maurizio60 Inviato: 16 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2012 (modificato) Scusa Toto, ma se per alcool isoprpopilico, intendi Miracolo, io, lo spruzzo tranquillamente anche sulla colla applicata sopra i tapes. Riesco a centrare perfettamente l'impianto, senza slittamenti o impiastri. Se fosse altra cosa, chiedo scusa. Modificato 16 Dicembre 2012 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 17 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2012 Scusa Toto, ma se per alcool isoprpopilico, intendi Miracolo, io, lo spruzzo tranquillamente anche sulla colla applicata sopra i tapes. Riesco a centrare perfettamente l'impianto, senza slittamenti o impiastri. Se fosse altra cosa, chiedo scusa. Si intendo Miracolo. Come sai , usando il metodo Quinto , non ho grosse necessita' di Miracolo. L'ho usato poche volte. Una sola volta provai a spruzzarlo su una spalmata di colla fatta per prova sul dorso della mano e venne fuori una sorta di Slimer filamentoso. http://www.google.it/search?q=slimer&hl=it&tbo=u&tbm=isch&source=univ&sa=X&ei=aNnOUInLM8bg4QS6w4HgAQ&sqi=2&ved=0CDkQsAQ&biw=1680&bih=955 Per cui ho pensato che se questo fosse accaduto sulla colla messa sul ferro o sui tape, succedesse la stessa cosa. Ma se l'hai gia' provato in fase di istallazione e pur facendo slittare l'impianto grazie a Miracolo non t'ha sbavato , allora credo si possa fare :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 17 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2012 @Per Dirty Se ho capito bene, vorresti spruzzare l'isopropilico sulla colla messa sul ferro in modo da attaccare il back con più facilità . Io non lo farei. L'alcool di per se disattiva temporaneamente il tape, e la velocissima evaporazione non implica nessuna perdita di forza dell'adesivo. Spruzzato sulla colla ti ritroveresti si , con una "momentanea gelatina inerme" , ma ugualmente spalmabile e filamentosa. Quando andrai a muovere il ferro per posizionarlo la faresti sbordare subito. Si Toto,hai capito bene.Quindi in pratica non lo consigli...Comunque considera che la colla la faccio seccare 10 min in tutto,pensi colerebbe comunque? Mentre Maurizio,(Miracolo e' alcool isopropilico)a te non cambia ne' pregiudica nulla... Beh,e' confortante...Allora la prossima volta provo,male che va rifaccio tutto ed ho buttato un paio d' ore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 17 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2012 ..Comunque considera che la colla la faccio seccare 10 min in tutto, Mentre Maurizio,(Miracolo e' alcool isopropilico)a te non cambia ne' pregiudica nulla... Beh,e' confortante...Allora la prossima volta provo,male che va rifaccio tutto ed ho buttato un paio d' ore. Dirty, io ho provato e lo utilizzo, senza sbavature o squagliamenti. Ovvio che la colla acrilica, debba essere riscaldata e seccata, come dici tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 17 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2012 Io per spalmare Pegaso Supermatt uso un semplice pennellino da pittore tipo questo, a cui taglio a metà la punta per renderla più rigida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 17 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2012 (modificato) È lo stesso che uso anch'io! 4 mm di larghezza; stesso spazio che lascio nel front x posizionare Pegaso Matt. Modificato 17 Dicembre 2012 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 19 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2012 È lo stesso che uso anch'io! 4 mm di larghezza; stesso spazio che lascio nel front x posizionare Pegaso Matt. Intendi il pennellino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 24 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2012 Intendi il pennellino? Certamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 24 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2012 Certamente. Ma lo usi intero com'è, oppure gli tagli un po' la punta come faccio io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 25 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2012 Ma lo usi intero com'è, oppure gli tagli un po' la punta come faccio io? No io lo uso com'è. Essendo piatto già è rigido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikiz Inviato: 22 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2015 io ho provato tutte e 3 per me la migliore come tenuta e trazione è la classic è una bomba grazie luca sei magico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati