Vai al contenuto

Primi Tempi.


Messaggi raccomandati

Marcantonio, PIUTTOSTO aspetta fino alle ferie estive e tra le tue ferie e le assenze che ci saranno noteranno di meno e potrai dire del trapianto.

 

Quando hai la protesi DEVI TENERE IL TUO SCALPO COME UNA RELIQUIA perche' l'unica cosa che ci puo' fermare e' una irritazione dello scalpo, come la kriptonite per superman. Quindi sconsiglio assolutamente tricopigmentazione

 

 

Comunque anche io facevo un lavoro a contatto col pubblico e mi son fatto vedere dalle medesime centinaia (plurale) di persone che mi avevano visto senza capelli un mese prima senza grossi problemi, manco si ricordavano bene e quelli che si ricordavano se lo son dimenticati presto.

A mio vantaggio devo pero' dire che invece i miei colleghi li vedevo molto di rado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi rasarti prima di portare una protesi, servono abbastanza lunghini per un'integrazione.

 

Mai sentito di irritazioni ma mai visto un tricopigmentato che porta una protesi. E la trico non e' uno scherzetto.

Marc'antonio, vero che comandi fior di truppe e dirigi la strategia degli eserciti, ma non pensare di essere piu' furbo di noi. Molti di noi hanno avuto il tuo stesso problema, se ci fosse stata una soluzione alternativa l'avremmo scoperta e usata. Ti sei fatto prendere dallo spirito del newbie che e' convinto di avere un problema specialissimo solo suo e in tasca la soluzione innovativa.

 

Hai delle foto della chioma per vedere QUANTO questi capelli siano pochi? e mai pensato al toppik?

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente le soluzini mi vengono leggendo voi. guarda che non sono un newbe zazza ho sempre seguito il forum, il problema è che solo ora il problema è diventato non piu copribile tramite toppik.

 

cmq sto messo molto male classica corona dietro ormai, il toppik non posso piu utilizzarlo, se no non sarei arrivato a sto punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, newbie della protesi sicuramente!

 

Io lo continuavo ad usare e funziona anche se non hai capelli. Abbiamo un ex premier che è un ottimo esempio (NO NOME in campagna elettorale!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione no puo' far altro che riportarmi alla mente , tutto il caos che si e' creato su Gabrio, ricordate ? Io fui l'unico che disse apertamente che avrei negato, negato sempre sull'indossare la protesi, aiutandomi con la scusa del trapianto.

 

Mi fu detto, dai sostenitori del: "ammettere e' liberatorio e segno di forza , maturita' e coraggio, a fronte di chi , negando sempre provasse vergogna di se stesso e della protesi.

 

http://forum.salusma..._gabrio__st__40

Oggi GIUSTAMENTE,GIUSTAMENTE E GIUSTAMENTE ,tutti :figo-01: sostengono cio' che io ho sostenuto settimane fa. :figo-01:

 

Outing un suicidio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcantonio,

 

te lo dico con il cuore, credimi.

 

Stai facendo violenza. Violenza a chi? A te stesso.

 

Ti stai sacrificando a quel centinaio di babbei (permettimi il termine) con i quali sei a contatto. Ne vale la pena?

 

La tua vita, spero non sia solo l'ufficio e/o l'azienda. C'e' tutto un mondo fuori.

 

Armati di coraggio e sopporta i primi giorni. Sopporta le occhiate di traverso, i bisbiglii dei colleghi con lo sguardo rivolto a te, le possibili battutine.....

 

Passa, credimi. Tutto viene mangiato e digerito.

 

Sempre ammesso che tu ne sia convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, e odio stare dentro l'ufficio ma purtrtoppo anche se solo per poche ore ogni tanto mi tocca stare, e putroppo so gia cosa diranno.

 

 

frasi tipo "non hai vergogna a 30 anni a portare il parrucchino" sento che vomiterei per le successive 24 ore.

 

be dovro soffrire come un cane immagino, e tra l'altro la mia paura è che lo spanteghino in giro per la città.

 

tra l'altro somatizzo molto, nel mio caso in queste cose funziona che la fame se ne va arrivando all'anoressia e siccome faccio l'autista questo potrebbe portare a seri problemi. gia ora sto calando di peso e porto il cappellino da 2 settimane, sono gia calato a 60 kg, ho seriamente paura. Se non altro vi ringrazio per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Marcantonio, ma leggendo le tue ultime tre frasi io cambio radicalmente il mio consiglio: NON PRENDERE ASSOLUTAMENTE UNA PROTESI! Pessima idea, vivresti una vita d'inferno e otterresti l'effetto opposto per quello che l'hai presa.

 

La protesi non è adatta a persone con: paura, reazioni ai giudizi degli altri, somatizzazione.

Nooooo, non perché ti sgamerebbero e poi tu avresti quello che scrivi. Loro da soli non ti sgamerebbero mai.

Ma perche tu comunque vivresti nell'inferno di quello convinto che ti hanno sgamato. Come se non bastasse qualcuno ti chiederà sicuramente qualcosa, innocentemente, e tu rischieresti di farti sgamare solo per la tua reazione, oltre a peggiorare ancora il tuo stato.

 

 

Non sto scherzando: pensaci bene bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono daccordo e tutto per il lavoro che faccio e la gente di xxxx che sta li.

 

 

Diventare il pagliaccio dell'azienda. è questa la cosa che mi fa morire, che i miei colleghi lavorando in giro tutto il giorno possano distruggermi perche l'invidia è tanta io sono l'unico "giovane" e l'ambiente è quello che è.

 

purtroppo sono in giro tutti i giorni ed è impensabile che nessuno noti il cambiamento

 

Però giusto una prova voglio farla anche se fallirò miseramente non voglio lasciare nulla di intentato. Voglio poter dire le ho provate tutte.

 

Alla fine avrò speso tutto sommato mezzo stipendio (ho speso anche piu soldi per cazzate) quindi tentare direi che non nuoce affatto. Alemno vedere il risultato fnale

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, questo post è un po' diverso dal precedente. Come è difficile capire la personalità di chi scrive... o non è che hai un disturbo bipolare?

 

L'avvertimento diventa:

- lo sai che l'unica uscita dalla protesi è RADERE A ZERO TUTTO?

- lo sai che da quel momento sarai comunque "quello che aveva tentato di mettere il parrucchino" che forse è peggio di "quello che si dice in giro abbia il parrucchino ma sicuramente non è vero perché vedi che non gli si stacca"

- lo sai che non costa mezzo stipendio oppure lo sai che guadagni veramente poco (e in questo caso che le protesi potrebbero essere troppo costose per te)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi.

Avete presente Corona? Ecco, riduciamo il VOLUME dei capelli e mettiamogli la fascia sulla fronte.

 

Secondo me non si è mai visto che perde i capelli, tranne forse qualche acuto osservatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kondor

Io ci ho pensato a lungo nei 3 mesi in cui aspettavo la protesi e ho ritenuto molto meglio chiudere la bocca in modo secco. Ogni spiraglio che lasci aperto, farà partire tante altre domande.

 

Se vuoi inventare il reinfoltimento o trapianto puoi inventartelo, ma devi essere MOLTO PREPARATO, ci può essere sempre quello che ne sa molto.

 

Io la tengo solo come estrema scusa, qualora mi si dovesse vedere il lace (una garza del trapianto che non si è ancora autoassorbita, sai di quelle fatte come il filo da sutura che si devono assorbire da sole, solo che sulla testa ci mettono tanto, anche parecchi mesi..... ma io non so questa tecnologia moderna perché non inventa cose più semplici).

 

ahahahah :) come ti vengono? sei un genioooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver visto foto con fascia (via MP) secondo me ancora sei insgamabile. A MENO CHE tu non sia stato così pollo da parlare espressamente della situazione capelli con i colleghi.

 

Per il resto (parametri, ecc.) che mi stai scrivendo in MP; andiamo avanti in questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

assicuro che sono sgamabile i miei colleghi sono maligni e non ho mai avuto un capello nel front da 6 anni a sta parte, alcuni mi hanno chiesto addirittura se porto un parrucchino.

 

ormai ho fatto l'ordine per cui va be terrò quello vedro come verrà e lavoreremo al meglio su quello. poi vedro di farne altri.

 

in ogni caso per arrivare a un risultato cone mella foto (dato che di viso assomiglio molto a lui) che valori occorrerebbero secondo voi?

 

bdpf1e.jpg

 

 

io ho fatto lace front sottile 3 cm a 100 di densita.

 

bordo pellicola 110 e in mezzo lace spesso 100

 

capelli europei.

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Come gli avevo detto per MP, 100 con bordo 110 è tanbto già per chi vuole una protesi normale, se poi qualcuno vuole tenersi calmo per non destare sospetti è veramente troppo.

Se riesci tieni i capelli lunghi che sembreranno meno densi.

 

Qualcuno può dirgli se il parrucchiere riesce a sfoltire fino a far sembrare meno densi? Oppure se il trucco funziona solo sulla lunghezza, ma la base comunque resta "tappettino".

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora MarcAntonio un consiglio te lo voglio dare pure io. Ero nella tua stessa situazione e con le tue paure. Hanno ragione gli altri dire fregatene degli altri ma sappiamo anche che a volte non è facile. La cosa da fare è molto semplice secondo me e io ho risolto così. Io mascheravo bene con toppik e riporti vari, e anche se magari un pò diradatello sembrava che avessi ancora molti capelli,anche se sfibrati polverosi. Direi una densità media di 70. La soluzione è questa: mettersi in testa una protesi che ha la stessa densità dei capelli col toppik e riporti vari. Più o meno. A me è risultato più facile perchè son passato da striscia frontale a protesi standard quindi è stato ancora più progressivo. Ma i miei colleghi malefici quando mi sono presentato con la standard mi hanno detto: madonna Venone che cosa hai fatto ai capelli? E io: "sono andato dal barbiere, era ora prima li tagliavo da solo...mi ha fatto un impacco con argilla e poi erbe naturali e mi ha preso 50 euro sto disgraziato, però sono secondo me sono più belli una cifra ora no? E loro: sì cavolo na cifra! e non hanno MAI SOSPETTATO NULLA. " Se vogliono il numero del barbiere e tu sei che ne so di bologna gli dici "bè li ho fatti sto weekend che ero a trovare mia zia a Parma e me lo ha consigliato lei, è lontano mi sa che non ti conviene se vuoi mi informo e vedrai che sei a posto". Ma una cosa è importante: non puoi mettere su una densità 100/110 se ora in testa hai una densità 70. Sarebbe come spararsi sulle palle ti sgammano subito. Questo è l'errore che avevo fatto io con la prima parziale: un muro di capelli 110 volevo spararmi. Ho dovuto cavarli uno a uno con l'ago, dopodichè mi sono rotto e li ho strappati qua e la`con forza (per i mal pensanti: l'ho fatto solo 2 volte per le parziali ordinate 3 anni fa, il problema di caduta recente è dovuto ad altro, forse che mi gratto di notte). Quindi ti consiglio vivamente di ridurre densità come ho fatto io. Sfoltire non basta secondo me. Ecco la mia situazione di 4 anni fa con e senza toppik, che immagino sia più o meno la tua. http://forum.salusma...io-per-piacere/ Io ho messo la prima parziale a inizio 2010 se ben ricordo.

Modificato da venone
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, e odio stare dentro l'ufficio ma purtrtoppo anche se solo per poche ore ogni tanto mi tocca stare, e putroppo so gia cosa diranno.

 

 

frasi tipo "non hai vergogna a 30 anni a portare il parrucchino" sento che vomiterei per le successive 24 ore.

 

be dovro soffrire come un cane immagino, e tra l'altro la mia paura è che lo spanteghino in giro per la città.

 

tra l'altro somatizzo molto, nel mio caso in queste cose funziona che la fame se ne va arrivando all'anoressia e siccome faccio l'autista questo potrebbe portare a seri problemi. gia ora sto calando di peso e porto il cappellino da 2 settimane, sono gia calato a 60 kg, ho seriamente paura. Se non altro vi ringrazio per i consigli.

 

 

MarcAntonio,innanzi tutto voglio dire che troppo spesso noi sopravvalutiamo la gente,nel senso che li crediamo molto piu' attenti di quello che sono in realta'.Come ti ha detto Venone,se ci posti la tua situazione reale e soprattutto la tua situazione"aggiustato"(come ti presenti al lavoro),potremmo esserti piu' utili.

 

Detto questo:ti chiedo scusa se mi permetto,pero' ti consiglierei prima di indossare una protesi,di cercare di risolvere i tuoi problemi d' ansia.Perche' potresti altrimenti iniziare ad infelicitarti la vita,ancora di piu' dell' aga stessa.E visto che non sei piu' un ragazzino,converrai con me che per 4 peli del caxxo non ne vale proprio la pena.

 

Per quanto stronzi possano essere i tuoi colleghi,ricordati che di laces,trapianti e capelli in generale,e' altamente probabile che ne sappiano poco o nulla:vedendoti cambiato,inizieranno a sparare delle ipotesi a caso...ovviamente le certezze gliele potrai dare solo tu con le tue reazioni.

 

Non ho visto la tua situazione,ma mi permetto un altro suggerimento:non andare a lavoro con la fascia,piuttosto (so che e' complicato,ma e' la cosa migliore)metti il toppik e lascia qualche zona glabra,annunciando che sei in cura con fina e stai per sottoporti ad un trapianto.La fascia,e' praticamente un' ammissione di colpevolezza che non fa altro che dare adito alla coglionaggine dei tuoi colleghi...

 

Prova un po' a pensare:chi mai andrebbe a lavorare ogni mattina o uscirebbe fuori a cena con una fascia!!!!!!In pratica gli dai un motivo per farti osservare e perculare.

 

Se ti preoccupi cosi' tanto,accetta il suggerimento di Leuco qualche post addietro:un' integrazione a poco alla volta e' assolutamente possibile.Cosi' rafforzerai la storia del trapianto e della finasteride.

 

Infelicitarsi la vita ed ammalarsi per i capelli e' una cazzata e proprio non ne vale la pena,perdonami ancora se mi son permesso,ma e' quello che penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che per come sta Marcantonio e per il lavoro che fa portare la fascia ci sta, perlomeno d'estate. D'inverno anche un cappello ci sta col suo lavoro.

 

Condivido a pieno che la protesi non va messa se si ha anche un minimo d'ansia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora MarcAntonio un consiglio te lo voglio dare pure io. Ero nella tua stessa situazione e con le tue paure. Hanno ragione gli altri dire fregatene degli altri ma sappiamo anche che a volte non è facile. La cosa da fare è molto semplice secondo me e io ho risolto così. Io mascheravo bene con toppik e riporti vari, e anche se magari un pò diradatello sembrava che avessi ancora molti capelli,anche se sfibrati polverosi. Direi una densità media di 70. La soluzione è questa: mettersi in testa una protesi che ha la stessa densità dei capelli col toppik e riporti vari. Più o meno. A me è risultato più facile perchè son passato da striscia frontale a protesi standard quindi è stato ancora più progressivo. Ma i miei colleghi malefici quando mi sono presentato con la standard mi hanno detto: madonna Venone che cosa hai fatto ai capelli? E io: "sono andato dal barbiere, era ora prima li tagliavo da solo...mi ha fatto un impacco con argilla e poi erbe naturali e mi ha preso 50 euro sto disgraziato, però sono secondo me sono più belli una cifra ora no? E loro: sì cavolo na cifra! e non hanno MAI SOSPETTATO NULLA. " Se vogliono il numero del barbiere e tu sei che ne so di bologna gli dici "bè li ho fatti sto weekend che ero a trovare mia zia a Parma e me lo ha consigliato lei, è lontano mi sa che non ti conviene se vuoi mi informo e vedrai che sei a posto". Ma una cosa è importante: non puoi mettere su una densità 100/110 se ora in testa hai una densità 70. Sarebbe come spararsi sulle palle ti sgammano subito. Questo è l'errore che avevo fatto io con la prima parziale: un muro di capelli 110 volevo spararmi. Ho dovuto cavarli uno a uno con l'ago, dopodichè mi sono rotto e li ho strappati qua e la`con forza (per i mal pensanti: l'ho fatto solo 2 volte per le parziali ordinate 3 anni fa, il problema di caduta recente è dovuto ad altro, forse che mi gratto di notte). Quindi ti consiglio vivamente di ridurre densità come ho fatto io. Sfoltire non basta secondo me. Ecco la mia situazione di 4 anni fa con e senza toppik, che immagino sia più o meno la tua. http://forum.salusma...io-per-piacere/ Io ho messo la prima parziale a inizio 2010 se ben ricordo.

 

sono messo peggio di te 4 anni fa, quindi credo di aver sbalgliato con la densità,

 

a meno che sia possibile ridurla "tramite parrucchiere" o come hai fatto te sfilarli manualmente

 

attualmente apparivo cosi ora ho il cappellino continuamente da 2 settimane a sta parte calcola che porto la fascia senza mai toglierla tranne che di notte

 

2dri784.jpg

 

 

la situazione reale è corona dietro che arriva piu o meno alla rosetta.

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...