Vai al contenuto

Salve E... Protesi E Palla Da Bowling

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono Geererere (si legge Girerère!).

Ho una piccola curiosità che solo esperti di protesi come vuoi potranno soddisfare.

Ma un tizio pelato pelato, un Claudio Bisio per intenderci riuscirà a mascherare il fatto di indossare una protesi, se portata ad una lunghezza massima di 3-4 cm o bisogna avere ancora qualcosa di nostro? Faccio questa domanda perché la mia alopecia areata sta degenerando, fino a 4 mesi fa ero come nella foto (anzi nella foto l'attaccatura stava cominciando a salire), ma credo che nel giro di 5 mesi se la caduta non si arresta sarò pelatissimo.

GRAZIE BUONE VACANZE!!

Modificato da geererere
Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh, finalmente citate un VIP che conosco pure io!

Claudio Bisio è pelato interamente? Oppure è pelato come noi ma si rasa molto bene?

Per chi è pelato interamente va portata una protesi totale, difficile da ricostruire nella zona dei parietali e con un taglio 3-4 cm a rischio di errori, ma portabilissima.

Io dubito sempre moltissimo di queste alopecie aggressivissime, passano tanti utenti da questa sezione giurando di essere peggiorati enormemente e poi dalle foto sono uguali all'anno prima. Però se veramente sei a 5 mesi dal pelato e vuoi mettere una protesi è il caso di ordinare una protesi adesso dato che ci mette del tempo per essere fabbricata.

Le FAQ del forum:

http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

Guida passo passo (per iscriversi agli ordini congiunti e) per ordinare una protesi tramite gli ordini congiunti:

http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahaha già, è vero, credo non sia pelatissimo di suo, però sicuramente passa la lametta e il risultato è quello di un culetto di neonato pari alla boccia di un pelato totale: http://img823.imageshack.us/img823/6083/claudiobisio.jpg

Riguardo la mia situazione devo purtroppo darti torto. Io ho l'alopecia da bambino ma mi è sempre comparsa a chiazze e mai vicino all'attaccatura. Ho sempre rattoppato con prodotti colorati stile dermatch ed era come non avere l'alopecia, nessuno si è mai accorto di nulla. Da pochi mesi invece l'alopecia ha attaccato lungo tutta l'attaccatura e si nota, anche le basette addio, dovrei pelarmi a zero con la lametta ma non trovo il coraggio, pur conscio che così esteticamente sono orrendo. Tralasciamo la parte psicologica della questione.

Quindi tornando alle protesi vorrei provare, in foto ho visto molti risultati soddisfacenti, ma ho notato che avete tutti almeno i laterali (parietali se non erro) e anche il retro messi piuttosto bene. Non c'è qualcuno qui che senza protesi sia una palla do bowling??? :)

P.S: ordinare a distanza una prima protesi totale non credo sia una buona idea.

Più tardi posterò una foto della mia situazione attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

............Io ho l'alopecia da bambino ma mi è sempre comparsa a chiazze e mai vicino all'attaccatura. Ho sempre rattoppato con prodotti colorati stile dermatch ed era come non avere l'alopecia, nessuno si è mai accorto di nulla. Da pochi mesi invece l'alopecia ha attaccato lungo tutta l'attaccatura e si nota, anche le basette addio, dovrei pelarmi a zero con la lametta ma non trovo il coraggio, pur conscio che così esteticamente sono orrendo. Tralasciamo la parte psicologica della questione.

Quindi tornando alle protesi vorrei provare, in foto ho visto molti risultati soddisfacenti, ma ho notato che avete tutti almeno i laterali (parietali se non erro) e anche il retro messi piuttosto bene. Non c'è qualcuno qui che senza protesi sia una palla do bowling??? :)

Io sono una palla da bowling e come me alcune altre ragazze con alopecia ormai universale e, da quello che ricordo, almeno un ragazzo, Ziolollo, che però compare raramente.

Servono effettivamente delle foto perché devi ragionare su quanti capelli hai lungo il perimetro. Perché sono quei peli, anche se pochissimi, che fanno la differenza.

Io non ne ho, ma compenso col capello lungo, che copre almeno in parte le basette.

Comunque si, si può fare

P.S: ordinare a distanza una prima protesi totale non credo sia una buona idea.

E invece è una buonissima idea, che è poi quella che abbiamo avuto tutti qui, anche quelli che devono scegliere una totale. Ordiniamo a distanza, anche la prima volta, dopo aver ben studiato, ossia letto il forum, che contiene tutto quello che serve per farcela alla grande.

Ben arrivato :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao geer**.

Ok, se le basette sono scomparse allora sei in un tunnel ben diverso da quello dei maschietti e dovrai chiedere consigli più alle femminucce. IMMAGINO TU ABBIA GIA' FATTO ABBONDANTI CONSULTI DERMATOLOGICI, dato che la tua non è la classica aga.

Alternative nel caso la situazione peggiori:

- ti rasi. Non è così brutto, dipende dalla forma del tuo cranio

- ti metti una protesi. Come ti dice Alice, quale protesi e l'effetto che otterrai dipende da come sei messo effettivamente, sono dettagli tecnici che chi non porta la protesi non riesce a vedere quindi devi postarci delle foto recenti e da sopra, di lato, da davanti (puoi mascherare il volto). Lo abbiamo messo nel regolamento apposta comne obbligo per evitare di parlare del nulla.

Come tutti vuoi affidarti ad un centro per iniziare ed essere guidato..... ma:

1) questo vuol dire che non hai letto le FAQ, soprattutto quelle sull'incaricato regionale, e pertanto già meriti almeno 10 frustate www.MessenTools.com-Sex-021.gif

2) vuol dire che non hai nemmeno letto il forum con cura, guardando i resoconti di chi si rivolge a centri o a professionisti www.MessenTools.com-Sex-021.gifwww.MessenTools.com-Sex-021.gif

3) leggiti queste considerazioni su ciò che stai facendo: http://forum.salusmaster.com/topic/47162-come-evitare-di-buttare-via-i-soldi/ Dopo che l'avrai letto, liberissimo di fare quel che vuoi, ma raccontaci come ti sei trovato

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

3) leggiti queste considerazioni su ciò che stai facendo: http://forum.salusma...re-via-i-soldi/ Dopo che l'avrai letto, liberissimo di fare quel che vuoi, ma raccontaci come ti sei trovato

Purtroppo,a quanto pare,nonostante i milioni di post che ci stanno su salus,nel 2012 una persona che si approccia alle protesi per capelli,continua nella scellerata ricerca di professionisti "dal vivo"...

Spiegare l' anomalia del parrucchino nell' economia di mercato e del perche' quasi tutti ci speculano sopra inizio a pensare che sia impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alice28.

Bah, tirando all'indietro con le mani quei pochi capelli rimasti ho notato che rasato (nel senso di pelato a lametta) non starei male, anche perché ho un viso gradevole (modesto), ma non trovo il coraggio di farlo. La protesi mi aiuterebbe nel caso mi trovassi a disagio pelato, ma prima dovrei averne una sottomano pronta per un'eventuale applicazione. Tra due anni dovrei trasferirmi a Roma per lavoro e tagliando i rapporti con la mia attuale città, Torino, in quel caso mi raperei senza pensarci due volte, anzi non vedo l'ora di trasferirmi ma per il momento esco con cappello fisso. Ho fatto un sacco di visite dermatologiche, cure... ho rinunciato a tutto.

UFF... I MIEI CAPELLI!!! :cry:

Per l'acquisto protesi a distanza mi sto documentando qui sul forum per capire come riuscire a non sbagliare, soprattutto le misura, il calco... Si possono ricreare anche le basette? Comunque sono abbastanza sicuro che il primo acquisto sarà un buco nell'acqua.

Ecco un PRIMA/DOPO a distanza di circa 6 mesi.

L'attaccatura è scomparsa ovunque, quelli che si vedono sono a mo' di riporto. Terribili, non oso nemmeno chiamarli capelli. Sono anche diventati brizzolati! Anche dietro l'attaccatura è molto alta, diciamo ad altezza orecchie. E dietro le orecchie sono solo "appoggiati". Mi faccio abbastanza schifo, sì. La foto non rende giustizia a come sono in realtà. (Detto da un narcisista estroverso marpione che si riteneva molto soddisfatto del suo aspetto fisico).

Certo che censurarmi il viso quando nell'avatar mi si vede chiaramente... :D

http://img109.imageshack.us/img109/2277/senzatitolo1nk.jpg

Grazie ragazzi.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegare l' anomalia del parrucchino nell' economia di mercato e del perche' quasi tutti ci speculano sopra inizio a pensare che sia impossibile.

Non pensare che non ci siano settori simili. Quando decide di fare un investimento finanziario, il classico newbie va spesso e molto volentieri dritto dritto dalla persona che cercherà di proporgli i propri costosi prodotti piuttosto delle cose che effettivamente gli servono.

Mi sa che funziona così in tutti i settori dove il cliente non ha (o non ritiene di avere) abbastanza esperienza per fare da solo e vuole tenere la cosa riservata non potendo così chiedere in giro.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

> Bah, tirando all'indietro con le mani quei pochi capelli rimasti ho notato che rasato (nel senso di pelato a lametta) non starei male, anche perché ho un viso gradevole (modesto), ma non trovo il

> coraggio di farlo.

Date le premesse io CONSIGLIO VIVAMENTE QUESTA SOLUZIONE (e che non si dica che qui consigliamo protesi a chiunque... come faceva qualcuno qualche settimana fa.......).

> La protesi mi aiuterebbe nel caso mi trovassi a disagio pelato, ma prima dovrei averne una sottomano pronta per un'eventuale applicazione.

Cioè vorresti tenere una protesi totale di riserva se non vuoi fare il pelato, da mettere all'improvviso?

> Per l'acquisto protesi a distanza mi sto documentando qui sul forum per capire come riuscire a non sbagliare, soprattutto le misura, il calco... Si possono ricreare anche le basette? Comunque sono

> abbastanza sicuro che il primo acquisto sarà un buco nell'acqua.

C'è anche un incaricato/a regionale che ti aiuterà. Ok, la protesi totale non è facile, ma visto quel che ho letto qui penso che la protesi fai da te non sia certo da meno di quella del centro.

Guarda, se i capelli della prima protesi li tieni almeno 7 cm, praticamente qualunque porcheria tu faccia la protesi farà la sua bella figura! E poi impari per il calco successivo.

> Ecco un PRIMA/DOPO a distanza di circa 6 mesi.

Scusa se te lo dico, ma è terribile! Geer** o rasi subito o stringi i denti usando il Toppik e ordini una protesi subito.

Tralaltro se intendi tagliare i ponti con Torino, perché non sfruttare i torinesi che mai più vedrai per fare prove di "portamento protesi" senza attendere 2 anni?

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè vorresti tenere una protesi totale di riserva se non vuoi fare il pelato, da mettere all'improvviso?

Nel momento in cui avrò la protesi dovrò per forza radermi tutto. A quel punto potrò vedermi per la prima volta rasato e potrei decidere di non mettere la protesi, in caso contrario avrò la protesi sottomano pronta per essere messa. Passare da un giorno all'altro da MOSTRO ad avere capelli normali non mi crea fastidi, non avrei problemi a dire di aver indossato una protesi da un giorno all'altro, purché il risultato sia soddisfacente. Bado solo al risultato estetico.

C'è anche un incaricato/a regionale che ti aiuterà. Ok, la protesi totale non è facile, ma visto quel che ho letto qui penso che la protesi fai da te non sia certo da meno di quella del centro.

Sì ho letto degli incaricati per chi fa l'abbonamento. E so che gli admin del forum sono persone trasparenti e disponibili (è un po' che leggo qui per convincermi se indossare una protesi o meno).

Scusa se te lo dico, ma è terribile! Geer** o rasi subito o stringi i denti usando il Toppik e ordini una protesi subito.

Beh, sì... lo dico anch'io, per quello esco solo con il cappello ormai.

Tralaltro se intendi tagliare i ponti con Torino, perché non sfruttare i torinesi che mai più vedrai per fare prove di "portamento protesi" senza attendere 2 anni?

Esatto, è proprio per quello che voglio provare adesso. Anche perché non appena mi trasferirò mi raserò a zero.

Le basette sono simulabili con la protesi? Intendo vere non a mo' di riporto lasciando lunghi i capelli più in alto.

P.S: spero di aver quotato tutto correttamente.

Modificato da geererere
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei il mago del quoting.

Capito tutto.

> Esatto, è proprio per quello che voglio provare adesso. Anche perché non appena mi trasferirò mi raserò a zero.

> Le basette sono simulabili con la protesi? Intendo vere non a mo' di riporto lasciando lunghi i capelli più in alto.

Sì, in questo modo, anche se non sono facili. Ti converrà ovviamente tenerle molto alte, a meno che tu non voglia una pettinatura alla Beatles-prima-maniera con le orecchie coperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alopecia areata è veramente bastarda, purtroppo.

Ok, non hai nessun pelo utile. Dunque una totale vera.

Che si può fare tranquillamente, abbi fiducia

Le basette si possono tranquillamente fare, anche se io ci andrei piano, giusto un accenno.

Dovrai prenderle con densità molto bassa, non superiore a 80%.

Dovrai dedicare molto tempo alle installazioni e dovrai imparare velocemente se vuoi i capelli corti, se no si può fare con tutta calma.

Per ora quello che devi fare è farti fare o fare insieme a qualche amico/parente un buon calco, nel quale dedicherai molta attenzione al perimetro.

Per come trattare al meglio l'installazione ne parliamo quando sarai in possesso della tua prima protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alopecia areata è veramente bastarda, purtroppo.

Ok, non hai nessun pelo utile. Dunque una totale vera.

Che si può fare tranquillamente, abbi fiducia

Le basette si possono tranquillamente fare, anche se io ci andrei piano, giusto un accenno.

Dovrai prenderle con densità molto bassa, non superiore a 80%.

Dovrai dedicare molto tempo alle installazioni e dovrai imparare velocemente se vuoi i capelli corti, se no si può fare con tutta calma.

Per ora quello che devi fare è farti fare o fare insieme a qualche amico/parente un buon calco, nel quale dedicherai molta attenzione al perimetro.

Per come trattare al meglio l'installazione ne parliamo quando sarai in possesso della tua prima protesi.

Bene, densità bassa. Grazie per il consiglio.

Pensavo di farla a densità mista. Più bassa ai lati tipo 70% e 80% in alto e dietro.

Si potrà fare secondo voi leggermente più diradata all'attaccatura? Altrimenti dovrò spennarla io!

Nel perimetro dovranno essere incluse ovviamente anche le basette giusto? (2-3cm mi bastano).

Dopo questo thread rimarrò un po' "IN SILENZIO" nel forum in quanto dovrò leggermi tutto riguardo il calco ecc... :D

Ah! Non ti ho chiesto la tua esperienza con l'alopecia, sarebbe interessante. Non ho mai conosciuto qualcun'altro con l'alopecia, anche per via dell'attitudine a nascondersi di chi ne è affetto! Ce l'hai da bambina come me? Com'è iniziata...

Modificato da geererere
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, densità bassa. Grazie per il consiglio.

Pensavo di farla a densità mista. Più bassa ai lati tipo 70% e 80% in alto e dietro.

Si potrà fare secondo voi leggermente più diradata all'attaccatura? Altrimenti dovrò spennarla io!

Nel perimetro dovranno essere incluse ovviamente anche le basette giusto? (2-3cm mi bastano).

Dopo questo thread rimarrò un po' "IN SILENZIO" nel forum in quanto dovrò leggermi tutto riguardo il calco ecc... :D

Ah! Non ti ho chiesto la tua esperienza con l'alopecia, sarebbe interessante. Non ho mai conosciuto qualcun'altro con l'alopecia, anche per via dell'attitudine a nascondersi di chi ne è affetto! Ce l'hai da bambina come me? Com'è iniziata...

Certo che si possono chiedere densità diverse nelle varie parti! Lo vedrai quando avrai fatto l'ordine e ti arriverà il modulo da compilare....

Potrai chiedere ben 8 densità diverse......anche se poi il cinese sceglierà quella che preferisce lui!

Certo, le basette le disegni come ti pare quando fai il calco, e dato che sarà bene che tu prenda tutto lace sottile non sarà difficile modificarle all'arrivo con una buona forbice.

Della mia storia di alopecia trovi molto sul forum. Si, è cominciata quando avevo 9 anni sulle sopracciglia, e poi ha avuto alti e bassi per tantissimi anni, fino ad averla vinta del tutto.

Credo sia un decorso molto comune.

E' verissimo, se cresci con l'alopecia areata impari a vergognartene, come se fosse colpa tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono Geererere (si legge Girerère!).

Ho una piccola curiosità che solo esperti di protesi come vuoi potranno soddisfare.

Ma un tizio pelato pelato, un Claudio Bisio per intenderci riuscirà a mascherare il fatto di indossare una protesi, se portata ad una lunghezza massima di 3-4 cm o bisogna avere ancora qualcosa di nostro? Faccio questa domanda perché la mia alopecia areata sta degenerando, fino a 4 mesi fa ero come nella foto (anzi nella foto l'attaccatura stava cominciando a salire), ma credo che nel giro di 5 mesi se la caduta non si arresta sarò pelatissimo.

GRAZIE BUONE VACANZE!!

Bisio non è completamente pelato, come si vede da questa foto:

claudio-bisio-e-anita-caprioli-in-una-scena-del-film-si-puo-fare-91110.jpg

Semplicemente si rasa completamente molto bene.

Di certo i parietali sono arretrati e ha delle stempiature molto grandi, ma con una protesi bene fatta si mascherebbe tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti