Vai al contenuto

Striscetta Sulla Protesi

Messaggi raccomandati

post-25542-0-63373400-1343420055_thumb.jpgQualcuno mi sa dire, per favore, che cosa è questa striscetta sulla protesi,cosa che non c'era sulla mia prima protesi? Io,a guardarla, la vedo molto utile contro lo sfilacciamento della protesi,non so se va via con il lavaggio, ma non lo so perchè è stata messa alla fine del lace e non sul perimetro dei capelli? Se taglio il lace in eccesso va via. A che serve?

post-25542-0-88075400-1343419536_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovete rispondere, mi ha risposto Medusa, pure inc---to! Io ero tanto felice che finalmente si può risovere il problema dello sfilacciamento della protesi durante l'uso invece non è così. Avrei molto bisogno di poter risolvere questo problema vista la particolarità della mia protesi.

Per chi se lo ricorda,io ho solo una toppa sulla parte dx della testa e la mia protesi si sfilaccia molto prima perchè il pettine va sempre contro,non so se mi spiego,con la parte inf non ho problemi ma solo con la parte sup che forma come un piccolo scalino sul quale il pettine va a "inciampare" così la parte sup se deteriora prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giul,

io mi ricordo bene del tuo caso, solo che mi pare strana l'usura che lamenti.

Certo, tutto può essere, e non avendo una protesi come la tua non posso dire fino in fondo.

Però, sei sicura che incolli perfettamente fino all'ultimo filino di lace sfilacciato?

Anche il mio di lace in realtà si sfilaccia, lungo tutto il perimetro. Anzi, debbo dire pure di più che nelle protesi in lace normale, dato che ho scoperto per confronto che in factory per il doppio lace usano un lace ancora più sottile e delicato.

Ma nulla che non possa essere rimediato con una rifilatura di forbice.

Vero è che i miei primi tempi di protesi in lace mi hanno vista massacrarle! Ora dopo anni va di molto meglio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovete rispondere, mi ha risposto Medusa, pure inc---to!

E certo.

Ne sento di tutti i colori, ma tu che mi scrivi dicendo che la protesi è stupenda ma che vuoi mandarla indietro perchè non ti hanno tagliato il lace in eccesso (cosa che più volte abbiamo detto che la factory non è obbligata a fare ogni volta, anche se richiesto) e perchè vuoi spostata quella striscia di saldatura del lace che si taglia via.... nell'attaccatura dei capelli... :arrabbiato-02:

Vogliamo anche aggiungerci che ho controllato il modulo che avevi mandato ed ho visto che in realtà non avevi neppure chiesto di far tagliare il lace in eccesso alla factory ? :arrabbiato-04:

Link al commento
Condividi su altri siti

name='alice28' timestamp='1343424461' post='437282']

Ciao Giul,

io mi ricordo bene del tuo caso, solo che mi pare strana l'usura che lamenti.

Certo, tutto può essere, e non avendo una protesi come la tua non posso dire fino in fondo.

Però, sei sicura che incolli perfettamente fino all'ultimo filino di lace sfilacciato?

Anche il mio di lace in realtà si sfilaccia, lungo tutto il perimetro. Anzi, debbo dire pure di più che nelle protesi in lace normale, dato che ho scoperto per confronto che in factory per il doppio lace usano un lace ancora più sottile e delicato.

Ma nulla che non possa essere rimediato con una rifilatura di forbice.

Vero è che i miei primi tempi di protesi in lace mi hanno vista massacrarle! Ora dopo anni va di molto meglio.....

[/b]

La colla tra i capelli non la posso mettere, solo sulla fronte.Tra i capelli si vedono sempre questi filini chiari che più li taglio più si sfilacciano. Dove la protesi finisce nella direzione dei capelli,vicino alle orecchie è più facile ma inizia proprio dove dovrebbe essere la riga sin,dalla tempia fino alla nuca, lì la colla non la posso mettere. Ho dovuto rinunciare a tagliare i filini perchè si sta accorciando sempre di più

Link al commento
Condividi su altri siti

E certo.

Ne sento di tutti i colori, ma tu che mi scrivi dicendo che la protesi è stupenda ma che vuoi mandarla indietro perchè non ti hanno tagliato il lace in eccesso (cosa che più volte abbiamo detto che la factory non è obbligata a fare ogni volta, anche se richiesto) e perchè vuoi spostata quella striscia di saldatura del lace che si taglia via.... nell'attaccatura dei capelli... :arrabbiato-02:

Vogliamo anche aggiungerci che ho controllato il modulo che avevi mandato ed ho visto che in realtà non avevi neppure chiesto di far tagliare il lace in eccesso alla factory ? :arrabbiato-04:

Medu,hai capito male o forse non sono stata chiara io.La volevo mandarla indietro non per il taglio che è chiaro che lo posso fare anch'io,lo già fatto l'altra volta,ma che volevo che dopo il taglio mi applicassero quella saldatura che mi sarebbe molto utile,al meno sulla parte superiore della protesi. Tutto qui.

Se poi qualcuno ha una idea in questo senso che ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quella saldatura non è fatta per questo. La striscia che dici tu si trova alla fine del lace in eccesso e viene buttata via con esso.

Se tu la mettessi nella linea dell'attaccatura sarebbe visibile, senza considerare che lì i capelli non potrebbero essere annodati.

Se la colla ti passa tra le maglie della retina significa che non la fai asciugare abbastanza. Se il lace si sfilaccia significa che quano lo stacchi non fai agire abbastanza il remover.

Link al commento
Condividi su altri siti