Vai al contenuto

Calco Eseguito! Ora Mi Servono I Vostri Consigli, Please :)

Messaggi raccomandati

ok perfetto! ora sto procedendo a compilare il modulo per il preventivo, però non ci sono parti con riferimento al colore, o all'ondulazione...mi chiede solo i tipi di materiali che ci sono nella base...dovrò compilare un modulo successivo per i dettagli più specifici? se si in caso voglio un ferro di cavallo all-lace con ferro di cavallo in pellicola iniettata indico che nella base ci sono parti in lace e parti e pellicola iniettata, right? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto.

Come scrivo "Il seguente modulo ha solo la funzione di conoscere sommariamente il tipo di ordine da eseguire per poter inviare un preventivo di spesa. I parametri dettagliati della protesi da ordinare (tipo di base, colore e lunghezza capelli, stile, densità, ondulazione, ecc.) verranno scelti dall'utente in una fase successiva, con la compilazione di un apposito modulo d'ordine interattivo che verrà inviato per email all'utente solo dopo il pagamento"

Non per sgridarti, ma solo per vedere come migliorare il modulo dato che questa domanda non è la prima volta che viene fatta, come potrei fare per rendere la cosa più ovvia?

esatto.

Anche qui stessa domanda, hai qualche idea su come riformulare quella domanda (considera che c'è gente che si diverte a prendere la base in QUATTRO materiali diversi e quindi mettere tutte le combinazioni diventa lunghissima) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm secondo me si potrebbero specificare queste cose nella mail che manda medusa dopo il pagamento per la registrazione agli ordini congiungi! Io infatti avendo questi dubbi me la sono riletta più volte per vedere se la risposta fosse li, ma non c'era. Quindi visto che è la fase immediatamente precedente alla compilazione del modulo da cui sorgono questi dubbi io specificherei queste cose nella mail! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sconsiglio vivamente di installarsi la protesi e partire di corsa in vacanza, soprattutto se sarai con amici che non sono a conoscenza del tuo parrucchinamento

è lo stesso problema che mi posi io l'anno passato e dopo attenta riflessione optai per privilegiare la protesizzazione al viaggio

rinunciai, pertanto, alle programmate vacanze con amici per fare pratica da solo, per poi optare per una vacanza meno impegnativa successivamente

e bene feci, visto che le prime manutenzioni furono quasi infernali, con il lace che non scompariva mai, e la colla che mi lasciava costantemente una mezzaluna biancastra

rischi di rovinarti seriamente le vacanze

immagina poi a chiedere consigli al forum collegato col tablet da formentera :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti io non ho chiesto che tipo di vacanze e con chi IlMoro le facesse.

Davo per scontato a Riccione sdraiato sotto l'ombrellone con la moglie (consapevole) e la figlioletta (ignara).

Più saranno avventurose, più saranno in luoghi scollegati con il mondo occidentale, più saranno con gente ignara, meno è il caso di indossarla prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio alle mani in testa che a Malta d'estate ti capiteranno facilmente...a buon intenditor...

Sono poco più grande di te e ti confesso che un po' ti sto invidiando, sembri aver fatto questa scelta con una grande naturalezza mentre io sono ancora molto combattuto se intraprendere questa strada, quella del trapianto o non fare nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio alle mani in testa che a Malta d'estate ti capiteranno facilmente...a buon intenditor...

Sono poco più grande di te e ti confesso che un po' ti sto invidiando, sembri aver fatto questa scelta con una grande naturalezza mentre io sono ancora molto combattuto se intraprendere questa strada, quella del trapianto o non fare nulla...

amico mio devo dirti che ho studiato tutte le possibilità possibili compreso il trapianto prima di arrivare qui. il trapianto ti da risultati dopo 1 anno e mezzo e non è detto che ti dia i risultati sperati. probabilmente dovrai tornare dal chirurgo una seconda volta e spendere un sacco di soldi per poi non essere soddisfatto. apparte questo io attualmente sono in una situazione di insgamabilità con un mega riporto che però va a puttane se c'è vento oppure se faccio il bagno ecc..e anche di più per le mani in testa..in più questo mio riporto necessità molta più manutenzione che quella della protesi..quindi per me penso proprio sarà la svolta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, com'è che io ho fatto un corso di inglese a Malta ma nessuno mi ha messo le mani in testa e in 2 settimane non ho visto nessun ubriaco??? Forse perché studiavo?

