Vai al contenuto

Presentazione Virginio

Messaggi raccomandati

Per la percentuale di bianchi deciderà l'incaricato regionale se non ci fornisci foto a luce buona.

Per il colore, manda una ciocca da cui hai tolto pazientemente tutti i tuoi bianchi.

Per la questione sopracciglia, vedrà l'incaricato (dato che l'utente tipicamente pensa cose non vere) e eventualmente stabilirete un codice invece della ciocca

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

A Zà ti volevo chiedere anche un'altra cosa : mi sono misurato e notato che lo spazio della mia pelata va da 17 cm di larghezza a 26 cm di lunghezza...... devo allora considerare il prezzo di una protesi totale,

visto che supero il 25 cm standard si lunghezza, oppure si considera la superficie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una discreta zucca!

Paghi il prezzo di una totale.

Vedi tu se l'aletzza del tuo front attuale ti soddisfa. Se ti soddisfa, io consiglio di pagare di più.

Se invece vuoi alzarla di un cm... ma devi essere sicuro, non è una buona mossa farlo per il costo. Così come non è una buona mossa lasciare 1 cm glabro dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa Virginio.

che brutti risultati entrambi, compreso quello da passeggio.

Il primo, troppo copertone.

Il secondo, lace pienamente visibile.

Al di la' dei cedimenti di colore per usura o meno, guardiamo al nuovo:

concordo con Zazza sul 30% di bianchi.

data tale percentuale, farei il colore base: 1b. I bianchi tendono a schiarire il colore.

Per me, lace e solo lace.

Iniziando come primo ordine, con un ferro cavallo in pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna offesa ...ci mancherebbe maurizio.

Le vostre considerazioni sono costruttive ed è interessante confrontarsi . Per me è una esperienza nuova.....xò, siccome non ho mai

inserito i bianchi , allora vorrei partire con una percentuale più bassa.

A dire il vero non avendo mai visto un impianto con un pò di capelli bianchi ( o bicolore) non riesco nemmeno a rendermi conto

cosa significhi 30 % .

Purtroppo come dice Zazza il tempo a disposizione x gli ordini non è tanto e vista l'urgenza mi toccherà fare il primo ordine alla "cieca"

senza consultarmi con un incaricato regionale. Anche perchè ho problemi di lavoro e non è semplice trovare il tempo (ahimè).

Perciò prendo alla lettera i vostri consigli ....mettendoci un pò del mio ehehehe.

Ordino come consigliato da voi un lace con ferro cavallo in pellicola (da passseggio) + un tutto pellicola (sport) come dice zazza.

Capello indiano ( suggerito da zà)

Bianchi 15 % (bo spero vada bene eventualmente metto un pò di schiuma colorante ai miei come faccio a volte)

Colere : invio ciocca ( anche se -ripeto- mi resta il dubbio che nel front mi verranno troppo scuri.

E faccio calco da solo ( già fatto anche in passato)

Poi con calma farò un incontro con un incaricato x perfezionarmi e conoscere anche altri parrucchieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una buona idea non usare l'incaricato.

> Ordino come consigliato da voi un lace con ferro cavallo in pellicola (da passseggio) + un tutto pellicola (sport) come dice zazza.

> Capello indiano ( suggerito da zà)

> Bianchi 15 % (bo spero vada bene eventualmente metto un pò di schiuma colorante ai miei come faccio a volte)

> Colere : invio ciocca ( anche se -ripeto- mi resta il dubbio che nel front mi verranno troppo scuri.

fin qui sono scelte sensate...

> E faccio calco da solo ( già fatto anche in passato)

ecco, questa non è una scelta molto sensata. Soprattutto se lo hai già fatto in passato... molto meglio aver avuto in passato esperienza DI LETTURA FORUM piuttosto che di calchi fatti da sé. Rischi di compiere tutti gli errori classici del nuovo arrivato (vedo che è inutile elencarli, a tutti i nuovi che li elenco non mi credono e li fanno comunque).

Quando hai fatto il calco postaci foto formato decente con il calco in testa, che ti diciamo se va bene.

> Poi con calma farò un incontro con un incaricato x perfezionarmi e conoscere anche altri parrucchieri.

mah...

Onestamente hai circa 12 giorni per preparare il calco.

Se il tuo tempo libero è così poco da non trovare due ore in questo periodo che siano in contemporanea con un'altra persona, la vedo difficile portare una protesi con le manutenzioni settimanali.

Comunque, la testa è la tua e fai quel che vuoi.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo tempo libero è così poco da non trovare due ore in questo periodo che siano in contemporanea con un'altra persona, la vedo difficile portare una protesi con le manutenzioni settimanali.

Zà, sono un caso particolare .... ho 3 figli e la mattina mi preparo in stile fantozzi. Il lace che ho praticamente non lo sto usando , un pò x il taglio,

un pò x i buchi, un pò x il prurito.

Uso solo la pellicola che tolgo sistematicamente quando mi tuffo a letto e dormo libero ...La mattina mi alzo e la infilo in un secondo come una cuffia da piscina

( i nastri li sostituisco quando vedo che c'è la necessità e quando ho allenamento .....cmq ormai c'ho domestichezza e li cambio in 5 minuti la sera prima di andare a letto).

