Vai al contenuto

Omega 3

Messaggi raccomandati

Ciao, volevo consigliarvi, se non l'avete ancora fatto, l'assunzione degli acidi grassi polinsaturi o omega 3. Sono grassi contenuti naturalmente nei pesci e contribuiscono a far abbassare il colesterolo e i trigliceridi. Questi ultimi sono molto importanti nella formazione della dermatite seborroica, inoltre gli omega 3 attenuano moltissimo le infiammazioni cutanee ed hanno anche capacità anti dht. Personalmente è da circa un mese che li assumo in perle di gel e la mia dermatite con relativa infiammazione è migliorata molto. Da quanto ho capito non è la quantità di sebo che dà problemi alla cute e quindi ai capelli ma il tipo e assumendo gli acidi grassi polinsaturi il sebo prodotto non è più nocivo come prima.

Scusate se non mi sono spiegato al meglio ma sono considerazioni che ho fatto dopo avere preso atto del miglioramento effettivo che ho avuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. non ho il problema della dermatite ma prendo regolarmente da un anno compresse di Olio di Enotera (o evening primrose oil) in capsule della Body Spring. Contiene tutti gli acidi grassi e anche omega 3.

Mi è stato consigliato dal medico (non mangio pesce) e secondo me fa molto bene alla pelle. Si tratta di una pianta quindi è naturale .

Inoltre ha propietà anti dht, e antinfiammatorie: ho qualche anticorpo in più che circola e con l'assunzione regolare gli autoanticorpi si sono abbassati.

Un saluto a tutti

Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono arrivato in modo autonomo navigando sul Web. Personalmente ho usato prima il prodotto Blufish della Roeder (36 cps a 18E)in farmacia e poi perle in gel con olio di fegato di merluzzo che ho trovato alla Coop (60 cps a circa 5E). All'inizio dato il prezzo ero un po' scettico ma poi mi sono dovuto ricredere constatando che si tratta di un ottimo prodotto.

Ad ogni modo se volete chiarimenti sulle proprietà degli omega 3:

http://www.********** /agl.htm

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande auto l'Omega 3! biggrin.gif

Teneva in curva l'LDL a favore dell'HDL e in sorpasso bruciava completamente i trigliceridi.

Che tuning poi dando gas con le PG!

Frenata eccellente del colesterolo cattivo!

La consiglio a tutti! biggrin.giftongue.gifbiggrin.gif

E prima di mettervi al volante un bicchiere di vino ai pasti... il meccanismo è lo stesso! wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti