Vai al contenuto

Arrivo Nuova Protesi Consigli

Messaggi raccomandati

Ciao ,finalmente è arrivata la mia protesi.Capelli morbidi,e soffici anche protesi leggera.ma commenti finali mi riservo di farli dopo il taglio.

Problemini riscontrati colore richiesto 4,arrivato leggermente piu chiaro con diversi riflessi biondo cenere e alcuni i verdi.I Ho cercato nel forum,consigli, ma dove avevo trovato sui riflessi non c'è nulla di allegato.

Siccome non demordo e non mi metto le mani nei capelli x questo!!hahahahaha :sorriso-06: . Volevo chiedere consigli su cosa fare,per i riflessi!!!! Ho dove poter andare a cercare .(sul tinte gia fatto ma nulla x riflessi verdi).Poi volevo chiedere se prima di indossarla e fare il taglio devo lavarla?-

Sicura di ottenere un buon risultato mi affido a voi!

Volevo anche ringraziare tutte le persone sul forum per i consigli dati sui materiale x la protesi....e Luca Molto disponibile e buon aiutante..cioaoooo

Lunetta 73

Modificato da lunetta73
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,.su questa pagina ero già stata,ma quando clicco su riflessi verdi non da nulla.

Allora io mi chiedevo devo tingerla o fare uno shampo riflessante? :sorriso-06:

In effetti dà errore. Peccato, perché quella discussione conteneva importanti suggerimenti di xxxx. Non credo che lo shampo riflessante vada bene, sarebbe meglio una tinta semipermanente e a protesi staccata. Ma è meglio che aspetti il nostro esperto del colore e d'intorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lunetta; dato che sono in procinto di ordinare una protesi colore n.4 (le mie prime due sono n.2 ma risultano troppo scure come castano), ho letto con grande interesse il tuo post. Non ho capito se ti sia arrivato un colore diverso o se il n.4 abbia effettivamente quelle "caratteristiche" di riflessi biondo/verdi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è arrivato un colore di tonalità piu' chiara (non male però, anche se non e come quella che cercavo io,ma non la disdegno)con riflessi biondo/verdi alla luce.

Adesso però faro il lavaggio come consigliato da medusa e poi valuterò. Sicuramente prima di trarre conclusioni affrettate,faro il taglio e vediamo se diversi riflessi spariranno.

Poi vi farò sapere.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo avuto problemi di sgamo su quella discussione.

Vi metto qui gli stralci delle risposte di Mastro xxxx:

Per quello che ne so, le correzioni di colore si fanno non usando tinture del colore che si vuole ottenere (perché l'effetto sarebbe troppo uniforme ed innaturale) ma usando toni più chiari, che si limitano a spegnere i riflessi sgraditi senza verniciare il colore di base. Vale quindi quello che già ti ha detto Ice.

Esatto! per corregere il verde senza intaccare il tono di base occorre un riflessante o un semi permanente biondo, dal tono molto più chiaro e dal riflesso dorato quindi, nel caso specifico, un 8.3 (biondo chiaro dorato) o 9.3 (biondo chiarissimo dorato) oppure un relight biondo es. color touch /03 (biondo naturale dorato)

Se poi invece vorrai uniformare il tutto con un solo prodotto e cioè scurire le meches ripristinando il colore di base n.3-4 ed eliminare i riflessi verdi dovrai scegliere un tono coprente cioè un 6 o meglio un 6.3 ossia un biondo scuro dorato.

Ero rimasto che dovevo utilizzare L'oreal il biondo scuro: http://www.loreal-pa...ondo-scuro.aspx , però in questo caso RICOLOREREI TUTTO, ESATTO?

Sì, con questo otterrai un unico tono omogeneo scurendo solo le meches, ravvivando ed illuminando il colore di fondo. Considera che il biondo scuro 6.0 contiene gia il giallo che contrasterà il verde ma, un 6.3 è più potente essendo più carico di dorato e quindi smorzerà meglio il verde arricchendo tutti gli altri capelli di rilfesso caldo.

Ora xxxx mi consigli dei riflessanti o semi permenenti come un 8.3 (biondo chiaro dorato) o 9.3 (biondo chiarissimo dorato) oppure un relight biondo es. color touch /03 (biondo naturale dorato)

Applicando uno di questi colori correggerei solo il verde delle meches che diventeranno biondo caldo.

Procedo a fare delle prove con i tre prodotti in questione? E come potrei fare? prendo 3 ciocche e faccio i test o cosa mi consigliate?

Io consiglio sempre di provare su ciocchette.

Grazie xxxx, ma questi numeri che mi indichi 8.3, 9.3 dove li trovo, cioè di che marca linea di prodotti?

In qualsiasi negozio specializzaro di forniture per parrucchieri optando per marche professionali in tubetto quali L'oreal, Wella, Matrix Plura ecc. preferendo la relativa linea senza ammoniaca (richesse, color touch, color sync...) ed utilizzando l'ossigeno a 10vol
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lunetta sono contenta che finalmente ti sia arrivata la protesi :sorriso-06:

Il primo impianto che ho ordinato era arrivato anche a me di un tono piu' chiaro rispetto ai miei capelli ( ma qui do colpa alla ciocca campione che ho inviato , che trattasi di punte recise avranno avuto sicuramente un colore leggermente differente dal resto della capigliatura ! ) , ma soprattutto aveva diversi capelli con i riflessi tendenti al verde e al dorato !

nel mio caso pero' era giallognolo anche il lace e cosi' , su consiglio di Ice , ho prima smorzato i riflessi dalle maglie della base e dai primi mm di capelli con un correttore anti giallo e poi ho ripigmentato tutto con un tono su tono e il risultato e' stato ottimo !

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io avevo pensato di farli su un castano scuro. nel senso che a me piace colore nocciola , come tonalità.Che dice posso farlo cerco un castano della wella e faccio tingere

Assolutamente no perchè utilizzando un castano scurirai il tutto. Se vuoi scurire leggermente in modo da raggiungere un 3, dovrai utilizzare un biondo medio n. 7.0. Questo correggerà anche i riflessi verdi perchè apporterà alcuni pigmenti rossi che contrasterrano il verde. Per un castano nocciola, meglio se optereai per biondo medio dal riflesso dorato 3. Quindi un semipermanete n. 7.3 sarebbe perfetto al tuo scopo in quanto otterrai un castano medio da riflessi caldi. Ti consiglio il color touch della wella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunetta, scusami se mi intrometto nel tuo thread con una mia domanda ma il commento di xxxx mi ha fatto riflettere riguardo al mio problema "cromatico". Io debbo fare l'esatto contrario di quello che ti appresti a fare tu ed ovvero schiarire un castano scuro (n.2) e renderlo castano medio/naturale (n.4); ora, e qui chiedo consiglio a xxxx, quale tinta dovrei usare per ottenere questo risultato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunetta, scusami se mi intrometto nel tuo thread con una mia domanda ma il commento di xxxx mi ha fatto riflettere riguardo al mio problema "cromatico". Io debbo fare l'esatto contrario di quello che ti appresti a fare tu ed ovvero schiarire un castano scuro (n.2) e renderlo castano medio/naturale (n.4); ora, e qui chiedo consiglio a xxxx, quale tinta dovrei usare per ottenere questo risultato ?

Tinta non schiarisce tinta. Devi fare prima un decapaggio cerca mia discussione, poi a seconda del fondo di schiaritura ottenuto, ricolorare usando un ottimo semipermanente di nuance biondo scuro 6.0 o biondo medio 7.0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beth o chiunque possa rispondermi,so che non e il posto giusto e che sono state gia inviati mille consigli.

Ma riassumendo io ho protesi totale ferro di cavallo pellicola annodata e lace cosa mi consigliate e come mettere tape e colla

Ognuno di noi utilizza un proprio metodo per incollare la protesi , partendo magari da alcuni passi comuni

Io mi sono affidata all inizio al video tutorial nel sito della NHS e ho letto le varie tecniche degli utenti piu' esperti qui sul forum....

