luigid Inviato: 11 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2013 Ciao ragazzi, volevo mettervi a conoscenza di un metodo per sagomare il tape per le alette. Secondo me è molto comodo, si può però utilizzare solo con i tape che non sono in rotolo. Praticamente ho preso una bustina di quelle trasparenti in cui Luc@ ci invia i tape tipo duotac. L'ho poggiato sull'aletta e con una penna ne ho tracciato il contorno. A questo punto prendo il tape (tipo duotac o lace front support tape), lo infilo sotto alla bustina in cui ho disegnato la forma dell'aletta e ricalcando la forma la imprimo sul tape che dopo taglio. In questo modo praticamente riesco a sagomare l'aletta con due pezzini di tape (con uno solo non ce la faccio perchè è troppo larga). Come dicevo prima questo metodo è utile e comodo, ma si può usare solo per i tape che hanno la doppia cartina di protezione e che non sono in rotolo. Dato che però ho abbandonato duotac perchè è troppo spesso e il lace front support tape perchè lascia troppi residui, sono passato ad argo che però è in rotolo. Non riesco perciò a usare lo stesso metodo che usavo prima e sto facendo molta fatica a sagomare il lace decentemente. Ho tanti pezzettini, ma una tenuta per niente soddisfacente. cosa mi suggerite? Grazie... Ps. spero che il mio metodo sia utile a qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 12 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2013 Ciao Luigi. Non e' possibile farlo con un foglio di acetato trasparente un po' spesso? Appoggi il foglio di acetato alle alette e con un pennarello a punta sottile segni il contorno delle alette (sull'acetato). Tagli l'acetato con le forbici e ti conservi il "modello". Poggi il modello fatto con il foglio di acetato su argo, dalla parte non adesiva (e prima di "scartucciarlo") e poi, sempre con un pennarello a punta sottile, ne tracci il contorno. Sul rotolo di Argo avrai comunque delle linee guida su dove tagliarlo. Srotoli argo prendendolo con le dita nei punti fuori dal taglio che farai e lo tagli seguendo il segno del pennarello, attacchi all'impianto e poi "scartucci". Farlo in questa maniera che problemi da'?Se vuoi spiegamelo perche' sono ovviamente interessato anche io.Un caro saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2013 Adesso capisco perché c'è chi ci mette 2 ore a far manutenzione :sorriso-03: Come avete le alette che trovate così difficile sagomarle? Io lo ho triangolari, recupero un pezzo da 2 cm di tape dritto (o uno Argo in rotolo) e taglio il triangolo o il trapezio rettangolo. Un colpo solo di forbici, prendendo l'angolo guardando la protesi. Mooooolto più complicato sagomare il front o il back Luigi, per usare il tuo metodo puoi prendere supertape dritto che è praticamente identico ad Argo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2013 Ciao Luigi. Non e' possibile farlo con un foglio di acetato trasparente un po' spesso? Appoggi il foglio di acetato alle alette e con un pennarello a punta sottile segni il contorno delle alette (sull'acetato). Tagli l'acetato con le forbici e ti conservi il "modello". Poggi il modello fatto con il foglio di acetato su argo, dalla parte non adesiva (e prima di "scartucciarlo") e poi, sempre con un pennarello a punta sottile, ne tracci il contorno. Sul rotolo di Argo avrai comunque delle linee guida su dove tagliarlo. Srotoli argo prendendolo con le dita nei punti fuori dal taglio che farai e lo tagli seguendo il segno del pennarello, attacchi all'impianto e poi "scartucci". Farlo in questa maniera che problemi da'? Se vuoi spiegamelo perche' sono ovviamente interessato anche io. Un caro saluto. Credo nessun problema.... proverò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2013 Adesso capisco perché c'è chi ci mette 2 ore a far manutenzione :sorriso-03: Come avete le alette che trovate così difficile sagomarle? Io lo ho triangolari, recupero un pezzo da 2 cm di tape dritto (o uno Argo in rotolo) e taglio il triangolo o il trapezio rettangolo. Un colpo solo di forbici, prendendo l'angolo guardando la protesi. Mooooolto più complicato sagomare il front o il back Luigi, per usare il tuo metodo puoi prendere supertape dritto che è praticamente identico ad Argo. Le mie non sono proprio triangolari e poi con un unico pezzo di tape non riuscirei a coprirle da parte a parte perchè sono abbastanza larghe. A proposito esiste un tape largo 4/5 cm? Vi allego una foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2013 niente foto non riesco! Per intenderci immaginate un triangolo che ha però la punta arrotondata e che ha i due lati più lunghi uno concavo e uno convesso. Sono circa così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati