Vai al contenuto

Consiglio Urgente Per Primo Ordine

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

qualche giorno fa ho incontrato l'incaricato regionale. Ha realizzato il primo calco e mi ha indicato i parametri per il mio primo ordine. Come tipologia di protesi abbiamo optato per la pellicola annodata con densità 80%. Avendo i capelli castano scuri mi ha detto che i nodi dei capelli non dovrebbero essere visibili. Effettivamente osservando e toccando una protesi simile che aveva in casa non riuscivo ad intravederli (ma non conosco il risultato estetico una volta installata sulla testa). Ieri ho inviato la richiesta a medusa, accettato il preventivo e pagato le prime due protesi. Stamattina, però, leggendo alcuni post ho visto che un po' tutti sconsigliate l'acquisto della protesi in pellicola annodata perchè l'effetto non è naturale. Ora, premesso che nel giro del primo anno intendo aumentare gradualmente la dimensione della base della protesi (e la densità dei capelli) - acquistando più volte le protesi - posso andare avanti un paio di mesi con queste due protesi senza far capire a chi mi osserva che ne indosso una? o mi conviene ordinare anche una terza protesi realizzata diversamente dalla pellicola annodata? Stamattina dovrei inviare i parametri a medusa, quindi farei ancora a tempo a prendere una terza protesi più naturale. L'incaricato regionale mi è sembrato abbastanza esperto e mi ha garantito un buon risultato estetico anche con la pellicola annodata. Mi assisterebbe lui stesso anche nelle operazioni di installazione e manutenzione delle protesi. Mi farebbe comunque piacere avere un parere da tutti voi del forum che siete decisamente più ferrati in materia. Non mi spaventa spendere qualcosa di più le prime volte, ma mi terrorizza il fatto di far capire a chi mi sta intorno che sto portando una protesi. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il primo ordine non c'è motivo di inviare l'ordine stamattina che tanto non parte prima del 31 maggio assieme al tuo calco.

Poi, non c'è anche alcun motivo per ordinare pellicola annodata. Perché avete tutti questa mania? Minimo minimo mettici tutta la pare centrale in lace sottile. E io aggiungerei anche il front in lace, se come dici tu il problema principale è che non vuoi che gli altri vedano che è una protesi (ma prima chiedi all'incaricato regionale: magari lui non riesce a farti il front in lace).

Anche se hai pagato pellicola annodata puoi comunque inserire delle parti in lace sottile, il costo è identico e non devi rifare il preventivo.

Secondo me il front in pellicola si vede. Guarda la discussione di london, c'è in fondo una mia foto con il front in pellicola annodata densità 100 e il mio risultato MIGLIORE. COme vedi non si vede per chi guarda normalmente, ma ad attenta ispezione si vede.

Bizzarro il fatto che tu ci tenga a che i nodi non si vedono.... quando hai la pellicola che si vede!!!

Per altri consigli e per domande se gli altri ti sgameranno, servono tue foto della situazione attuale e serve descrizione di come vorrai pettinarti. Altrimenti è solo aria fritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza,

inannzitutto grazie per la risposta celere. La mia situazione attuale (le foto) l'ho già postata qualche mese fa su questo topic http://forum.salusmaster.com/topic/51540-fabio-nuovo-iscritto/

La scelta della base in pellicola annodata mi è stata consigliata tenendo presente che vado due volte alla settimana in piscina e corro due volte alla settimana. Per cui sudo tantissimo e per causa di forza maggiore sono costretto a lavare spessissimo i capelli. Come accennavo, l'incaricato regionale mi ha dato piena disponibilità ad assistermi anche nelle operazioni di manutenzione che però avranno cadenza quindicinale. I capelli della protesi, almeno per i primi tempi, intendo pettinarli come faccio adesso con i miei superstiti: pettinati in avanti Quindi la mia domanda è questa: pettinando i capelli in avanti in modo da nascondere il front e la pellicola (con densità 80%), per il tipo di attività sportive che svolgo e per la cadenza con la quale potrò effettuare le operazioni di manutenzione (2 volte al mese), qual'è la soluzione migliore? sarebbe il caso di prendere due o tre protesi diverse per valutarne le differenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovresti prendere il centro in lace, soprattutto tu che sudi. La mnutenzione non cambia nulla.

Senza averti visto dal vivo, secondo me anche un 90 (magari la seconda protesi, che è bene acquistare assieme alla prima per sicurezza) andrebbe bene, soprat per coprire il front

Per il resto, tutto a posto, non serve fare ulteriori sperimentazioni per ora. Magari in seguito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza,

inannzitutto grazie per la risposta celere. La mia situazione attuale (le foto) l'ho già postata qualche mese fa su questo topic http://forum.salusmaster.com/topic/51540-fabio-nuovo-iscritto/

La scelta della base in pellicola annodata mi è stata consigliata tenendo presente che vado due volte alla settimana in piscina e corro due volte alla settimana. Per cui sudo tantissimo e per causa di forza maggiore sono costretto a lavare spessissimo i capelli. Come accennavo, l'incaricato regionale mi ha dato piena disponibilità ad assistermi anche nelle operazioni di manutenzione che però avranno cadenza quindicinale. I capelli della protesi, almeno per i primi tempi, intendo pettinarli come faccio adesso con i miei superstiti: pettinati in avanti Quindi la mia domanda è questa: pettinando i capelli in avanti in modo da nascondere il front e la pellicola (con densità 80%), per il tipo di attività sportive che svolgo e per la cadenza con la quale potrò effettuare le operazioni di manutenzione (2 volte al mese), qual'è la soluzione migliore? sarebbe il caso di prendere due o tre protesi diverse per valutarne le differenze?

<La scelta della base in pellicola annodata mi è stata consigliata tenendo presente che vado due volte alla settimana in piscina e corro due volte alla settimana. Per cui sudo tantissimo e per causa di forza maggiore sono costretto a lavare spessissimo i capelli.>

a maggior ragione che devi sudare e' meglio il lace con ferro di cavallo in pellicola annodata...fai tesoro della discussione di london21(scontento del risultato) ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me sbaglieresti a ordinare una pellicola annodata ....oltre che meno traspirante del lace e' molto piu' visibile !!

Sarai costretto a coprire sempre il front , visto che la riga della base di nota eccome ( soprattutto con una densita' bassa ) ....prova almeno a scegliere il lace sottile per i primi cm del front , anche se son convinta che il solo ferro di cavallo in pellicola ti consentirebbe comunque un ottima tenuta

sono pero' l ultima a poter parlare di sport e sudate visto che non faccio alcun tipo di attivita' fisica da diverso tempo :p

Link al commento
Condividi su altri siti