Vai al contenuto

Sono Ritornato...e Stavolta Si Fa Sul Serio!

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...

come potete evincere dal titolo del mio post...questa non è la prima volta che posto una discussione su questo argomento!Sono passati un bel pò di mesi dal mio primo intervento nel quale chiedevo delucidazioni in merito al "misterioso" e al tempo stesso affascinanate mondo delle protesi. Poi un po' per impegni vari...un po' perchè forse inconsciamente non ero proprio convinto di fare in grande passo, tutto si è taciuto e come era inevitabile mi avete dimenticato. :sorriso-06: Stasera però sono di nuovo qui...e come il figliuol prodigo del vangelo ritorno alla "casa paterna" sperando che mi prestiate nuovamente ascolto e vogliate aiutarmi!Dal mio ultimo intervento ho avuto modo di approfondire maggiormente l'argomento protesi e posso dire adesso di avere le idee più chiare.Sono deciso ormai a risolvere una volta per tutte questa annosa tortura chiamata calvizie che dall'età di 20 anni mi ha reso la vita letteralmente impossibile!Oggi ne ho 28 e sono arrivato al capolinea.Voglio dire per sempre basta alle cure...basta alle polveri magiche (vedi toppik e co.) e basta a questo stato interiore che mi rende ogni situazione della vita sociale un ostacolo insormontabile!Ho letto come procedere e so più o meno l'iter da seguire ma voglio ripartire da zero!La mia è una situazione particolare perchè nonostante tutto ho continuato a curarmi fino ad ora e lo stato attuale dei miei capelli non mi consente di capire con certezza se posso avventurarmi a capofitto in questa impresa o se sarebbe meglio tentare una strada alterrnativa( vedi trapianto di capelli).Prima quindi di parlare di lace di pellicola o di tape vorrei avvalermi della vostra esperienza per capire se la mia situazione, con cure ancora in atto, mi consente di poter portare una protesi e se il risultato finale potrebbe essere dei migliori, come tutti quelli che fino ad ora ho visto qui sul forum!Dato che non sono molto esperto di fotoritocco e non so come annerire il volto... se zazza mi farà la cortesia di postare lui per me le foto che gli manderò gliene sarò davvero molto grato...se invece mi negherà qeusto favore dovrò arrangiarmi un pò come posso...In attesa di una sua conferma vi saluto tutti e vi ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrete dedicarmi! P.S. purtroppo per ovvie ragioni porto i capelli rasati...non proprio a zero ma abbastanza corti e sono costretto a camuffare con il toppik...Quindi, consapevole della maggior difficoltà ,vi chiedo anticipatamente scusa. Ma la vostra esperienza, ne sono sicuro, saprà essermi d'aiuto anche in qeusta circostanza! zazza...aspetto un tuo ok...e l'indirizzo e mail al quale mandare le foto ovviamente...e se vorrai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e bentornato.

Questo era il suo post orginario: http://forum.salusmaster.com/topic/48564-salve-a-tuttici-sto-facendo-un-pensierino

I capelli ti sono ricresciuti nel frattempo?

Hai fatto il corso di fotografia? http://www.3megapixel.it/corso_base.html

Allora, per le foto dato che non sai mascherarle (prossimamente scriverò guida anche su questo) va bene, giusto per evitare che ci posti foto con le mascherine di halloween :angry:

Manda a zazza punto marianini chiocciola gmail punto com senza Toppik, mi raccomando

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza i capelli non mi sono ricresciuti perché ovviamente li ho continuati a tagliare...c'è stata l 'estate in mezzo e non potevo andare in spiaggia con i capelli lunghi!però cercherò di fare foto dalle quali si possa capire abbastanza!Il corso di foto non l ho fatto:-) ma penso che le mie foto non siano poi cosi inguardabili rispetto a quelle che mi è capitato di vedere anche sul forum!oggi cmq te le mando...cercherò di farle un po' in tutte le posizioni per rendere bene l idea...proprio per questo dicevo che ho una sisituazione particolare!a presto e tante grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il problema della tua discussione precedente era proprio che dalle foto non potevamo darti altri consigli perché i capelli erano troppo corti. Quindi se rimandi foto con la stessa lunghezza la risposta sarà sempre quella, ma magari qualcosa è cresciuto.