Posso dirti come procedo io ad installare l impianto ad ogni manutenzione , in molti mi sembra facciano comunque cosi'

( come te indosso una totale in lace con ferro di cavallo in pellicola annodata ) :

dopo aver lavato e pettinato la protesi , asciugo un po' la base del front con il phoon in modo da far aderire bene i tape al lace e li posiziono pigiando bene

passo a sagomare e sitemare i tape sul perimetro del ferro , cercando di metterli uno adeso all altro e a filo del bordo in pellicola,

poi sollevo per ogni tape attaccato una linguetta che sara' utile poi a scartucciarli in fase di installazione ( non dimenticarti di farlo se no diventi matta a togliere le pellicole quando hai la protesi in testa !!!!!)

capovolgo quindi la protesi e la posiziono sulla testa centrando perfettamente la zona del calco

scartuccio per primi i tape del front e ci spruzzo sopra miracolo per neutralizzare temporaneamente il loro potere adesivo e quindi posiziono e lascio che agiscano gli adesivi per qualche secondo

una volta attaccato il front parto scartucciando uno per volta ( prima a destra e poi a sinistra ) i tape del ferro aiutandomi con le linguette che precedentemente avevo sollevato e tenendo sempre ben tirato l impianto , cosi' non si creano pieghette e il lace resta bello teso e poco visibile , fino a chiudere con il back!

Per fare questo io all inizio tenevo i capelli ( lunghi ) legati con una coda morbida , ora metto delle forcine solo per tenere indietro i capelli del front e per il resto li lascio sciolti , ma al momento in cui incollo la protesi sto chinata in avanti , quasi a testa in giu , cosi non mi va sotto la base nemmeno un capello :p

Utilizzo la colla per chiudere i primi millimetri di lace che lascio in eccesso .... ma se tagli la base del front a filo puoi installare la protesi anche solo con i tape ....per le prime volte e' sicuramente piu' facile ed eviti di fare pastrocci ( io sono un esperta in questo !!!!!)

In bocca al lupo per l installazione ...vedrai che starai benone :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tinta non schiarisce tinta. Devi fare prima un decapaggio cerca mia discussione, poi a seconda del fondo di schiaritura ottenuto, ricolorare usando un ottimo semipermanente di nuance biondo scuro 6.0 o biondo medio 7.0.

Ice scusa, mi è venuto un dubbio: nel caso io voglia schiarire l' attuale protesi già da me tinta, ho capito di dover ricorrere al decapaggio + nuova tinta. Ora, questo discorso vale anche riguardo ad una protesi nuova ancora immacolata e mai tinta ? In questo caso posso usare direttamente una tintura ? E nel caso (sempre per passare dal n.2 al n.4), vado di biondo scuro 6.0 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ice scusa, mi è venuto un dubbio: nel caso io voglia schiarire l' attuale protesi già da me tinta, ho capito di dover ricorrere al decapaggio + nuova tinta. Ora, questo discorso vale anche riguardo ad una protesi nuova ancora immacolata e mai tinta ? In questo caso posso usare direttamente una tintura ? E nel caso (sempre per passare dal n.2 al n.4), vado di biondo scuro 6.0 ?

Si stesso procedimento. E comunque ricorda che una tinta si applica solo su vecchia tinta quando ormai i pigmenti sono sbiaditi cioè, quando è quasi scaricata altrimenti, su fresca, si crea solo un sovraccarico di colore che generea uno scurimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Beth x i consigli ultima cosa potresti indicarmi cosa metti sullla pellicola e lace se argo plus supetape petalo rosso o bianco..cola matt.etc.....

grazie.

io ho provato un po' tutti i tipi di colla e di tape ...attualmente per il front in lace utilizzo supertape , perche' sulla mia cute ha una maggiore tenuta , non si spappola e lascia pochissimi residui e per il ferro di cavallo ora uso petalo rosso ( p. bianco ha tenuta mooolto blanda e te lo sconsiglio , mentre duotac ha maggior durata ma e' parecchio complicato da rimuovere ! )

Come colla preferisco la pegaso supermatt ...ho appena provato una colla ad acqua , che sicuramente e' molto piu' semplice da stendere ed e' meno visibile , ma al primo shampoo va ritoccata ( almeno per quanto riguarda la mia esperienza )

Modificato da beth
Link al commento
Condividi su altri siti