Capellonzola Inviato: 18 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2013 Ciao a tutti! Sono tornata e questa volta con le idee più chiare che mai! Anche se ci è voluto un po ' di tempo, alla fine credo proprio di essermi decisa ad appropriarmi dei capelli che mi spettano e di ordinare le mie prime protesi! E finchè pensavo e ripensavo alla mia situazione e alle possibilità di migliorarla, qualche giorno fa, mi sono pure fatta il calco (magari domani vi posto una foto per vedere se va bene)! Mi sono convinta che per il mio problema sia l'unica soluzione... non sono più disposta a fare cure interminabili e inutili per guadagnare uno o due miseri capellini: vorrei tanto avere una bella chioma fluente :auto-04: ! Ora però ho bisogno di qualche aiutino e di alcune indicazioni! So che sono cose che oramai ripetete in continuazione ma per chi come me è alle prime armi è sempre meglio spendere una parola in più che una in meno! Avreste la pazienza di indicarmi l'iter per arrivare ad ordinare le mie prime protesi o di rinviarmi ad una discussione in cui l'avete già spiegato? A dir la verità ho già provato a cercarla ma puntualmente va a finire che mi perdo tra le mille cose interessanti che trovo qua e là nel forum e alla fine non concludo mai niente!!! Vorrei anche chiedervi come scegliere i parametri corretti (tipo colore del lace, densità, ondulazione che sono quelli che vedo nominare più spesso ma non so se ce ne sono altri!)... magari nei prossimi giorni vi darò qualche dettaglio sui miei "capelli residui" e su quale risultato vorrei raggiungere... ma nel frattempo vorrei iniziare con l'iscrizione agli o.c.! Intanto vi mando un saluto e vi ringrazio :love-10: ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2013 Ciao e bentornata L'iter passo passo è qui http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ Al momento stai per compiere il passo 2 Non ricordo se tu avessi fretta, ma se riesci a FAR ARRIVARE il calco a Medusa entro il 30 giugno allora non perdi un mese di tempo. Prima però COME MINIMO devi farci vedere delle tue foto col calco in testa oppure contattare l'incaricato regionale e fartelo fare da lui/lei. I parametri te li consigliamo direttamente noi, guardando le tue foto (per chi ci legge, le trova postate qui: http://forum.salusmaster.com/topic/51799-ciao-a-tutti-mi-presento ) Ricordo che nel tuo caso era una protesi standard front+vertex e ricordo che dovevi decidere se lasciare un centimetro dei tuoi davanti sul front oppure no. Io direi come base di prendere lace sottile con un ferro di cavallo in pellicola annodata. La densità secondo me dipende sostanzialmente dalla lunghezza, io mi terrei sul 90-110 (più lunghi, più densi). Il colore del lace, anche se mi contraddiranno in duecento, è una questione di lana caprina, un leggermente rosa va benissimo. Ondulazione... a meno che tu non voglia fare "la donna riccia", direi che qui cambia poco, tra 3 (molto ondulato) a 4.5 (quasi dritto) vedi tu. Poi la lunghezza li stira ovviamente. Al momento sembra che tu li abbia 4.5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 23 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2013 Grazie Zazza! Il vademecum che mi hai indicato è proprio quello di cui avevo bisogno :sorriso-06: !!! Ho compilato il form di iscrizione e ora attendo la mail di Medusa per il pagamento... più tardi vi posto il calco in modo che possiate darmi qualche consiglio (o consigliarmi direttamente di rivolgermi ad un incaricato regionale!). A dopo per le foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 23 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2013 Allora... eccomi qui alle prese con il calco! Inizialmente credevo di aver fatto un lavoro discreto ma ora a distanza di un po' mi sembra che non ci siamo proprio! Non so se dipenda dal fatto che sotto ho ancora qualche capellino residuo ma non riesco a farlo stare perfettamente aderente alla testa e in più mi sembra che i lembi ai lati si sollevino... date un occhio a questa foto alla parte sx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 23 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2013 ... vi allego anche qualche altra foto da angolature diverse... tenete presente che l'attaccatura del calco è più alta perchè volevo lasciare qualche millimetro dei miei capelli sul front Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 23 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2013 ... di lato... Ultimo dubbio: secondo voi è normale che all'interno faccia tutte grinzette? Purtroppo non essendo a contatto diretto con la pelle non riesco a far aderire perfettamente la pellicola alla testa! Non so se si vede da questa foto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 23 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2013 E' una schifezza vero? Ho già richiesto a Medusa l'elenco degli incaricati regionali :bandierabianca-01: ! Il bello è che in questi giorni ho provato a farne degli altri (ne avrò fatto credo altri 4/5) e sono venuti uno peggio dell'altro: invece di evolvermi torno indietro come un gamberetto! Aspetto i vostri consigli! Ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 23 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2013 A me non sembra male, ma ti confesso che le foto non fanno capire tantissimo. Se ti pare che di lato si sollevi, mettici una passata di nastro adesivo a stringere. Comunque, se sei abbonata, perché non vedi l'incaricato che così te lo controlla dal vero? Ricordati di fare la copia da tenere per quando dovrai rasarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2013 Io farei il front così cioè più decisa sui lati. Lo so che lì i capelli tuoi sono fumosi, non si capisce dove ci siano e dove no, ma devi prendere una decisione. In questo modo hai il front più ampio per fare la punta non così tanto improvvisa. Per il resto non è male, le pieghe son normalissime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 15 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2013 Della serie… a volte ritornano! Anche se con una certa flemma e lentezza :dormire-01: ! Finalmente sono riuscita a dedicarmi con tranquillità al rifacimento del calco seguendo le indicazioni di Zazza. Vi posto le foto per avere qualche ulteriore consiglio prima di inviarlo a Medusa. Volevo lasciare qualche millimetro di miei capelli sull’hairline: Cosa ne dite? Ho scattato anche alcune altre foto da sottoporvi per avere un parere sulla scelta di alcuni parametri... ve le posto in una serie di messaggi successivi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 15 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2013 Fermo restando che, come già mi avete suggerito, si tratterà di ordinare una lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata volevo solo chiarirmi alcuni dubbi su densità, ondulazione e lunghezza sulla base dei miei capelli residui e del modello cui aspiro! Dunque... Questa è la foto dei "capellini" che lascerò sui lati, giusto per chiedervi qualche consiglio sulla densità. Più volte ho letto che si possono richiedere densità diversificate. Voi le consigliate? Magari per avere un effetto di passaggio più graduale tra la ng e i propri capelli? Tenete presente che, come vedrete dalla foto modello che vi posterò a breve, li vorrei medio-corti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 15 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2013 Da qui invece potete farvi un’idea dell’ondulazione (oltre che della stopposità!)… Questo infine è il modello cui mi ispiro: secondo voi che lunghezza e che ondulazione devo richiedere? Mi piacerebbe avere i capelli mossi come nella prima foto e all’occorrenza stirarli per averli dritti. Pensate sia un buon taglio per iniziare? Grazie come sempre a chi potrà darmi qualche saggio consiglio :fiorellino: ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2013 Secondo me lunghezza 20 cm, riccio 3.5, densità... facciamo 100 ? Il calco secondo me va bene, la cosa che mi turba (a quest'ora di notte per altro) sono i tuoi capelli davanti che sono veramente pochi pochi. La loro altezza sulla fronte ti soddisfa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 16 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2013 Per l'ondulazione io azzarderei anche 3,2 perché così corti rischia di perdersi. Invece sulla fronte farei un 80/100 graduale perché in effetti i tuoi sono radi. Sui lati non serve graduare. Per il resto della densità, 100 in linea teorica sarebbe pure tanto, solo che a volte il 90 è un po' risicato (.....e il 100 un re leone....) Dovrai provare. Se ne facessi due io una la tenterei 90. Ciao :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 16 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2013 (modificato) Ciao Cappellonzola bentornata ....certo che le cose le fai davvero con moolta calma tu :P Se posso darti un mio consiglio ( avendo i capelli praticamente come i tuoi , anche se ora li ho rasati quasi tutti per nn sentirli piu' cosi' fini e ingestibili !!! ) ....io scenderei di un centimetro circa con il calco sul front , perche' mi sembra troppo alta l altezza dell hairline cosi! Lasciando fuori in pratica solo i tre ciuffetti di capelli che sono piu' bassi nella fronte , la punta della V per capirsi e i due laterali delle tempie ...questi daranno un ottima naturalezza , sono un po' fini e radi ma sembrano i capelli di ricrescita che hanno tutti ( io ho cercato di conservarli per quanto possibile ai lati , non al centro perche' non avevo una V pronunciata come la tua , che vedrai ti aiutera' tantissimo anche per posizionare la protesi ad ogni manutenzione ...ottimo punto di riferimento!! ) Per quanto riguarda densita' e ondulazione sarei d accordo con Zazza : capelli leggermente mossi e densita' sui 100, io pero' nn la farei graduata , tanto saranno i capellini che lasciarai in attaccatura a darne lo stesso un effetto naturale ps. molto bello il taglio che hai scelto :sorriso-02: ciaoo Modificato 16 Agosto 2013 da beth Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 17 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2013 Della serie… a volte ritornano! Anche se con una certa flemma e lentezza :dormire-01: ! Finalmente sono riuscita a dedicarmi con tranquillità al rifacimento del calco seguendo le indicazioni di Zazza. Vi posto le foto per avere qualche ulteriore consiglio prima di inviarlo a Medusa. Volevo lasciare qualche millimetro di miei capelli sull’hairline: 1.jpg 2.jpg Cosa ne dite? Ho scattato anche alcune altre foto da sottoporvi per avere un parere sulla scelta di alcuni parametri... ve le posto in una serie di messaggi successivi... Secondo me, se vuoi tenere la tua linea frontale e mettere così indietro la protesi...devi fare sul front una densità molto graduale...altrimenti lo stacco si vedrà. Altrimenti devi mettere il calco più in basso ed andare a coprire i tuoi residui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 18 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2013 Hai ragione Beth... diciamo che sono un tipo molto (a volte troppo!) riflessivo! Che ne dite di una cosa del genere? Ho abbassato un po' l'hairline del calco: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 18 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2013 Ma secondo voi, vale comunque la pena di mantenere qualche millimetro della mai hairline? Perchè i pareri sono contrastanti... se mi può aiutare a camuffare al meglio le prime installazioni io preferirei tenerla ma se mi dite che non fa molta differenza alla fine della fiera abbandono l'idea! Ad ogni modo terrei comunque la mia altezza di attaccatura "originale" (almeno per ora). Dimenticavo... abbassando un po' il calco, pensate sia meglio fare la gradazione di densità? Ciao e grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2013 Se tieni i tuoi, ASSOLUTAMENTE gradazione di densità, direi un 20 di differenza. Se non li tieni, vedi tu cosa preferisci, a me non piace. Consigliata se tieni un'attaccatura alta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati