Vai al contenuto

Mi Presento

Messaggi raccomandati

sono un ragazzo di 20 anni con i primi sintomi di AGA già da 17 anni, mio padre e mio nonno calvi anche loro quindi come si suol dire tale padre tale figlio.... veniamo al dunque sto assistendo ad una progressiva stempiatura sopratutto sul lato sinistro e ad un'arretramento della linea frontale, con diradamento sopratutto nel front diciamo che dall'attaccatura fino a 2 -3 centrimentri sotto il sole o comunque con molta luce mi si vede la cute sotto i capelli. sembro pandev messo un pò meglio però. ho preso 2 protresi all lace l'anno scorso che però non ho mai indossato perchè non ne ho trovato il coraggio e anche perchè fino l'anno scorso la situazione non era poi cosi drammatica, poi anche perchè mi spaventava la ricrescita che potrebbe influire molto sulla tenuta dell'impianto.ultimamente ho pensato a mettere solo due triangolini sulle spempiature e ritagliandoli dalle protesi in mio posesso ho provato ad attaccarle con una colla comune ma sono risultate ingestibili, sono troppo piccole non riesco ad attaccarle e centrarle sopratutto diettro. vi posto le mie foto e resto in attesa di vostri consigli.

post-23632-0-81140100-1349462195_thumb.jpg

post-23632-0-79977400-1349462218_thumb.jpg

post-23632-0-80069900-1349462242_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari all'epoca te lo consigliai proprio io, ma pessimo acquisto 2 protesi per poi non metterle. La stempiatura avanza (NON nel tuo caso, dove non mi pare proprio sia cambiato nulla) e poi il calco non va più bene.

Per i triangolini hai seguito la guida di FrankD? http://forum.salusma...otesi-parziali/

1) non vanno attaccati con la colla ma con i tape, vista la ridotta zona hai bisogno di massima adesione e subito

2) hai usato la U-hu o la Pritt? Ma come con colla comune? :dimenticanza-01: Gli utenti di questo forum sono incredibili, spendi PER NULLA i soldi di 2 protesi e poi non ordini tape e colla decente. Le colle convenzionali o fanno male o non tengono

3) non ci dici quanto sono grandi, intendo proprio i centimetri.

Riprova attaccandole con tape, possibilmente quelli apposta PER LACE, non il biadesivo per fotografie.

Oppure... radi!

Concludo dicendo: non è che qualcuno a suo tempo (e non sono andato a controllare le discussioni, giuro) ti disse che una protesi non ti avrebbe migliorato così tanto il look a fronte di possibile rischio di errori vari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari all'epoca te lo consigliai proprio io, ma pessimo acquisto 2 protesi per poi non metterle. La stempiatura avanza (NON nel tuo caso, dove non mi pare proprio sia cambiato nulla) e poi il calco non va più bene.

Per i triangolini hai seguito la guida di FrankD? http://forum.salusma...otesi-parziali/

1) non vanno attaccati con la colla ma con i tape, vista la ridotta zona hai bisogno di massima adesione e subito

2) hai usato la U-hu o la Pritt? Ma come con colla comune? :dimenticanza-01: Gli utenti di questo forum sono incredibili, spendi PER NULLA i soldi di 2 protesi e poi non ordini tape e colla decente. Le colle convenzionali o fanno male o non tengono

3) non ci dici quanto sono grandi, intendo proprio i centimetri.

Riprova attaccandole con tape, possibilmente quelli apposta PER LACE, non il biadesivo per fotografie.

Oppure... radi!

Concludo dicendo: non è che qualcuno a suo tempo (e non sono andato a controllare le discussioni, giuro) ti disse che una protesi non ti avrebbe migliorato così tanto il look a fronte di possibile rischio di errori vari?

ok quindi attacco con un pezzo di tape e poi chiudo con la colla? nell'ultima discussione mi era stato detto che era un peccato radere il ciuffo in mezzo per utilizzare una protesi parziale ma che sarebbero stati mmeglio due triangolini. si comunque sono andato a rileggermi i post di frank anche se purtroppo le foto su medifiire non si vedono più... la stempietura e l'hairline indietreggiata c'è ho misurato mettendo il mignolo nell'incavo del naso e l'attaccatura comincia a 5 dita, può risultare un arretramento irrisorio ma se lo sommiamo alle stempiature non è un bel risultato estetico. nele prime 2 foto i capelli non sono tenuti con le manii quindi le stempiature sono parzialmente coperte dai capelli. a 20 anni un ragazzo vorrebbe sbizzarrirsi nelle pettinature che più gli piacciono e non star li a preoccuparsi di non poter fare un certo tipo di pettinatura per non scoprire troppo la fronte. comunque la colla che ho usato è la u hu e devo dire che non mi vedevo male però mi si sono impasticcati tutti i capelli e ho dovuto buttare le mini protesi. quindi secondo te per il momento potrei provare con due miniprotesi senza radere niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

> ok quindi attacco con un pezzo di tape e poi chiudo con la colla?

no. Tappezzi con il tape tutte le miniprotesi e attacchi.

> scoprire troppo la fronte. comunque la colla che ho usato è la u hu e devo dire che non mi vedevo male però mi si sono impasticcati tutti i capelli e ho dovuto buttare le mini protesi.

e ti sta bene!

DEVI procurarti colla e tape adatti, ma soprattutto Remover Plus, altrimenti non viene via nulla.

> quindi secondo te per il momento potrei provare con due miniprotesi senza radere niente?

Secondo me sì, puoi, ma insisto che per la fatica e per il rischio di un brutto risultato non vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

come potete vedere due anni fa avevo un'attaccatura normalissima che andava da una tempia all'altra mentre adesso si sta trasformando in una u sempre più marcata. per il lavoro che faccio devo avere una presenza sempre curata un certo tipo di taglio serio e curato ma purtroppo per nascondere queste stempiature e arretramento frontale devo spettinarmi i capelli con il gel il che non mi fa sembrare una persona molto seria

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mette in dubbio che una volta tu avessi più capelli. Resta però il fatto che le protesi sono fatte per chi ha una zona ampia da coprire, front+vertex. Con tale zona ampia:

- non si notano errori di installazione,

- non si stacca nemmeno a cannonate,

- non si notano lievi stacchi di colore e arricciatura perché sembra il naturale cambio di colore e arricciatura tra parietali e altri capelli (io ad esempio sono riccio sui parietali e liscio sui miei origianali in testa)

- non si nota cambi di densità, perché esistono pettinature con i parietali corti da sembrare meno densi.

E spero che questo post lo leggano tutti quelli che si vogliono a tutti i costi mettere protesi su capigliature quasi ottime.

Non c'entra nulla se siete stati colpiti dalla sfortuna della calvizie o meno, non è per invidia dei vostri capelli che vi sconsigliamo dal mettere la protesi, per noi voi potete usare la protesi anche per rifarvi i peli delle ascelle. Ma il funzionamento ottimale ve lo garantiamo sulla protesi standard, per il resto faticate di più per ottenere di meno anche se la cosa resta fattibilissima e POTREBBE portare ad un miglioramento.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mette in dubbio che una volta tu avessi più capelli. Resta però il fatto che le protesi sono fatte per chi ha una zona ampia da coprire, front+vertex. Con tale zona ampia:

- non si notano errori di installazione,

- non si stacca nemmeno a cannonate,

- non si notano lievi stacchi di colore e arricciatura perché sembra il naturale cambio di colore e arricciatura tra parietali e altri capelli (io ad esempio sono riccio sui parietali e liscio sui miei origianali in testa)

- non si nota cambi di densità, perché esistono pettinature con i parietali corti da sembrare meno densi.

E spero che questo post lo leggano tutti quelli che si vogliono a tutti i costi mettere protesi su capigliature quasi ottime.

Non c'entra nulla se siete stati colpiti dalla sfortuna della calvizie o meno, non è per invidia dei vostri capelli che vi sconsigliamo dal mettere la protesi, per noi voi potete usare la protesi anche per rifarvi i peli delle ascelle. Ma il funzionamento ottimale ve lo garantiamo sulla protesi standard, per il resto faticate di più per ottenere di meno anche se la cosa resta fattibilissima e POTREBBE portare ad un miglioramento.

ciao,

za'

su questo mi permetto di dissentire le protesi non sono fatte SOLO per quelli che hanno un'ampia zona da coprire, ma per tutte quelle persone che vuoi la stempiatura, vuoi la chierica, vuoi un'arretramento frontale hanno perso la stima di se stessi. perchè per quanto mi riguarda è cosi, non passo giorno che non penso ai capelli che se ne stanno andando oppure andando in giro sotto il sole o luci forti con il pensiero che qualche sguardo indagatore faccia la solita battuta del c....o. a 20 anni non si può stare con la preoccupazione del vederti sempre peggiorare mese dopo mese a questo punto meglio il pensiero di avere una protesi attaccata sulla testa e tutte le preoccupazione che ne seguono. penso che anche voi siete passati per questa età e capite cosa intendo, provate a pensare con la testa di un ragazzo di 20 anni e capirete il mio punto di vista. ho aperto questo post per chiedere consigli su cosa fare, certo ci stanno le raccomandazioni da chi è più esperto di me a me basta sapere che è una cosa fattibile poi al resto ci penso io, certe volte date consigli come se i responsabili di un eventuale fallimento siete voi ma non è cosi.... tornando al mio caso mi avete consigliato di non radere niente ma applicare solo due miniprotesi sui lati, ok fin qui ci siamo, ma questo consigllio deriva dal fatto che se ci ripenso posso tornare indietro oppure perchè la rifrescita del ciuffo può spingere la protesi e quindi compromettere la tenuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arridiamoce.... Luli, non preoccuparti di giustificarti, per me la protesi se la può mettere chiunque, io stesso ho detto che se a 16 anni ne fossi venuto a conoscenza l'avrei messa per sostituire i miei capelli. Non mettermi in bocca dei "solo" dove io non li ho scritti: ho detto che le protesi sono fatte (nel senso "sono state inventate in questo modo") per i pelatoni e su di loro funzionano bene.

Venendo al tuo caso: sì, il consiglio deriva:

1) dal fatto che la tua protesi, che siano due tempie o una piccola protesi davanti, è a rischio di non ottenere un risultato così soddisfacente e perfetto come una protesi standard (dove il risultato è garantito sia per i motivi che ho elencato sopra, che per il fatto che il pelatone starebbe meglio anche con un copertone)

2) è più facile la manutenzione delle due tempie che la gestione del front.

Nulla ti vieta però sia di iniziare direttamente dalla protesi tempie+front che di prendere le tempie e poi passare al front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti ho messo nessun solo in bocca ma per come ho interpretato io la tua risposta mi sembrava di capire che secondo te le pretesi sono state fatte esclusivamente per chi è pelato dal front al vertex e non e' cosi guardando le varie testimonianze. Io ho aperto questo post non per giustificarmi ma se secondo voi esperti per la mia situazione è meglio portare una parziale frontale oppure due tempiette tutto qui, mica per giustificarmi o quant'altro. Se non sbaglio lo scopo di questo forum è dare consigli e offrire supporto morale, ovviamente da parte di persone che lo fanno non per lucro ma semplicemente per aiutare altre persone con il medesimo problema. Comunque ti ringrazio per i consigli che mi hai dato e seguirò per il mio percorso il post di Frank D l'unica cosa che vi chiedo e di ricontrollare il suddetto Post perché le foto su mediafire non si vedono

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possiamo farci nulla per le foto, le aveva caricate FrankD su mediafire e non si fa sentire da oltre un anno. Comunque ci sono tutte quelle utili, cioè quelle tecniche, mentre quelle che mancano sono le sue (probabilmente quindi le ha tolte egli stesso). C'è la mia testimonianza dell'epoca dove dico che non si vede nulla, basterà no?

Vista la massa di nuovi utenti interessati a questa soluzione, invito calorosamente tutti coloro che hanno o che indosseranno la protesi solo sulle tempie o la striscia frontale a "restituire" tutti i consigli ricevuti e pubblicare un reportage analogo a quello del fu FrankD (vediamo se saranno le solite parole al vento).

Link al commento
Condividi su altri siti

comincia con le tempiette, facendo crescere i tuoi capelli del ciuffo centrale in modo che vadano a sovrapporsi a quelli protesici

poi, quando il ciuffo cederà ( e purtroppo, se sei così stempiato a 20 anni, non ci vorrà molto tempo, massimo due-tre anni) potrai passare a protesi più ampie per tutta la zona frontale

certo che attaccarsi la protesi in testa con la pritt è proprio una genialata! ma come pensavi che tenessero?

compra subito argo plus e una colla seria (anche se io ti consiglio di usare solo tapes a filo)

quanto alla discussione con zazza... avete ragione entrambi ("sono completamente d'accordo a metà col mister" cit. Spillo Altobelli :sorriso-06: )

le protesi soffrono le aree di adesione molto ristretta, come nel caso delle tempiette. inoltre, il capello protesico difficilmente sarà uguale a quello indigeno, con conseguente difficile integrazione sul front

tuttavia, a 20 anni un'ampia stempiatura pesa quanto una pelata a 40 anni. quindi è giusto provarci, visto che esistono questi sistemi in lace con cui, azzeccando i parametri, si possono ottenere ottimi risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto max hai centrato il punto a 20 anni l'afa è molto più pesante che a 40 sicuramente avessi questa situazione a 40 non sarei neanche qui cercare soluzioni. Grazie mille per i consigli un'ultima cosa come mai mi consigli Argo? Ho letto che super tape ha le stesse caratteristiche in più ha il vantaggio che non luccica, non sarebbe meglio utilizzare quest'ultimo visto che le protesi possono risultare in bella vista? Mi sto accingendo ad acquistare adesso i prodotti ricapitolando mi serve tape ( Argo plus o supertape), miracolo per centrare bene le due mini protesi, pegaso super matt visto che ho la cute abbastanza grassa e infine il remover. per zazza il reportage potrei farlo però non sono molto bravo con le parole il post di Frank era perfetto l'unica pecca è che non si vedono le foto del risultato finale.

Link al commento
Condividi su altri siti