Vai al contenuto

Idea Ordinare Nuova Protesi....cerco Consiglio...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, eccomi qua finalmente deciso ad aquistare una protesi new gen. Dopo le prime due esperienze non molto felici ho cercato e trovato su questo sito persone competenti e impianti di livello. Spiego brevemente la mia storia da capellone:

Inizio la mia calvizia a 18 anni quando sono oramai evidenti le stempiature e il diradamento, ormai in crisi ho provato con i noti farmaci orali e in lozione e devo dire che la situazione è migliorata di parecchio, per 5 anni sino ai miei 23 sono andato avanti cosi finche come poi tutti i farmaci il nostro corpo li assimilano e non fanno piu effetto e la caduta è ripresa ben piu copiosa di prima. Ecco che provo la polverina magica di toppik e finche si aggrappava a qualcosa faceva la sua figura anche se ben lontano da una presentazione accettabile. Poi quando ormai la mia testa sembrava un deserto con polvere sparsa ovunque ho deciso di affidarmi ad un centro della mia citta (non il Baffo malefico) che mi hanno propinato una protesi in pellicola iniettata, di cui ho postato le foto in un post recente. Mi è sembrato momentaneamente di rinascere per questo motivo ho aquistato un altra protesi di emergenza in lace con ferro in pellicola. Ecco il problema nasce qua, quando ormai la mia attuale protesi si sta avviando al tramonto e dovrei indossare l'altra ho notato che appena arrivata la nuova protesi aveva capelli che sembravano una criniera di un cavallo, duri duri duri, non sembrano un capello indiano che vedo nelle foto dei post su questo sito. Avevo chiesto densita 90% e mi sembra una 120% neri corvino che nemmeno è il mio colore e dopo aver provato a tingerla per schiarirla di un minimo o di aver provato a scolorire i nodi del lace ma con risultati inutili ( è rimasto nero corvino nonostante schiarenti e tinte...com'è possibileeeeee??? ) ho sentito puzza di fregatura, non oso mettermi in testa una cosa del genere. Alchè mi sono informato su questo sito e sperando in un vostro aiuto vorrei compiere passo passo il percorso che mi porterà ad ottenere una protesi seria e che finalmente mi renda felice e sereno.

Oggi ho provveduto a versare i 75 euro dell'abbonamento cosi posso entrare a far parte di questa grande rete di persone che si possono aiutare l'una con l'altra.

Inanzitutto premetto che la mia idea è quella di portare in un futuro spero non troppo prossimo una all lace, ma ora forse meglio partire con una lace con ferro di cavallo.

Domani mattina vorrei farmi un calco da solo poi posterò le foto e spero potrete consigliarmi al meglio passo dopo passo.

Grazie in anticipo a tutti,

un saluto.

P.S. tengo molto al risultato perfetto non solo per sentirmi a posto con me stesso ma anche per il fatto che facendo il dj nei locali, e sapete ben meglio di me quanto uno sgamo in certi ambienti possa essere fatale purtroppo.

Modificato da djmino
Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto premetto che la mia idea è quella di portare in un futuro spero non troppo prossimo una all lace, ma ora forse meglio partire con una lace con ferro di cavallo.

Domani mattina vorrei farmi un calco da solo poi posterò le foto e spero potrete consigliarmi al meglio passo dopo passo.

P.S. tengo molto al risultato perfetto non solo per sentirmi a posto con me stesso ma anche per il fatto che facendo il dj nei locali, e sapete ben meglio di me quanto uno sgamo in certi ambienti possa essere fatale purtroppo.

Mi piace questo ragazzo, ebbi modo di apprezzarlo gia' nel suo ultimo post.

Mi piace, chi considera di fare i passi per gradi.

Mi piace, chi non lascia passare troppo tempo e forte della propria esperienza, provvede ad effettuare il calco per poi, postarlo e farlo commentare.

Mi piace, la certezza della convinzione di fondo per indossare un impianto.

Sì, caro Djmino, e' ora di cambiare e vedrai........sicuramente ci ringrazierai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio, mi fanno molto piacere le tue parole. Ho letto molto il forum, mi sono informato ho spulciato ovunque sia le FAQ che molti interventi di altri utenti, ed è questo che mi ha fatto apprezzare questo forum che possiamo dirlo è una grande famiglia.

Comunque detto questo sono fermamente convinto di cio che faccio e che sto per fare in questo caso. Essendo inesperto ascolto e ascoltero i vostri consigli al fine di migliorare il mio risultato finale sino a raggiungere livelli di luc@... non sarà facile ma con tempo e dedizione ce la potrò fare.

Sono convinto che otterrò un buon risultato con le new gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Djmino... allora, secondo me dovresti allargare un pò il calco sul back, insomma allungarlo (quella zona diradata che lasceresti fuori dal calco

ti creerebbe difficoltà nell'integrazione). Inoltre quelle alette mi sembrano davvero troppo pronunciate..la loro linea sulle tempie è troppo perpendicolare per me, io

ne addolcirei la linea, magari arrotondandola ...con concavità rivolta ovviamente verso il viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

dietro l'ho sistemato poco fa è perfetto ora, le alette vado ad accorciale di un buon centrimetro. Grazie zazza.

L'ho fatto con scotch quello un po cartonato, diciamo che non è flessibile come la carta ma si riesce a piegare...non so se dici che non va bene ne faccio un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con chi ha gia' risposto.

Molto meglio il secondo calco rispetto al primo. Il calco, deve arrivare a coprire la zona che ti ho evidenziato. Immagina: se porti i capelli un po' lunghi e dovesse arrivarti una raffica di vento da dietro, che zona "franca" si noterebbe.

Devi quindi controllare se il nuovo calco, copra tutta tale zona. Ovviamente, i capelli sotto li dovrai radere.

Una sola piccola annotazione:

non riesco a distinguere se quel punto scuro che hai in mezzo alla fronte, siano capelli tuoi o un segno con pennarello.

Se fossero capelli tuoi, l'impianto dovra' arrivare subito dietro essi, non sovrapporsi o scavalcarli. Avresti dei grossi problemi di installazione front, se decidessi di tenerli. Logico che potrai ovviamo scivolando l'impianto piu' indietro di mezzi centimetro , ma dato che ci sei, fallo misura perfetta.

Controlla che le alette siano simmetriche, mi sembra, ma e' pur sempre una fotografia, che la tua parte destra del calco, scenda e chiuda piu' che la sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio il calco ora è in ordine anche dietro in effetti era troppo corto. Per quanto riguarda il puntino è il pennarello l'ho usato per prendere bene le misure del centro e per le alette no sono simmetriche solo che quando ho fotografato si vede che ho assunto un angolazione particolare.

Zazza si vorrei inviarlo e ho intenzione di fare una spedizione super rush perche ho una certa urgenza, la mia protesi purtroppo è veramente mesa malino e prima ho la nuova e meglio è non voglio portare il cappellino poi tutti i giorni. Ora comunque contatterò medusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invii il calco domani con raccomandata Uno o lunedì con raccomandata Uno (e speri non ci siano intoppi):

- rush arriva inizio aprile + ritardo capodanno cinese

- super rush arriva in 6 settimane circa

- doppio super rush ti serve solo se il calco non riesci a farlo arrivare a Medusa entro il 31 gennaio

Link al commento
Condividi su altri siti

si volevo fare il super rush zazza prima arriva meglio è, sono messo piuttosto male con la mia protesi.

Ora do un occhiata anche agli impianti in stock chissa che non trovo qualcosa simile al mio che posso adattarmi per poi fare l'ordine con calma. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

domani spedirò il calco con la ciocca a medusa, e provvederò poi al pagamento del nuovo impianto. Prima vorrei qualche consiglio su che densità e tipo di capello (indiano o europeo) dovrei adottare, considerando il fatto che voglio tenere i capelli abbastanza corti (5-6 cm). E poi è meglio tenere come vedo spesso sul forum una densità minore sul front e maggiore sul back? tipo 80 front 90 back? perche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Indiani assolutamente.

Ho riguardato le tue foto con impianto attuale e devo ammettere che hai una forte densita'.

Visto che porterai i capelli piu' corti (5-6 cm) potrai abbinare il cambio di look, proprio al taglio.

Propongo 90 front e 100 il resto. Oppure, 90 tutto.

Nella tua condizione, non scenderei sotto il 90.

Il perche' della differenza, 80 front 90 back, e' richiesta per dare maggior risalto ad una scalatura naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok colore castano scuro, densità 90 front e 100 il resto, lace con contorno in pellicola, ondulazione va bene 4.5 perche sono liscio, no bianchi, e che altro? niente dovrebbe andare bene cosi.

Perfetto in settimana effettuo il pagamento con super rush order cosi in 5 6 settimane arriva.

Grazie Maurizio, manulore e zazza per i consigli, se al momento del modulo d'ordine ho problemi scrivo qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

piaaaaaano.

Pagamento e poi riceverai il VERO modulo d'ordine, sul quale tornerai qui a far mille domande, tra cui la densità

Io per i CORTI prenderei densità 80 sul front e 90 altrove.

Intanto paga che alla densità ci pensiamo sul modulo d'ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco fatto ragazzi. Pagamento effettuato stamattina insieme all'invio del calco con raccomandata 1. Sono in perfetto tempo per l'O.C. di gennaio.

Ho anche ricevuto il modulo d'ordine da Medusa e voglio cominciare da qualche domandina:

Nel mezzo del ferro in pellicola che lace metto? sottile o spesso? che mi consigliate?

Il colore del lace quale metto? secondo me con la mia carnagione non scurissima un light yellow potrebbe andare bene o no? ma quando d'estate mi abbronzo e credetemi divento marocchino si nota poi il lace?

La lunghezza dei capelli la metto fissa per tutti o vario in base alle zone? cos'è meglio?

Metto i baby hair nel front?

Per un taglio come quello allegato che stile di capelli è meglio? indietro dritti?

post-30349-0-86155200-1359375914_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

> Nel mezzo del ferro in pellicola che lace metto? sottile o spesso? che mi consigliate?

sottile

> Il colore del lace quale metto? secondo me con la mia carnagione non scurissima un light yellow potrebbe andare bene o no? ma quando d'estate mi abbronzo e credetemi divento marocchino si nota poi il lace?

leggermente giallo

> La lunghezza dei capelli la metto fissa per tutti o vario in base alle zone? cos'è meglio?

GLI OPERAI NON SONO PARRUCCHIERI. Metti la stessa e fatteli tagliare da un parrucchiere.

> Metto i baby hair nel front?

fai tu

> Per un taglio come quello allegato che stile di capelli è meglio? indietro dritti?

stile libero

Contento tu alla rpima installazione fare un taglio del genere con bordi e tempie belli a vista, contenti tutti.... Sicuro di non voler invece una cresta variopinta, i capelli a ciuffi da 30 cm appuntiti, un taglio alla Balotelli....

Forse con un taglio del genere potrebbe essere un'idea anche una all lace sottile

Link al commento
Condividi su altri siti