Vai al contenuto

Problemi Con Colla Pegaso

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, è la prima discussione che apro in questo sito, ma è molto tempo che leggo le vostre discussioni e i vostri problemi....Io sono un ragazzo d 21 anni, che sfortunatamente a problemi di capelli, ma va bhè voglio in tutti i modi risolverli. La mia situazione è un stempiatura dalla parte destra, mentre la sinistra si salva per adesso, ma non sarà per molto eheh... comunque io ho ordinato una parziale protesi in lace 10x10 , di cui dovrei ritagliarmi la mia stempiatura, e fin qui c siamo, il problema ke ho provato l'applicazione con la colla pegaso, ma nn si attacca per niente, al momento sembra d si poi si stacca come niente..cosa sbaglio? io l?ha applico con un cottonfioc, uno strato, la lascio asciugare e poi riapplico un altro strato e lo scaldo qualke secondo con il phon poi applico..ma poi non tiene...non so cs fare? vorrei anke contattare magari qualche parrucchiere che nè sappia di protesi, ma non sò, chi! io sn di bergamo, nessuno sà se cè qualcuno nella mia città?... GRazie in anticipo aspetto una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, molto strano.

Sinceramente, un post cosi' non me lo aspettatvo: Pegaso che non tiene.

La colla, sicuramente la stenderai sulla cute - Sicuramente, terrai pigiato un po' i bordi - Sicuramente, aspetterai almeno qualche minuto prima di fare shampoo - Sicuramente, non la stenderai su cute bagnata di prodotti untuosi....

Non so, strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao promox e benvenuto.

Grazie per la presentazione.

Dato che ci leggi da molto saprai che il regolamento prevede:

- che NON si possano fare nomi né fornire recapiti sul forum di parrucchieri.

- foto per chiedere consigli, che attendiamo

Nell'attesa, Pegaso non va messo col bastoncino per orecchie, ma con qualcosa di non-assorbente, ad esempio sempre il bastoncino ma senza il cotone sulle punte.

Una protesi in lace così piccola, inoltre, non l'attaccherei mai con Pegaso, bensì con Argo Plus. Questo forum è bizzarro, abbiamo utenti che mettono doppi strati di tape e colla per avere la resistenza da permettere di tirare un camion con i capelli... e utenti che attaccano miniprotesi con la colla.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho riflettuto in questi giorni, e ho pensato che forse potrei ordinare un protesi sempre 10x10 in pellicola v-loop, però facendola aderire alla cute con la colla apposta per pellicola, cosa ne dite? si noterà di più rispetto al lace, e la tenuta dovrebbe essere maggiore no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho gia' scritto, servono "foto per chiedere consigli, che attendiamo". Altrimenti stiamo parlando di aria fritta. Questa non e' una materia in cui ci sono regole fisse, tutta roba artigianale per cui va valutato caso per caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho gia' scritto, servono "foto per chiedere consigli, che attendiamo". Altrimenti stiamo parlando di aria fritta. Questa non e' una materia in cui ci sono regole fisse, tutta roba artigianale per cui va valutato caso per caso.

Salve, si Ha perfettamente ragione infatti, ho scattato una foto che inquadri la tempia, ma non riesco a caricarla, dice che è troppo pesante, bho riproverò, comunque, ho ordinato argo plus, e ho provato, ma il front non esce bene, si vede che non si associa bene con i miei capelli, mah.. comunque appena riesco a risolvere il problema foto la carico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto una raccomandata che mi comunicava un'ottima notizia, spedita con i francobolli come si usava una volta..... e i francobolli erano più grandi delle tue foto!!!!!!

Il primo cellulare che avevo con la fotocamera, comprato nel 2004 e pagato solo 80 euro, faceva le foto più grandi.

Per quel POCO che si vede, se questa fosse una discussione in cui chiedi se prendere una protesi direi "assolutamente no, nemmeno le tempiette che sono normalissime".

Visto che sei già protesizzato però:

1) non si capisce bene se sei completamente glabro dove attacchi la protesi. Devi esserlo, o glabro o rasato, altrimenti non può tenere.

2) Poi dal tuo post originale non si capisce bene cosa tu abbia attaccato. Hai attaccato la protesi, che dunque hai già? Oppure hai solo provato ad attaccare qualcos'altro (come, ad esempio, la protesi parziale sulla fronte per far una prova) e hai deciso che siccome non tiene, allora non terrà nemmeno la tempia? Perché devi provare direttamente l'oggetto giusto.

3) se avessi le tempiette IO le attaccherei solo con il tape. La mia protesi si attacca solo con i tape in zona tempie senza che si veda alcunché. Oppure come minimo tape dietro e colla davanti.

4) protesi e testa sono ben pulite e non unte?

Lascia perdere l'idea della v-loop:

- per le tempiette non è adatta la pellicola

- non vedo cosa c'entri il v-loop, il tuo problema è altrove, mi pare solo un impulso di voglia di alta tecnologia che ricorda mio zio che cambia cellulare ogni 3 mesi senza saperlo usare. Il tuo problema non è la base né il capello, ma che o fai errori di installazione o la protesi è troppo piccola per stare su

- la colla è la stessa per pellicola e lace

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto una raccomandata che mi comunicava un'ottima notizia, spedita con i francobolli come si usava una volta..... e i francobolli erano più grandi delle tue foto!!!!!!

Il primo cellulare che avevo con la fotocamera, comprato nel 2004 e pagato solo 80 euro, faceva le foto più grandi.

Per quel POCO che si vede, se questa fosse una discussione in cui chiedi se prendere una protesi direi "assolutamente no, nemmeno le tempiette che sono normalissime".

Visto che sei già protesizzato però:

1) non si capisce bene se sei completamente glabro dove attacchi la protesi. Devi esserlo, o glabro o rasato, altrimenti non può tenere.

2) Poi dal tuo post originale non si capisce bene cosa tu abbia attaccato. Hai attaccato la protesi, che dunque hai già? Oppure hai solo provato ad attaccare qualcos'altro (come, ad esempio, la protesi parziale sulla fronte per far una prova) e hai deciso che siccome non tiene, allora non terrà nemmeno la tempia? Perché devi provare direttamente l'oggetto giusto.

3) se avessi le tempiette IO le attaccherei solo con il tape. La mia protesi si attacca solo con i tape in zona tempie senza che si veda alcunché. Oppure come minimo tape dietro e colla davanti.

4) protesi e testa sono ben pulite e non unte?

Lascia perdere l'idea della v-loop:

- per le tempiette non è adatta la pellicola

- non vedo cosa c'entri il v-loop, il tuo problema è altrove, mi pare solo un impulso di voglia di alta tecnologia che ricorda mio zio che cambia cellulare ogni 3 mesi senza saperlo usare. Il tuo problema non è la base né il capello, ma che o fai errori di installazione o la protesi è troppo piccola per stare su

- la colla è la stessa per pellicola e lace

ciao,

za'

grazie, per la risposta,comunque non so il perchè siano uscite, così piccole le foto, comunque nella zona tempia, non sono completamente glabro, cè ancora qualcosa però, si capisce che ora mai, dico cosi, perchè, seguo sempre una cura di minoxidil, e altri prodotti e più di cosi, non si può fare... percui cosa potrei fare, riprovare con il lace, magari usando il tape e colla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho piu' risposto perche' i consigli sono semrpe gli stessi.

Io, ripeto il consiglio gia' dato, userei solo tape per lace come prova ulteriore e non tape e colla.

Inoltre il tuo problema secondo me e' il vellus, nessun collante e' fatto per aderire al vellus e questo e' uno dei motivi per cui non attaccano bene: l'alternativa e' o usare un collante che invischia e quando rimosso strappa il tuo vellus/capelli oppure non tiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza non capisco perchè ti ostini a dire di mettere solo tape per le tempiette secondo me conviene più la colla io uso questo metodo da un 3 settimane con due manuetenzioni al giorno alla settimana e sinceramente mi trovo benissimo è impossibile ritagliare il tape per tutta la forma delle tempiette ci vorrebbero pezzettini qua e si rischia di sbordare dalla base

Link al commento
Condividi su altri siti

Luli, tengo in GRANDE CONSIDERAZIONE le tue parole soprattutto alla luce del reportage sul risultato. Al momento sei uno degli "esperti di tempiette"

Io lo consiglio perche' SU DI ME il tape per lace regge in maniera mostruosa, non viene via nemmeno tirando e nemmeno un pezzettino. Soprattutto, cosa molto importante per una protesi piccola, su di me il tape regge sempre mentre la colla se passo salviettine struccanti o se faccio lavaggi di capelli insistendo con l'acqua calda viene via.

Ho le alette che sporgono dalla protesi in maniera molto "indipendente" e quindi tendono a svolazzare e difatti su di loro metto sempre solo tape.

Non penso che si sbordi dalle tempiette con il tape, basta che copri la tempia con due/tre striscioni di Argo Plus e poi ritagli, paradossalmente si puo' fare direttamente sulla protesi (prestando attenzione), come faccio io in certi punti con curvature bizzarre.

OVVIAMENTE "pelle che hai" e soprattutto "vita che fai", incollaggio che ti ritrovi. A ognuno il suo. Ma io al neofita mi sento di consigliare tape.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi correggo volevo dire 2 manutenzioni a settimana non al giorno. Da neofita quale sono ti assicuro che faccio molta fatica a ritagliare il tale a dovere alla prossima manutenzione proverò di nuovo magari faccio una tempia con colla e una con tape per vedere i pregi e i difetti di entrambi i tale. Comunque per la mia piccola esperienza mi sento di consigliare la partenza con colla certo molto più laboriosa ma garantisce se fatta bene un risultato eccellente

Link al commento
Condividi su altri siti