zazza Inviato: 3 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2012 mai fatto "lavoretti" con cartone, colla, colori alle elementari? Ecco, come venivano e tu come eri conciato dopo 5 ore? Uno schifo il lavoretto e le tue mani zeppe di colla, forse? Mettere la protesi, soprattutto se non ha i capelli corti, è la stessa cosa. Una superficie leggerissima e che non sta in forma, con sui bordi un biadesivo che si appiccica a dita e capelli e i capelli che vanno ovunque, di preferenza sul biadesivo o davanti ai tuoi occhi. Ok, non abbiamo più 8 anni e usiamo dei trucchi quali le forcine o le punte delle dita bagnate o Miracolo, però non è ovvio installarlo preciso preciso. Non ovvio, ma fattibile. Diventa molto più ovvio solo se hai una parziale con capelli corti. Ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 3 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2012 Devo concordare con Zazza, che un impianto con capelli corti o supercortissimi, sia piu' facile da installare. Pero', non facciamo "terrorismo", dal 2008, con le nuove ng non mi e' mai capitato di dover togliere l'impianto e riposizionarlo, ora, con Miracolo, questo problema non esiste piu'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kompositore Inviato: 4 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2012 Alla chiusura per gradi non ci avevo pensato...effettivamente potrei restringere la punta pian piano per non dare nell'occhio con un cambiamento brusco!Per quanto riguarda la parte dientro appena i capelli cresceranno un poco di più magari posto altre foto e così vi faccio vedere meglio come sono messo!per la verità io sono combattuto...non so ancora bene quanto allargare il calco dietro!Capisco le difficoltà di installazione...e se le cose stanno cosi avrò per forza bisogno di qualcuno che mi aiuti e mi faccia vedere come fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2012 No, non è che hai bosogno di qualcuno che ti aiuti e ti faccia vedere come fare, tu hai bisogno di qualcuno che decida e faccia. Nel senso che devi assolutamente contattare un incaricato regionale che ti guardi, decida se la linea è quella del diradamento della terza foto o del cambio di colore dell'ultima, e faccia lui/lei il calco. Ah, tu intendevi con l'installazione. Per far vedere come fare bastano i mille video e le mille guide. Per aiutare, se il calco è profondo dietro, un aiuto anche di un non esperto è oro per centrare l'installazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kompositore Inviato: 13 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2012 salve a tutti A causa di impegni vari purtroppo sono stato lontano per un po' dal forum e dal post...ma bando alle ciance e andiamo al dunque!Come avevamo detto sto provando a far crescere i capelli( dico provando perchè non immaginate quanto sia dura vedermi allo specchio tutto spelacchiato e resistere alla tentazione di passare la macchinetta, per non parlare di quanto sia odioso mettere il toppik per camuffare l'incamuffabile e osservare come il risultato non sia sempre cosi' soddisfacente come vorresti ) :arrabbiato-04: .Oggi sono un paio di settimane dall'ultima volta che li ho tagliati e ovviamente non sono lunghissimi ma ho provato a scattare delle foto dei parietali che vi posto adesso!Non so se si possa già capire qualcosa in merito ai futuri parametri da scegliere nel modulo da compilare per prenotare la protesi (ondulazione, densità ecc ecc...) in ogni caso mi direte voi!Ho scattato anche una foto che rende un po' più chiara la situazione sul vertex in particolare quella variazione di colore di cui si parlava più avanti mio malgrado devo ammettere che sembra proprio una mancanza di capelli e non un effetto dovuto ad una variazione di luce!Volevo poi chiedere altre due cose: 1.Con questa lunghezza è già possibile effettuare il calco? 2. Come devo fare per prendere la ciocca indicativa del colore e diminuire il danno?Mi spiego meglio: ora i capelli stanno pian piano crescendo.La ciocca dovrei prenderla dai capelli sulla nuca, almeno credo.Ora non vorrei dover taglare di nuovo tutto per prelevarla ma non vorrei nemmeno uscire con un buco in testa . :sorriso-06: Devo andare dal barbiere per farmela tagliare? cmq ecco le foto a voi la parola: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2012 Densità discreta, potresti portare quasi la densità che preferisci. Dietro MANCA LA FOTO! Sembra che capelli tu ne abbia per tenere il calco alto (cioè a me sembra fosse un effetto della foto). Puoi già fare il calco, chiama 'sto incaricato che così ti vede dietro dal vivo. No, la ciocca non puoi mandarla con i capelli così corti e temo che non potrai mai mandarla. Dovrai farti suggerire il codice colore dall'incaricato. METTICI DEI BIANCHI, almeno 10%. COnsidera che io mi trovo benissimo con 5-10% pur avendo meno bianchi di te nei parietali. Ondulazione, dovrai andare a memoria sui ricordi di adolescente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kompositore Inviato: 13 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2012 ok allora sembra che si possa già avviare la procedura...!za' perchè dici che la ciocca non potrò mandarla? per gli stessi problemi che ho postato?Non vorrei toppare di brutto con il colore e creare un effetto innaturale, per questo avrei preferito la ciocca! :cry: Per la densità non vorrei esagerare almeno all'inizio!Non ho mai avuto tantissimi capelli in testa anche da ragazzino...quindi ora non vorrei sembrare bob marley tutto a un tratto!Che denistà dovrei scegliere?Qualcosa di "medio" insomma. Per quanto riguarda i capelli bianchi effettivamente dalla foto si notano molto di più che dal vivo!A dire il vero non so se voglio inserirli nella protesi...dietro di bianchi non ne ho e magari quelli ai lati potrei scurirli...che dici?Vediamo anche gli altri cosa mi consigliano... Provo a postare più tardi un'altra foto dietro...giusto per curiosità...così vediamo!Poi ovvio chiedo all'incaricato cosa mi consiglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2012 Perché l'operaio che deve determinare il tuo colore non è dotato di microscopio. Hai i capelli troppo corti, diciamo che devono sbucare 2 cm dallo scotch che li tiene assieme. E meno materiale mandi più possibilità ci sono che lui sbagli. Puoi sempre aspettare di averli 3 cm per inviare calco e ciocca... Densità 80 o 90. Ho confrontato le mie foto, verissimo che dipende dalla foto (infatti nelle mie cambia molto da foto a foto), ma il mio 5% della protesi attuale è meno dei bianchi che hai tu. Comunque metti i bianchi che vuoi e tingi i capelli che vuoi. A me sembra assurdo che non vogliate capelli brizzolati che in un uomo sopra i 28 fanno solo figo, ma puoi farci tutto quello che vuoi, compreso non prenderli, dato che PER ORA non hai molti bianchi, ma non durerà tanto. Sappi solo che i "babbani" per determinare se hai un parrucchino, in ordine: - guardano se si stacca - guardano macroscopiche variazioni di colore, non intendo tra 1B e 2 o tra 2 e 3, bensì tra 2 e 13B - guardano se hai bianchi, anche solo uno e per loro è SICURO che non sia un parrucchino. Tutti me lo stanno facendo notare! (chi sa mi chiede stupìto se i cinesi mettano anche bianchi, chi non sa mi prende in giro perché dice che sto invecchiando) ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kompositore Inviato: 13 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2012 ehehe sei troppo forte...grande l'elenco delle cose che guardano "i babbani"...un ottimo consiglio grazie mille!Guarda io non sono esperto però se in base alla tua esperienza e anche in base a quella degli altri determinare il colore sulla base dei codici è fattibile si può anche fare!Altrimenti mi tocca aspettare ancora uff....!E se invece di mandarli avvolti dallo scotch li mandassi in una bustina trasparente?in questo modo anche se più corti il colore si vedrebbe lo stesso no?è solo un ipotesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2012 Se li mandi in una bustina trasparente se li fumano... magari funziona ma dialogare con una cultura così diversa non è facile, meglio attenersi scrupolosamente alle istruzioni, magari poi pensano che devono farti la protesi con quella lunghezza oltre che con quel colore.... oppure te la fanno di plastica come la bustina! Determinarli in base al colore è facile se l'incaricato ha la mazzetta o se ha i capelli di un colore simile al tuo (che mi sembra castano medio), quindi nella gamma dei castani. Altrimenti ti devi comprare tu la mazzetta, così impari a tagliarteli :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kompositore Inviato: 13 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2012 Capisco...vabbè intanto posso cominciare a fare il calco e poi penso se mandare la ciocca o usare il codice colore!Ma poi per determinare il colore dovrei avere qualche esempio pratico no?cioè una mazzetta di colori sotto mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2012 Metto su un disco.... taaac.... gracchia un po' perché ormai è logoro.... "non si può determinare il colore tramite lo schermo di un computer, ci sono in qualche post fa due mie foto scattate a poco tempo di distanza con almeno 2 toni di differenza" nero non corvino = 1B castano scuro, come la maggioranza degli italiani = 2 castano non proprio scuro = 3 più chiaro di così usa la mazzetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kompositore Inviato: 13 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2012 appunto zazza era quello che volevo dire!non volevo mica determinare il colore dallà foto!chiedevo se era possibile disporre di uma mazzetta con vari colori e sfumature... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2012 si può comprare http://www.newhairsystem.it/prezzi.html Poi secondo me è abbastanza facile rivenderla, ci sono molti nuovi che arrivano qui con i capelli rasati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kompositore Inviato: 17 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2012 ciao zazza...volevo cominciare ad avviare la procedura per la mia futura protesi!Vorrei sapere come fare per effetuare il pagamento dell'abbonamento annuale tramite ricarica postepay...mi serve il numero e il nome dell'intestatario!Penso sia il modo migliore se non altro per la rapidità!Volevo chiederti una cosa...la lista degli incaricati mi sarà mandata via mail da medusa dopo il pagamento vero?anche la compilazione del forum dovro farla dopo?Resto in attesa grazie e buon sabato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2012 Non stai seguendo i passi giusti se fai queste 3 domande. Segui la guida passo passo: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kompositore Inviato: 17 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2012 grazie zazza...l'avevo proprio persa di vista la guida...sapevo che c'era ma non ricordavo bene...alla prox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati