Wiliam Inviato: 13 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2013 Propongo una soluzione che adotto da circa 3 settimane. Da ex-copertonato sono abituato a manutenzioni ogni 2 settimane e doverle fare ogni settimana o 10 giorni un pò mi pesava. Volendo comunque mantenere una Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 13 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2013 Premetto che ho una all-lace Propongo una soluzione che adotto con grande successo da quasi un mese. Da ex-copertonato sono abituato a manutenzioni ogni 2 settimane e doverle fare ogni settimana o 10 giorni un pò mi pesava (volendo comunque mantenere una tenuta perfetta ed effetto visivo impeccabile) oltretutto in prova e preparativo in caso di vacanza di oltre 7/8 giorni... - Prima di tutto il lavaggio del lace. fondamentale che il lace sia assolutamente pulito e asciutto (io gli do anche una lavatina finale leggera con il sapone di marsiglia che toglie ogni minimo residuo viscoso/unto e secca anche un pò >danni non ne ha mai fatti<) - Mentre faccio questo lavoro, a cute ben pulita e lavata dopo il distacco dei tape, applico e lascio agire 15 minuti AFRODITE, eccezionale per normalizzare la cute, quindi fondamentale per contenere eruzioni e/o sudorazioni che compromettono la tenuta. - Lavo e tampono la cute e poi lavatina rapida con un pò di sapone di marsiglia (cute normalizzata con afrodite e bella secca con marsiglia) - A questo punto applico con precisione estrema il tape sul profilo del lace (dalle alette indietro) e sul front (leggermente arretrato per la successiva applicazione di super matt) - applico sul lace anche 2 striscie di tape trasversali alla testa cosicchè il lace non abbia troppa superficie staccata che si muove o fa da vela :rm_polar_bear: - fondamentale su tutti i tape applico togliluccichìo ed asciugo per circa 30secondi con il phon. (a mio avviso togliluccichìo aumenta la tenuta e riduce lo scioglimento del tape) IMPORTANTE non toccare MAI i tape dalle parti adesive. si riduce drasticamente la capacità adesiva - a impianto pronto, spalmo sulla cute (sul profilo esterno della parte rasata) uno strato sottilissimo di supermatt, una sctrisciolina larga 4-5 mm - mentre asciuga scartuccio tutti i tape dalle alette indietro e spalmo uno strato sottile "a bava di lumaca" di saper matt sul tape. (sempre senza MAI toccare i tape) - a questo punto scartuccio anche i tape del front e del centro impianto e scaldo tutto leggermente con il phon. con una molletta tra i capelli dò una curvatura inversa al back dell'impianto (in modo che il back sia sollevato rispetto al resto dell'impianto) - puntando il punto esatto dove deve partire il front, pian piano e con estrema attenzione (con il doppio specchio) applico front, alette, lato destro e sinistro e back. FACENDO ATTENZIONE A NON TOCCARE MAI IL TAPE E NON STACCARE/RIATTACCARE con tutti i tape scartucciati è ovviamente difficoltoso e serve una buona manualità ma è l'unico modo per avere la super matt sia sulla cute che sul tape. dopo di che con il phon scaldo un pò dall'esterno i punti di incollaggio. poi procedo normalmente con la finitura della linea frontale. Con questo metodo, nonostante lavaggi e altre aggressioni (stiratura!!) l'impianto rimane ben super-saldo in testa per 2 settimane, a parte (nel mio caso) piccola "bocca" in prossimità delle alette che tra doppio specchio e mani necessariamente davanti alla visuale, finiscono per andare sopra i capelli indigeni. NOTA: nonostante il tape anche nel mezzo, utilizzando bene remover e lasciando l'impianto in testa 2 settimane, non ho avuto praticamente capelli rivolti verso l'interno (con il precedente impianto ne avevo lamentato il problema) e la sensazione è che l'impianto stesso si rovini di più in fase di manutenzione (scollaggi, tiraggi, lavaggio) che restando in testa. ciao 1 Utente ha reagito qui! Leuco63 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2013 Ottima guida. Una cosa che pero' manca, come in molte guide, e' la lunghezza di capelli. Di che lunghezza sono? Cambia parecchio se sono 2 cm e stanno buoni buoni o se sono 10 cm e si infilano dappertutto. In quest'ultimo caso, li pinzi? E li pinzi verso il dentro per vedere il contorno o semplicemente verso fuori per far prima e evitare solo che vadano sotto? Ovviamente leggendo la guida praticamente ad ogni punto c'e' una cosa che io non faccio, a cominciare dal non toccare il tape :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 13 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2013 ciao mitico zazza. che tu mi dica che ho scritto una guida mi onora, l'intenzione è condividere un'esperienza io ho una lunghezza laterale di circa cm. 3-4 è comodo perchè non vanno sotto ma scomodo perchè devo essere precisissimo nell'istallazione. quando son lunghi alla prima istallazione li giro tutti verso l'interno. zazza guarda che dove tocchi con le dita si stacca moooooolto prima. me ne sono accorto proprio, sul retro dove tiravo toccando il tape, dopo 5-6 giorni era staccato adesso che non tocco più dopo 10 giorni è ancora lì immobile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2013 Eh, lo so. E non solo, dove tocco poi si solleva dal lace, si accartuccia, fa porcherie, io bestemmio e il paradiso si allontana :-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 14 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2013 AH HAHAHAHA tranquillo per il paradiso, io mi ci allontano giorno per giorno :o) beh cmq tenere i tape "di taglio" cioè con le dita SOLO sui bordi non è difficile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati