Vai al contenuto

Problema Con Protesi Pellicola

Messaggi raccomandati

Ciao,

Ieri volevo utilizzare per la prima volta una protesi in pellicola sottile, acquistata l'anno scorso.

Non sono riuscito a far attaccare il tape sul fondo (che ho anche lavato e sgrassato per bene) della protesi. Ne il duo tac che il petalorosso rimangono attaccati. Neppure scaldando la pretesi con il fon. Ho dovuto rimettere un' altra protesi in pellicola dove non ho avuto problemi di sorta. Quindi non si tratta neppura di perdita di potenza adesiva da parte del tape.

Cosa potrebbe essere il problema? magari la pellicola non ha avuto un trattamento corretto in fase di fabbricazione? consigli?

Grazie 1000

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe dipendere dai detergenti usati per pulirla: se hai usato balsamo, molto siliconico, o prodotti similari, impossibile che il tape si incolli!

A me, a dire il vero, non è mai capitata una cosa del genere e ne uso di pellicole!

Io uso sapone per le mani (spero che Toto non mi cazzi!) e poi asciugo: ottima tenuta di qualsiasi tape!

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem normalissimo sapone. Lavato e asciugatto il tutto. Ma nessun tape tiene. Non ho mai avuto un problema del genere in tutti questi anni; quindi penso sia un problema legato davvero alla superficie del fondo della protesi. Comunque riproverò.

Modificato da CarloB
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho mal interpretato e se ben ricordo,

mi sembra che Luc@ abbia riscontrato lo stesso problema con un impianto in pellicola di un utente.

Mi sembra che abbia risolto il problema con una leggera passata di carta vetrata molto fina.

Con le giuste accortezze, puoi sempre provare, magari in un solo pezzetto come prova.

se funzionasse, faccelo sapere. Grazie.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho mal interpretato e se ben ricordo,

mi sembra che Luc@ abbia riscontrato lo stesso problema con un impianto in pellicola di un utente.

Mi sembra che abbia risolto il problema con una leggera passata di carta vetrata molto fina.

Con le giuste accortezze, puoi sempre provare, magari in un solo pezzetto come prova.

Mi sembra un ottimo consiglio. Probabilmente, eliminando quella patina lucida, e con il fondo un pò piu' ruvido l'adesivo tiene meglio.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo anch'io la stessa cosa che ricorda Maurizio. Magari se riesci a contattare Luc@ per chiedergli dettagli.

SE E' ANNODATA fai prima delle prove in zone piccole!!!

E' iniettata. si proverò in una piccola porzione di un lato con carta finissima stando leggero, leggero. In questo modo la cosa si dovrebbe risolvere :)

Ciao.

Modificato da CarloB
Link al commento
Condividi su altri siti