Vai al contenuto

Anche Io Ho La Protesi.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, è da un ò che non entro sul forum, non so se vi ricordate di me, il ragazzo di 19 anni con una terribile calvizie che per quattro anni è andato avanti col toppik creando un orribile effetto Berlusconi.
​Da circa tre mesi ho una protesi, SONO RINATO, è come se non avessi più il problema. La protesi l'ho acquistata in un Centro Parrucche della mia città, il costo è stato di 400€, la mia domanda è, si può trovare qualcosa di più economico in giro?
Ho letto che tutti voi fate uso di colle e nastri vari, io invece metto solamente quattro pezzetti di biadesivo apposito quandod evo uscire, perchè a casa non la uso. Ultimamente ho notato che pettinando i capelli all'indietro sto molto meglio, ma devo ricorrere all'uso del gel, altrimenti non rimangono, mi date qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Lorenz!

 

> Ciao a tutti ragazzi, è da un ò che non entro sul forum, non so se vi ricordate di me, il ragazzo di 19 anni con una terribile calvizie che per quattro anni è andato avanti col toppik creando un orribile effetto Berlusconi.


> ​Da circa tre mesi ho una protesi, SONO RINATO, è come se non avessi più il problema. La protesi l'ho acquistata in un Centro Parrucche della mia città, il costo è stato di 400€, la mia domanda è, si può trovare qualcosa di più

> economico in giro?

 

Allora, ho passato un minuto a chiedermi come mai non mi ricordassi di te e a disperarmi perche' con l'eta' la memoria se ne va sempre di piu'... poi leggendo la tua domanda ho capito perche' non mi ricordavo di te: non ti ho mai sentito.

Deduco che tu abbia frequentato la sezione Toppik, che io non leggo piu' per fortuna, e non abbia mai mai mai mai messo il naso nella sezione protesi, vero? Altrimenti non avresti pagato una protesi 400 euro che Medusa ti vende per 150 :P e non attaccheresti la protesi in quel modo (anche se tra i nostri utenti ho visto di peggio..... chi la toglieva piu' volte al giorno!)

 

> Ho letto che tutti voi fate uso di colle e nastri vari, io invece metto solamente quattro pezzetti di biadesivo apposito quandod evo uscire, perchè a casa non la uso. Ultimamente ho notato che pettinando i capelli all'indietro sto

> molto meglio, ma devo ricorrere all'uso del gel, altrimenti non rimangono, mi date qualche consiglio?

 

 

Non ci siamo proprio.

Intanto, stai dando per scontato che tutte le protesi siano uguali. No, sono molto diverse. Devi descriverci la tua protesi, la grandezza, il materiale con cui e' fatta la base, quanto spesso e' e come son messi i capelli. Insomma, fai prima a farle una foto quando la togli.

 

Poi tu stai usando quella protesi in un modo.... direi.... "bizzarro". E' come dire "ragazzi, ho comprato una nuova auto, ma la uso solo la domenica e gli altri giorni smonto gli pneumatici per conservarli meglio".

Liberissimo di farlo, in effetti forse cosi' durano di piu', ma sai che sbattimento. Ad esempio, io non ci credo che tu possa portare tranquillamente (nel senso che non si nota nulla e non rieschi il distacco della protesi) i capelli all'indietro con 4 pezzetti di tape che ogni giorno subiscono un distacco e un riattacco.

 

 

Insomma, in sostanza:

- per la protesi attuale, postaci una foto altrimenti non sappiamo minimamente come sia fatta

- per gli acquisti futuri, leggi le FAQ del forum http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 su come funzionano gli acquisti qui e confronta i prezzi http://www.newhairsystem.it/prezzi.html . Poi compra pure dove vuoi. 400 euro non ti hanno nemmeno ladrato tanto, capita che ne chiedano 4000.

- valuta di portare la rpotesi in modo diverso. Leggi sempre le succitate FAQ e dai una letta alle varie discussioni del forum e vedrai che ti si aprira' un mondo dell'attaccaggio protesi.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti nessuno si ricorda di te essendo questo il primo post che hai scritto nella sezione.

 

Spero che tu non fossi a conoscenza del sotto menu': Protesi - Reinfoltimenti non chirurgici.

 

Lo spero tanto perche' spesso, si e' portati a dare piu' credito ad una vetrina, ad un punto fermo piuttosto che ad una grande famiglia.

 

Gli impianti non sono tutti uguali, come dice Zazza. Mi piacerebbe vedere una foto di questo impianto indossato.

 

Comunque, qui, costano molto meno ed in piu', avrai una assistenza continua.

 

Benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi quando dovrò comperare la nuova protesi mi rivolgerò a voi! Mi mordo le mani per non averlo fatto prima visto il prezzo. Riguardo al fissaggio io perferisco usarla in questa maniera. Anche il mio parrucchiere che soffre di calvizie la usa allo stesso modo mio. La protesi si preserva molto di più e poi mi smebra ridicolo portarla notte e giorno fra le mura di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto non si vedono, nonostante al momento io sia entrato correttamente sul mio account Facebook. Non e' che per caso bisogna essere tuo amico per vederle?

Inoltre non ti conviene caricarle su facebook, qualunque persona che passa di qui (e riesce ad accedere alla foto) ora sa chi tu sia.

 

 

La scelta di attaccarla in un certo modo, anche sui generis, non farebbe una grinza e sarebbe una decisione solo tua....... se tu fossi a conoscenza di come l'attacca il resto del mondo!!!

Ma dato che non hai minimamente idea, permetti che noi che invece abbiamo esperienza sia nell'attacco normale e sia nell'attacco come fai tu (io lo uso quando sono pelato e arrivano ospiti inaspettati), possiamo consigliarti di provare ad attaccarla a modo nostro?

 

Il fatto che il tuo parrucchiere la porti come te non depone certo a favore di quella tecnica di attaccaggio: ti posso assicurare che tra i parrucchieri "esperti" in protesi un buon 90% ne sa meno di me e un buon 99% ne sa meno di Maurizio!

 

Sono invece d'accordo sul fatto che si preserva bene, difatti lo strusciamento sul cuscino la logora.

Pero' non dimenticare che in casa possono girare persone che non sanno che porti una protesi (non tutti lo dicono), non facciamo una vita scandita dall'orologio (oggi, ad esempio, sono dovuto uscire 4 volte in 15 minuti convinto ogni volta che fosse l'ultima; col tuo metodo avrei dovuto installare e rimuovere 4 volte), che ci sono i balconi a vista per chi abita in citta' e che, insisto, QUALUNQUE protesi tu abbia io non ci credo che attaccata in quel modo tu possa portare seriamente i capelli indietro.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi quando dovrò comperare la nuova protesi mi rivolgerò a voi! Mi mordo le mani per non averlo fatto prima visto il prezzo. Riguardo al fissaggio io perferisco usarla in questa maniera. Anche il mio parrucchiere che soffre di calvizie la usa allo stesso modo mio. La protesi si preserva molto di più e poi mi smebra ridicolo portarla notte e giorno fra le mura di casa.

 

hai ragione, i capelli a casa sono ridicoli :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:

ho anche una capsula a un dente, e quando rientro cerco di togliere anche quella, a casa è inutile :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:

scherzi a parte, qui c'è gente che si lamenta di dover togliere la protesi ogni due settimane per la manutenzione, figuriamoci questo uso precario ed estemporaneo che fai tu

leggi tutto il forum con attenzione, ripescando anche i vecchi messaggi

e, soprattuto, postaci una foto del tuo impianto, così capiamo di cosa si pala

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza io le prime volte ho fatto uso di colle e roba varia ma non riesco proprio a stare in casa a mio agio con tutta quell'impalcatura in testa. Inoltre in casa mia sanno tutti che ho la protesi (come del resto gran parte delle mie conoscenze), non mi vergogno assolutamente della protesi, le nuove tecnologie ci offrono tante cose per stare ad agio con se stessi, chi ricorre al botulino e chi alle protesi per capelli.
Ad ogni modo ti posso assicurare che per quanto possa essere rudimentale il metodo dei 4 pezzi di tape sono sempre stato insgamabile e serenissimo.

 

Queste sono le foto: http://imageshack.us/photo/my-images/203/1367499987241.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/404/1367500020788.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, all-pellicola, sembra pure abbastanza spessa (ok, a te sembrerà sottilissima, ma penso che la mia sia ben più sottile). Non è malaccio come protesi.

 

La linea frontale è il classico disegno tipo bambola di chi non segue il forum. Serve faro più a punta e, se veramente hai bisogno di tutta quella copertura, hai sicuramente bisogno di alette.

Se seguirai un po' il forum, soprattutto le discussioni dei newbie, vedrai come si fa un calco sul front e capirai cosa intendo dire con queste due affermazioni "punta" e "alette".

 

 

Mi spiace ma con una all-pellicola e con un front così e con 4 pezzettini di tape NON CI CREDE NESSUNO :042: che tu vai in giro CON I CAPELLI TIRATI INDIETRO senza che il front sembri palesemente finto. Che poi tu vada in giro lo stesso e nessuno ti dica nulla è un altro paio di maniche.

Ovviamente se invce sei pettinato con i capelli che coprono il front, allora sicuramente sei insgamabile.

 

 

Il colore della protesi è esattamente il tuo? (è di solito uno degli errori più tragici)

 

 

Adesso possiamo finalmente rispondere alla tua domanda:

> Ultimamente ho notato che pettinando i capelli all'indietro sto molto meglio, ma devo ricorrere all'uso del gel, altrimenti non rimangono, mi date qualche consiglio?

 

FORSE i capelli nella tua pellicola sono INIETTATI a caschetto, vuol dire che far cambiare direzione è un casino perché comunque escono in quella predefinita. Al massimo al posto del gel puoi bagnarli, metterci la schiuma e phonarli indietro con aria calda.

 

 

Se ordinerai da noi potrai ordinare sempre pellicola iniettata (perché immagino che far cambiare idea sulla base a uno che si toglie la protesi ogni giorno sarà impossibile...) ma "stile libero" con i capelli più mobili, oppure "indietro dritti" o addirittura "indietro piatti". Cerca questi termini nel forum e troverai tonnellate di discussioni su se sia meglio indietro dritti o indietro piatti.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami strana cosa....ognuno fa quello che vuole io non so cosa pesa la tua protesi perchè la nostra se messa bene non ha nessun peso anzi ti scazza quando devi fare manutenzione .......non capisco sto levi e metti come fosse un cappello mi raccomando a mare prenditi il sole e poi in casa sembri na lampadina da cento

Link al commento
Condividi su altri siti

.......non capisco sto levi e metti come fosse un cappello mi raccomando a mare prenditi il sole e poi in casa sembri na lampadina da cento

 

Questa e' simpatica lo ammetto.

 

E' un impianto con capello iniettato e sicuramente i capelli escono verso il davanti, pertanto, trovo impossibile poterli portare indietro senza che in poco tempo ricadano sulla fronte. Con questa tipologia di base, non trovo possibile scoprire il front.

 

Capisco e comprendo il tuo entusiasmo, passare da O a 1 gia' e' tanto. Ora, potrai passare da 0 a 100 e te ne renderai conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi: il colore è uguale al mio, è stata tinta circa una settimana fa perchè il tipo dove l ho comprata ha insistito, mi ha anche fatto i complimenti perche ce l ho da sette mesi ed è come quando l ho appena presa (e te credo con l uso che ne faccio ehehe).

Zazza pensa che oggi anche a me è capitato di uscire in un ora un paio di volte e tutte le volte ho tolto e rimesso, quando faccio cosi applico i pezzi di biadesivo sul tape in modo che non si asciughi.

Col front scoperto nessuno mi ha mai sgamato, da qualche giorno pettinato all indietro la situazione è pressoche uguale amche perche non sono in molti a pensare che un ragazzo di vent'anni ricorra al parrucco :D

Cerchero di abbronzare anche la pelata in modo da non creare l effetto muratore ehehe. La prossima che acquisterò sará una delle vostre (il prezzo è fenomenale), ma a una condizione.... Potrò farne lo stesso uso che faccio di quella che ho ora? O dovrò usare colle, cementi, siliconi e creare una microflora nella mia pelata? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, PURTROPPO puoi farne lo stesso uso che ne fai adesso, purché tu ordini una protesi tutta in pellicola. Sigh sigh....

Anche se temo che tutta la nostra trafila di fare il calco fatto bene e studiarsi i parametri dell'ordine non sia di tuo gradimento.

 

Per il fatto che nessuno ti ha sgamato, ovviamente nessuno immagina tu porti un parrucchino perché non sanno cosa sia, ma ritengo impossibile che non si veda roba strana sulla linea frontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi ditemi che non voglio bene agli utenti!

 

Oggi ho portato la protesi "alla Lorenz". In realtà sarei dovuto restare a casa pelato, ma son dovuto uscire due volte quindi per pigrizia ho preso una vecchia protesi in lace con bordo ovale in pellicola e l'ho attaccata con 4 pezzettini di Petalorosso, due sulle alette, uno davanti e uno dietro microscopico.

 

Ecco i problemi (li elenco non per noi esperti, dato che per noi sono OVVI, ma per Lorenz se vorrà mettere una pellicola con il suo sistema e per i prossimi newbie che passeranno volendo portare una protesi così):

- non regge a strattoni ma nemmeno a una banale mano passata tra i capelli né a mettere/togliere maglie e maglioni

- alla seconda volta non regge quasi più a nulla, sto per uscire per la seconda volta... auguratemi buona fortuna! Penso proprio che con poco sforzo mettendo Petalorosso OVUNQUE terrebbe decisamente di più

- bisogna ogni volta pettinarsi, cosa per altro non facile se la pettinatura è un minimo elaborata e richiede anche il phon

- COL CAVOLO che si possono portare i capelli indietro, il front si alza addirittura mentre mi pettino pettina

- ogni volta la metto in modo un po' diverso e, dato che la metto di fretta (non lo faccio solo una volta alla settimana, ma spesso e quindi non posso perderci troppo tempo) non è mai nella posizione perfetta e i capelli miei non si integrano mai per bene

 

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...