Vai al contenuto

Sono matto?!?!

Andrea84

Messaggi raccomandati

Mi feci fare una domanda per il dermatologo perhè perchè ero preoccupato per i miei capelli e quello ha detto che non avevo nulla...l'ossessione è cresciuta...li tocco e li tiro in continuazione....oggi so riandato dal medico per un'altra prescrizione e quello me la ha fatta ridendo e dicendo che per lui mi so bevuto il cervello e c'ho le fisse....ahhh però l'ossessione c'è ed è bruttaaa :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, forse stai semplicemente drammatizzando un pò troppo, cmq ti capisco, è che la gente non capisce il problema fino in fondo e a volte non lo fanno nemmeno i medici e i dermatologi.

Quindi cerca di calmarti, che forse è solo un pò d'ansia e di preoccupazione senza fondamento! Di problemi ce ne sono già troppi, non c'è bisogno di crearsene altri!

Cmq se vedi che i problemi ci sono e sono reali e che la tua caduta è anormale, cerca di curarti subito! non dar retta a chi ti dice di fregartene perchè ancora non si vede nulla! insomma, se sei a posto ok, altrimenti non buttare al vento tempo (e capelli) che potrebbero poi rivelarsi preziosi!

Te lo dice uno che per anni (e anche adesso che sono quasi un Hamilton 3!!!) continua a sentirsi dire dalla gente, (e in pratica persino da un dermatologo una volta!), che in fin dei conti se li tengo lunghi sto ancora bene così e che mi faccio solo delle stupide paranoie... mad.gifmad.gifmad.gif ma che devo aspettare di essere completamente calvo per non passare per scemo e paranoico?!?!? A 20 anni ho già due stempiature di 7 cm di profondità e 1/3 dei capelli di una volta nel mezzo... ma guarda un pò come ragiona la gente...

ciao Andrea! In ogni caso cerca di tirarti sù che più ci pensi e peggio è x i capelli! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei matto Andrea. Penso che bisogna solo dare equilibrio ad ogni problema che si incontra.

Ad esempio ho amici che se ne strafregano se perdono capelli e sai che fanno? Si radono a boccia e vivono alla grande.

Altri invece si fanno mille problemi e non riescono a pensare che ad altro rovinandosi le giornate.

All'inizio mi ero fatto prendere anche io da eccessivo sconforto, poi mi è morto un amico di 39 anni per tumore e questo mi ha aiutato a vedere il mio problema nella giusta luce.

Ci tengo al mio aspetto e ai capelli e per questo mi curo, ma non voglio permettere che diventi un problema sconfortante e non ci voglio pensare più del necessario, ovvero il tempo che uso per ingoiare il Palmetto e farmi i dovuti shampoo e lozioni.

Ti saluto e mi raccomando, pensa alla vita mentre vivi (non ai capelli).

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea,

questo tuo post mi ha fatto ritornare alla mente quell'estate del mio 16 compleanno.Ero al mare con tutti i miei parenti quando metto la mano in testa e vedo dei capelli,cosa mai avvenuta prima.Lo dico in quello stesso momento a mia madre(i suoi due fratelli hanno perso i capelli a 22 anni)e lei mi fa che sono fissato.Continua l'estate e continuano le stesse risposte di mia madre fino a quando un giorno di settembre dopo essermi fatto la doccia vedo la vasca piena zeppa di capelli.Ed e li che e cominciata la mia odissea.

Quello ch voglio dire drool.giffottitene di quello che dicono gli altri e fai tutto quello che credi opportuno.Almeno un giorno potrai dire di aver fatto tutto quello che c'era da fare e soprattutto non darai agli altri la colpa di cio che non hai fatto per salvare i tuoi capelli(io ho tormentato mia madre almeno per i tre anni successivi dandole la colpa di quello che mi era capitato e per scherzare lo faccio tuttora)

Link al commento
Condividi su altri siti