Vai al contenuto

Protettivo Uv X Capelli...con Limonene?

Messaggi raccomandati

Mi sono andato a vedere questa discussione che era partita da una richiesta di Peste Ballerina. Toto consigliava alcuni prodotti per proteggere i nostri capelli dai raggi del sole ed uno era questo:

http://www.gliss.testanera.com/glisskur/it/it/home/prodotti-e-soluzioni/le-nostre-linee/oil-elixir-quotidiano.html

Stavo per andare a comprarlo quando poi mi sono accorto che fra gli ingredienti c'è il limonene!

Ora io non ci capisco na mazza di queste cose ma chiedo (a Toto anche): se io metto sui capelli questo prodotto poi, sudando perchè mi vado a fare la solita oretta di corsa, mi finisce sul perimetro dove ci sono i tapes e sul front Pegaso...se ben ricordo il Limonene funge da remover.

Mi sovviene che detto prodotto metta in pericolo l'ancoraggio! O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elixir lo sto usando da tutta l'estate facendo anche attività sportiva, e non ho avuto problemi riguardo "l'ancoraggio" ma, in fase di styling, sto ben attento a non passarlo sulle radici.. tra l'altro, nell'inci il limonene compare quasi alla fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono andato a vedere questa discussione che era partita da una richiesta di Peste Ballerina. Toto consigliava alcuni prodotti per proteggere i nostri capelli dai raggi del sole ed uno era questo:

http://www.gliss.tes...quotidiano.html

Stavo per andare a comprarlo quando poi mi sono accorto che fra gli ingredienti c'è il limonene!

Ora io non ci capisco na mazza di queste cose ma chiedo (a Toto anche): se io metto sui capelli questo prodotto poi, sudando perchè mi vado a fare la solita oretta di corsa, mi finisce sul perimetro dove ci sono i tapes e sul front Pegaso...se ben ricordo il Limonene funge da remover.

Mi sovviene che detto prodotto metta in pericolo l'ancoraggio! O no?

Se avessi letto prima ti avrei tranquillizzato.

Il limonene, ha molteplici utilizzi.

Il d-limonene ( quello che odora di agrumi ) in stereoisomeria, contiene un carbonio chirale che permette alla molecola di avere un fratello gemello, con il quale e' come se si guardasse allo specchio. S-limonene ( quello che invece odora di trementina ). Che ha caratteristiche diverse pur assomigliando al suo "gemello".

Spesso si scrive solo limonene ma non si sa se sia la forma S oppure R (-D) .

Il d-limonene se utilizzato in alte concentrazioni risulta un buon solvente, nei detersivi serve ad amplificare il potere sgrassante del prodotto, oltre a farlo odorare di limone.

Nei cosmetici particolarmente oleosi serve solo come profumante che si unisca al resto della formulazione, e come antibatterico-conservante. Tutto qua.

E' come quando nei rimmel che utilizzano le donne per allungare le ciglia, troviamo l'isododecano ( Remover Plus ). Non e' che utilizzo il rimmel di mia cugina per pulire il front dalla colla . :happy-05:

Dunque tranquillo , in quel prodotto c'e' si e no, 1 sola goccia di limonene che non sciogliera' un bel niente sul tuo front.

Piuttosto stai attento ai siliconi. Quelli si che devi tenerli lontani dalle radici .

Link al commento
Condividi su altri siti