Manuela Inviato: 26 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2003 Ciao xxxxx, questi giorni di guerra sono molto tristi...scusatemi se ho aperto un nuovo post, che poteva tranquillamente attaccarsi all'altro che già trattava dell'argomento...solo che volevo portare alla vostra attenzione certe immagini raccapriccianti trovate su internet.... Ecco il link: http://www.studenti.it/noguerra/fotochoc/v...ittime/pag1.php mi sembra quasi un film dell'orrore.... è come se non volessi credere alla realtà....quella povera gente sta morendo davvero? No, è un dolore troppo grande, a cui cerco di non pensare, perchè altrimenti il mio giorno si avvelena... ma quando finirà questo incubo? VOGLIO LA PACE!!!!!!!!!! A volte penso che vorrei un mondo supplementare dul quale andare...questo in cui viviamo sta diventando troppo brutto... Non ci sono parole.... Manuela P.s. se i moderatori vogliono, possono cancellare il msg tra qualche giorno, capisco che post doppioni sono inutili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 26 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2003 mio Dio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 26 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2003 Senza parole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 26 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2003 Cara Manuela, non ho aperto il link e non ho intenzione di farlo, sono facilmente impressionabile . Comunque la guerra è GUERRA!!! Solo perché la nostra generazione non l'ha vissuta, non vuol dire che sia meno cruenta... Finirà quando Saddam sarà fatto fuori.... baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 26 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2003 si Claudia hai fatto bene a non guardarle... io non so il perchè...ma il sentimento più forte che questa guerra riesce a farmi tirar fuori è la rabbia!! povera gente...povere famiglie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 26 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2003 Mah vermamente non vedo nulla di straordinario,potrei mettermi per un secondo nei panni dell'operatore o del fotografo,allora in quel caso forse... Ci sono delle convenzioni internazionali sulle immagini che molto spesso non vengono rispettate,puo' essere un bene o un male a seconda dei punti di vista. La gente soffre,la gente muore sempre e comunque,forse non cosi' e non in quel modo,ma la guerra fa parte della storia umana,fatta di stragi e ricostruzioni. "Voglio la pace" certamente giustissimo,ma un opinione non cambia la situzione attuale ne tanto meno il futuro. Il sito è degli studenti che sono di due tipi:quelli che scioperano,e quelli che non sciperano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo81 Inviato: 27 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2003 Raccapriccianti, però una cosa la devo dire: nel mondo ci saranno, tiro una cifra, 50 guerre in giro, come mai al momento solo una è degna del nome GUERRA. Come mai a nessuno importa di chi muore tutti i giorni in Cecenia o in Algeria? Purtroppo immagini come queste ci saranno anche quando la guerra in Iraq sarà finita e spero presto. Allora, NO a TUTTE le guerre e a TUTTI i regimi dittatoriali nel mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 27 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2003 Le foto portano in sovraimpressione delle scritte in arabo molto simili ai titoli elettronici usati dall'emittente Al-Jazhira. Pertanto credo che siano state diffuse da Al-Jazhira. Al-Jazhira in questo conflitto è schierata dalla parte di Saddam, al quale stà facendo una continua propaganda mediatica. I bambini ripresi in quelle immagini potrebbero essere rimasti uccisi in un incidente d'auto o qualsiasi altro episodio accidentale che non ha nulla a che fare con le bombe americane o inglesi. Quindi attenzione alle immagini ed alle foto che in questi giorni circoleranno su TV e giornali, incluse quelle dei paesi occidentalì, poichè in guerra la propaganda gioca un ruolo fondamentale. Ma la sostanza non cambia....poniamo anche il caso che quelle povere anime siano davvero morte per causa della guerra. Volete che i militari della Enduring Freedom si ritirino dall'Iraq e finisca lo scempio? Anch'io lo vorrei. Ci sentiremo apposto con la nostra coscienza in questo modo? Finirà lo scempio iracheno e continueranno gli altri scempi in corso negli altri paesi del mondo, inclusi quelli che ogni giorno....ogni giorno...vedono morire bambini anche per effetto di armi non belliche ma altrettanto micidiali...come ad esempio la fame nel Terzo Mondo. Quindi non facciamo un ulteriore torto a questi poveri bambini. Evitiamo di accendere la nostra sensibilità e la nostra pietà solo a comando, quando ce lo inducono le ragioni di stato e gli interessi dell'una o dell'altra fazione. Siate sinceri, rispondete a questa domanda: Quanti di voi, almeno una volta nella vita, hanno fatto un versamento di beneficienza ad associazioni come l'Unicef o la Fao?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 27 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2003 http://www.unicef.it/aiuta_unicef/tu/amico_unicef.asp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 27 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2003 Ciao Geronimo, parto col dirti che mi piace molto come scrivi...lucido e razionale... mi piace! Beh, io personalmente non ho mai fatto beneficenze, ma so' per certo che mia madre quando ha dei guadagni, e cmq almeno una volta all'anno, manda soldi agli "amici dei lebbrosi" di Raul Faullero( e speriamo che ho scritto bene)... ma riconosco che io stessa non ho mai pensato di togliermi dei soldi per beneficenza...parlando onestamente.. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati