Vai al contenuto

Eccomi.. Sono Pronto.. Con Foto.. Ma Cerco Consigli!

Messaggi raccomandati

Per 1% di fallimento, secondo me sono dovuti solo a scelte personali, mai a problemi di risultato. O meglio, negli apparenti casi di rinuncia causa risultati erano risultati comunque buoni, ma che non soddisfavano il livello estetico o di insgamabilità dell'utente.

Ciao,

za'

Ritengo fondamentale,

alla luce di cio' che giustamente hai scritto Zazza, sottolineare la grande importanza della prima installazione.

Una prima installazione, fatta da chi gia' piu' esperto, dona all'utente il risultato ottimale da lui voluto. Le successive manutenzioni, per quanto maldestre possano essere, causa iniziale inesperienza, vivranno sempre di quella prima visione ammirata. La volonta' dell'utente quindi, sara' tutta indirizzata a quel risultato pienamente fattibile.

lui puo', io posso.

Credo che quell'1%, sia piu' attribuibile a svogliatezza, mancanza di volonta', idee poco chiare sin dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao di nuovo,

ieri pronto per uscire mi sono scattato un paio di foto .. vorrei diceste la vostra su quali paramentri dovrei scegliere per avere una situazione simile ad adesso ( sembra un controsenso ma come sapete non lo faccio tanto x aumentare la densità quanto per avere un capello piu bello)...

dico la mia su cosa pensavo di ordinare :

- una protesi pettinatura straigth back ( ed una freestyle entrambe senza riga) - lo straigth più che altro per alzare piu facilmente un po di front tipo foto o anche più..

- 80 front - 85 lati e dietro ... secondo voi dovrei graduare il front ? contate che lascerei qualcosa di mio e dietro ci attacco il lace.. e ho pensato che già questo fatto potrebbe bastare per avere l' effetto di minimo diradamento che rende tutto più naturale ed eviti l'effetto muro... diho detto una stronxxata ?!

- il colore vabbè invio ciocca no problem

- ondulazione la più liscia credo sia 4.5 ( sperando non siano piu mossi dei miei in foto.. da quello che ho letto con gli indiani c'è da aspettarselo)..

PS- queste foto rappresentano anche il motivo per cui voglio fare adesso il passo : nessuno che mi conosce penserà che ho fatto una cosa del genere!

ragazzi non volevo farla sta domanda ma non riesco a tenermela dentro :allergia-01: : non dico di avere una bellissima chioma ci mancherebbe, sennò altrimenti non sarei venuto qua.. ma secondo voi, otterrò un risultato estetico simile a questo ? ( e non mi riferisco al taglio di capelli, questo puo piacere o meno anzi credo sia anche un pò retrò oggi) ma al capello in generale, alla setosità..ma soprattutto al fatto che rimarrà sempre al suo posto.. che non si incresperà.. sapete, a me piacerebbe tanto quel tipo di capello un pò "pesante".. non mi piacciono i "bei" ciuffi leggeri che col vento si spostano.. quei capelli ( ovviamente un po lunghetti) sui quali i fighetti ogni due minuti si passano la mano per spostarli dal viso ..

opsss ! mi sa che quello che cerco è un effetto simil copertone" old gen" o sbaglio ?! ehehehe :sorriso-03:

grazie! appena arriverà la giusta entrata di "money" busserò alla porta del buon Medusa! :sorriso-02:

post-5141-0-61539000-1353294485_thumb.jpg

post-5141-0-37305000-1353294492_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MI stavo chiedendo come mai non mi ricordassi della situazione di velaskez... poi ho capito rivedendo il primo post!

Salto le cose su cui ti abbiamo già ampiamente risposto:

- secondo me non è una buona idea mettere il front dietro ai tuoi, mi sembrano molto arretrati

- in ogni caso, se vuoi replicare come sei adesso allora gradua il front sia che stia davanti sia che stia dietro ai tuoi. Se invece vuoi replicare le altre pettinature di modelli che avevi postato, non graduare

- per i capelli lunghi come i tuoi ci vuole più densità, aumenta almeno 10 punti e, se fosse una protesi per me, aumenterei di 20 punti

- i capelli saranno perfetti quando la protesi ti arriverà. Poi diventano crespi, un po' o tanto, a cui si rimedia con Essenza. Alcune protesi li hanno sottili e svolazzanti altre un po' più spessi, non c'è modo di sceglierli (no, l'operaio non è dotato di microscopio elettronico per determinare il calibro dei capelli che inserisce). In tutti i casi i capelli saranno indubbimanete meglio di quelli che hai adesso da spettinato!

> sperando non siano piu mossi dei miei in foto.. da quello che ho letto con gli indiani c'è da aspettarselo

non so chi lo abbia detto. Forse qualcuno avrà detto che LA SUA PROTESI ha i capelli meno lisci di quello che LUI si aspetta. Considerando che molti qui sono (siamo?) ipermaniaci su certi aspetti, se è un caso singolo non è da prendere come regola.

Se invece è una regola empirica enunciata dal Capo o da chi ha provato molte protesi in europei e indiani con ondulazione 4.5, allora ho imparato qualcosa di nuovo.

Non ti fare tutte queste pippe sull'ondulazione che dipende più da come li pettini tu e da che prodotti di styling ci metti che dalla factory.

Eccoti due foto con capelli lunghi, la prima è 90 ondulazione 3.8 e la seconda 100 ondulazione 4.5. Come vedi, i capelli della prima sembrano assirittura più lisci perché sono appesantiti (probabilmente da prodotti, non chiedetemi altri parametri né prodotti perché non ricordo nulla; i capelli della seconda sembrano brutti solo perché la foto è stata fatta al buio con un cellulare.... più o meno come le tipiche foto che postano i newbie!).

img1335lo.jpg

img3544b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono, secondo me, pettinature retro' o attuali, esistono pettinature che soddisfano la voglia di chi le adotta e che si ben addicono ai lineamenti personali.

Puoi tranquillamente ottenere al meglio, il risultato tuo.

- condivido l'acquisto di due impianti diversi: free-style e straight (anche se non vedrei male una flat)

- come gia' espresso da mio post, io, lascerei una striscia di front. Automaticamente, avrai gia' la gradazione. Alzerei la densita', 90/100.

- va bene il 4,5. Comunque, tieni presente che la vorando di spazzola e phon caldo, nel giro di pochi giorni, riuscirai a lisciare parecchio i capelli.

Per meglio replicare l'immagine tua odierna, devi ordinare capelli con lunghezza 20 o 25 centimetri.

Con capelli piu' corti, riesci difficilmente a coprire le orecchie. Una lunghezza maggiore, offre maggior materiale al parrucchiere per il taglio. Una lunghezza maggiore, appesantisce il capello rendendolo piu' liscioe tenendolo piu' a posto.

Vado controcorrente:

lo dico per esperienza. Cura il capello piu' che puoi. Lavalo se puoi quotidianamente o ogni due giorni. Usa sempre shampoo e balsamo, sempre.

Vedrai che non si incresperanno mai. L' unico inconveniente che potrai notare, sara' un leggero cedimento del colore oltre i tre mesi.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

fermo restando che si tratta solo di opinione personale, io mi sento di ribadire quanto già esposto, ovvrosia che mi pare del tutto inappropriato l'approccio di velasquez

non si mette la protesi per cambiare pettinatura o per avere il capello più liscio o per averli più o meno spessi

la protesi si indossa per correggere l'inestetismo della calvizie. punto

ora, io penso che velasquez tutto sommato sia un ottimo candidato alla protesisazzione, ma per un semplice elemento: perde i capelli

vero che con il camouflage ancora nasconde il problema. ma lo nasconde ad occhi inesperti, l'avessi visto io - 15 anni di riporti alle spalle - avrei immediatamente colto la densità non eccelsa, il front diradato, i ciuffi a tendina per coprire le stempiature.

ritengo quindi che la combinazione dei due fattori, cioè la perdita dei capelli e l'interesse che lui dimostra verso la questione, giustificano l'adozione di una protesi

se viceversa la protesi viene indossata per avere i capelli corposi e meno crespi... beh forse con qualche protesi più fortunata gli accadrà, con altre meno, ma in ogni caso dovrà combattere con colle, tapes, manutenzioni, rischi di piccoli scollamenti del lace, ansia da sgamo e quant'altro

il che, all'evidenza. è ben più problematico di una passata di piastra per lisciare i ciuffi ribelli

my 2 cents

p.s. sul piano tecnico, concordo con maurizio, terrei un mezzo centimetro di indigeni sul front,

1a protesi:front 80/90 resto 90

protesi successive: front 80/10 resto 100

lunghezza capello 20 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Maxmagnum, ma solo sul fatto che dalla protesi Velasquez non potrà aspettarsi bei capelli, perché non è quello il motivo per cui sono fatte. Sono state inventate e perfezionate per altro e come effetto collaterale hanno i bei capelli. Insomma, come lanciarsi col paracadute per ammirare il paesaggio, molto probabilmente riuscirete a farlo ma se beccate una giornata nebbiosa poi non lamentatevi col pilota (cioè se becchi protesi con capelli sottili o che poco ti aggradano, poi non lamentarsi con san Medusa).

Per il resto, qui siamo tutti un po' fuori e quindi ognuno si metta in testa quel che vuole per i motivi che più gli aggradano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto, qui siamo tutti un po' fuori e quindi ognuno si metta in testa quel che vuole per i motivi che più gli aggradano.

ci mancherebbe per me velasquez è libero di fare ciò che vuole, qui siamo a discutere

io al momento dell'ordine e nell'attesa della protesi mi preoccupavo più che altro della scomparsa del lace, dell'istallazione centrata, dell'incollaggio efficiente, dell'insgamabilità...

vedo che velasquez invece si sofferma sul ricciolo laterale e sul capello corposo... e mi pare un approccio errato, tutto qui

anche perchè se una volta rasati i propri, i protesici non gli prendono quella curva precisa da lui tanto agognata che fa?

detto questo i capelli protesici che ho attualmente in testa sono 10 volte meglio dei miei di prima, crespi e ispidi. ma non vi è dubbio che se non li avessi persi mi sarei tenuto i miei, perchè dello scrigno con colle e tapes nell'armadietto del bagno ne farei pure a meno. o no?

Link al commento
Condividi su altri siti