Vai al contenuto

Rasato/diratato, "biofibre" O Protesi ?

Visitatore POMODOROPELATO

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono Pomodoro pelato, ho 35 anni.

Ho allegato alcune mie foto fatte oggi. quello che vedete sono quello che rimangono di 1000 biofibre (si intravedono le cicatrici a buccia d'arancia sulla cute) + tentativo di riporto senza uso di gel o lacca.

Questa è la sintesi della vita dei miei capelli:

-20 anni ho iniziato a perdere capelli.

-21 anni prime lozioni

-22 anni Finasteride per 3 mesi (miracolosamente ritorno come prima)

-27 anni re-inizio a perdere capelli

-28 anni Finasteride per 1 mese (pochi risultati, ma smetto sotto il consiglio di mio padre "Farmacista", il quale mi assicura del fatto che meglio Calvi che ....), inizio quindi Minoxidil.

-29 anni il Minoxidil funziona, però quelli che crescono non sono capelli, ma una sottospecie di PELI... (Io avevo capelli Castani e lisci, invece crescevano peli biondicci e ricci)

-30 anni Inizia la vera e propria diratazione, con vari tentativi di riporti ed uso della lacca a go go...

-31 anni decido di RADERMI, uno shock!!! realizzo il fatto che MI MANCANO DAVVERO TANTI CAPELLI!!!... Seguo tanti post sulla micro pigmentazione e decido di non farla, adotto un altro metodo per NASCONDERE la calvizia: il Rimmell. (Il rimmell riusciva a colorare i micro capelli (peletti) dando un effetto riempitivo...)

-32 anni decido di informarmi sulle BIOFIBRE presso un centro a Trapani...

-33 anni, metto da parte il rimmell, faccio il passo: impianto 1000 Biofibre.

-34 anni le Biofibre sono una xxxx, arrossamenti, brufoli, cicatrici a buccia d'arancia, prurito continuo.... in teoria per avere un ottimo risultato avrei dovuto impiantare 3000 capelli, ma visti i risultati dermatologici ho deciso di fermarmi. Il dottore che ha effettuato l'impianto mi segna sempre antibiotici, lozioni e pomate.... ma niente da fare.... specialmente d'estate con il sole, la cute diventa una cosa indescrivibile....

-35 anni qualche capello di Biofibra è caduto da solo, i problemi (rossori, brufoli, etc...) ci sono sempre, sono ritornato ai tentativi di riporto, ma senza poter usare ne lacche ne gel (poichè le biofibre non possono venire a contatto con nessun tipo di Alcool---Altra nota dolente---)...

Cosa mi consigliate??

Devo provare la protesi???

Ho letto le discussioni, so che resiste alla trazione, all'acqua, al sudore e che non si vede minimamente l'attaccatura... è la realtà o soltanto una pubblicità per vendere?

Qualcuno sarebbe disposto a farsi vedere?

Grazie

post-31269-0-88899900-1367830736_thumb.jpg

post-31269-0-29867800-1367830823_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh, finalmente vediamo questo pomodoro pelato.

Insisto che i pelati (tra cui mi annovero ovviamente anch'io) sono dei soggetti strani:

- tu smetti di prendere finasteride che da', come da test clinico da me letto ma che evidentemente pochi hanno visto, lievissimi e reversibili problemi sessuali in meno di un caso su cento, e piuttosto ti fai impiantare i capelli artificiali che mi pare diano problemi ben piu' probabili e ben piu' impattanti?

- Inoltre, dopo aver creduto nelle biofibre per cui, leggendo nei forum, non ho mai visto un risultato buono e mi pare diano spesso problemi di irritazione, stenti a credere nelle protesi per le quali puoi guardare centinaia di foto di risultati dal buono all'ottimo e di testimonianze dei loro pochi problemi?

Nel tuo caso, si', certo che ti conviene una protesi! Eccome.

Pero' prima di metterla (tranquillo, hai oltre 2 mesi di tempo da quando fai l'ordine) devi rimuovere TUTTI i capelli artificiali che hai. Non e' impossibile, ho assistito un utente che se li toglieva direttamente tirando mentre era a casa mia che gli facevo il calco... faceva pure impressione!

E ci servirebbero foto anche del vertex (oltre che foto piu' a fuoco, da cui si capisca quali sono quelli artificiali) per capire che protesi fa per te.

Rispondo alle tue domande, ma non dovrei farlo. Difatti le risposte, come molte altre, sono nelle FAQ che trovi in calce al mio post e che sei vivamente invitato a leggere.

Pertanto, prima di ribattere e fare altre domande, leggi le FAQ e dai un'occhiata alle discussioni importanti.

> Ho letto le discussioni, so che resiste alla trazione, all'acqua, al sudore e che non si vede minimamente l'attaccatura... è la realtà o soltanto una pubblicità per vendere?

e a noi che ce ne viene se qualcuno vende piu' protesi? Anzi, a noi non conviene proprio, perche' meno se ne vendono e meno persone belle come noi sono in giro! Quindi, noooooooooooooooo, viene via al primo alito di vento, d'estate devi camminare lentissimamente e sempre all'ombra per non sudare, lascia assolutamente perdere :P

Ahhh, oppure tu ti riferivi alla pubblicita' che si vede in giro e stai confessando di non aver mai letto le nostre discussioni? :dottore-01:

> Qualcuno sarebbe disposto a farsi vedere?

No, sul perche' leggi le FAQ.

Se dovessimo farci vedere da tutti quelli che lo chiedono sul forum (e consideriamo che per ognuno che chiede ce ne sono altri 10 che non osano perche' sanno la risposta... colgo l'occasione per salutare tutti i lurker che leggono senza postare), faremmo gli agente di commercio a tempo pieno, e allora si' che dovremmo vendere protesi a caro prezzo.

Scusa, ma le foto MACRO RAVVICINATISSIME e MESSE A FUOCO che postiamo non ti bastano? O stai confessando che non leggi il forum? :dottore-01:

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te passerei alla protesi (e te lo dice uno che all'inizio ha avuto un miliardo di dubbi più di te).

Fidati, la protesi ti cambia in modo radicale esteticamente e i risultati sono eccellenti.

E soprattutto hai la possibilità di adottare qualunque tipologia di taglio tu preferisca.

Sudore o acqua non cambiano la sostanza: se hai fatto le cose bene in sede di manutenzione non si stacca, e il front (con una all-lace) può essere completamente scoperto senza che si noti qualcosa.

L'unica difficoltà che presumibilmente potresti incontrare riguarda la manutenzione: le prime saranno piuttosto difficoltose, ma è solo una questione di tempo; presa la giusta mano diventeranno piuttosto semplici.

Tutto sta nello spirito con cui affronti la cosa e nella voglia che hai di cambiare e di stare meglio con te stesso.

Modificato da aZO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho parlato con mia moglie...

le ho fatto vedere i video su youtube...

lei non è d'accordo a mettere la protesi...

Mia moglie pensa che attualmente, sia meglio fermarsi e continuare con acconciature "coprenti"...

secondo me, per l'idea che mi sono fatto fin ora, sarebbe opportuno fare:

1. prendere lo scalpo
  2. all'arrivo della protesi, togliere le biofibre
  3. iniziare ciclo di finasteride
  4. vedere come và

allo stato attuale sono consapevole che il caldo porterà arrossamenti ed infezioni (causate dalle biofibre)...

Non sò...

Ragazzi suggeritemi e convincetemi...

-protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

> Ieri ho parlato con mia moglie...

> le ho fatto vedere i video su youtube...

> lei non è d'accordo a mettere la protesi...

Questa frase è emblematica... lei non è d'accordo a mettere la protesi e non ci piove, infatti non è lei che sta pianificando di metterla :P

Come diceva Arn, molti pensano che non sia un diritto avere una capigliatura, un po' come parecchi anni fa si riteneva che avere tutti i denti fossero un inutile vezzo estetico.

> Mia moglie pensa che attualmente, sia meglio fermarsi e continuare con acconciature "coprenti"...

Eh, infatti lei può farsi pettinature coprenti se vuole.

> secondo me, per l'idea che mi sono fatto fin ora, sarebbe opportuno fare:

1. prendere lo scalpo
  2. all'arrivo della protesi, togliere le biofibre
  3. iniziare ciclo di finasteride
  4. vedere come và

Lo "scalpo"... ogni newbie inventa un termine nuovo.

Intanto il ciclo di finasteride va prescritto da un medico e se non dura almeno 1 ma direi anche 2 anni non serve a nulla, quindi il "vedere come va" vuol dire che ci rivediamo tra 1-2 anni.

Togli le biofibre senza mettere la protesi anche non ha senso, serve solo per farti sgamare di più quando metterai la protesi. Tienile se non metti la protesi.

Anche prendere il calco non ha nessunissimo senso senza prendere la protesi, tra 1-2 anni ti potrà essere cambiata la testa e butti via 1-2 anni di abbonamento solo per il calco.

Insomma, strategia confusa.

La protesi non è una cosa da fare part-time, o ti metti la protesi al 100% o non te la metti. Non c'è altra possibilità né startegia di avvicinamento.

> Non sò...

> Ragazzi suggeritemi e convincetemi...

Dobbiamo convincere tua moglie, non te mi pare... :P

Link al commento
Condividi su altri siti