Attendo le foto per postarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo utente a cui modifico e carico le foto. Per i newbie che stanno lurkando senza scrivere, quando vi degnerete leggete

qui per modificare http://forum.salusmaster.com/topic/50197-come-scattare-e-mascherare-fotografie-dei-propri-capelli/

e qui per caricare immagini sul forum http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

dsc0069rj.jpg

dsc0068st.jpg

dsc0067dm.jpg

dsc0066sd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che il corso di fotografia lo hai fatto!

Io se fossi in te metterei una protesi tonda solo sul vertex. E' il vertex che fa l'effetto "fraticello" o "diradato", davanti fa invece l'effetto "intellettuale" che è sempre molto fi-go.

Ti costa pure di meno perché rientra nella parziale. In questo caso, bordo in pellicola annodata e centro in lace, densità quello che vuoi tu (90 va bene)

Se proprio proprio proprio ti turba vedere due tempie arretrate, allora non ti resta altra soluzione che raderti tutto il ciuffo centrale, tenendo una striscia di 2 cm se ti va bene dove hai l'aletezza del front e prendere una protesi standard. In questo caso bordo in pellicola annodata, centro in lace, front vedi tu se hai pettinature con le tempie molto scoperte in lace altrimenti in pellicola annodata pure lui. Densità 90.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

bene za' a questo punto visto che sono in gioco preferisco non farla parziale e andare a coprire anche le tempie!se deve essere fatto lo facciamo come si deve!:-) Poi volevo ssapere visto che ho ancora qualche capello sotto se non sia meglio fare la base completamente in lace...per la traspirabilità migliore del materiale!Ho notato che tu me l'hai consigliata in parte fatta di pellicola...per qualche ragione particolare?facendo la protesi standard ,scusami ma non ho ccapito bene,mi consigli di tenere in parte il ciuffetto davanti?e integrare la protesi con quello?un ultima cosa...avendo ancora qualche capello sotto il tape attaccherà bene comunque o devo prestare piû attenzione?considerando che ancora mi curo dici che interrompendo le cure la situazione possa peggiorare ancora parecchio?mi riferisco particolarmente alla situazione che ho dietro lo scalpo...dove non ci sono curve...solo perchè poi nel caso dovrei rivedere il calco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe utile conoscere come intendi portare i capelli, se lunghi o corti come in foto.

Mamma mia, mi sembi un trapiantato, specialmente nella seconda foto.

Ascolta,

quando sapro' che stile vorrai adottare, ti sapro' rispondere meglio. Nel frattempo, posso dirti:

il ciuffettino davanti lo lascerei ( ti indichero' con una linea, quanto intendo). Il front lo manterrei cosi' a punta, e' parte di te, non lo cambierei. Dietro, scenderei abbastanza con l'impianto, noto una netta differenza di trasparenza tra quelli sopra e quelli piu' in basso. Le alette, non saprei. Forse un minimo accenno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di risponderti anch'io vorrei spaere, oltre all'auspicabile pettinatura per la prima protesi, anche se l'altezza attuale della punta dei tuoi capelli la ritieni giusta oppure troppo alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi me ne ero dimenticato...per quello che riguarda l'attaccatura vorrei solo abbassare un poco le tempie...diminuire la stempiatura per il resto l'attaccatura vorrei mantenere quella...che poi è l'attaccatura naturale!grazie a tutti ragà...già il fatto di poter condividere una cosa del genere con persone che ti capiscono e hanno avuto i tuoi stessi problemi è un sollievo non indifferente!

p.s. maurizio perchè dici che sembro un trapiantato?una semplice curiosità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti va bene la tua altezza.

