Vai al contenuto

Presentazione Tinot39

Messaggi raccomandati

Se la perdita e' cosi' veloce come asserisci,

allora, e' il caso che scarti il frontale per optare su una standard.

Perche'?

Perche', facendo il calco del solo front oggi, rischi che in tre mesi (il tempo di consegna) il vertex sia notevolmente peggiorato. Ti troveresti allora, un front folto mal supportato dal vertex.

I capelli indigeni sotto, pur essendocene tanti, non sono poi un grande problema sulla tenuta. Basta accorciare i tempi di manutenzione.

Sara' l'impianto a darti i primi campanelli d'allarme. Ti bastera' tirare leggermente un ciuffetto di capelli, laterali e posteriori, e prestare attenzione alla tenuta, se ancora salda o in cedimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto NON mettere il toppik con la protesi!!!

Poi, se vuoi piu' densita' uniformemente, allora vai tranquillo con la protesi standard.

Si ne sono già a conoscenza che toppik e protesi non vanno molto d'accordo..

Se la perdita e' cosi' veloce come asserisci,

allora, e' il caso che scarti il frontale per optare su una standard.

Perche'?

Perche', facendo il calco del solo front oggi, rischi che in tre mesi (il tempo di consegna) il vertex sia notevolmente peggiorato. Ti troveresti allora, un front folto mal supportato dal vertex.

I capelli indigeni sotto, pur essendocene tanti, non sono poi un grande problema sulla tenuta. Basta accorciare i tempi di manutenzione.

Sara' l'impianto a darti i primi campanelli d'allarme. Ti bastera' tirare leggermente un ciuffetto di capelli, laterali e posteriori, e prestare attenzione alla tenuta, se ancora salda o in cedimento.

Grazie per i chiarimenti sulla tenuta e sul consiglio di abbreviare i tempi di manutenzione, per fortuna già sapevo che la protesi non si stacca di netto ma manda dei segnali. Per quanto riguarda la perdità, so che questa è una cosa molto difficile da prevedere nel breve termine, io valuto e prevedo un forte diradamento vedendo quanto sono peggiorato in questi ultimi due mesi, poi è anche possibile che si fermi per un po' e/o continui ma in maniera più lenta.. chi lo può sapere? Sicuramente ad includere anche il vertex all'interno del calco non sbaglio, o per lo meno, ho meno possibilità di sbagliare che non includendolo.

Comunque domani andrò a comprare tutto il necessario (stamattina mi sono accorto che non c'era la pellicola, classica situazione che quando serve una cosa non la si ha a disposizione praticamente all'80% ahahahah) e poi via con il calco di prova :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, calco di prova fatto.. devo dire che mi ha fatto sudare parecchio e non penso sia venuto benissimo, ma d'altronde era il mio primo;

La difficoltà maggiore, naturalmente, è stata data dalla presenza dei capelli al di sotto, che anche se bagnati hanno rotto le scatole.

Fra poco posterò le foto del calco non sulla mia testa (potrete benissimo vedere tutti gli errori), nei prossimi giorni in capo alla mia testolina, e domani metterò una mia foto con i capelli sporchi senza "la polverina magica" dove si nota meglio il diradamento, così da farvi una idea anche voi

Modificato da Tinot39
Link al commento
Condividi su altri siti

- molto grande

- non vedo mperché fare il back così squadrato, improbabile che tu ne abbia bisogno squadrato

- raga', scrivete meglio. Se un cinese mettesse un ideogramma WIN-300-685-83_15.jpg scritto col pennarello male e piccolo, voi lo capireste? Quella F più grande e leggibile

- il front... indovina... un pelino più a punta

Avremmo preferito delle foto con il calco in testa a capelli bagnati.

Non ricordo, come mai non te lo fai fare da un incaricato che vede dietro per bene dove... non dico "ti serva", direi "ti potrebbe servire in futuro" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti, ma questo come scritto più volte è solamente un calco di prova per me, poi me lo farò fare da un incaricato quello da inviare :sorriso-06: Ecco perchè sono stato un po' grossolano e anche la scritta è molto piccola, era più una cosa per il sottoscritto.

P.S: come scritto sopra, le foto con la testa bagnata le aggiungerò

Modificato da Tinot39
Link al commento
Condividi su altri siti

ok. Per la versione finale mettici anche puntone grosso per la rosetta, nome e cognome e data. Tutte le scritte coperte da scotch, così non si cancellano quando gli operai festeggiano il capodanno cinese e usano i calchi come contenitori per brindare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesco mi unisco a loro nella festa, senza utilizzare il mio calco però!

Comunque, scusate l'assenza, sono stato molto impegnato. In compenso

, però, ho fatto un primo passo decisivo: mi sono abbonato agli ordini congiunti; ora verrà tutto il resto. Naturalmente Medusa è stato velocissimo ad inviarmi l'email e la lista dei possibili incaricati regionali, quindi ora dovrò "scegliere" quale contattare, e poi verrà tutto il resto

P.S: mi sono accorto che ho troppi pochi messaggi.. forse dovrò iniziare anche io a fare domande a raffica invece di leggere tutte le discussioni presenti sul forum? :lol:

Modificato da Tinot39
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...