Vai al contenuto

Consigli Per Primo Ordine

Messaggi raccomandati

Intanto non mi è arrivata alcuna mail.

Comunque, sai com'è, UN GIORNO A SETTIMANA vado a lavorare... eh, questa vita extra-forum che disturba, uno scandalo....

> il risultato finale che vorrei è esattamente questo:

ok, un po' audace ma non troppo.

> 1) tipologia della base (lace, pellicola o mixto) - zazza ha già consigliato il ferro di cavallo in pellicola o la pellicola totale, ma io vorrei il front più bello possibile..

Se Zazza ti dice qualcosa, capisco se Maurizio o Dago dicono il contrario, ma perché tu OSI CONTRADDIRMI??? :arrabbiato-02:

Prendi ferro in pellicola annodata (o iniettata indietro piatti se sei sicuro di portare sempre quella pettinatura) e centro+front in lace sottile.

> 2) colore del capello

Arridaie.... una cosa che mi fa irritare è il newbie che non mi legge.... :arrabbiato-04: Cosa ho scritto? "manda la ciocca per il colore"

C A Z Z O LO SCRIVO IN OGNI DISCUSSIONE DI OGNI NEWBIE!!!!!! Lunedì ho visto Cupo che avrei giurato in foto avesse un 2, avrei pure giurato al ristorante avesse un 2 massimo 3, all'esterno aveva un CINQUE (o 4?). Con la protesi color 2 sarebbe sembrato un parrucchino a 10 chilometri.

Come facciamo a determinare il colore da foto, per giunta di qualità discutibile?

> 3) ondulazione

3.5

> 4) densità (unica o "bizona")

http://www.youtube.com/watch?v=elvRhvyZUDw

Se li vuoi gellare, allora direi 100. Uniforme. Al massimo prendi 90/100 sul front.

> 5) stile (libero, ¿flat back? e ¿straight back?)

se sei sicuro di tenere sempre quella pettinatura o cose analoghe, indietro piatti (flat back)

> 6) dove posso visionare i colori dei capelli dato che l'incaricato non mi ha fatto vedere alcun campione?

Sul sito NHS, avendo la password appropriata che dovrai chiedere e ti viene fatta solo al sabato.

Ma siamo alle solite, si tratta di foto.

Manda 'sta ciocca, cos'hai in testa il vello d'oro che non vuoi mandarla????

> 7) nel modulo per il preventivo si distingue tra raccomandata semplice e raccomandata uno, quale è la migliore per la spedizione?

TRATTENETEMI, VI PREGO!!!!! Dov'è l'emoticon con il fumo che esce dalla testa????

Entrambe sono tracciate (devo quindi contraddire Maurizio).

La raccomandata 1 arriva subito, ma poi se il postino non ti becca ti tocca telefonare in orario d'ufficio per chiedere una seconda consegna o per bloccarla all'ufficio postale.

La raccomandata semplice ci mette 1-2 giorni in più, ma se il potsino no ti becca se ne torna comodamente all'ufficio postale senza alcuna telefonata.

Serve altro? La ricetta dei maccheroni al formaggio? Il rotolo della carta igienica è a posto girato con la parte che scende lontana dal muro? Acqua e olio tutto a posto?

> vi prego aiutatemi, domani vorrei poter fare il benedetto ordine, e mi fido più del vostro consiglio che di quello dell'incaricato, che era si gentile ma poco esauriente forse..

> grazie i miei dubbi dovrebbero essere (prossimi) alla fine

Sperem....

Dai, a parte insistere con 'sto cacchio di colore e la domanda sulle raccomandate, il resto era tutta roba lecita, ho sentito di peggio.

chiedi pure ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) iniettata che fa meno volume è quindi più indicato per il tipo di acconciatura leccata di mucca alla mafioso rispetto alla annodata e, soprattutto
ALL LACE è lo zenit delle protesi? insgamabilità e veridicità pura MA da maneggiare con cura? :)

2) ok

3) per "voi" intendi quelli di cesara provenienza? :) codice 4,5 cmq, AGGIUDICATO

4) il 100 sul resto se ho capito bene serve per mantenere la grande quantità di capelli un copertone, rendendolo più naturale? serve a evitare un cambio troppo brusco tutto insieme giusto?

5) bene, quindi il flat o lo straight sono da provarsi più in fase avanzata, stile libero è comunque fattibile, AGGIUDICATO

ti ringrazio veramente di cuore maurizio, sei di conforto più di quanto si possa immaginare, questi sono momenti delicati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in tutto:

all lace, e' il massimo. Consiglio pero', i passi uno per volta, come feci anche io. Il ferro in pellicola ti aiutera' e non poco, nell'installazione, essendo piu' rigido. La durata dei capelli, nella zona, durera' molto di piu', non essendo soggetta a strappi dei tapes.

per me, il 100 sul resto, serve da continuazione al tuo vecchio ed obsoleto look. Il cambiamento, sara' solamente naturale e basta.

Il flat e lo straight, possono aspettare qualche mese. Nel frattempo, diverrai padrone.

Dai che ci sei.

p.s. per non sbagliare, segui il consiglio di Zazza. Taglia un ciuffetto di tuoi capelli dalla nuca, legali con dello scotch in modo che ne rimanga visibile una buona quantita'. Allegali al calco e spedisci il tutto a Medusa. In questo modo, non sbaglierai colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza ho appeno letto la tua lavata di capo, non posso che scusarmi ancora se mi ripeto ma, davvero, rispetto al mio primo post di due settimane fa in cui mi hai preso a ceffoni come chuck norris con il tirapiedi di turno, mi son dato una bella regolata dai!

ti ho mandato la mail ma ormai ho risolto il problema grazie a maurizio,

a questo punto ultima domanda prima di compilare il preventivo: se mando il calco domani o al max venerdi è sicuro (se le poste fanno il loro lavoro) che all'ordine congiunto tra 10 giorni ci sarò e pure io?

e QUANDO ARRIVANO LE DUE PROTESI?? (calcio volante di chuck norris lo so, ma prima rispondimi :))

P.S. mi sto veramente contenendo a non tediarvi con le domande sui prodotti, sulla frequenza delle manutenzioni e sulla tenuta del front
apprezza almeno questo zazza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che ce n'è ancora...

> 1) se ti avessi detto che già facevo le manutenzioni mi avresti proposto altro? ci sono soluzioni per "mani esperte" ancor più "realistiche" che il ferro di cavallo pellicola + lace sottile?

Allora, considerando che fino ad ora porti una mezza schifezza in testa ("mezza" perché mi sembra buono per essere un copertone), direi di limitarsi ad un front NORMALE e VISIBILE.

Comunque quello che ti abbiamo consigliato è il massimo che ci sia, a meno di strane personalizzazioni.

> 2) capelli bianchi nessuno, ma io non sono un corvino, son un castano scuro semmai, quindi immagino che debba andare sul 2B o 3B giusto, e infine su questo punto, dico bene se affermo che più > il capello è chiaro (ad esempio il castano più chiaro del nero) e più piglia "il rosso" andando avanti?

2a) Leggi le mie risposte agli altri newbie copertonati? Sì, quindi avrai letto il "dimentica il copertone", dimentica, dimentica, dimentica quel rosso... Ma io dico, come si fa a comprare un colore perché il capello cambia? Assurdità da copertone, tse.

2b) perché ti inventi codici che non esistono?

2c) arridaie con 'sto ca z z o di codice. Io non rispondo più sul colore, tu non mandare la ciocca poi quando ti arriva una protesi che si vede a 20 metri che è un parrucchino perché è sbagliata di 2 toni, se apri qui una discussione su come tingerla TE LA CHIUDO!

> 3) il leggermente mossi è per ottenere l'effetto proprio dei capelli di corona nella foto? o basandoti sui miei parietali delle foto? perchè io son quasi un liscio totale e con i capelli mossi di --censurato--

> avevo il liscio nei parietali e una medusa sopra che facevo ridere :(

dimentica il copertone, dimentica, dimentica. 3,5 va bene secondo me, qualunque ondulazione tra 3 e 4 produrrà quella pettinatura senza problemi

> 4) l'incaricato mi aveva consigliato 110 su tutta, io avevo pensato a una doppia densità 100 front e 110 dietro, mi spieghi le differenze di densità in cosa incidono su una pettinatura tutta all'indietro t

> tipo "mafioso"? vorrei finalmente che mi si vedesse un po di cute e non mi dicessero più ma che attaccatura hai???

Non capisco la domanda, sarà l'ora o l'esaurimento da "codice colore".

Più denso è.... più denso è! La cute con 100 si vede pochino, ma è credibile. Con 90 è ancora più credibile.

Certo che se hai amici che già sospettano sul tuo front, sei un pazzo se prendi la pettinatura alla Corona. Prenditi un front coperto per i primi 3 mesi.

> 5) lo straight è più adatto portare i capelli all'indietro tipo "mafioso" ma da come hai scritto pare che con lo stile libero sebbene meno adatto si rischi meno in termini di eventuali pasticci in fase di

> manutenzione? lo straight dunque non è portabile con i capelli all'ingiù?

Perché vi inventate cose? La manutzione non vedo come faccia a cambiare, anzi con il flat back i capelli son più fuori dalle scatole.

Se tenti di portare i capelli a caschetto con lo straight, prima te le senti da me per aver scelto male e poi tenderanno a alzarsi, insomma vanno lavorati a fatica col phon.

> grazie spero che i miei dubbi si fermino qui sul versante preventivo!

non penso proprio, mancano le domande veramente "avanzate"

Link al commento
Condividi su altri siti

> azza ho appeno letto la tua lavata di capo, non posso che scusarmi ancora se mi ripeto ma, davvero, rispetto al mio primo post di due settimane fa in cui mi hai preso a ceffoni come chuck norris

> con il tirapiedi di turno, mi son dato una bella regolata dai!

e non hai letto il secondo post :angry:

Il problema ora mi pare solo... LA CIOCCA!

> a questo punto ultima domanda prima di compilare il preventivo: se mando il calco domani o al max venerdi è sicuro (se le poste fanno il loro lavoro) che all'ordine congiunto tra 10 giorni ci sarò e p

> ure io?

Con CERTEZZA. Mandalo però tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, così stai più tranquillo e le poste non se lo perdono.

> e QUANDO ARRIVANO LE DUE PROTESI?? (calcio volante di chuck norris lo so, ma prima rispondimi :))

Davvero intendevi chiedere questo?????

Se ordini entro il 31 e se fai un ordine "rush", arrivano entro metà giugno.

> P.S. mi sto veramente contenendo a non tediarvi con le domande sui prodotti, sulla frequenza delle manutenzioni e sulla tenuta del front
> apprezza almeno questo zazza!

Apprezzatissimo! (e non scehrzo...)

Ho apprezzato anche la citazione sulla "bizona"... era una citazione dal film, veeeero?

Link al commento
Condividi su altri siti

> 1) iniettata che fa meno volume è quindi più indicato per il tipo di acconciatura leccata di mucca alla mafioso rispetto alla annodata e, soprattutto

azzzz.... hai capito, bravo!

> ALL LACE è lo zenit delle protesi? insgamabilità e veridicità pura MA da maneggiare con cura? :)

sì e no. Ad esempio io sto pensando che in fondo avere il lace ai bordi e dietro non mi serve, giacché non ho, a differenza vostra, la fila di tipe che vogliono accarezzami il cranio.

> 5) bene, quindi il flat o lo straight sono da provarsi più in fase avanzata, stile libero è comunque fattibile, AGGIUDICATO

se vuoi va bene

Maurizio cuore d'oro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la citazione sulla bizona è una perla! ahah

zazza te sei un bacchettone, ma è il tuo lavoro e cmq i consigli buoni alla fine li dai

te bastone - maurizio carota! ahah

peccato che le protesi mi arrivino solo per metà giugno, speravo di metterla il 1 giugno a un matrimonio.. :(

buonanotte se siete a nanna e grazie veramente di tutto

(domani vi stresso con il modulo di ordinazione :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel calco dovrei disegnare in pennarello indelebile dove voglio il ferro di cavallo? e dentro ogni zona (ferro di cavallo, lace) devo scrivere qualcosa che identifichi il materiale? quali sono le sigle?

sto cercando nella sezione come fare un calco, ma non vedo immagini delle "zone" da disegnare..

help zazza!

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Secondo me non serve disegnare alcunche' (anche se Medusa non la pensa cosi'), l'operaio e' bravissimo a capirlo da se'. Io lo indicherei solo se il tuo calco e' cosi' particolare e strano da richiedere disegni sopra.

Se proprio proprio vuoi, puoi disegnare il ferro di cavallo. Non devi scrivere alcuna sigla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si piega lungo la bisettrice della cuspide del front.... (ok, ok, si piega "per il lungo")

leggermente rosa o leggermente giallo, mai notato differenze quando attaccato SU DI ME

Link al commento
Condividi su altri siti

posso partire con le domande "tecniche" del modulo d'ordine finale??

vi riassumo cosa vorrei come risultato estetico: capelli all'indietro, dunque front scoperto, da riempire di gel e schiacciare all'indietro come un mafioso (pensavo al flat back ho lottato con i copertoni che vanno in avanti per anni, ora basta!)

1) colore: avendo inviato una ciocca di capelli, faccio basare il colore su quella o specifico un colore?

2) front: lace sottile o spesso?

3) special front: cosa è? specifico qualcosa? (a me interessa avere un bel front da esporre)

4) base per la zona centrale: lace, pellicola e sottile o spessi e iniettata o annodata?

5) larghezza front in cm?

6) tipo di base ai bordi e dietro?

7) disegno per la separazione delle zone immagino sia il 3 (ferro di cavallo)?

8) colore della base in pellicola e colore della base in lace?

9) baby hair: cosa sono? servono o sono una cosa inutile?

10) stile dei capelli: nonostante il consiglio di maurizio di portare lo stile libero all'inizio avrei scelto flat back perchè ho letto qui nei vari post degli utenti che lo stile libero fa fare degli archetti ai capelli che tendenzialmente escono in avanti, questa cosa la combatto da anni nel copertone, vorrei non averci più a che fare e vorrei finalmente buttarli nettamente all'indietro, rischio cosi tanto a portare il flat dall'inizio?

11) densità dei capelli nelle diverse zone: bohhh??

12) taglio lace in eccesso: si o no? che differenze pratiche ci sono? se si a quanti millimetri dall'attaccatura?

datemi la luce finale!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Flat back.

2) lascia che costruiscano sulla ciocca.

3) sottile, mi raccomando.

4) lace sottile.

5) cosi' a memoria: se scegli front in lace e centro in lace, questa domanda non dovrebbe interessarti.

6) mi sembra che Zazza ti abbia consigliato pellicola annodata.

7) e' quello con disegnato il ferro di cavallo, e' come una U.

8) Il mio consiglio, e' leggermente rosa. Light Pink.

9) sono capelli miniaturizzati posti sul front. Io, li porto. Se li vorrai, ordinali piu' avanti, quando avrai migliore manualita' nell'incollare il front.

10) flat back. Forse, ci vorra' all'inizio piu' impegno ed attenzione.

11) 90 sul front e 100 su tutte le altre zone.

12) No! Lo taglierai tu o lo farai tagliare da chi ti seguira' nella prima installazione. In questo modo, potrai fare delle prove, tagliarlo a filo viene sempre in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

> vi riassumo cosa vorrei come risultato estetico: capelli all'indietro, dunque front scoperto, da riempire di gel e schiacciare all'indietro come un > mafioso (pensavo al flat back ho lottato con i copertoni che vanno in avanti per anni, ora basta!)

> 1) colore: avendo inviato una ciocca di capelli, faccio basare il colore su quella o specifico un colore?

ciocca

2) front: lace sottile o spesso?

sottile! (non mi leggi....)

3) special front: cosa è? specifico qualcosa? (a me interessa avere un bel front da esporre)

ignoralo

4) base per la zona centrale: lace, pellicola e sottile o spessi e iniettata o annodata?

lace sottile

5) larghezza front in cm?

temo tu abbia scelto qualcosa di errato nel front o centr

6) tipo di base ai bordi e dietro?

pellicola INIETTATA vista la pettinaturadi cui pari sicurissimo

7) disegno per la separazione delle zone immagino sia il 3 (ferro di cavallo)?

non lo so, dato che i disegni che appaiono cambiano a seconda delle risposte

8) colore della base in pellicola e colore della base in lace?

chiaro

leggermente giallo o leggermente rosa

9) baby hair: cosa sono? servono o sono una cosa inutile?

per la pettnatura che vuoi direi di no

10) stile dei capelli: nonostante il consiglio di maurizio di portare lo stile libero all'inizio avrei scelto flat back perchè ho letto qui nei vari post degli utenti che lo stile libero fa fare degli archetti ai capelli che tendenzialmente escono in avanti, questa cosa la combatto da anni nel copertone, vorrei non averci più a che fare e vorrei finalmente buttarli nettamente all'indietro, rischio cosi tanto a portare il flat dall'inizio?

per la pettinatura che vuoi

indietro piatti

11) densità dei capelli nelle diverse zone: bohhh??

spiacente ma sono occupato per la settimana di pasqua (così vi imparate a fare duemila domande inutili prima....) e non riesco ad andare sopra a vedere le tue foto

12) taglio lace in eccesso: si o no? che differenze pratiche ci sono? se si a quanti millimetri dall'attaccatura?

non farlo tagliare e taglialo tu così ci stresserai più avant.... ehmmm, ci chiederai più avanti come tagliarlo

Link al commento
Condividi su altri siti