Vai al contenuto

Ho 2 Cose Da Chiedere....

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,volevo chiedre 2 cose,...hò la protesi a ferro di cavallo e frontale lace,se sulla zona lace frontale al posto della colla uso i tape quando poi dopo una settimana devo rimuoverla per fare manutenzione i tape sul lace come si rimuovono sempre mettendo i l solvente? e si deve passare per forza il lace sullo psekkio anche se non si usa la colla ma solo i tape?,....poi volevo sapere se il balsamo fà scollare dalla testa la protesi con base il pellicola

Link al commento
Condividi su altri siti

si devi usare il remover, chiaramente spruzzandolo in abbondanza dalla parte dei capelli, per far in modo che neutralizzi il potere adesivo del tape, consentendo alla protesi di sollevarsi

quanto ai residui, dipende da che tape usi (quelli elastici lasciano meno residui perchè si spappolano meno) e, soprattutto, dalla frequenza delle manutenzioni

con una manutenzione settimanale il residuo di tape tra le maglie del lace è quasi inesistente

per finire il balsamo... sulla base in pellicola incide davvero poco, perchè la pellicola non è traspirante, sul lace il problema è maggiore

si, il balsamo è un elemento che può incidere negativamente sull'adesione, pertanto occorre essere prudenti e insistere poco soprattutto nella zona del front

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , i tape si rimuovono mettendo il solvente, si aspetta qualche minuto e poi si tolgono con delicatezzza.

No non si deve necessariamente passare il lace sullo specchio. Io non lo faccio da anni. Solvente ,shampoo. Stop. Se non basta ripasso il solvente e poi ancora shampoo.

No, il balsamo non stacca la protesi dalla testa, ci mancherebbe altro !

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

si devi usare il remover, chiaramente spruzzandolo in abbondanza dalla parte dei capelli, per far in modo che neutralizzi il potere adesivo del tape, consentendo alla protesi di sollevarsi

quanto ai residui, dipende da che tape usi (quelli elastici lasciano meno residui perchè si spappolano meno) e, soprattutto, dalla frequenza delle manutenzioni

con una manutenzione settimanale il residuo di tape tra le maglie del lace è quasi inesistente

per finire il balsamo... sulla base in pellicola incide davvero poco, perchè la pellicola non è traspirante, sul lace il problema è maggiore

si, il balsamo è un elemento che può incidere negativamente sull'adesione, pertanto occorre essere prudenti e insistere poco soprattutto nella zona del front

che tipo di tape conisgli(per non passare il lace sullo specchio quando faccio manutenzione ogni settimana) per me che ho la protesi a ferro di cavallo frontale e centro tutto lace?...hò letto la rispostaa dell utente toto1 che dice i l balso non incide sull adesione della protesi,..la verità qual è?

Link al commento
Condividi su altri siti

se butti balsamo con insistenza e poi tiri si stacca. Se lo usi normalemnte non si stacca.

Per non avere residui, petalorosso su pellicola e supertape davanti. Ma niente lace in eccesso e dovrai tenere il front semicoperto

Link al commento
Condividi su altri siti

se butti balsamo con insistenza e poi tiri si stacca. Se lo usi normalemnte non si stacca.

Per non avere residui, petalorosso su pellicola e supertape davanti. Ma niente lace in eccesso e dovrai tenere il front semicoperto

ciao zazza,grazie ,i lsupertape lo vendono sempre sul sito i prodotti di luca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, parliamone con calma e prendi appunti.

Se vuoi tenere il front semicoperto o coperto e quindi decidi di non usare colla, allora puoi usare i tape. In questo caso devi tagliare il lace in eccesso.

Ci sono due famiglie di tape:

- quelli elastici (Supertape nel tuo caso è il più adatto) che lasciano proprio residui quasi zero ma si vedono sul front

- quelli che si sciolgono (Lace Fron Support nel tuo caso è il più adatto) che pasciano POCHI residui (io uso lo specchio per pulire, ma si può anche non usare) e si vedono meno sul front.

Vedi tu quale usare. Entrambi son sul sito di Luc@

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, parliamone con calma e prendi appunti.

Se vuoi tenere il front semicoperto o coperto e quindi decidi di non usare colla, allora puoi usare i tape. In questo caso devi tagliare il lace in eccesso.

Ci sono due famiglie di tape:

- quelli elastici (Supertape nel tuo caso è il più adatto) che lasciano proprio residui quasi zero ma si vedono sul front

- quelli che si sciolgono (Lace Fron Support nel tuo caso è il più adatto) che pasciano POCHI residui (io uso lo specchio per pulire, ma si può anche non usare) e si vedono meno sul front.

Vedi tu quale usare. Entrambi son sul sito di Luc@

ciao,

za'

grazie zazza,userò sicuramente i l secondo che hai scritto,ma se lasciano zero residui per quale motivi la pulisci anche con l o s pekkio?zazza ma nell opzione se uso solo tape devo portare front semiscoperto significa che all inizio front cè sempre qualche millimetro senza essere ancora giusto>? e facendo doccie non può passare l acqua e scollarsi subito?..ti hò inviato nella tua email 2 foto per vedere se posso anche usare prodotti che ho letto ieri tipo mane hair spray come alternativa a protesi,se le puoi pubblicare per avere consigli,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

> grazie zazza,userò sicuramente i l secondo che hai scritto,ma se lasciano zero residui per quale motivi la pulisci anche con l o s pekkio?

ho detto quasi zero. E poi io uso Lace Front Support

> zazza ma nell opzione se uso solo tape devo portare front semiscoperto significa che all inizio front cè sempre qualche millimetro senza essere ancora giusto>?

Non si capisce una fava!

Significa che il front è coperto da capelli che vengono giù, non serve avere una frangetta ma un po' di ciuffi sì.

> e facendo doccie non può passare l acqua e scollarsi subito?..

devi attendere 6 ore da quando lo hai installato prima di fare la doccia. E va fatta con i capelli a caschetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

> ti hò inviato nella tua email 2 foto per vedere se posso anche usare prodotti che ho letto ieri tipo mane hair spray come alternativa a protesi,se le puoi pubblicare per avere consigli,grazie

saluss33.jpg

033salusmaster11.jpg

030fbd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa sia "mane hair spray", immagino solite cose tipo toppik o lacche nere.

DIPENDE. Quei capelli che si vedono sulla testa sono stati rasati per la protesi o no?

1) se sono stati rasati per la protesi, allora forse puoi usare prodotti del genere. E' sempre meglio una protesi come risultato, ma puoi.

2) sempre se sono stati rasati per una protesi, lo chiami rasare quello??????? A zero vanno rasati

3) se invece non sono stati rasati per una protesi e ce li hai così assurdi di tuo... no, non puoi ricorrere ad altro e devi mettere la protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto nella discussione .....Zà , mi chiedo : che senso ha portare un lace se poi devi coprire (o semiscoprire) il front ? NOn è meglio allora, a quel punto, prendere una iniettata con lace in centro ?

Domanda 2 : tu usi Lace Front Support anche d'estate ? Ti chiedo perchè da giorni sto "studiando" per ordinare i nastri ma ogniuno dice la sua e sono ancora al punto di partenza.

Ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

> Mi intrometto nella discussione .....

ahiaaa.... un newbie che fa domande avanzate.... solo per incasinarsi le idee....... e per giunta a me che sono convinto non si veda nemmeno se lo attacco con il gesso da muratore..............

> Zà , mi chiedo : che senso ha portare un lace se poi devi coprire (o semiscoprire) il front ? NOn è meglio allora, a quel punto, prendere una iniettata con lace in centro ?

1) Considerando che a me fa RABBRIVIDIRE _freddo.gif il fatto che il capello abbia una direzione predeterminata, da predeterminare pure 6 mesi prima quando non h idea di che pettinatura avrò, direi che non mi conviene. In caso per me annodata.

2) Comunque in lace si vede meno, anzi su di me proprio si vede come se lo avessi attaccato con la colla (sto facendo sperimentazione, seguendo i consigli di toto1 per attaccare il front col tape). Mi limito al "si vede meno" perché Maggio chissà che ci combina

3) Prendendolo in pellicola sto già decidendo che avrò il front per forza semicoperto (anche se una densità alta copre anche la pellicola). Per me è troppo vincolante deciderlo 6 mesi prima.

Non chiedermi "perché 6 mesi se le protesi arrivano in 3 mesi?" perché è una domanda da espulsione dagli ordini congiunti.

> Domanda 2 : tu usi Lace Front Support anche d'estate ? Ti chiedo perchè da giorni sto "studiando" per ordinare i nastri ma ogniuno dice la sua e sono ancora al punto di partenza.

Non lo so, l'estate scorsa usavo la colla e il front semiscoperto, quella prima avevo i capelli lunghi che andavano da tutte le parti e continuavo a cambiare installazione, quella prima ancora la pettinatura a caschetto e non avevo problemi di front.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zazza,grazie per aver postato le mie foto,...si questa rasatura è perche stavo portando la protesi,poi non messa più perche da solo non riesco a centrarla ,..nelle foto sono ricresciuti da 15 giorni ,ovviamente li rasai a zero prima di metter la protesi,.....il prodotto mane hair spray l hò letto qualche giorno fà nell a sezione di camuflage tipo toppik eccmdovrò informarmi meglios e resiste al mare ecc..ecc,.....tu usi il "lace front support>",cosa sarebbe?,è un tape per chiudere gli ultimi millimetri del front?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un tape che uso, NEGLI ULTI DUE MESI, per il front. Uso SOLO quello, niente colla.

Cioè tu stai dicendo che da 2 settimane giri senza protesi perché non riesci a centrarla???? Ma farlo fare dal babbo o dalla mamma? Se ti hanno pulito il deretano quando eri piccolo, non avranno problemi ad attaccarti due capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli Maggio come fai ad uscire di casa un giorno con la protesi e il giorno dopo con l'erbetta ?

Zàà sono newbie ma con già un pò di esperienza dai .... anche se devo e sto imparando da voi moltissime cose.

PS. Ma il tape nel front lo installi a filo oppure lo tieni arretrato di qualche millimetro ? E ci fai la doccia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

> Zàà sono newbie ma con già un pò di esperienza dai .... anche se devo e sto imparando da voi moltissime cose.

Eh, ma voi newbie non capite che a me potete chiedere solo le cose base. Chiedermi cosa avanzate non vi conviene perché sono molto diverso dal classico newbie: cambio spesso pettinatura e son convinto che il front si non si veda nemmeno se è staccato!

> PS. Ma il tape nel front lo installi a filo oppure lo tieni arretrato di qualche millimetro ?

e per quale motivo dovrei tenerlo arretrato se non metto la colla? Ahhhhh, per dimostrare che nemmeno col front svolazzante mi sgamano....

> E ci fai la doccia ?

No, asssssolutamente mai. Sto senza lavarmi per una settimana, anche due quando salto una manutenzione. SOno i compromessi della protesi........

E poi dici che non sei newbie! Super-newbie!!!!!, adesso creo la categoria e quando arrivi a 50 messaggi ti retrocedo lì :P

Trovo SOCIALMENTE ASSAI RIPROVEVOLE che ci sia chi non lava i capelli per una settimana e viva a contatto con altre persone. Figuriamoci fare la doccia! Lo metterei all'articolo 1 del codice penale.

Guarda che il tape che si squaglia è quello che tiene di più l'acqua tra tutti i metodi di installazione (tranne forse duo-tac)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è da mettere sugli annali :D !!

Sì, trovo assai strano il rapporto che molti utenti hanno con i genitori e con il partner.

Ma dico, i genitori vi hanno veramente pulito il didietro (o pensate di aver sempre centrato il vasino?), il partner probabilmente ve lo dovrà pulire quando sarete vecchi (statisticamente molto probabile se siete degli uomini) e vi fate tante storie per farvi fare un calco o farvi mettere una protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah mi fai morie zà !!!!

Cmq tornando al newbie io non mi ritengo tale :sorriso-02: eheheh .....

NOn può essere un newbie uno che x recuperare 2 vecchie pellicole da buttare , le ha tagliate, recuperato le parti intatte e poi saldate con un risultato stupefacente ahahhaha (ehhh si ho fatto pure questo anche se sarebbe meglio non dirlo .... xò a quei tempi pagavo salato azz!! ).

Xò ammetto che nell'attacco sono limitato al blu-tape (cavoli non riesco a capire da Luca a cosa corrisponde !) per la pellicola "sport" ........mentre per il lace a ferro di cavallo che uso nel week-end, petalo rosso + colla all'acqua (tipo priade di luca).

Ma ormai la mia dispensa è quasi vuota e a breve devo ordinare da Luca ....x questo ti chiedo zaà

Per esempio vorrei provare anch'io il Lace-Front-super tape xò mi troverei meglio se fosse in rotolo... e allora mi chiedo: a quale corrisponde ?

Altra cosa che ti chiedo: ma allora se fai il bagno e porti il ferro di cavallo cosa ti metti nella parte in pellicola ? Petalo rosso nn credo xkè si stacca....

Per quanto riguarda Maggio , mi chiedo come tu non riesca a centrarla :allergia-01: ......probabilmente ti farebbe bene un periodo con la pellicola ,giusto per fare un pò di esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che lace front support sia blu tape, ma potrei sbagliarmi.

Al momento ho una all lace. Comunque sulla pellicola metto sempre Petalorosso, tranne quando voglio farmi malissimo e allora metto duotac.

Petalorosso su di me si stacca solo se lo metto sui capelli invece che sulla cute.

Sbagliare a centrarla è facile, io sbaglio spessissimo. Dipende da quando va profonda sul back.

Link al commento
Condividi su altri siti

> Ma la voce blu tape da Luca non cè (:-O) ...

Io ODIO i newbie! E anche i supernewbie!!!

C'è LACE SUPPORT FRONT (o queste tre parole messe in altro ordine)!!! Tu mi hai chiesto a cosa corrisponde e ti ho detto che forse corrisponde a blu tape

> E' vero , il lace è più difficile da centrare rispetto la pellicola perchè quest'ultima la si può tenere da un estremo all'altro e poi stendere i lati .. almeno x me è così

esatto. Salvato dall'esecuzione sommaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che lace front support sia blu tape, ma potrei sbagliarmi.

Al momento ho una all lace. Comunque sulla pellicola metto sempre Petalorosso, tranne quando voglio farmi malissimo e allora metto duotac.

Petalorosso su di me si stacca solo se lo metto sui capelli invece che sulla cute.

Sbagliare a centrarla è facile, io sbaglio spessissimo. Dipende da quando va profonda sul back.

ciao zazza,ma se si sbaglia a centrarla,e per esmpio portarla per una settimana in modo errato può succedere qualcosa al cuoi capelluto? esempio si tira la pelle da qualche lato o qualcosa del genere?,....a casa hò un rotolo tape colore blu con la scritta lace support front

Link al commento
Condividi su altri siti