Direi situazione abbastanza tranquilla, anche se rischi seriamente che tra la gente che freqeunti ci sia qualcuno della tua città... mezza Malta d'estate sono italiani che fan corsi d'inglese! Altro lieve problema, dovrai portarti tutta la roba per la manutenzione nella valigia imbarcata.

> mentre io sono ancora molto combattuto se intraprendere questa strada, quella del trapianto o non fare nulla...

Makako.... ancora??? Su, su, forza e coraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, com'è che io ho fatto un corso di inglese a Malta ma nessuno mi ha messo le mani in testa e in 2 settimane non ho visto nessun ubriaco??? Forse perché studiavo?

Direi situazione abbastanza tranquilla, anche se rischi seriamente che tra la gente che freqeunti ci sia qualcuno della tua città. Altro lieve problema, dovrai portarti tutta la roba per la manutenzione.

> mentre io sono ancora molto combattuto se intraprendere questa strada, quella del trapianto o non fare nulla...

Makako.... ancora??? Su, su, avanti!

Eh la fai semplice...vivo ancora con i miei e per come sono fatto non lo direi neanche a loro, per cui le manutenzioni andrebbero programmate in base alla loro presenza a casa (primo problema che mi viene in mente)...chiudo l'off topic...

PS. Occhio alle mani in testa e alle malattie veneree ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo pure off topic, tanto IlMoro ha ormai finito (ti consiglio di aprire un'altra discussione per i parametri, quelli meglio che abbiano parecchia visibilità)

Leggendo questo forum capisco che dovrò cercare di dialogare parecchio con i miei figli, mi sembra così assurdo che non vogliate dirlo. O comunque dovrò ispezionare regolarmente la loro stanza, alla ricerca di droga e parrucche! :rm_polar_bear:

Sei proprio sicuro che non ti aiuterebbero o, quantomeno, capirebbero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio del trapianto ne ho parlato con mio padre...gli ho raccontato dei consulti ecc., gli ho fatto vedere le foto...capirebbero anche che le protesi non sono dei parrucchini non è quello il problema...è solo che la ritengo una cosa molto personale, e di base non sono una persona che si mostra nelle proprie debolezze (in questo caso intese come difetto estetico)...c'è poi un'altra parte dell'indecisione che è più legata all'ibridismo della mia situazione, che con le giuste accortezze mi fa sembrare senza problemi di capelli...diciamo che una parte di me spera di "risolvere" il problema con il trapianto, piuttosto che nasconderlo, o comunque rifarmi il front con il trapianto e in caso di mezzo fallimento andare di protesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, capito, quindi non è un problema di genitori ostili.

E pensa che io fui GIUSTAMENTE redarguito (alla veneranda età di 35 anni) da mia madre per aver fatto il trapianto, mentre è soddisfattissima della protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico "problema" dei miei è appunto la gestione della praticità quotidiana delle cose...il resto sono scelte che devo prendere e che ancora non ho assimilato...per questo mi stupiva IlMoro, dato che età, pattern e ricci in grossa parte coincidono...

Modificato da Makako666
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora domani inizio a preparare tutto per inviare il calco ed i moduli a medusa! ho visto che di solito le protesi arrivano anche un pò prima rispetto a quanto indicato nei vari tipi di ordini...ed ho visto che da poco dovrebbe essere stato inserito l'ordine super rush! pensate che utilizzando questo tipo di ordine mi potrà arrivare per metà luglio??

Ciao

penso che puoi anche evitare il disegno del ferro di cavallo...io l ho sempre riportato comunque ... lo farei partire almeno un paio di cm dopo i triangolini delle tempie ( troppo vicino alla linea frontale rischi che si veda lo stacco tra le due diverse tipologie di base!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che necessita' hai di segnare sul calco il ferro?

Hai gia' scelto nel modulo d'ordine il disegno che riproducera' l'impianto, completo di profondita' della pellicola, basta quello.

Non so rileggendo quello che devo inviare a medusa leggevo che se voglio un ferro di cavallo sul calco ce ne va disegnata la forma...quindi non c'è bisogno??

Link al commento
Condividi su altri siti