venone Inviato: 23 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2012 Ciao a tutti...dai giuro che smetto di lamentarmi. Le protesi sono bellissime (a parte il problemino che segnalo nell altro post) ma una cosa che mi ha fatto perdere un sacco di tempo è la seguente: non hanno tagliato il lace a filo!! Lo hanno tagliato ma lo hanno lasciato a poco meno di un centimetro dai capelli ovunque. Ci ho perso 40 minuti a tagliarlo a filo. E` difficile e rischi di tagliare alla base i capelli vicino al bordo. A me interessa molto farlo a filo, anche perchè ho inviato un nuovo calco ( http://forum.salusmaster.com/topic/48146-ho-fatto-il-nuovo-calco-con-la-forma-del-tape-sagomato/ ) basato sul tape presagomato e dal prossimo ordine me lo devono tagliare esattamente della dimensione del calco perchè ci metto il tape sagomato apposta! ora con un po`di adattamentodel lace sagomato con la forbice riesco a fare una buona installazione anche sulle protesi che ho ricevuto pochi giorni fa (che avevano ancora il lace vecchio che non seguiva il tape presagomato) ma dal prossimo ordine il taglio a filo è fondamentale! Cosa devo specificare? Esperienze? ciao e grazie venone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2012 Accendo il registratore (di Medusa) e premo Play. Ne esce una voce gracchiante per l'usura della musicassetta, vecchio rimasuglio che anticamente conteneva Anu Mazzatu Cumpari Turiddu, che dice: "il servizio di taglio lace è un servizio aggiuntivo che la factory offre ma non garantisce, molti rivenditori o factory proprio non lo offrono" In sostanza, te la devi tagliare tu, 30-40 minuti è il tempo tipico per fare il lavoro con estrema cura. Consiglio bagnare i capelli e usare forcine. Il fare il calco basandosi sul tape presagomati è una cosa che mi incuriosisce, dandolo con cura saranno 10 secondi a colpo di forbici, ne darai 6 a protesi (supponendo che comunque eviti sempre un calco troppo arzigogolata, cosa che approvo) va via un minuto... a settimana, un decimillesimo della propria vita in effetti. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 24 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2012 In sostanza, te la devi tagliare tu, 30-40 minuti è il tempo tipico per fare il lavoro con estrema cura. Consiglio bagnare i capelli e usare forcine. Ma noooooo!!!!! Mi sembra un tempo spropositato! Ci metto io al massimo 20 minuti ed il mio perimetro è mooolto più lungo! Oppure i tempi sono dovuti alla scarsa frequentazione degli utensili da cucito? :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2012 Alle manone grosse temo. Considerando un perimetro approssimativo di 60 cm, sono 600 maglie da tagliare. Togliendo 20 minuti per risistemazioni tecniche di capelli e forcine, restano 20 minuti per il taglio, il che vuol dire circa 2 secondi a maglia... in effetti un po' tanto. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 24 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2012 Io a tagliare il lace impiegherò non più di 10 minuti in una standard come la mia. Che ci vuole??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati