Vai al contenuto

Tornata, Ma Con Una Richiesta Di Consigli...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è una vita che non tornavo in questo forum...

Per chi si ricorda di me, sono diventata portatrice di protesi standard da marzo di quest'anno e la cosa mi ha letteralmente cambiato la vita!!!

Ho mantenuto una strisciolina sottile (circa mezzo cm) di capelli miei perchè volevo un risultato naturale. Su consiglio di un paio di persone ho ordinato 2 protesi identiche che alterno tra una manutenzione e l'altra così da velocizzare i tempi (e infatti faccio tutto in un'ora, un'ora e mezza se me la prendo con tanta calma!).

Le prime due protesi mi sono durate da marzo a fine agosto, quindi 3 mesetti ciascuna. Poi le ho sostituite con altre due che ad oggi sono ancora perfette.

Oggi, a quasi 10 mesi di distanza dall'inizio del mio percorso ho deciso di liberarmi del front perchè la mia alopecia sta peggiorando e poi perchè ho sempre avuto un'attaccatura naturale abbastanza alta ma ora mi piacerebbe abbassarla un pochino.

Ho già fatto il calco allargandolo di un paio di cm sui lati e sistemando il front. Come nei due prededenti ordini prenderò 2 all lace leggermente rosa (il leggermente giallo del primo ordine è stato un mezzo disastro ma le ho utilizzate ugualmente). Per il colore userò nuovamente un mix tra il 2 (60%) e 1B (40%) che nel secondo ordine è stato ancora meglio della mia ciocca di capelli!

Il mio dilemma è sulla densità.

Le prime due protesi le presi con una densità di 100/110 sul front e tutto il resto 110..erano utilizzabili ma un po' troppo "leggere". L'ordine successivo sono passata a 105/115 front e 115 il resto. Devo dire che sono ok, ma vorrei azzardare un pochino di più anche per prolungarne un po' l'uso prima che si diradano troppo.

Col lace sottile fino a che densità si può arrivare? Pensavo di portarle a 120-125.

Ah, dimenticavo, i capelli sono lunghi 40 cm!!!!

Di solito ordino protesi già col lace tagliato a filo, con quelle nuove quanto lace devo lasciare sul front? 2-3 mm? Non amo molto la frangia quindi ho spesso il front scoperto...

Un'altra domanda...per ora uso soltanto tape: quello blu sensitive sul "front" e dietro, mentre ai lati super tape presagomato.

Nel momento in cui non avrò più un front mio, quale colla mi consigliate? Me ne servirebbe una abbastanza forte perchè ho uno stile di vita molto attivo (equitazione all'alba, prima di andare in ufficio, e palestra la sera) e ho la necessità di lavare i capelli quasi tutti i giorni. Per ora con questi tape ed una manutenzione ogni 7 giorni (non sono mai andata oltre), non ho mai avuto problemi, nemmeno questa estate al mare con 40° all'ombra! :sorriso-03:

Scusate se ho scritto tanto e se sono sparita da forum...il fatto è che queste protesi mi hanno cambiato molto la vita...se non fosse per la manutenzione settimanale, capita anche che mi dimentico di avere problemi di capelli!! Grazie a tutti per quello che fate!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornata

> Col lace sottile fino a che densità si può arrivare? Pensavo di portarle a 120-125.

prova.

Si arriva fino a 180

> Di solito ordino protesi già col lace tagliato a filo, con quelle nuove quanto lace devo lasciare sul front? 2-3 mm? Non amo molto la frangia quindi ho spesso il front scoperto...

taglialo tu davanti a 3 mm, l'operaio lo taglia in modo molto approssimativo (ne lascia parecchio di più). Ai bordi fai tagliare a loro se vuoi.

> Un'altra domanda...per ora uso soltanto tape: quello blu sensitive sul "front" e dietro, mentre ai lati super tape presagomato.

Valuta l'idea di tagliare il tape a filo e usare tape blu davanti (vedi discussione di Toto1 sul tape sul front: http://forum.salusmaster.com/topic/50560-foto-di-toto-con-tape-a-filo/ )

> Nel momento in cui non avrò più un front mio, quale colla mi consigliate? Me ne servirebbe una abbastanza forte perchè ho uno stile di vita molto attivo (equitazione all'alba, prima di andare in

> ufficio, e palestra la sera) e ho la necessità di lavare i capelli quasi tutti i giorni. Per ora con questi tape ed una manutenzione ogni 7 giorni (non sono mai andata oltre), non ho mai avuto problemi,

> nemmeno questa estate al mare con 40° all'ombra! :sorriso-03:

direi di iniziare con pegaso Supermatt.

E invece starsene un po' a casa, che fa bene? :P

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, chissà, sarà il freddo? Piacevole questa ricomparsa parlante di un po' di ragazze del forum! Almeno qualcosa di diverso.

Ciao Elle, ben tornata.

Io continuo a scriverlo ovunque: la densità è un parametro scarsamente controllabile.

Ho letto proprio ieri che anche Joie, portatrice di lunghe chiome ad alta densità, ha abbassato la sua.

Non so come siano settati attualmente i nostri cinesi. Certo è che dopo un'annata scarsina (2011), probabilmente causa caz.z..iate di Medusa, nel 2012 si sono assai risollevati. La mia ultima 100 da 25 cm è densissima. La prossima, stessi parametri, mi arriva a fine mese, e avrò modo di confrontarla.

Certo, con capelli da 40 cm forse 120 ci sta pure, se lisci, però io non eccederei. Devi fare l'ordine entro dicembre? Se no io di certo mi impegno a relazionare appena mi arriva la mia ad inizio gennaio.