Come pettinatura vedo che adotti uno stile conservativo, ottima scelta per la prima protesi qualora ci siano problemi di front o di calco, nessuna parte delicata scoperta :cry:

Con queste premesse il calco è quello suggerito da Max, magari tenendo la parte di capelli tuoi che conservi sul front un po' più ampia. La protesi a questo punto la consiglio tutta in lace viste le parti esposte. Non avrai problemi per la ricrescita a patto di radere ogni settimana (non è possibile tenere "qualche capello sotto il tape" se non sono rasati).

La rasatura dovrà essere perfetta!Pe

Per l'interruzione delle cure, sì, dovrai pian piano allargare il calco, ma si parla di questione di anni.

Io comunque insisto a riconsigliare di lasciare perdere il front e tenerlo stempiatino, che con quelle pettinatura non è nemmeno tanto male. Avete un po' tutti la mania del front perché è la parte che vi vedete allo specchio, ma la cosa che fa s-fi-ga-to è la chierica, il front stempiato no.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..magari poi per il calco potrò farmi anche aiutare e consigliare dall'incaricato regionale...a proprosito io sono della provincia di napoli...se qualcuno sul forum si offre volontario ad aiutarmi e consigliarmi magari anche da vicino è ben accetto! :happy-05: Visto che dovrò quindi lasciare il ciuffetto davanti...la parte di protesi scoperta sarà solo quella delle tempie giusto?quindi la colla dovrà essere applicata solo in quella zona...o ho capito male? Devo dire che Maurizio60 effetivamente ci ha visto giusto...nella parte retrostante c'è un differenza di trasparenza rispetto ai capelli più vicini alla nuca.Notate? Questo si nota anche con i capelli più lunghetti...posso dirlo con certezza perchè quando li portavo più lunghi era così!A questo punto penso che dovrei scendere un poco più giu con il calco...per integrare bene la protesi...altrimenti rischio di imbruttire il risultato finale...che dite?

Ovviamente per quanto riguarda poi i parametri dovrò farli crescere per avere un idea precisa dei parietali e dell'ondualzine...giusto?Ahime questa sarà la parte più dura perchè dovrò girare ancora più spelacchiato di quello che sono...con mio immenso disagio! :cry:

So che è inutile ripeterlo ma lo dico lo stesso: io faccio sport dalle due alle tre volte a settimana...posso fare tranquillamente lo shampoo conn questa media a settimana senza problemi per la protesi?

za' proprio non ce la faccio a lasciarmi così le tempie...ti assicuro che se crescono sono proprio brutte da vedere...Mi compro dei capelli nuovi di zecca...fammi togliere delle soddisfazioni almeno :sorriso-03: !Li voglio full optional :auto-04:

Link al commento
Condividi su altri siti

> ok..magari poi per il calco potrò farmi anche aiutare e consigliare dall'incaricato regionale...

direi

> ciuffetto davanti...la parte di protesi scoperta sarà solo quella delle tempie giusto?quindi la colla dovrà essere applicata solo in quella zona...o ho capito male?

giusto, anche se sulle tempie io porto tranquillamente il lace a filo attaccato con il tape e non si vede nulla, nemmeno quando faccio la riga in parte. E' proprio la parte centrale davanti quella delicata

> Devo dire che Maurizio60 effetivamente ci ha visto giusto...nella parte retrostante c'è un differenza di trasparenza rispetto ai capelli più vicini alla nuca.Notate?

Dissento. Quella foto a seconda di come cambiavo la luminosità si vedevano alcune cose e altre meno. Secondo me è un problema di illuminazione della foto

> Questo si nota anche con i capelli più lunghetti...posso dirlo con certezza perchè quando li portavo più lunghi era così!A questo punto penso che dovrei scendere un poco più giu con il calco...per

> integrare bene la protesi...altrimenti rischio di imbruttire il risultato finale...che dite?

anche se fosse come dici tu, secondo me dietro non si nota nulla. Assolutamente non arriverei col calco allo stacco di colore che si vede nella foto. Se tu tagliassi fino lì, io dovrei radere tutto tutto!

Ma lasciamo decidere all'incaricato che ti vedrà dal vivo.

> Ovviamente per quanto riguarda poi i parametri dovrò farli crescere per avere un idea precisa dei parietali e dell'ondualzine...giusto?

Comunque dovrai farli crescere per integrare e per permettere al parrucchiere di tagliarteli nel modo che vuoi tu

> Ahime questa sarà la parte più dura perchè dovrò girare ancora più spelacchiato di quello che sono...con mio immenso disagio!

no, la parte più dura sarà installare la protesi per fare il taglio e la pettinatura estremamente ardito che vuoi.

> So che è inutile ripeterlo ma lo dico lo stesso: io faccio sport dalle due alle tre volte a settimana...posso fare tranquillamente lo shampoo conn questa media a settimana senza problemi per la

> protesi?

il concetto di "faccio sport" e di "sudo" è molto relativo, c'è chi gronda e c'è chi si inumidisce solo. Poi unisci che c'è chi ha i tape che tengono tantissimo e chi si lamenta che non tengono.

Io non grondo e i tape mi tengono benissimo, quindi per me è sì.

> za' proprio non ce la faccio a lasciarmi così le tempie...ti assicuro che se crescono sono proprio brutte da vedere...Mi compro dei capelli nuovi di zecca...fammi togliere delle soddisfazioni almeno

> :sorriso-03: !Li voglio full optional :auto-04:

Hmmmmmmmmmmmmm, vabbeh, sappi che sarai poco fi-go agli occhi dei quarantenni!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza ma se il calco viene fatto bene perché dovrebbero esserci problemi con l l'installazione?

Vedrai vedrai.......

Certo, il calco perfetto e la protesi che rispetta perfettamente il calco rendono possibile l'installazione perfetta.

Possibile, non automatica.

In realtà anche una base non perfetta permette una installazione perfetta, ma è questione di pratica ed esperienza, molta esperienza.

E poi tutto dipende dal taglio che si sceglie. Se vai così sul complesso (come da foto postate), mi sa che all'inizio resterai un pochino deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la verità ho visto tagli molto più colplessi dei miei anche qui sul forum ed erano veramente veramente fatti bene...spero di non essere perseguitato dalla sfxxx allora...che dire!

macché sfi..ga, è solo questione di esperienza!

Nessuno dei risultati da brivido di fbt michelexx e altri è riuscito alla prima installazione!

Ti scrivo questo solo perché devi calibrare le aspettative

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. maurizio perchè dici che sembro un trapiantato?una semplice curiosità...

E' una battuta,

una semplice battuta in quanto, mi sembra di vedere come dei puntini rossi, tipici di chi si e' sottoposto a trapianto.

Scuole diverse, diversi pensieri? Mah......

Intanto, insisto nel sottolineare la differenza di trasparenza nel tuo back. Non so se sia ( come dice Zazza) problema di luce foto o minore densita' di capelli. Fallo comunque notare a chi ti vedra' di persona, il tuo incaricato.

Io, la punta dei tuoi capelli, la manterrei.

Le foto che hai postato, necessitano di un front chiuso mentre tu, hai un front scavato. Vero e' che vorresti chiudere gli spazi ma vero, e' anche il cambio di fisionomia che si notera'. Comunque, e' una scelta tua, da affrontare su due piedi (ora) o con chiusura per gradi.

Il risultato da te voluto, compresa quindi la chiusura delle tempie, rispecchia pienamente il calco postato da Max, da effettuare sulla sua falsariga.

Non aver paura di sfighe o chissa' che.

Un calco ben fatto ed una buona installazione, permettono un ottimo risultato sin dalla prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti