Vai al contenuto

Considerazioni Sulla Mia Seconda Installazione + Curiosità Per Il Prossimo Ordine

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi; oggi ho fatto la mia seconda installazione "ever" e paradossalmente mi ha fatto penare più della prima. Il vero problema lo trovo nel togliere le patine adesive dai tape, davvero ci vado al manicomio; oggi ho usato Petalo Rosso (la prima volta Duotac) e dopo averlo tagliato/sagomato ci perdo una vita a togliere la superficie rossa (con il risultato di consumare l'adesivo e trovarmi a rifare tutto...). Ahimè il problema lo trovo anche con Supertape, appena tagliatolo, parte il dramma della linguetta da staccare, con spesso come risultato quello di trovarmi arricciamenti sui lembi del tape che rendono spesso il volume troppo ingombrante, insomma, un macello ! Penso che ordinerò nuovi Duotac e Supertape, questi con curvatura più stretta di modo da usarli insieme a quella base e trovarmi così, nella ricerca di seguire correttamente il perimetro, meno costretto a tagliarli in varie parti. Vabè; in ogni caso penso che qui ci siano pochi suggerimenti da chiedere, ci vuole la giusta manualità che sono speranzoso arrivi con l'esperienza. La domanda che mi preme farvi è però questa: nel mio prossimo ordine sarei intenzionato a scegliere per il ferro di cavallo (il resto ovviamente è in lace) una pellicola annodata (l'attuale è iniettata), così da evitare l'effetto "schiacciamento" che talvolta si nota. Ora, la variante annodata è maggiormente soggetta a perdere capelli? Il dubbio mi viene relativamente al momento in cui si devono staccare i tape dalla pellicola, dove per forza di cosa c'è un effetto "strappo" che per quanto si possa mitigare sarà sempre presente. Con l' iniettata questo problema sembra non presentarsi ma con l'annodata è verosimile che dopo un po' di installazioni la protesi possa durare di meno in quelle zone? Se così fosse mi troverei costretto a tenermi l'effetto schiacciamento e ...pace :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

sinceramente io uso solo all lace,ma penso che l`annodata in termine di trazione sia piu` resistente appunto perche` ha il nodo inserito nella pellicola,

mentre nell`iniettata il capello viene inserito cosi` come e`con il tempo la pellicola perde di elasticita` e di conseguenza il capello si sfila,

nello scartucciamento,per evitare che si arricci dovresti bagnarti le dita,una volta alzato un pezzettino ci infili il dito bagnato e segui il profilo,ora una buona parte di noi prende i pre tagliati che sono piu` facili da applicare,

per migliorare il distacco dovresti scaldare con il phon la parte interessata e per un taglio perfetto se non prendi il pre tagliato bagna le forbici con l`acqua,noterai un netto miglioramento del taglio

Link al commento
Condividi su altri siti

CONSUMARE l'adesivo con Petalorosso a furia di scartucciarlo??? Mi sembra incredibile. Ogni tanto dovremmo pubblicare dei video delle manutenzione, ci sarebbe da divertirsi :P

A me pare che la pellicola annodata come perdita capelli sia zero, cioè non ne perda proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro proverò con le dita bagnate; l'avevo letto ma poi all' atto pratico me ne sono scordato. Per quanto riguarda il discorso perdita capelli, io intendo non la normale caduta nella zona superiore ma bensì quella che potrebbe presentarsi nella parte interna (a contatto con il tape) della pellicola. Dato che le foto presenti sulle varie guide mostrano sempre la zona in cui sono impiantati i bulbi ma non quella posteriore, non sapevo se strappando il tape in sede di manutenzione ci fossero maggiori problemi con l'annodata.

Link al commento
Condividi su altri siti

il trucco delle dita bagnate funziona bene quando lo devi mettere perché tocchi la parta inferiore che deve appiccicarsi alla protesi e non alle dita. In fase di scartucciamento... fatti crescere le unghie! Mai notato alcuni signori con l'unghia del mignolo lunghissma? Ecco, son clienti NHS....

Avevo capito. Togliendo petalorosso mi pare non venga via niente di niente, togliendo duotac l'ho fatto troppe poche volte e quelle volte ero preoccupato che non si lacerasse la pellicola..... capelli della proptesi comunqie mai trovati attaccati a duotac o petalo, né mai visti rientrare nella pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti