Vai al contenuto

Ho Bisogno Di Aiuto !

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi chiamo Simone sono nuovo del forum chiedo scusa se non sono ancora molto pratico è un po che sto leggendo e sono interessato al discorso protesi....ho letto tutti i pro e i contro che comporterebbe l indossare una protesi anche se i contro non sono da sottovalutare infatti volevo chiedere alcune informazioni sulle limitazioni che portano queste protesi se era possibile ....volevo gentilmente sottoporre la mia situazione e se è possibile avere qualche consiglio da voi, sono un ragazzo di 26 anni , mi hanno diagnosticato un alopecia androgenetica un po di tempo fa facendo cure dal dermatologo con ilclassico minoxidil e finasteride non ho riscontrato i migliori risultati per quello che volevo ottenere .....

ho una stempiatura molto avanzata e il front con capelli miniaturizzati sto notando un notevole arretramento del hair line sto utilizzando toppik per coprire e riporti di vario tipo avendo capelli ricci tipo afro....ho persomolti capelli facendo una dieta fai da te ....sbagliatissimo e se tornassi indietro ovviamente non la rifarei senza un consulto medico...da 110 chili che ero sono arrivato a perdere 40 non solo di ciccia ma anche di capelli ....tengo tantissimo alla mia estetica quasi in maniera maniacale dopo che ho perso più di 40 chili

la cura la sto tutt ora facendo anche se avevo smesso per un po perché non vedevo risultati....ildermatologo mi ha prescritto sempre finasteride e una soluzione con minoxidil e progesterone....ma i risultati non sono un gran che anzi mi sembra di mettere acqua.

vedo in continuazioni capelli che si spezzano fragilissimi e quelli che nascono cadono subito.....avevo pensato anche allautotrapianto con le nuove tecnologie ma ho paura che sia una perdita di tempo e di denaro ... sto valutando seriamente per una protesi anche se so che indossarla comporterà alcune limitazioni .....

potete aiutarmiiiiiii

:triste-05: :triste-05: :triste-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto !

Potremo aiutarti, come ricorda sempre puntualmente Zazza, solo dopo aver visto la tua reale situazione tricologica.

Tranquillo, non verremo a casa tua in massa, ma è sufficiente che tu posti alcune foto scattate possibilmente alla luce del sole.

Vedrai che poi pioveranno i consigli !

Link al commento
Condividi su altri siti

fatte adesso le carico sembra si vedano bene ......forse è anche il toppik che fa il suo lavoro di riempimento ...perché sulla parte frontale purtroppo ne hoveramente pochi appena tira un po di vento mi volano tutti indietro ....avevo provato anche exstension per rinfoltire ....ovviamente appena ricrescono gli attacchi con la cheratina sivedono subito ....soprattutto nella parte frontale

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Mone1986,

il problema non e' la massa dei capelli che ancora possiedi, il problema, e' se i tuoi capelli ti soddisfano ancora. Decidere di passare ad un impianto, equivale ad avere in testa bellissimi capelli. Ovvio che esistono delle limitazioni, alcune tecniche che potrai anticipare ed ovviare con la cura della persona (manutenzioni) altre, temporali (dovrai a ritmi piu' o meno cadenzati, ordinare nuovi impianti).

Cio' che devi sapere per prima cosa, e' che se deciderai di passare all'impianto dovrai eliminare (rasare) tutti i tuoi capelli che hai nel vertex.

I tuoi parietali sono buoni, il risultato e' garantito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao maurizio60 grazie per aver risposto ....hai ragione probabilmente quello che io possiedo non mi soddisfa più e la sofferenza che provo a guardarmi allo specchio... sto davvero male non mi sento a mio agio con me stesso e con gli altri ....questo influsce anche sul lavoro sono a stretto contatto con il pubblico e per me l' estetica come penso per tutti quelli che siano iscritti qui è importantissima ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

IMMAGINO che le ultime foto che hai postato sono senza Toppik, veeeeeeeero?

Beh, capelli ne hai tanti tanti, decisamente per le foto che hai postato finora NON SEI DA PROTESI. A TE NON CONVIENE PORTARE LA PROTESI. SCONSIGLIO DI METTERE LA PROTESI.

Detto questo, so bene che non basta a convincerti e quindi passiamo agli avvertimenti.

NEL TUO CASO mettere la protesi non migliorerà la situazione così tanto da poter dire "qualunque cosa io abbia in testa è sempre meglio di prima", quindi il risultato non è garantitissimo come per noi.

Ok, ho finito con gli avvertimenti. Ma poi non dire che non ti era stato detto!

Passiamo a noi: hai letto già tutti i pro e contro immagino. Se proprio vuoi una protesi, ovviamente solo frontale (anche perché una foto del vertex non ce la metti mica...), dovrai radere quella massa di capelli bruttini che hai. Diciamo una protesi solo front, da tempia a tempia e profonda una decina di centimetri. Densità anche alta, puoi fare 90 o 100 a seconda di quanto lunghi li porti.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecccccolo!

Non so, perché non hai invece postato delle foto col cappello o con una parrucca di carvevale? grrrrrrrrrrrrrrrrrr

ANNULLA TUTTI I CONSIGLI CHE HAI RICEVUTO, non tenerne conto!

Attendiamo foto senza toppik, anche sul vertex e senza la tua mano sempre in mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Medusa grazie per gli avvertimenti ....ma nelle foto c'è un po di toppik ....quindi pensi che mettere una protesi non ci sarebbe un buon risultato dovrei rasare tutto anche perché secondo me trovare una protesi che si integri con i miei sia impossibile i mie sono molto crespi tipo afro

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che li lavi, fai delle foto con capelli bagnati, e poi perchè no, anche da asciutti !

Così non ci saranno equivoci ! Ma non tenere la mano sulla testa, altrimenti nascondi la situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti