Vai al contenuto

Tingere La Protesi In Testa Senza Macchiare Il Lace

Messaggi raccomandati

Tra l'altro la prossima volta vedo di postare le foto del mio sistema per fare la tinta con la protesi direttamente IN TESTA...

Vi assicuro che è comodissimo;)

Notte!!!!....

Toto, ma dici davvero? E come fai ad evitare il rischio di macchiare il lace? Attendo trepidante questa tua nuova invenzione.... :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Toto, ma dici davvero? E come fai ad evitare il rischio di macchiare il lace?

Quando presi la polvere per schiarire i nodi , comprai anche questo:

http://it.dreamstime...i-image16858815

La tintura che ho utilizzato e' questa:

http://www.loreal-pa...reme-gloss.aspx

Dentro ci sono 2 prodotti di cui magari poi Yce vi dara' maggiori spiegazioni :dottore-01: perche' di tinte non ne so niente....

Nella ciotolina unisco diciamo un cucchiaio di liquido bianco( attivatore? ) piu' la crema colorante . Il resto lo chiudo e lo conservo.

L'importante e' NON FARE PER NESSUNA RAGIONE QUESTO:

http://www.fioriblu.it/benessere-bellezza/look-capelli/tingere-icapelli-consigli-fai-da-te.htm

Con la protesi in testa, prendo quel pennellone del kit, immergo nella tintura , ma a questo punto la prelevo con un pettine cosi'

http://www.ruevallee...416713638669750

La tintura( poca ) e' sul pettine : Pettino i capelli cominciando QUASI dalla radice.

Il fatto che la tintura si presenta abbastanza cremosa e per niente liquida.Quindi posso pettinare sia all'indietro o semplicemente in avanti a caschetto.

Ho provato con le due protesi, in entrambi i modi.

Il tempo di fare questa pettinata e poi subito sotto la doccia mettendo lo shampoo subito in testa.

Vi assicuro che non si sporca ne lace ne nodi, perche' col pettine non si toccano.

La tinta vi durera' almeno 10 shampoo. A me e' durata cosi'. Ecco perche' l'ho rifatta per la seconda volta. Il risultato e' ottimo....

A conti fatti, potendo utilizzare il prodotto anche parzialmente,per poi conservarlo ho tinto 2 protesi per 2 volte ( quattro tinture ) , e mi rimane prodotto per almeno altre 2 tinture.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie Toto per aver pubblicato il tuo metodo! Gentilissimo e disponibile come sempre.... grazie!

Allora, anch io ho tinto protesi spalmando la tinta sul pettine e poi pettinando la protesi con esso (ma con protesi non in testa ma poggiata sul ginocchio).

Io avendo il taglio corto distribuisco la crema provando a pettinare (dunque distribuire la tinta) verso l'alto...come se cercassi di eseguire uno styling da acconciatura a spazzola.

La domanda te l'ho posta perchè, se con i capelli corti mi è più semplice tingerli perchè questi rimangono "dritti" non piegandosi quindi non appoggiandosi sul lace, quelli medio lunghi per ovvie ragioni tenderebbero a farlo.E' chiaro che per chi opta per densità elevate può permettersi di preoccuparsi quasi solo del front ma per protesi "leggere" come la mia il problema di macchie sul lace sarebbe ancora più serio.

Sicuramente tu non avrai la mano pesante come me allora. Ricordo che quando tinsi la mia prima protesi (con ferro) mi si tinse leggermente proprio la parte in pellicola (il lace si salvò grazie alla crema idratante che spalmai appunto sulla base della protesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.Toto, premesso che io ebbi il piacerissimo di conoscerti alla convention, e di pranzare anche al tuo stesso tavolo... quindi ricordo benissimo il colore della tua protesi (che è il mio).. ora, questa tua tinta (300 castano scuro) io la provai.... e mi sembrò molto "calda"... alla luce naturale, sole diretto, i riflessi rossi

si notavano. A te non infastidiscono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tenuto la tinta si e no il tempo di pettinare i capelli.

Il colore si è ripristinato bene.

Anche se Yce mi aveva consigliato il nero cioccolato che avendo riflessi più gialli che rossi dava il risultato ancor più naturale.

Purtroppo al carrefour era terminato ed ho optato per un "castano scuro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tenuto la tinta si e no il tempo di pettinare i capelli.

Il colore si è ripristinato bene.

Anche se Yce mi aveva consigliato il nero cioccolato che avendo riflessi più gialli che rossi dava il risultato ancor più naturale.

Purtroppo al carrefour era terminato ed ho optato per un "castano scuro".

hai anche fatto il trattamento dopo-colorazione incluso nella confezione?

ma e' necessario?

Link al commento
Condividi su altri siti