Per il resto leggo ora l'intervento di Zazza. Certo, tutta questa attività tutti i giorni è tanta: chi sei? Superwoman?

Concordo nel taglio fai da te del lace, idem per supermatt + sensitive sul front (metodo Quintoj) che è poi quello che uso io. Già, ma io faccio attività fisica vera solo 2/3 volte a settimana e per le attività sfiancanti/sporcanti lavorative faccio modo e maniera di rimandarle a quando il caldo squaglia qualunque colla.

Però, visto che il forum ti ha cambiato la vita, non pensi sarebbe carino tornare un po' più spesso in questo bar a salutare gli amici?

E magari restituire un po' di ciò che ti ha dato ad altre/i malcapitati?

:bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le risposte velocissime!!!

@ zazza: grazie1000 per i consigli!! Sei sempre uno dei primi a rispondere!

Allora oserò con 110-120 sul front e poi 120 o 125 sul resto e vedremo cosa ne viene fuori!

Sono iperattiva...non ci posso fare nulla! :sorriso-06:

@ alice28: si, farò l'ordine entro dicembre perchè a gennaio avrò tante cose in ballo e con la testa che mi ritrovo finirei per rimandare ulteriormente l'ordine, già questo avrei dovuto farlo minimo 2 mesi fa, cioè quando ho iniziato ad usare le ultime 2 protesi di scorta!

Nessuna superwoman, alice, semplicemente faccio equitazione lunedì, mercoledì e venerdì mattina...martedì, giovedì e domenica palestra...amo fare tante cose! ;)

Ammetto che spesso mi sono sentita in colpa a non essere più passata dal forum dopo tutto l'aiuto ricevuto...faccio mea culpa e spero in futuro di essere un po' più presente anche per i nuovi...capisco come ci si sente appena si approda qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Col lace sottile fino a che densità si può arrivare? Pensavo di portarle a 120-125.

Ah, dimenticavo, i capelli sono lunghi 40 cm!!!!

Sei una donna, puoi passare subito a 120 secondo me. Tieni presente che il colore 2 (in percentuale maggiore nella tua scelta) tende a trasmettere un risultato di minore densita' rispetto ad un 1 o 1b.

Di solito ordino protesi già col lace tagliato a filo, con quelle nuove quanto lace devo lasciare sul front? 2-3 mm? Non amo molto la frangia quindi ho spesso il front scoperto...

Anche piu'. Ti consiglio di effettuare iltaglio del lace in eccesso, in un momento in cui tu possa prendertela con calma. Tieni piu' abbondante e fai delle prove di installazione. Nota se scompare, se la lunghezza ti pone problemi alla perfetta installazione e soprattutto, che non ti faccia pieghette. Spesso, troppo lace in eccesso, produce pieghette.

Ti consiglio di tagliare il lace, partendo da un lato (grosso modo sopra la basetta) tagliandolo quasi a filo e di auemtare, lasciando lace in eccesso, sempre piu' berso la punta del front, per poi ridiminuire sull'altro lato. Questo modo di sagomare il lace, ti permettera' l'assoluta non formazione di pieghette.

Un'altra domanda...per ora uso soltanto tape: quello blu sensitive sul "front" e dietro, mentre ai lati super tape presagomato.

Nel momento in cui non avrò più un front mio, quale colla mi consigliate? Me ne servirebbe una abbastanza forte perchè ho uno stile di vita molto attivo (equitazione all'alba, prima di andare in ufficio, e palestra la sera) e ho la necessità di lavare i capelli quasi tutti i giorni. Per ora con questi tape ed una manutenzione ogni 7 giorni (non sono mai andata oltre), non ho mai avuto problemi, nemmeno questa estate al mare con 40° all'ombra! :sorriso-03:

Pegaso SuperMatt.

Cristallizza in modo molto veloce, tende a non fare filamenti. Ha una ottima tenuta per piu' giorni. Comunque, credo che lavando i capelli quasi quotidianamente se non quotidianamente, difficilmente raggiungere il quarto giorno in modo eccellente.

Aiutati, allungando i tape, fin oltre le basette, lasciando solo la parte centrale con colla. In questo modo, i tempi di tenuta, si allungano.

Ciao Elle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei una donna, puoi passare subito a 120 secondo me. Tieni presente che il colore 2 (in percentuale maggiore nella tua scelta) tende a trasmettere un risultato di minore densita' rispetto ad un 1 o 1b.

Anche piu'. Ti consiglio di effettuare iltaglio del lace in eccesso, in un momento in cui tu possa prendertela con calma. Tieni piu' abbondante e fai delle prove di installazione. Nota se scompare, se la lunghezza ti pone problemi alla perfetta installazione e soprattutto, che non ti faccia pieghette. Spesso, troppo lace in eccesso, produce pieghette.

Ti consiglio di tagliare il lace, partendo da un lato (grosso modo sopra la basetta) tagliandolo quasi a filo e di auemtare, lasciando lace in eccesso, sempre piu' berso la punta del front, per poi ridiminuire sull'altro lato. Questo modo di sagomare il lace, ti permettera' l'assoluta non formazione di pieghette.

Pegaso SuperMatt.

Cristallizza in modo molto veloce, tende a non fare filamenti. Ha una ottima tenuta per piu' giorni. Comunque, credo che lavando i capelli quasi quotidianamente se non quotidianamente, difficilmente raggiungere il quarto giorno in modo eccellente.

Aiutati, allungando i tape, fin oltre le basette, lasciando solo la parte centrale con colla. In questo modo, i tempi di tenuta, si allungano.

Ciao Elle.

Grazie maurizio per i consigli!!! Ho preso nota di tutto!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti