ultramarine Inviato: 26 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2012 Caspita..stanne certo che la farò. Ora che mi ci fai pensare...anche il mio amico incaricato regionale disse qualcosa di simile. riguardo al non venir via però...se la trazione è forte...resto scettico. dimenticavo..la prova la farò quando il condor sarà da buttare...ovviamente..:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maggio766 Inviato: 27 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2012 buonasera a tutti,..perche non riuscirei a tenerla 30 giorni senza toglierla?? per una questione di igiene, credo che anche psicologicamente si avverte prurito ,una cosa e lavarsi la testa senza niente in testa bed un altra conl a protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 30 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2012 Bene, per concludere questa discussione..ecco le info. Manutenzione fatta a 29 giorni esatti, tanto un giorno in più non cambia niente, non si è alla ricerca del record, ma del limite...dal quale poi abbassarsi e allungare il tempo di portabilità senza problemi. Nel mio caso, cioè come detto, parziale all lace 10x10, front mio,adesivo super tape low profile, ecco cosa ho riscontrato dopo tutto questo tempo, alla rimozione. Intanto dico subito che prima di usare il remover ho afferrato tutti i capelli a ciuffo e tirandoli verso l'alto, veniva via la testa ma non il "condor"... Quindi adesione ancora molto ma molto forte, nè lembi sollevati nè altro. Tolta la "toppa", il cranio presentava i peletti belli cresciuti, ovviamente peli sottili e assolutamente morbidi. Il tape dalla testa era completamente sparito, lasciando solo un alone appiccicaticcio nelle zone in cui era posizionato, difficile da rimuovere... Irritazioni zero,rossori zero, problemi di altro tipo (sporcizia ipotizzata spesso in questo thread) ZERO SPACCATO. Ho passato la mano sulla crapa per sentire se ci fossero odori strani, ma il risultato è stato negativo. Nessun problema. Passando invece al lace lì il problema si è creato, perchè il tape purtroppo tende a impiastrare il lace stesso, ed è davvero difficile da rimuovere, purtroppo. Sapone di marsiglia e lavoro minuzioso, oltre al remover con batuffolo di cotone sono l'unico modo. Nel prossimo ordine prenderò lace con perimetro in pellicola e credo che il problema sparirà. Alla luce di ciò penso che abbassare la manutenzione a due volte al mese invece di una sia l'ideale, almeno per me, per evitare il decomporsi del tape. Bè due volte al mese, in piena estate, direi che non è poi un gran problema. Se non fosse per il problema suddetto (del lace che si impiastriccia un pò) la cute direi che non fa una piega. Magari prima o poi si inventano un adesivo perfetto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2012 Finalmente!!! Sì, il problema è essenzialmente quello, il tape che si spappola e impiastriccia il lace (e anche un po' i tuoi capelli) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
penny Inviato: 1 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2012 Io se non la tolgo ogni settimana ho problemi al cuoio capelluto che si arrossa; purtroppo devo rimanere sempre senza almeno una notte a settimana...che noia! In effetti, il front è il mio, come già detto. Poi non è che sono alla ricerca del record, tutt'altro. Da quanto letto, nella stragrande maggioranza dei casi, il cuio capelluto è libero da adesivi e colle circa una mezz'ora, in alcuni casi un'ora,durante le manutezioni appunto. Io ho intenzione di arrivare al trentesimo giorno,se ci arrivo, e vedere l'esito. Stato della cute, irritazioni eventuali (ma non credo),crescita del capello sotto e tutto quanto, così da avere un metro di misura ritagliato ad hoc. Ho comunque già deciso di togliere il "condor" alla sera e lasciar riposare la cucuzza tutta la notte, applicando poi di nuovo al mattino, quando manutenzierò. E conto di fare così sempre. Vedremo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 1 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2012 Sì. Sono al 22esimo giorno. Parametri, parziale 10x10,lace. Front è il mio. Solo supertape low profile sul perimetro del lace e basta. Bagni,immersioni,moto,docce,sudore e estate a 40-42° gradi (puglia). Niente scollamenti,pruriti,problemi, niente di niente. Ormai vado al 30esimo giorno e li "manutenzierò". Inutile dire che sono soddisfattisimo.. :P Leggevo di colle strane di CR e dei problemi che dà. Domanda, sono io che sono fortunato oppure a volte la manutenzione viene fatta anche quando non ce n'è bisogno? sinceramente non ti invidio chissà dopo 30 giorni cosa ti ritrovi sotto l'impianto, non lavare direttamente la pelle coperta per cosi tanto tempo di certo non fa bene all igiene ma anche alla pelle stessa contento tu contenti tutti...ma secondo me è impossibile non fare una bella pulizia superati i 10-12 giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 1 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2012 Uhm...parlate tutti di pulizia,igiene,eccetera eccetera, come se portare un condor attaccato alla testa per più di 7-10-15 giorni fosse sinonimo di sporcizia,trascuratezza o chissà chè. Vi ricordo, cari amici, che durante la doccia e lo shampoo l'acqua PASSA attraverso il lace e bagna il cuoi capelluto, che è comunque idratato,anche lo shampoo svolge comunque un ruolo detergente della cute, lace o non lace. Passa,scivola via e svolge comunque un ruolo igienico, lace o non lace. Credo che si abbiano poi, delle difese o reazioni organiche automatiche, quando qualcosa non va, il prurito è una di queste manifestazioni, ed è completamente assente, almeno nel mio caso. Perchè andare oltre i 12 giorni? Per capire fin dove si può andare senza incontrare il minimo problema ! Per me eh? Cmq ormai sono a 25 giorni, ancora 5 e poi saprò meglio come stanno le cose. anche se lo shampoo riesce a penetrare ed arrivare sulla pelle il suo effetto in termini di pulizia è nullo, per il fatto che esso scivola! per come intendo io pulire e farsi uno shampoo intendo massaggiare la cute per far si che la pelle diventi davvero pulita non oso immaginare cosa troverai nel momento in cui toglierai il gatto dalla testa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 1 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2012 Uhm...ho tolto il gatto dalla testa. Non ci ho trovato nessun topo morto. Ho trovato solo il tape che si era sciolto diventando colla. Tenendo pure meglio, tra l'altro ! Colla come quella che applichi tu, immagino. La pella delle cucuzza era fresca come una rosa. Sì, in effetti son contento. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maggio766 Inviato: 2 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2012 sono daccordissimo con scarface, per non parlare poi del fattore psicologico avvertirei un prurito fortissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati