annarella Inviato: 16 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 Ciao a tutti, ultimamente mi si sta presentando un problema di cui non ho mai sentito lamentarsi nessuno: da quando ordino protesi più ampie (il back arriva a metà nuca), verifico che di profilo ho la testa piatta...e non è un bel vedere! Vi posso garantire che il mio cranio non ha questa conformazione, e tale inconveniente non si è mai presentato con le protesi parziali. Ho pensato che se nell'ordine richiedessi la "rosetta", forse i capelli non resterebbero così appiattiti. C'è nessuno che sa dirmi a cosa serva in effetti la rosetta o se ha avuto il mio stesso problema? Grazie mille a chi avrà voglia di rispondermi. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas2 Inviato: 16 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 io la testa piatta sul retro ce l'ho sul serio e per ovviare a questo problema la rosetta è molto importante. Credo che in natura tutti abbiano la rosetta, ovvero un'area dalla quale i capelli si diffondono in modo concentrico seguendo una direzione spesso diversa da quella del resto della capigliatura. Nel caso di capelli mossi (come i miei) sia assolutamente indispensabile e risolva molto bene il problema "testa piatta". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 16 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 Sai che io invece ho il problema esattamente inverso ?!!!!!! :cry: Ho la forma del cranio "a uovo " ...orribile ...con le new gen questo difetto mi si e' accentuato parecchio , credo sia per il volume maggiore che da l annodamento dei capelli dal lace rispetto alla fuoriuscita piuttosto piatta che avevano i capelli dei vecchi copertoni !! Ora che allarghero' definitivamente il calco e vado a coprie quasi totalmente la testa con la protesi spero di risolvere ...fin che ho tanti capelli solo sopra la forma ovale e ' troppo accentuata !!!! Il punto rosetta l ho sempre indicato nel calco , in corrispondenza del mio naturale che ancora si intravede ....ma non so se centri qualcosa con il tuo problema Piuttosto ...se tu ordinassi lace per la parte centrale e ferro in pellicola iniettata , piuttosto che annodata , dovresti diminuire il volume dei capelli nel back e quindi allungare visivamentela forma del cranio .... ti dico questo perche' per i primi ordini avevo scelto questa abbinata e sembrava avessi la testa a punta , scegliendo la pellicola annodata invece dell iniettata per il ferro di cavallo ho ovviato in parte al problema ! Ora indossi una totale ? Quanti capelli tuoi hai mantenuto ? Un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 16 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 io la testa piatta sul retro ce l'ho sul serio e per ovviare a questo problema la rosetta è molto importante. Credo che in natura tutti abbiano la rosetta, ovvero un'area dalla quale i capelli si diffondono in modo concentrico seguendo una direzione spesso diversa da quella del resto della capigliatura. Nel caso di capelli mossi (come i miei) sia assolutamente indispensabile e risolva molto bene il problema "testa piatta". Ciao Lucas, lo sai che non ricordo se io abbia mai avuto la rosetta?! Comunque, grazie per avermi confermato che potrebbe essere una soluzione alla testa piatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 16 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 Sai che io invece ho il problema esattamente inverso ?!!!!!! :cry: Ho la forma del cranio "a uovo " ...orribile ...con le new gen questo difetto mi si e' accentuato parecchio , credo sia per il volume maggiore che da l annodamento dei capelli dal lace rispetto alla fuoriuscita piuttosto piatta che avevano i capelli dei vecchi copertoni !! Ora che allarghero' definitivamente il calco e vado a coprie quasi totalmente la testa con la protesi spero di risolvere ...fin che ho tanti capelli solo sopra la forma ovale e ' troppo accentuata !!!! Il punto rosetta l ho sempre indicato nel calco , in corrispondenza del mio naturale che ancora si intravede ....ma non so se centri qualcosa con il tuo problema Piuttosto ...se tu ordinassi lace per la parte centrale e ferro in pellicola iniettata , piuttosto che annodata , dovresti diminuire il volume dei capelli nel back e quindi allungare visivamentela forma del cranio .... ti dico questo perche' per i primi ordini avevo scelto questa abbinata e sembrava avessi la testa a punta , scegliendo la pellicola annodata invece dell iniettata per il ferro di cavallo ho ovviato in parte al problema ! Ora indossi una totale ? Quanti capelli tuoi hai mantenuto ? Un bacio Ciao Beth!! così anche tu la richiedi, pensare che l'ho sempre considerta un particolare irrilevante. Sì, son passata alla totale e con gli ultimi ordini l'ho ampliata ulteriormente, direi che ho mantenuto due dita dei miei nella zona laterale e quattro nel back. Però io uso l'all lace, quindi, non ho problemi con il ferro di cavallo. Grazie anche a te per la dritta :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 16 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 (modificato) Annarella,scusami ma non ho compreso bene...E' un problema della protesi e del verso dei capelli che ti fa "sembrare"la testa piatta,oppure ti sei accorta tu progredendo con la tua calvizie di avere questo problema? Perche' se si tratta della seconda ipotesi e' probabile si tratti di un problema posturale risalente a quando eri neonata,a cui non avete dato molto peso e la protesi non centra nulla. Ti riferisci al verso dei capelli ed alla protesi,non alla conformazione delle tue ossa craniche...vero? Scusami se in qualche modo mi son fatto gli affari tuoi,spero di aver capito male. Modificato 16 Aprile 2013 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 16 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 Annarella,scusami ma non ho compreso bene...E' un problema della protesi e del verso dei capelli che ti fa "sembrare"la testa piatta,oppure ti sei accorta tu progredendo con la tua calvizie di avere questo problema? Perche' se si tratta della seconda ipotesi e' probabile si tratti di un problema posturale risalente a quando eri neonata,a cui non avete dato molto peso e la protesi non centra nulla. Ti riferisci al verso dei capelli ed alla protesi,non alla conformazione delle tue ossa craniche...vero? Scusami se in qualche modo mi son fatto gli affari tuoi,spero di aver capito male. Non ti devi scusare di niente. Il problema è della protesi, o meglio, dell'effetto testa piatta che mi procura la protesi totale :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 16 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 Ciao Beth!! così anche tu la richiedi, pensare che l'ho sempre considerta un particolare irrilevante. Sì, son passata alla totale e con gli ultimi ordini l'ho ampliata ulteriormente, direi che ho mantenuto due dita dei miei nella zona laterale e quattro nel back. Però io uso l'all lace, quindi, non ho problemi con il ferro di cavallo. Grazie anche a te per la dritta :bacio: Si l ho sempre disegnata nel calco ....ce l avevo nei miei capelli e l ho riprodotta !! Poi non so quanto possa essere rilevante ...sentiamo chi se ne intende di piu' ... Io spero di aver finito con l ampliare i calchi ...questo sara' l ultimo !!!! Lascero' come te una cornice di un paio di dita ai lati e nel back non volevo scendere oltre all osso della nuca !! Ma penso che sia una liberazione non vedere piu' quei pochi capelli che mi sono rimasti cadere e vederli cosi' fini e crespi ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 16 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 Brava Annarella, interessante post anche se nessuno ne ha mai parlato. Io non credo che la rosetta sia la soluzione al problema, e' solo un "dischetto" senza capelli ed essendo questi annodati, non hanno e non mantengo nemmeno la forma del vortice che esiste in natura. Cio' che tu noti, io lo noto dopo qualche mese. Secondo me, solamente secondo me, e' un problema di densita'. Con il calare della stessa, i capelli rimangono piu' attaccati alla testa dando l'impressione di essere piatta, piu' notabile in chi porta lunghezze superiori ai 15 cm. ed oltre. Prova ad aumentare la densita' nella zona, dovresti risolvere il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 17 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2013 Brava Annarella, interessante post anche se nessuno ne ha mai parlato. Io non credo che la rosetta sia la soluzione al problema, e' solo un "dischetto" senza capelli ed essendo questi annodati, non hanno e non mantengo nemmeno la forma del vortice che esiste in natura. Cio' che tu noti, io lo noto dopo qualche mese. Secondo me, solamente secondo me, e' un problema di densita'. Con il calare della stessa, i capelli rimangono piu' attaccati alla testa dando l'impressione di essere piatta, piu' notabile in chi porta lunghezze superiori ai 15 cm. ed oltre. Prova ad aumentare la densita' nella zona, dovresti risolvere il problema. Ciao Maurizio! No, non dipende dalla perdita di densità, infatti questa cosa la noto dalla prima installazione, però potrei aumentare leggermente la densità sulla nuca. Resta comunque il mistero che l'appiattimento lo verifichi solo da quando ho aumentato la misura del lace sul back...mah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati