Vai al contenuto

ragazzi nun so piu che faaaaaaa


Messaggi raccomandati

xxxxx vi scrivo questo post perche ho bisogno di un vostro aiuto.il mio problema e ' il sebo,guardate le ho provate di tutti i colori ma di diminuire il sebo non se ne parla minimamente,di shampi tratto a rotazione la linea tryo poi il triatop il neutrogena tgel e lo shampo professional della l'oreal per scalpo abnorme,ma niente dopo 5 o 6 ore di nuovo tuto fuori.sapreste indicarmi una cura sicura ed efficace da iniziare visto che ne sapete piu di me.ahhh mi dimenticavo ho una cifra di grASSO sulla fronte che a suo seguito mi provoca il nascere di brufoli schifosissimi....

 

rega che posso fare per eliminare o semmai ridurre ah dimenticavo l'aggiunta delle lozioni e della tryo e il locoidon .che per favore mi aiutate xxxxx ve ne sarei molto grato dal vostro super 80 un grato ciaooooooooooooooooooooo biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un ragazzo di 21 anni, e da circa sette anni convivo con la seborrea,o comunemente Forfora....che brutta parola eh!specialmente per noi che nè soffriamo.

Io ne ho provate di cotte e di crude, ho cambiato circa 250,00 euri di shampi e gel ma nn cè stato verso di sconfingere il problema,dopo qualche ora che i capelli sono lavati ricompare.

Pero' cè stato un caso in cui la forfora era andata via e nn era tornata(fino al lavaggio successivo)cioè quando ero stato in un acquascivolo a Rimini quest'anno,nn so cosa diavolo cera in quell'acqua ma quando sono uscito dalla piscina e i capelli si sono asciugati la forfora nn esisteva proprio,era sparita come per incanto.Io ho pensato che potesse essere stato il cloro,forse in leggero eccesso.

Anche perchè ho sentito dire che la forfora puo'essere causata da un "fungo"che vive sulle nostre teste.

Se ne vuoi ancora parlare la mia e-mail è [email protected] t saluto....b.fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esito a dirlo...

Lo so che sarò infamato per questo...

Uff, vado.

 

Allora: avevo lo stesso problema.

Problema risolto, ... almeno questo risolto.

 

soluzione da me caldamente suggerita: moooooooolta pazienza, capelli a 1 mm e sciampo 1 (una, one, ein) volta a settimana.

 

Morite dalla voglia di lavarli? Testa sotto la doccia, anche per qualche min. e tamponate con asciugamano.

Se i capelli sono ad alzo zero (1 mm) siete più che presentabili.

 

Date retta allo zio Lupo: non rincorrete il sebo con gli sciampi, tanto alla fine perdete sempre. Rieducare bisogna.

 

Forza e Onore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

xxxxx il sebo lo dovete sconfiggere con un aiuto anche dall'interno: provate con lievito di birra e qualcuna di queste piante:

fumaria, viola tricolor, primula,ortica, verga d'oro,parietaria, equiseto,verga d'oro,betulla,Menta in erboristaria le trovate in tintura madre.

Natruralmente anche un controllo all'alimentazione da evitare dolci,cioccolato, fritti,alcoolici,sughi grassi etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ottimo consiglio Gavino, di combattere il sebo anche dall'interno. Se non altro perche' una bella cura vegetale aiuta anche a ridurre il DHT, che da anch'esso un "valido" contributo alle ghiandole sebacee.

 

Per sgrassare bene lo scalpo da fuori invece, a mio giudizio, il Phytocedrat, shampo al limone, e' eccellente.

 

 

Kim

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Dunque se soffrite di sebo sul cuoi capelluto a mio parere i migliori shampoo in tal senso sono il TRIATOP ED IL REVIVOGEN ma sono convinto come Gavino che il rpoblema fa sconfitto dall'interno... Se avete problemi di forfora e dermatiti varie vi posso consigliare il PROPSO CAP della BIOGENA dovrebbe costare all' incirca 15 euro. OTTIMO E DA PROVARE almeno 2 volte la settimana BYEEEEEEEEEEEEEEEE a un saluto AR BOCCIA che pare molto simpatico BYEEEEEEEEEEEEEE

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate ad utilizzare un olio-shampoo , tipo Bioclin o Seboskin. Si possono mettere anche sullo scalpo asciutto, ma se avete i capelli lunghi è un po' un problema. Hanno il vantaggio di essere estremamentedelicati con il film idro-lipidico in quanto non utilizzano tensioattivi, eliminano il sebo per affinità.

Li potete usare tranquillamente tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Esito a dirlo...

Lo so che sarò infamato per questo...

Uff, vado.

 

Allora: avevo lo stesso problema.

Problema risolto, ... almeno questo risolto.

 

soluzione da me caldamente suggerita: moooooooolta pazienza, capelli a 1 mm e sciampo 1 (una, one, ein) volta a settimana.

 

Morite dalla voglia di lavarli? Testa sotto la doccia, anche per qualche min. e tamponate con asciugamano.

Se i capelli sono ad alzo zero (1 mm) siete più che presentabili.

 

Date retta allo zio Lupo: non rincorrete il sebo con gli sciampi, tanto alla fine perdete sempre. Rieducare bisogna.

 

Forza e Onore.

Ciao, mi dispiace contraddirti ma i maggiori studiosi del problema hanno evidenziato come la caduta dei capelli e/o i problemi di desquamazione e di conseguente irritazione aumentano al non lavarsi i capelli quando necessità tanto di consigliare di lavare i capelli quando siano sporchi anche se più volte al giorno. Ovviamente per lavaggi così frequenti c'è bisogno di shampoo adatti non di siucuro quelli del supermercato validi solo per chi non ha problemi e non fà lavaggi frequenti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...