maniera composta rispondevi a dei post con arroganza(dolce arroganza) Quindi cambia la forma, ma non il contenuto(visto che mi hai dato dell'arrogante)! Parliamoci chiaro una volta per tutte, con questa guerra non è cambiato un c a z z o nel nostro pensiero, si continua a fare l'amore,a lavorare,a far del male,del bene a comportarci da finti buoni o finti cattivi o da veri. Dopo qualche manifestazione si è tornati nel clima di totale indifferenza, cosa che ci rende peggio che cattivi. Aperto da te: Improvvisamente tutti i tuoi istinti più biechi e distruttivi in stile fight-club, rintanati nella mente da ragazzetto arrogante ed annoiato che gioca alla Playstation e si diverte a tirare le martellate virtuali in testa agli altri utenti del forum stando ben nascosto dietro il rassicurante anonimato del nick-name, correrebbero fuori dalla tua testa a gambe levate come una lepre impaurita. Questa da te non me l'aspettato, e la trovo molto gratuita, visto che al contrario di altri, invece di giudicare il contenuto, giudichi me!hai peccato di gran presunzione. Però complimenti per come l'hai composta Concludo, che io non mi vergogno di avere pensieri malvagi, i vostri giudizi le prendo come opinioni di persone che stanno sul mio stesso piano.Pero inizio a pensare che siete tanto bravi a predicare ma ben poco a razzolare! Ps-geronimo non avermene, ma io in questo forum non ci sto per dare informazione educativa, quindi non esiste"potevi risparmiartelo" In più visto che il tuo intervento non era riferito al topic(buoni o cattivi che cambia) ma bensì al mio atteggiamento,ad una mia frase, saresti stati molto più signore a mandarmelo in pvt,visto che mi ritieni inteliggente. xxxxx adesso polemiche a parte, mi piacerebbe finirla qua, con le discussioni personali e continuare con lo spirito con cui è iniziato il post.....quindi.....via alla vostre opinioni! Baci...Mala ps-War-hola, mi piacerebbe parlare con te in pvt, oltre che quà! veramente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 8 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2003 ciao Manu!!!!! sai io credo che tu e Malandrino siate sul solito binario, solo che te esprimi il tuo pensiero con parole e toni più dolci, perchè per me te sei così (è un complimento, non sto' sfottendo..), invece Mala è più...è più crudo..non mi viene la parola giusta..e ahimè io mi ci ritrovo molto nel modo di pensare. Secondo me Mala non faceva polemica su quello che hai detto, ti faceva notare che hai scritto quello che pensava anche lui e cioè l'uomo si comporta bene perchè così le persone si comportano bene con lui, lo fa per sentirsi meglio,oppure perchè gli viene naturale perchè è un bene sincero..? Anche Owild ha detto che fare del bene lo fa sentire meglio, e io certe volte ho i sensi di colpa...sarò sincera? mah... Malandrino te dopo questi post a quale conclusione arrivi? ..certo vero, questi concetti quasi filosofici alle ore 12.20, se continuo così come faccio ad arrivare a stasera? via basta, io sono buona, perchè sono buona buona e basta ... ... Vi saluto tutti affettuosamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
khil Inviato: 9 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2003 malandrino, è evidentemente innegabile che l'aggressività sia una componente fondamentale del pensiero e dell'agire umano,così come la violenza in tutte le sue forme,verbale,psicologica e fisica,ma il problema posto nei termini di accettare o meno,o vergonarsi o meno della propria "cattiveria" è "primordiale",nel senso che il contatto con le proprie pulsioni lo si affronta nell'età formativa, è "televisivo" perchè tende grossolanamente a dividere in due "fazioni" e non più di due, a favore e contro,è "orizzontale" poichè nella sua ovvietà e accessibilità non ottiene di provocare risposte sostanziose e analitiche.il concetto che tu esprimi è banale e il commento che ne segue è rivolto unicamente alla modalità che hai usato per esprimerlo,confusa anche se sincera.cosa vuol dire?che se alla tua età avverti la necessità di soffermarti ad analizzare la tua moralità in relazione alle tue pulsioni, significa che non hai ancora raggiunto un equilibrio soddisfacente.attento quindi,non hai raggiunto un risultato perchè "hai il coraggio di dire che queste pulsioni ci sono,diversamente da voi che le ignorate o le soffocate con ipocrisia",ma semplicemente hai mostrato con chiarezza di essere ancora emotivamente,visceralmente confuso,"immaturo",mentre quelli che tu giudichi "ipocriti" sono spesso persone che conoscono i propri "luoghi oscuri",li visitano e li illuminano con regolarità e ci convivono senza problemi o la necessità di riviverli ogni volta all'esame dell'etica oggettiva.tutti noi abbiamo desiderato la moglie dell'amico,qualcuno se l'è anche fatta ma il coraggio non è mettersi lì e raccontarsi che noi abbiamo questa pulsione erotica di cui non ci vergognamo,casomai dirlo all'amico una volta che ce la siamo fatta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 9 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2003 m@l@ dai retta, lascia perdere gli sparatutto alla playstation e tromba di più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 9 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2003 ecco! un dolce lieto fine Mala ti ho mandato un msg in pvt. Gavino grazie, con il tuo intervento mi hai messo un po' di serenità, e se lo diceva Gesù!! ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 9 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2003 Malandrino, ti chiedo scusa per la frase in questione che ha causato il tuo risentimento. Riconosco di aver calcato la mano ma quando ho scritto quel post ero un pò irritato per aver letto alcune tue affermazioni che sinceramente trovo inopportune. Ripeto: condivido parecchie cose di ciò che hai scritto ma il riferimento alla guerra ed alle armi di distruzione lo trovo inopportuno. Ribadisco questo concetto tenendomi ben distante dalla retorica perbenista del pacifista illuso. La regola del "porgi l'altra guancia" non sempre può valere...purtroppo. I tre film che hai citato li ho visti tutti. In "Salvate il soldato Rayan" il personaggio che mi è piaciuto di più non era il cecchino, bensì quello del capitano interpretato da Tom Hanks. Mi è piaciuto perchè, nel contesto della vicenda, lui era ben consapevole dei rischi e del fatto che avrebbe dovuto ammazzare altri esseri umani soltanto perchè indossavano una divisa diversa dalla sua. Nonostante questo però conservava equilibrio e non si lasciva travolgere e teneva un atteggiamento distaccato (per quanto possibile) dal delirio irrazionale della guerra. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 9 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2003 Warhola mi fa piacere che ti ha portato un po' di serenita' , ecco un'altra frase che ti giovera' molto: “Così dice il Signore: “Maledetto l’uomo che confida nell’uomo, che pone nella carne il suo sostegno e dal Signore allontana il suo cuore… Benedetto l’uomo che confida nel Signore e il Signore è sua fiducia…” (Geremia 17,5 e seg.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MALANDRINO Inviato: 9 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2003 Questa sera non ho tempo per rispondere, vado di corsa. Sono contentissimo delle vostre risposte, ache quella di khill, vorrei avere più tempo per analizzarla e commentarla. Un bacione a tutti....dal Mala ps-lupo io lavoro 15 ore al giorno, e purtroppo nun se batte chiodo, permettimi una partitella alla play station! Se poi hai quaclhe amichetta da farmi conoscere, tranquillo non ti faccio fare brutta figura Cmq....le vostre opinioni per quanto mi trovano in disaccordo, le apprezzo....proseguite... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 9 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2003 hummm e basta co sti versetti! me pari quello de pulp fiction Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 9 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2003 hummmmmmmala nun me la conti giusta .... vai di corsa! Gran paravento! Che combini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 9 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2003 ehehh,hai capito gavì? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 10 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2003 Grazie Gavino...l'ammetto che mi viene da chiedermi se sono maledetta o benedetta...sotto sotto...forse benedetta, le fede c'è... grazie,continui a rassicurarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 10 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2003 quote: Aperto da M@l@-n-Drino: Questa sera non ho tempo per rispondere, vado di corsa. Sono contentissimo delle vostre risposte, ache quella di khill, vorrei avere più tempo per analizzarla e commentarla. Un bacione a tutti....dal Mala ps-lupo io lavoro 15 ore al giorno, e purtroppo nun se batte chiodo, permettimi una partitella alla play station! Se poi hai quaclhe amichetta da farmi conoscere, tranquillo non ti faccio fare brutta figura Cmq....le vostre opinioni per quanto mi trovano in disaccordo, le apprezzo....proseguite... qualche amica ce l'ho... fa forse ti conviene di più la partitella alla play station (non so se... ). in quanto al merito del tuo post... boh?! Con ogni probabilità nel profondo sono una carogna come poche... ma l'illusione (magari ipocrita) di essere buono mi aiuta a star bene. Alla fine è meglio uno che fa del bene per ipocrisia di uno che con tutta onestà è un bel pezzo di mota. Comunque volentieri ti riconosco il merito di aver dato una bella scossa al forum dei problemi psicologici che per sua natura ha la tendenza a chiudersi su se stesso nello sterile esercizio dell'autocommiserazione (di cui, tra l'altro, sono maestro)... ed è uno spreco alle volte... perchè, insomma, in questo forum c'è della bella gente, magari con pochi capelli ma con tanta materia grigia. Passare un po' di tempo qui è un vero piacere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 10 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2003 Caro Malandrino vorrei che quello che ora sto scrivendo sia preso in considerazione da te e vorrei che mi dessi un tuo punto di vista. Mi ricordo di te sopratutto nel periodo estivo cioè nel 2002, e sei uno delle tante persone che stimo in questo forum. Mi hai scritto a proposito di alcuni miei sfoghi rabbiosi delle parole davvero inteliggenti che se vuoi ti potrei anche riportare. La cattiveria è un sentimento represso in noi, che come dici tu potrebbe essere usato, non reprimiamo questa nostra istintività. La cattiveria la conosco bene, perchè vivo in una realtà (giovanile) dove l'unico modo per sopravvivere è sapere buttare le mani e qualcos'altro. Ma ti giuro che il rispetto non si acquista solo con la cattiveria,a volte piccole affermazioni di piccole persone fanno grandi danni dentro di noi. Anzichè parlare di come impiegare e se impiegarla la parte cattiva di noi, sarebbe più interessante giudicare impiantando un discorso in noi stessi su come vivere la nostra vita. Vivere alla giornata e impostare questo modo di vivere, è una scelta sbagliata perchè in questo modo vivremmo senza obiettivi. Trovare mete della nostra vita, vivere secondo alcuni principi (buoni o meno buoni) rappresenta il modo giusto per campare. Forse la discussione tua sulla cattiveria, viene da una tua esigenza personale di essere parte integrante di qualcosa. Forse vuoi dimostrare nella tua vita qualcosa, forse credi che usando queste tattiche tu riesca ad importi in qualche sistema. Il tuo post è più inteliggente di quanto tu hai potuto pensare nel momento in cui lo hai scritto, sai perchè? Perchè personalmente mi hai fatto rendere conto che la cattiveria essendo una parte di noi va usata. Il tuo post forse mi insegna che non sarà una arma usata a sproposito ma deve essere usata con parsimonia nei confronti di chi si comporta in malo modo con te. Non avro' esperienza da vendere, non insegno la vita a nessuno ma come ben sai nell'adolescenza tante persone sembrano serpenti pronti a farti male, sono dei serpenti "cattivi" trovano gusto prendendo alle spalle, divorando le prede e gioiendo quando vanno al suolo. A chi non è capitato di subire certi torti, a chi non capita di subire sentenze da persone più o meno "inteliggenti" ma che ti fanno male più di tutto. Grazie malandrino perchè ci insegni che a certe cose (violenze psicologiche di alcuni) possiamo trovare nella cattiveria di noi stessi il metodo per far male anche noi. Non sarà una scelta molto "cordiale" non sarà un atteggiamento di "classe" ma saper rispondere con altrettanta cattiveria ti insegna che non esistono persone che ti possono mettere in difficoltà. Arrivando al senso del tuo post, essere buoni o cattivi? Tutto dipende da chi incontri, sembra banale ma esistono poche persone a cui l'amore è un sentimento che non puo' privargli, ai cosidetti "serpenti" meglio rispondere nello stesso modo violento lasciando a casa qualsiasi norma di buon senso. A volte essere cattivi puo' essere rispondere ad un atteggiamento violento di qualcuno voltandogli le spalle, oppure violento puo' essere anche quando rimaniamo impassibili ad una cattiveria, quando siamo in grado di impedire a qualcuno di buttarci a terra. Con stima malandrino. ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 10 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2003 hummmmmmmmmmmmm boro pure tu non me la conti giusta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MALANDRINO Inviato: 12 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2003 Tempions! Certe tue riflessioni, data la tua età, mi lasciano esterefatto! Ricordo che io all'età tua, neanche ero consapevole se cera una parte di me"cattiva" Forse qualcuno nel post è stato giusto, catalogare la personalità in buona o cattiva è banale.Ma io lo fatto solo per aprire l'argomento a tutti. L'odio come l'amore hanno un filo sottile che li tiene in comune perchè entrambi sono sentimenti forti. Buono o cattivo, sono comportamenti che vanno e vengono continuamente espressi dalla nostra personalità. Il punto della situazione è, che cos'è che puo definire una persona cattiva? Prendendo il pensiero cattolico,già il rapporto sessuale prima del matrimonio classifica una persona come preda del male, ma questo sai perchè: La cattiveria o malvagita è sempre stata classificata come un sentimento di debolezza(sempre associato al male, al diavolo tentatore), se veramente le cose stanno così allora mi convinco che geneticamente l'uomo è debole! D'altra parte io credo molto che l'uomo a tantissimo in comune con gli animali e che deve fidarsi del suo corpo, perchè la mente collude con lui. Quante volte nella vita vi è accaduto che vi hanno presentato qualcuno e avete immediatamente provato un'opprimente sensazione negativa nei suoi confronti? magari subito dopo nella vostra mente è intervenuta quella parte logica che dice"Non dovresti giudicare le persone così in fretta" o magari "oggi sei troppo nervoso". Però poi alla fine quante volta è capitato che la vostra prima reazione aveva ragione. Proprio questa parte estremamente razionale, satura di questa cultura che da per il buonismo il vero valore della vita! E poi succede veramente di star male, o di prenderlo nel c u l o, come dici tu! La mia conclusione è che:a prescindere che è umano e quindi di diritto provare pensieri malavagi, orrendi, di perversione.... sia arrivato il momento di pensar di star bene e basta. A tutti quelli che fanno gli ******* con noi, il perdono glie lo lasciamo fare ai preti o a dio, noi non ne siamo obbligati. Se qualcuno ti fa del male, devi rifargli del male(ma solamente se questo ti fa star bene) altrimenti non è obbligato. Su tutto il resto condivido il tuo pensiero, si può far del male senza violenza, anzi un'attenta osservazione del tuo nemico puo permetterti di far il male maggiore con il minore ....lasciamela passare...effetto collaterale. La cattiveria espressa con troppa irascibilità può solamente portarti problemi. ps-geronimo non c'è bisogno che ti scusi Con affetto....Mala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 12 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2003 addirittura esterefatto? Come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MALANDRINO Inviato: 13 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2003 Credo che tanti tuoi pensieri, o crisi, derivano dal fatto che: per l'età che hai sei molto riflessivo e con una apertura mentale molto sviluppata. La tua sensibilità riesce a farti captare stati d'animo, che per persone più grandi di te, sono più facili da gestire, all'età tua(17 ani se non sbaglio) possono crearti qualche difficoltà. Tra qualche anno, se riesci a non farti distruggere dal rancore, diventerai una gran persona, hai tutte le basi per sfondare! Con Affetto...sii felice...Mala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 13 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2003 M@l@ sai anche io provo queste particolari sensazioni quando conosco persone e in genere le volte che non do' retta alle sensazioni prendo le fregature! Quindi devo dedurre che anche se fondamentalmente in ognun essere umano convive sia il bene che il male, c'e' in chi prevale il bene e in chi prevale il male! Queste sono scelte che poi si riflettono sull'intera umanita'! Ritornando alle sensazioni, delle volte ho pensato che praticamente noi esseri umani siamo provvisti di forme di energia che anche gli altri riescono a percepire, d'altronde come esiste l'energia elettrica, onde magnetiche, microonde etc... anche noi abbiamo una forma di energia, pero' cosa ci fa capire il tipo di energia dell'altro individuo? Ad esempio molta gente che ha conosciuto me , dice che io trasmetto serenita' , sara' vero? Boh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati