Vai al contenuto

Presentazione Enigma86

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,sono enigma86 e dgt dalla sicilia...ho 26 anni e fin dall'eta' di 19 anni soffro di alopecia androgenetica sulla parte al midsculp al front,si puo dire che oramai sn diventato glabro in queste zone.Fin dai 19 anni ho iniziato diverse cure,forse oggi ne so piu io che alcuni medici sul problea della calvizie...ho iniziato cn propecia e minoxdil al 2% per un anno...ma appena ho incominciato ad avvertire i primi sides ho subito elminato propecia e minoxidil. In questi anni ho sofferto anche di dermatite seb. ma che pian piano tramite i giusti integratori e il giusto shampoo sn riuscito a curare. Ho sempre amato i capelli intorno agli 8 cm ma cn questo problema della caduta frontale,stanco di portare tutto il santo giorno il mio "amato cappello" ho deciso di ricorrere alla trico, effettuata secondo il mio parere da una tra le persone piu ingamba che ho mai conosciuto. La trico è venuta alla perfezione anche se purtroppo ancora ora non riesco ad accettare di rimanere rasato a lametta a vita!quindi purtroppo ancora oggi come ben sappiamo non ci sono molte soluzioni a riguardo...o il trapianto o la protesi, ma ahime',il trapianto costa TROPPO!quindi eccomi qua ad entrare nel mondo delle protesi,spero di trovarmi bene in questo forum :) saluti, Enigma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao enigma e benvenuto, insomma la storia che hai raccontato sembra un po la mia e vedo che ormai in molti ragazzi giovani come noi soffrono di questo problema. Se posso consigliarti evita il trapianto, mi sono informato parecchio sul caso ma non ne vale la pena visto il costo, il decorso di post trapianto e il risultato finale, in quanto non potranno mai ridarti la chioma di una volta. L'unica soluzione e per me è la soluzione perfetta è quella di mettere un impanto NHS, guarda bene le foto dei risultati ottenuti :)

Comunque postaci le tue foto come da regolamento nelle presentazioni e sapremo consigliarti al meglio

P.s. Posta le foto prima che puoi senno zazza ti bacchetta per bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo tardi, beccato!

Benvenuto Enigma.

Se fss pssbl usr tt le vcl, ma ppr tt, lggrm mgl

Se fosse possibile usare tutte le vocali, ma proprio tutte, leggeremo meglio. Sono aeiou. :P

Iniziamo subito con le motivazioni: la tua motivazione secondo me è ERRATA.

Quanto costa un trapianto? Mah, a seconda da chi vai tra i 5000 e i 15000 euro tutto compreso (tranne la tua perdita di tempo).

Quanto costa una protesi? Mettendoci dentro tutto tutto, a seconda di quante ne cambi ti viene tra i 500 e i 1500 euro all'anno tutto compreso (tranne la tua perdita di tempo, che su 10-20 anni supera di gran lunga quella del trapianto)

Quindi la protesi costa a lungo andare più di un trapianto.

Il vero motivo per cui qui abbiamo la protesi o, addirittura, c'è chi ha la protesi che copre un trapianto precedente è il risultato. Checché ci vogliano far credere gli amici trapiantati, per i NW alti non c'è assolutamente paragone e per i NW bassi... sono destinati a diventare NW alti (io non ci credo che esistano alopecie androgenetiche che si fermano).

Assodato questo, se la protesi ti interessa ancora.... grazie per la presentazione e SOTTO CON LE FOTO.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti avevo avvertito Enigma, sei stato troppo lento... :)

Comuque hai ragione zazza sui costi pero bisogna anche dire che in questo momento di crisi generale è dura tirare fuori subito puliti puliti 5000 6000 - 15000 euro, meglio 300 per due protesi piu i prodotti si arrivera a 400 massimo e sei coperto per 6 7 mesi, in un anno spenderai 1000 euro? sempre meglio che 5000 (nel caso in cui il trapianto sia di un'area ridotta).

E poi purtroppo oltre un certo limite di uf non possono metterti, almeno cosi mi aveva detto un noto chirurgo prima che mi orientassi sulle protesi. Insomma nel trapianto vedo solo cose negative purtroppo, per non parlare della bella cicatrice che ti rimane dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altolà che questa discussione rischia di trasformarsi nel "trapianto vs protesi". Prima che degeneri, vieto di andare avanti con il tema trapianto (e cancellerò messaggi su tale tema).

Se Enigma vuole informarsi meglio sui trapianti, sui loro risultati e sui loro costi, basta che guardi la sezione trapianti. Preciso solo che potrebbero esistere (e Enigma si informerà, se interessato) trapianti che non lasciano cicatrici.

Come ulteriore consiglio a Enigma, visto che si è citata "la crisi", secondo me chiunque abbia problemi finanziari dovrebbe pensarci BENE prima di passare alle protesi, valutandone i costi minimi relativamente alle proprie possibilità. E' una follia iniziare a mettersi una protesi e poi girare con i buchi in testa perché non si ha i soldi per un'altra, molto meglio rasati.

Escludo da questo consiglio solo le donne, per le quali rasato ha un impatto sociale notevole.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa zazza per la divagazione sui trapianti. Comunque si per quanto riguarda l'esborso economico bisogna pensarci bene prima di prendere una protesi ma comunque per me nell'immediato rimane sempre piu economica. Ma deciderà comunque enigma dopo aver postato le foto :) ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao enigma, io ho subito un trapianto qualche anno fà e ti posso dire che ho speso 9 milioni delle vecchie lire e il

problema non è stato risolto,mi dissero che mi avrebbero trapiantato 3000 capelli (tutte cazzate).

Adesso mi ritrovo con una bella cicatrice dietro la nuca e una cinquantina di capelli.

Di protesi non so consigliarti perchè non sono un portatore ma qualche giorno fa ho fatto il mio primo

ordine e ne sono contento e poi qui troverai gente disposta a aiutarti e consigliarti.

Ciao e in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulieeeetttttt, per piacere se poi capita qui un trapiantato (senza protesi sopra) viene a dire che le tecniche da 10 anni a questa parte sono migliorate e il dibattito non finisce più. Ne avevo aperto uno tempo fa e ho dovuto chiudere con la forza baracca e burattini.

[cancello questi 2 post tra qualche ora]

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi ragazzi,mi scuso subito se non ho messo subito una foto...ecco una mia foto prima di effettuare la tricopgmentazione...cosi almeno potete vedere il mio stato di perdita...comunque piacere zazza,giuliet e dj mino. Visto che parlando d trapianti usciamo fuori tema evito di parlarne,dico solo che ne so molto a riguardo e sono stato anche all'estero per una visita dal vivo,detto questo chiudo con il tema autotrapianto ;) per quanto riguarda la protesi io punterei su una parziale in quanto da come vedete in foto il problema è solo sulla parte del front e quindi andrei sul lace. che ne pensate? :)

nuovaq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

AVARISSIMO!!!

Una foto un po' più ampia? E una foto da sopra e una di lato? Lascia che siamo noi a decidere come stai messo sul vertex.

Dalla foto non si capisce. Tutto dipende da

- dove sono le sopracciglia

- da se quella peluria siano capelli lunghi che vengono giù da sopra oppure se lì sia una zona dove dovrebbero esserci i capelli e hai solo quella peluria

- da quanto è larga quella peluria

insomma, già che ne hai messa una... se abbiamo chiesto lE foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che cosa cappero è successo a quel front? Sembra che tu abbia strappato via tutta la parte davanti.

Se sei effettivamente così, sicuro sicuro protesi parziale solo front.

Consiglio tutta lace, densità quella che ti pare, fai 90 se vuoi tenere quella lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

manda la ciocca, tanto ne hai da prelevare.

Se sei rasato dovrai invece farti crescere i capelli SIN DA SUBITO. In quel caso ricorri alla ciocca dell'incaricato oppure fatti stimare da lui il colore

Link al commento
Condividi su altri siti

Piacere mio enigma :)

Assolutamente protesi parziale in lace densità dipende che lunghezza vuoi, se li tieni cosi corti puo bastare una 90 come dice zazza altrimenti alzi un pochettino.

Devo dire che sono parecchio invidioso di tutti quei capelli (a parte il front) ahah :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, parziale solo front.

Solo lace.

Il colore dovrebbe essere 1b - meglio, comunque, mandare ciocca.

densita': credo che sia meglio un 100 piuttosto che un 90. Di capelli dietro ne hai molti e dove finisce il diradamento, vi e' costruito un muro che non lascia nemmeno intravedere la cute.

risultato finale: ottimo.

Zona da rasare e coprire. Front, ovviamente un po' piu' a punta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi quella foto è stata fatta prima di rasarmi a zero,adesso sto facendo crescere il tutto ma sembra che ci voglia un secolo,cavolo!sto prendendo le compresse MSM, una compressa dopo pranzo al giorno,spero che faccia qualcosa in piu!maurizio60 comunque per il colore dici di prenderlo di poco piu chiaro?non ho capito bene :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Enigma86, io a 19 anni avevo una situazione grave!!ho fatto ben 2 trapianti e......eccomi quá risultato deludente!!!solo aggiungendo la polvere è un risultato appena sufficiente.... al di lá del costo assurdo é solo una grande delusione perche non risolvi!!non sono esperto ma ti mancano solo un pò di capelli davanti, quindi una parziale e starai da pauraaa!!aspetto la mia prima protesi con un ansia unica...guarda che risultati che si ottengono :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No mucchietti. Solo ciocche, spesse come una matita, unite dallo scotch alla base e che esca abbastanza capello affinché un operaio in una fabbrica buia riesca a determinare il colore.

Hai ancora 10 giorni di tempo per farli crescere.

Altrimenti non è un delitto farselo stimare dall'incaricato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok zazza grazie per le delucidazioni...anche se non ho capito il perchè degli ultimi 10 giorni di tempo??? :) cmq the rock vorrei evitare di entrare nell'argomento trapianto, anche perchè zazza si incavolerebbe ehehhe non è il post giusto!cmq secondo i miei pensieri, tutto dipende da chi si va per effettuare un trapianto e SOPRATTUTTO ci vuole fortuna, sperando che i bulbi innestati attecchiscano almeno per un buon 80%! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgrunt!!!! I bulbi attecchiscono quasi tutti, e ve lo dice chi li ha in tesat, il problema è che son pochi. Basta adesso.

Mentre gli ordini partono istantameamente se hai già il calco in factory, i calchi nuovi e le ciocche vengono spediti solo il 1 del mese.

Se non arrivano il tuo calco e la tua ciocca sulla scrivania di Medusa entro il 28 febbraio, puoi prendertela con calma perché passi al mese successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti