Vai al contenuto

Cambio Colore Protesi Nuova

Messaggi raccomandati

Ah ha, non abbiamo ordinato per tempo. E perché non ricorrere alle protesi usate di Zazza, che hanno tutte colore 2 e costano solo 5000 euro?

Scherzi a parte, Rob ha aperto questa discussione su mia richiesta. Servirebbe che ci aiutaste a recuperare tutte le mille guide e dotti interventi di xxxx sulle colorazioni, così poi magari facciamo un mega-link unico per chi ha questo problema.

Io ho sottomano quella sul decappaggio e le due sui riflessanti di semplicemente e indio (un po' vecchiotte):

Istruzioni per usare i riflessanti 1

Istruzioni per usare i riflessanti 2

Decapaggio

Altre?

Link al commento
Condividi su altri siti

messi tutti nelle discussioni importanti, anche se forse non è il caso di mostrare ai newbie le MECHES VERDI che poi si agitano e arriva la domanda "aiuto, cosa faccio se mi arriverà con le meches verdi?"

L'ultimo non funziona su richiesta dell'utente che rischiava lo sgamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parti in blu sono "parola di xxxx"

> Per quello che ne so, le correzioni di colore si fanno non usando tinture del colore che si vuole ottenere (perché l'effetto sarebbe troppo uniforme ed innaturale) ma usando toni più chiari, che si

> limitano a spegnere i riflessi sgraditi senza verniciare il colore di base. Vale quindi quello che già ti ha detto Ice.

Esatto! per corregere il verde senza intaccare il tono di base occorre un riflessante o un semi permanente biondo, dal tono molto più chiaro e dal riflesso dorato quindi, nel caso specifico, un 8.3 (biondo chiaro dorato) o 9.3 (biondo chiarissimo dorato) oppure un relight biondo es. color touch /03 (biondo naturale dorato)

Se poi invece vorrai uniformare il tutto con un solo prodotto e cioè scurire le meches ripristinando il colore di base n.3-4 ed eliminare i riflessi verdi dovrai scegliere un tono coprente cioè un 6 o meglio un 6.3 ossia un biondo scuro dorato.

> Ero rimasto che dovevo utilizzare L'oreal il biondo scuro: http://www.loreal-pa...ondo-scuro.aspx , però in questo caso RICOLOREREI TUTTO, ESATTO?

Sì, con questo otterrai un unico tono omogeneo scurendo solo le meches, ravvivando ed illuminando il colore di fondo. Considera che il biondo scuro 6.0 contiene gia il giallo che contrasterà il verde ma, un 6.3 è più potente essendo più carico di dorato e quindi smorzerà meglio il verde arricchendo tutti gli altri capelli di rilfesso caldo.

> Ora xxxx mi consigli dei riflessanti o semi permenenti come un 8.3 (biondo chiaro dorato) o 9.3 (biondo chiarissimo dorato) oppure un relight biondo es. color touch /03 (biondo naturale dorato)

Applicando uno di questi colori correggerei solo il verde delle meches che diventeranno biondo caldo.

> Procedo a fare delle prove con i tre prodotti in questione? E come potrei fare? prendo 3 ciocche e faccio i test o cosa mi consigliate?

Io consiglio sempre di provare su ciocchette.

> Grazie xxxx, ma questi numeri che mi indichi 8.3, 9.3 dove li trovo, cioè di che marca linea di prodotti?

In qualsiasi negozio specializzaro di forniture per parrucchieri optando per marche professionali in tubetto quali L'oreal, Wella, Matrix Plura ecc. preferendo la relativa linea senza ammoniaca (richesse, color touch, color sync...) ed utilizzando l'ossigeno a 10vol

> Un mio amico, proprietario di un sito web che vende tali prodotti di capelli mi ha consigliato di fare i test con le ciocche:

> http://www.ilmioforn...-eq-redken.html

> http://www.ilmioforn...-eq-redken.html

> Che ne dici? Redken so che è un ottima marca, questi sono semipermanenti e senza ammioniaca, posso procedere che li ho gia sottomano?

Non conosco questa marca, non uso le tinte liquide perchè di solito durano pochi lavaggi ca 7-8. In quel sito non lo dice, magari controlla fuori lo scatolino dovrebbe star scritto. Scegli il biondo più scuro ma accertati che sia dorato

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi ,mi piacerebbe un intervento da xxxx sul fatto specifico cioè da colore quasi biondo n7 a castano scuro come faccio

Eccomi, allora facciamo chiarezza: castano scuro corrisponde ad un 2. L'1b è un bruno ovvero un castano quasi nero, 3 invece è un castano medio.

Per ottenere un castano scuro, dobbiamo considerare anche la marca. Rimanendo sui semipemanenti professionali ti dico che i castani naturali della Wella (color touch) scuriscono parecchio quindi, nel tuo caso ti consiglierei un naturale n. 5.0 (castano chiaro), ricordo che con un biondo scuro n.6.0 feci una prova su richiesta per un utente, con questo ho riprodotto esattamente il 2 della nostra factory, ma come base di partenza lui l'aveva più scura ovvero un 4). Con L'oreal invece, andrebbe bene un 5.0 della richesse o un 4.0 della Casting creme gloss. Tempo di posa 15/20 min.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, allora facciamo chiarezza: castano scuro corrisponde ad un 2. L'1b è un bruno ovvero un castano quasi nero, 3 invece è un castano medio.

Per ottenere un castano scuro, dobbiamo considerare anche la marca. Rimanendo sui semipemanenti professionali ti dico che i castani naturali della Wella (color touch) scuriscono parecchio quindi, nel tuo caso ti consiglierei un naturale n. 5.0 (castano chiaro), ricordo che con un biondo scuro n.6.0 feci una prova su richiesta per un utente, con questo ho riprodotto esattamente il 2 della nostra factory, ma come base di partenza lui l'aveva più scura ovvero un 4). Con L'oreal invece, andrebbe bene un 5.0 della richesse o un 4.0 della Casting creme gloss. Tempo di posa 15/20 min.

susatemi il ritardo, allora la mia protesi è biondo scuro ed io vorrei castano quasi scuro...

Link al commento
Condividi su altri siti