Vai al contenuto

Consigli Per Alette

Messaggi raccomandati

Ho intenzione di fare il prossimo ordine e quindi il nuovo calco con alette per coprire un pò le tempie. Vorrei sapere da chi le ha già se è molto più difficile il posizionamento dell'impianto e se si attaccano con colla a tape chiaramente le farò fare in lace sottile. Miracolo può essere utile a posizionarle correttamente? Ho letto in un post che miracolo essendo un solvente può compromettere la durata di tenuta. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho alette triangolari con i due cateti di 1,5 cm circa. Uso tassativamente tape, perché

- fungono da architravi per il posizionamento

- se si stacca un pochino non ha il resto della protesi a tenerla solidale, quindi si ha la famigerata "aletta svolazzante"

- capita sovente che mi accorga proprio da dove cade l'aletta del lato attaccato storto o del front tirato poco e quindi io debba staccarla e riattaccarla (operazione fatta senza alcun ausilio nei primi minuti di adesione del tape)

Miracolo non lo uso mai ultimamente, quindi non mi sono posto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho intenzione di fare il prossimo ordine e quindi il nuovo calco con alette per coprire un pò le tempie. Vorrei sapere da chi le ha già se è molto più difficile il posizionamento dell'impianto e se si attaccano con colla a tape chiaramente le farò fare in lace sottile. Miracolo può essere utile a posizionarle correttamente? Ho letto in un post che miracolo essendo un solvente può compromettere la durata di tenuta. Grazie.

Ciao alesis69 , fai bene a fare il nuovo calco con alette, sono molto importanti se adotti un taglio abbastanza corto o pettinature indietro comunque rendodono piu verosimile a volte front belli folti o abba stanza bassi...

io le ho fatte e mi trovo bene , le attacco con tape e a volte tape e chiudo con colla, come il front.

come dice zazza aiutano a capire se la protesi sia attaccata come si deve in quanto le loro posizoni sono abbastanza obbligate.

per me miracolo è fondamentale nell'installazione della protesi e non compremette niente ....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le tempestive risposte. Faccio il calco con alette perchè porto il front scoperto e si vede una forte stempiatura non naturale. Usarò miracolo almeno le prime volte poi si vedrà. E pensare che in tanti anni di copertone non sapevo esistessero calchi del genere :arrabbiato-02: che rendono più naturale il front.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao avrei voluto aprire apposta un nuovo post propio sulle alette ma visto che e' gia' aperto ne approfitto...allora ho fatto un nuovo calco molto simile al primo ma un po piu' lungo pero' ora mi chiedevo visto che nel calco precedente non lo avevo segnato col pennarello, la protesi mi e' arrivata con il ferro di cavallo fino davanti alla linea del front comprendendo le due alette,dunque qui mi chiedevo.

-secondo voi sarebbe meglio far fermare il ferro prima delle alette?cosi' avere le alette tutte in lace?

-e' vantaggioso o svantaggioso sia per quel che riguarda praticita' e naturalezza intendo..

alla convention chiesi al grande maurizio60 e secondo lui e' meglio avere le alette in pellicola con il resto del ferro(per essere piu' pratico) pero' bo forse visto che la prossima protesi vorrei ordinarla con un front alzato dritto forse(non so' chiedo consigli a voi)avere tutto lace davanti sarebbe meglio che dite????

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel modulo d'ordine carico questa foto

separazione.png

e non hanno mai sbagliato. Le alette, dunque, le voglio in lace come il front. D'altronde, sono praticamente più esposte del front, anche se non si vedono i bordi.

Se vuoi le alette in pellicola, modifica l'immagine in modo che sia chiaro ciò che vuoi e caricala come immagine di separazione delle zone

Link al commento
Condividi su altri siti

Io:

1) inizio dalle alette, che sono un punto di riferimento preciso. Poi attacco il front e poi scendo nel back

2) inizio dal back con doppio specchio, poi risalgo, poi arrivo alle alette e bestemmio perché non sono nel punto giusto, stacco e riattacco o sistemo un po' lateralmente, e infine attacco il front.

Sembrerà strano, ma alla fine la mia installazione è migliore con il metodo 2 (protesi MOLTO lunga sul back)

Link al commento
Condividi su altri siti