Vai al contenuto

Biofibre


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti provengo da 2 autotrapianti e necessito d'infoltire la zona frontale, sto prendendo in considerazione le varie alternative: (oltre il toppik) autotrapianto e protesi ma sto pensando anche ad un infoltimento con capelli sintetici biofibre. cosa pensate e qualcuno di voi ha gia eseguito questo intervento? capelli giapponesi o le ultime che vengono prodotte in italia? allego foto

post-30494-0-14374300-1348415561_thumb.jpg

post-30494-0-77586400-1348415570_thumb.jpg

post-30494-0-58554500-1348415580_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti specificare meglio cosa intendi con biofibre? Spesso si trovano "santoni del capello" che attribuiscono nomi altisonanti a cose che sono già note, per far abboccare meglio il pelatino beckett_fishing.gif

 

Per mettere una protesi dovrai radere tutta quella zona frontale che si estende come un triangolo con base il front e vertice quasi il tuo vertex, duretta da sopportare psicologicamente perché significa ammettere il fallimento del trapianto (anche io ho fatto la stessa cosa).

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti specificare meglio cosa intendi con biofibre? Spesso si trovano "santoni del capello" che attribuiscono nomi altisonanti a cose che sono già note, per far abboccare meglio il pelatino beckett_fishing.gif

 

 

ciao,

za'

 

E guarda caso, il santone-pescatore, ha sempre i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i capelli sintetici ci sono 2 alternative : il dott. F___o o le biofibre con un medico bolognese che viene in trasferta a Roma, in entrambi i casi credo ci siano delle limitazioni nell'impianto, massimo 1000/1500 fibre di conseguenza è ok solo per chi presenta un diradamento e naturalmente è una soluzione temporanea.Qualcuno ha avuto un consulto con medici che impiantano biofibre (no giapponesi)?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per i capelli sintetici ci sono 2 alternative : il dott. F___o o le biofibre con un medico bolognese che viene in trasferta a Roma, in entrambi i casi credo ci siano delle limitazioni nell'impianto, massimo 1000/1500 fibre di conseguenza è ok solo per chi presenta un diradamento e naturalmente è una soluzione temporanea.Qualcuno ha avuto un consulto con medici che impiantano biofibre (no giapponesi)?



Ciao, io ho avuto un consulto con un medico chirurgo di Napoli per le biofibre, e ti confermo quanto già sai, indicati per diradamenti, molto meno per zone glabre, costo € 2 per capello, interventi di circa 2 ore per 1000 capelli (6 cm quadrati di zona diradata da coprire) ritorno al sociale dopo il terzo giorno, prima non si può fare lo sciampo per levare le crosticine dell'intervento, e caduta degli stessi intorno al 30% anno, quindi si e' costretti ad interventi di correzione ogni 8/12 mesi.
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho avuto un consulto con un medico chirurgo di Napoli per le biofibre, e ti confermo quanto già sai, indicati per diradamenti, molto meno per zone glabre, costo € 2 per capello, interventi di circa 2 ore per 1000 capelli (6 cm quadrati di zona diradata da coprire) ritorno al sociale dopo il terzo giorno, prima non si può fare lo sciampo per levare le crosticine dell'intervento, e caduta degli stessi intorno al 30% anno, quindi si e' costretti ad interventi di correzione ogni 8/12 mesi.

Ciao

Grazie per la risposta, ti ha convinto questa tecnica?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per la risposta, ti ha convinto questa tecnica?

 

Il medico mi e' parso molto serio, mi ha detto di rivolgermi anche ad un medico di Roma per rinforzare quelli esistenti, la visita l'ho fatta lunedì scoro, ed il medico mi ha prescritto fina e minoxil.

Se mi convincono i biofibre dici? Sento commenti molto diversi, ma tirando le somme direi di si!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex come ti ho detto prima li ho io,ma sto'passando alla protesi perche'danno problemi di infezioni,ho passato un'estate infernale.io se t posso dare un consiglio te li sconsiglio.

 

Liotro mi dici cortesemente dove hai fatto l'intervento con biofibre, quanto tempo fa quante ne hai messe ed il nome del medico, se puoi, vorrei sapere anche che problemi hai avuto. Grazie

Modificato da woodoo5
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao woodoo,io li ho messi a trapani il nome del medico non so'se lo posso dire,ma basta che cerchi su internet,ne ho messi circa 3000 in varie sedute.i problemi che ho avuto sono stati comparsa di crosticine e pustole sanguinolenti,tipo brufoli,sopratutto quando ha cominciato a fare caldo.ho dovuto prendere antibiotico e lozione varie,con questi capelli non puoi stare piu'di un'ora al sole perche'se no si infiammano tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao woodoo,io li ho messi a trapani il nome del medico non so'se lo posso dire,ma basta che cerchi su internet,ne ho messi circa 3000 in varie sedute.i problemi che ho avuto sono stati comparsa di crosticine e pustole sanguinolenti,tipo brufoli,sopratutto quando ha cominciato a fare caldo.ho dovuto prendere antibiotico e lozione varie,con questi capelli non puoi stare piu'di un'ora al sole perche'se no si infiammano tutti.

 

Ok, grazie per la risposta, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao woodoo,io li ho messi a trapani il nome del medico non so'se lo posso dire,ma basta che cerchi su internet,ne ho messi circa 3000 in varie sedute.i problemi che ho avuto sono stati comparsa di crosticine e pustole sanguinolenti,tipo brufoli,sopratutto quando ha cominciato a fare caldo.ho dovuto prendere antibiotico e lozione varie,con questi capelli non puoi stare piu'di un'ora al sole perche'se no si infiammano tutti.

 

Scusa Liotro mi ricordi anche in che periodo hai fatto i vari innesti? E poi come hai risolto i problemi sorti, con le cure che hai descritto o hai deciso di levare gli innesti artificiali?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Visitatore POMODOROPELATO

Liotro anch'io come te ho fatto l'impianto di Biofibre a Trapani dal dott. F_ _ _ _A, ed anch'io come te ho passato l'estate a combattere le varie infezioni che si sono susseguite.

io ho fatto una prova di 100 capelli nel mese di Gennaio 2012, quindi un mese dopo ho impiantato 1000 capelli, il dott. non mi aveva detto che non si potesse utilizzare il GEL, la LACCA o qualsiasi prodotto per lo styling comunemente usato...

Quindi già da subito ho avvertito le prime infezioni...

Oggi non uso nulla sui capelli, ma ciò nonostante ogni tanto ciclicamente le infezioni riaffacciano.

La cosa che più mi dà fastidio è quella specie di effetto a buccia di arancia che ha assunto il mio cuoio capelluto, che nonostante svariate visite e svariate pomate applicate... non va via!!!

 

Ho letto che a poco a poco hai deciso di toglierle, ma le stai togliendo tu o il dott.?

Cosa hai intenzione di fare dopo che avrai tolto tutti i capelli impiantati?

 

fammi sapere, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pomodoro,anche io li ho impiantati in quel periodo,io me li sono tolti da solo perche'non ce la facevo piu',ti conviene che li togli pure tu,perche't daranno sempre problemi.appena tolti ho fatto passare una decina di giorni e ho messo la protesi e non ho avuto nessun problema e anche la buccia d'arancia sta'cominciando a passare.se hai altre cose da chiedere fallo pure perche'so'quello che stai passando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore POMODOROPELATO

Come li hai tolti?

Io nel tentativo di tirare un capello, che presentava infezione, l'ho spezzato. In poche parole non si è tolto con il "nodo" ma penso sia rimasto sotto la cute...

Qualche consiglio utile su come toglierli?

Hai chiesto al dott. F_ _ _ _A di toglierli lui?

 

Come ti trovi con la protesi?

Che marca hai preso?

Dove l'hai comprata?

E' vero che con vento, acqua e addirittura se qualcuno ti tira i "capelli"... non si stacca?

Come si comporta con il sudore? Io faccio sport e non vorrei che il sudore faccia staccare l'adesivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pomodoropelato, benvenuto in questa sezione del forum.

Finora non ti ho salutato né detto nulla perché chiedevi cose che non avevano a ch fare con le protesi (erano off topic in questa sezione, ma dato che la discussione è iniziata qui, teniamocele).

 

Per tutte queste domande, leggiti le FAQ (trovi il link in calce al mio messaggio) e soprattutto leggiti il forum. Sono domande alle quali abbiamo già risposto mille volte.

---

Come ti trovi con la protesi?

Che marca hai preso?

Dove l'hai comprata?

E' vero che con vento, acqua e addirittura se qualcuno ti tira i "capelli"... non si stacca?

Come si comporta con il sudore? Io faccio sport e non vorrei che il sudore faccia staccare l'adesivo...

---

 

adesso che leggo l'ultima.... non mille.... diecimila!

 

 

Se cerchi bene trovi anche un vecchio post di Arn in cui diceva come lui aveva rimosso i capelli nido. Devi usare il Cerca del forum, nel titolo sicuramente c'è NIDO e il post è di Arn.

 

 

Ah, infine ma non meno importante: finché chiedi a Liotro i fatti suoi relativamente ai capelli artificali, restate qui e non c'è problema.

Se invece vuoi chiedere (dopo aver letto le FAQ e dopo aver letto il forum, in modo da non porre domande trite e ritrite) consigli sulle protesi, se lo fai qui non ti legge nessuno (come si evince dal mio intervento sulle "biofibre", l'argomento allontana tutti i protesizzati esperti). Ti conviene aprirti una discussione nuova, presentarti e, come prevede il regolamento di questa sezione, postare foto a volto mascherato della tua situazione attuale. La protesi non è un cappello che va in testa a chiunque, cambia completamente in base alla situazione di partenza.

 

 

ciao e ribenvenuto,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quel coso che chiami dottore non ci sono voluto passare neanche da davanti la porta.io li ho tolti dando uno strappo deciso e usciva anche il nodo,certo qualcuno e'rimasto dentro pero'poi se ne dovrebbe andare da solo,ma cmq.non sto'avendo problemi.tornando alla protesi io le ho prese qui'sul forum,come dice zazza leggi tutte le faq e troverai risposta a tutte le domande che mi hai fatto,cmq.io mi trovo benissimo e puoi fare quasi tutto con la protesi,se vuoi mettere la protesi io ti consiglio di affidarti a questo forum,fuori c'e'solo gente che cerca di spennarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...