X l'incaricato regionale perderei cmq mezza giornata e in questi 12 giorni non trovo un buco purtroppo.

Lo incontrerò di sicuro in un altro momento anche perchè voglio confrontarmi dal vivo con qualcuno e conoscere un nuovo parrucchiere ....che lo reputo

fondamentale per un buon risultato.

Quello da cui vado adesso hai i tagli da vecchiotto e ogni volta torno a casa insoddisfatto! NOn farò mai un taglio supergiovanile come Luigi (presentato oggi)

ma anche in un taglio classico si vede la mano dell' Edward.

Per quanto riguarda il calco mi piace l'idea di mostrarvelo e sentire i commenti.

alla fine l'unico elemento in discussione è la forma del front

E' vero , xò la forma del front ce l'ho tracciata da qualche capello delle prime linee che mi è rimasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zà, sono un caso particolare .... ho 3 figli e la mattina mi preparo in stile fantozzi. Il lace che ho praticamente non lo sto usando , un pò x il taglio,

un pò x i buchi, un pò x il prurito.

Uso solo la pellicola che tolgo sistematicamente quando mi tuffo a letto e dormo libero ...La mattina mi alzo e la infilo in un secondo come una cuffia da piscina

( i nastri li sostituisco quando vedo che c'è la necessità e quando ho allenamento .....cmq ormai c'ho domestichezza e li cambio in 5 minuti la sera prima di andare a letto).

PAURA!!!!

Mi sembrava strano l'avere una protesi "da weekend"... mi chiedevo se tu facessi una manutenzione al venerdì e un'altra al lunedì mattina.

Ho già visto un utente che faceva come te, quello a cui alla convention di Catania Luc@ lanciò la protesi a mo' di frisbee da una parte all'altra della sala per esprimere il proprio giusto disgusto nei confronti dell'oggetto.

Se intendi portare anche le protesi NHS in questo modo, allora:

- scordati le pettinatura che non prevedano front coperto e capelli che scendono a destra e sinistra. In pratica puoi fare solo caschetto o mezzo caschetto

- scordati le pettinatura con cui bisogna tirare troppo i capelli per pettinarle, come quelle con la riga in parte

- l'unico vantaggio che avrai a passare alla NHS è che finalmente avrai il colore sopra uguale a sotto

Se invece intendi installarle come si deve, allora dovrai trovarti del tempo, mooooolto tempo (per i tuoi ritmi) soprattutto all'inizio.

E non potrai più fare il giochetto del weekend.

l'incaricato regionale perderei cmq mezza giornata e in questi 12 giorni non trovo un buco purtroppo.

Lo incontrerò di sicuro in un altro momento anche perchè voglio confrontarmi dal vivo con qualcuno e conoscere un nuovo parrucchiere ....che lo reputo

fondamentale per un buon risultato.

Quello da cui vado adesso hai i tagli da vecchiotto e ogni volta torno a casa insoddisfatto! NOn farò mai un taglio supergiovanile come Luigi (presentato oggi)

ma anche in un taglio classico si vede la mano dell' Edward.

mah... a questo punto non è che cambia molto. Il caschetto hai e il caschetto ti tieni, qualunque roba tu metta su farà la sua bella figura purché il colore sia lo stesso.

L'incaricato può darti una pacca sulle spalle e il parrucchiere non vedo che altra pettinatura possa fare, fors eal massimo può accorciare il più possibile la lunghezza ercando di omogeneizzare.... mah.

Per quanto riguarda il calco mi piace l'idea di mostrarvelo e sentire i commenti.

attendiamo

E' vero , xò la forma del front ce l'ho tracciata da qualche capello delle prime linee che mi è rimasto.

ecco qui il newbie che inisiste... un classico. yawn

1) Non penso che tu abbia capelli lungo tutto il front

2) non è detto che dove tu abbia i capelli sia un bel front (guarda il front naturale di Gattuso....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi finalmente rientrato in italia ( via x lavoro) ! Adesso devo fare tutto di corsa !

Ho appena fatto il calco e l'iscrizione .....tra un pò vado in posta a fare il versamento di 75 € xò ho un problema : non riesco a trovare il nome e indirizzo a cui spedirlo ! Aiuto !

Link al commento
Condividi su altri siti

NON SI PUO' COMUNCIARLO PER FORUM, altrimenti sicuramente ci sara' gente che spedisce soldi a Medusa a caso.

E comunque ci sono almeno 5 metodi diversi per pagare, quindi non sappiamo proprio cosa dirti. Io, ad esempio, nel III millennio non mi reco certo a piedi in posta per fare un pagamento..... sai quei metodi evoluti

Devi scrivere all'email di medusa che trovi sotto ai suoi post. Oppure, meglio, frugare nell'ultima mail che Medusa ti ha spedito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre attendi di completare l' iter per ordinare dal forum,oltre a correre dal parrucchiere a tingere i tuoi(come gia ti hanno suggerito gli altri),ti consiglio di evitare vivamente di indossare quella da "passeggio".

Ma che hanno annodato i fili di rame?Mai visto una base piu' visibile.Anche un profano la noterebbe.La visione dall' alto e' terribile,spero tu superi il metro e 95 di altezza.

La protesi da "corsa",e' un simil-copertone,almeno tingendo i tuoi li lasci col dubbio e difficilmente potrebbero avere delle certezze.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti